Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 60 su 61

Discussione: Gasare col Coronavirus

PRO Member Reputazione:25 L'avatar di docelektro
    ai piedi del monte bracco

Predefinito

sarebbe la più facile come soluzione

Noi la avevamo già,e dentro era rumorosissimo

https://mole24.it/2020/02/11/cera-un...-lo-ricordate/
    primo niente poser! secondo se ci chiamiamo "unsterblick crew" c'è un motivo.

PRO Member Reputazione:114 L'avatar di testataecassa
    hautes-alpes, isère

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Café Racer Visualizza il messaggio
    basterebbe una modifica alla piattaforma di imbarco/sbarco eh, le allunghi/alzi di quel che basta.
    non credo sia così semplice

migliaia di anni di progettazione ingegneristica sbugiardata in poche parole
    prochaine saison, serre che

Predefinito

no,sbugiardata con un microscopico organismo che fa cose ,anche per meriti non suoi,gonfiate come un dirigibile

PRO Member Reputazione:176 L'avatar di Café Racer
    1,032

Predefinito

Quote Originariamente inviata da testataecassa Visualizza il messaggio
    non credo sia così semplice

migliaia di anni di progettazione ingegneristica sbugiardata in poche parole
    Non facciamo passare una piattaforma e 2 scatole di metallo che fanno su e giù legate allo stesso filo come un capolavoro dell'ingegneria moderna, perché non lo è adattarle alle esigenze del momento è fattibile e manco (troppo) costoso, ma so già che ne sciacqueranno il cazzo
    "Straights are for fast boards, turns are for fast riders."

hautes-alpes, isère

Predefinito

café, lavori per caso alla Leitner?

credo che trasformare una va a vieni in pulsée richieda una riprogettazione importante, omologazione non banale e costi per niente bassi, oltre a tempi probabilmente non compatibili con la prossima stagione

anche la piattaforma aggiuntiva, specie a monte, potrebbe richiedere lavori non banali

immaginati su un arrivo così:

Ultima modifica di testataecassa; 22-05-20 a 08:03

Predefinito

bè potrebbe anche succedere che il nostro amico da pochi micron la smetta di rompere i maroni e le pagliacciate sociali ( a proposito,tutti a trovare nomi nuovi per la stressa porcata) cadano e si ritorni a fare i propri comodi come e magari anche più di prima.

In tal caso nello zainetto da freeride oltre alla pala ,alla sonda e al trasduttore elettromagnetico aggiungerò una mazza da baseball (rigorosamente in legno per non influenzarlo) per il primo estraneo alla crew che si avvicina e rompe i maroni perchè abbiamo 2 lamine in meno con il suo "state facendo assembramentoooooooo,vi blocco con I'munni" BAM via i denti!

E si prosegue la giornata come se niente fosse.

In ogni caso ZERO TELEFONO e zero tracciamento,probabilmente darò qualche "lettera sbagliata" alla tessera personale agli impianti (del resto ho un solo cognome ma 3 nomi negli atti perchè mi hanno messo anche quelli dei nonni) ,giusto per evitare che se qualche focolaista del razzo eviti di limitarmi la libertà.
    Ultima modifica di docelektro; 22-05-20 a 14:14

PRO Member Reputazione:182 L'avatar di elteo79

Predefinito

Ecco docelektro che va a sciare!

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   51QvWjIcOtL_460x.jpg
Visite: 6
Dimensione:   21.7 KB
ID: 24639

PRO Member Reputazione:176 L'avatar di Café Racer
    1,032

Predefinito

Quote Originariamente inviata da testataecassa Visualizza il messaggio
    café, lavori per caso alla Leitner?

credo che trasformare una va a vieni in pulsée richieda una riprogettazione importante, omologazione non banale e costi per niente bassi, oltre a tempi probabilmente non compatibili con la prossima stagione

anche la piattaforma aggiuntiva, specie a monte, potrebbe richiedere lavori non banali

immaginati su un arrivo così:

Ribadisco, non è un acceleratore di particelle, è letteralmente un traliccio e dei cavi di metallo.
    E alla base ci sono principi fisici noti all'umanità dai tempi di talete, quindi se non faranno modifiche in tal senso, non è per la complessità degli adattamenti ma perchè gli pesa il culo (e non vogliono spendere).

Spero davvero che non si limiteranno a riempire gli impianti a metà perchè sarebbe una rottura di coglioni epocale. In dolomiti val gardena purtroppo le seggiovie ormai sono pochissime -sono quasi tutte cabinovie o funivie- e salire a 3 alla volta invece di 8 porterebbe a code notevoli con altrettanti rischi di assembramento

Quote Originariamente inviata da docelektro Visualizza il messaggio
    bè potrebbe anche succedere che il nostro amico da pochi micron la smetta di rompere i maroni e le pagliacciate sociali ( a proposito,tutti a trovare nomi nuovi per la stressa porcata) cadano e si ritorni a fare i propri comodi come e magari anche più di prima.

In tal caso nello zainetto da freeride oltre alla pala ,alla sonda e al trasduttore elettromagnetico aggiungerò una mazza da baseball (rigorosamente in legno per non influenzarlo) per il primo estraneo alla crew che si avvicina e rompe i maroni perchè abbiamo 2 lamine in meno con il suo "state facendo assembramentoooooooo,vi blocco con I'munni" BAM via i denti!

E si prosegue la giornata come se niente fosse.

In ogni caso ZERO TELEFONO e zero tracciamento,probabilmente darò qualche "lettera sbagliata" alla tessera personale agli impianti (del resto ho un solo cognome ma 3 nomi negli atti perchè mi hanno messo anche quelli dei nonni) ,giusto per evitare che se qualche focolaista del razzo eviti di limitarmi la libertà.
    prima di morire esigo di farmi una surfata con te
    "Straights are for fast boards, turns are for fast riders."

Predefinito

mi sa che ci toccherà fare wakeboard!

https://notizie.tiscali.it/cronaca/a...n-ama-il-mare/

Quote Originariamente inviata da Café Racer Visualizza il messaggio
    prima di morire esigo di farmi una surfata con te
    Se cerchi il montebracco e sei nella stessa regione puoi venirmi a trovare quando vuoi. Pensa che nelle vacanze di natale ho dato una mano a un lombardo molto nei guai con la tavola ,alla fine mi ha chiesto se facevo il buttafuori...

hautes-alpes, isère

Predefinito

café, dici bene: un traliccio e un paio di cavi dimensionati per portare un certo tipo di carico

voglio vederti progettare, costruire e soprattutto fare omologare uno stravolgimento in pochi mesi, tutto senza alcun reale riscontro economico

Active Member Reputazione:10

Predefinito

Nei limiti della mia esperienza, la risposta al coronavirus sta nello snowboard alpinismo :-)

Niente file, niente impianti, paesaggi da favola...la montagna. Si organizza una gita con itinerario sicuro, uno di quelli conosciuti e battuti, due partecipanti al massimo (dei quali uno esperto).
    Si arriva al parcheggio, ciaspole o split ai piedi e si parte subito. E per tutto l'itinerario si può far finta di essere come quelli del video di Zabardast, ed il divertimento e e la fatica sono assicurati.

Approfittate dell'estate per rivedere e aggiornare la vostra attrezzatura, in particolare il vestiario.
    Non è necessaria una splitboard, si può iniziare con le ciaspole :-)
    Il monaco possiede solo la veste e la ciotola. Lo snowboarder ha in più solo la tavola ed il casco.

Predefinito

bè io ho a disposizione tutta la zona tra pian munè e crissolo,ho pure le cartine "aggiornate" con le altimetriche del mio bisnonno. Più che rischio valanghe il rischio è di prendere in pieno una pianta se sbagli qualcosa ...Devo solo fotocopiarle senza la svastica...

Più che altro devono finirla con sta ercata delle sole 2 persone in auto e della distanza,hanno cotto il razzo!
    Ultima modifica di docelektro; 24-05-20 a 09:43

hautes-alpes, isère

Predefinito

Quote Originariamente inviata da squonk
    due partecipanti al massimo (dei quali uno esperto).
    sto pensando seriamente a questa soluzione, il problema è proprio la mancanza di esperienza che nella mia famiglia e tra i miei amici è totale, quindi andrà creata un po' alla volta, frequentando anche qualche corso, per non rischiare di lasciarci le penne sotto una slavina

PRO Member Reputazione:16 L'avatar di gondor

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lorenzo Snow Visualizza il messaggio
    Comunque io sono l'unico che ha già "vissuto" sulla su pelle le restrizioni anti-covid19?
    Sabat0 7 marzo
    San Martino di Castrozza, impianti Tognola.

Molta coda per lo skypass (che si poteva tranquillamente evitare prendendo il biglietto online).
    Coda dovuta alle restrizioni per l'unico ovetto che porta su.
    Nessun problema per le seggiovie in quota, probabilmente grazie anche alla grandezza degli impianti.

In quel caso la coda per salire non è durata tantissimo. Le distanze invece non erano molto rispettate.

PRO Member Reputazione:355 L'avatar di Lorenzo Snow
    Vicenza e Milano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gondor Visualizza il messaggio
    Sabat0 7 marzo
    San Martino di Castrozza, impianti Tognola.

Molta coda per lo skypass (che si poteva tranquillamente evitare prendendo il biglietto online).
    Coda dovuta alle restrizioni per l'unico ovetto che porta su.
    Nessun problema per le seggiovie in quota, probabilmente grazie anche alla grandezza degli impianti.

In quel caso la coda per salire non è durata tantissimo. Le distanze invece non erano molto rispettate.
    Come ho già scritto anch’io ho sciato il 7 Marzo (a Livigno che contava già diversi contagiati) e benché ci fossero già le restrizioni anti Covid, la situazione era molto rilassata e presa sotto gamba. Credo che quando riapriranno sarà abbastanza diverso.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lorenzo Snow Visualizza il messaggio
    Credo che quando riapriranno sarà abbastanza diverso.
    dipenderà anche dal nostro piccolo amico con le punte

PRO Member Reputazione:682 L'avatar di fdineve
    Bergamo

Predefinito

....io ho fatto gli ultimi 4 giorni di zno' il 22,23,24 e 25 febbrario 2019.

3-4 giorni dopo, in meta' delle 15 persone che eravamo (bergamaschi, bresciani e milanesi) a sciare/zno', abbiamo avuto il covid senza sintomi gravi.. 3 dei 15 erano di Alzano Lombardo e hanno avuto roba seria (polmonite interstiziale bilaterale).. 2 milanesi sono stati in terapia intensiva..
    Il 25 febbraio, poi, abbiamo concluso con pizzata finale tutti ben stretti gomito a gomito.. strette di mano, abbracci etc...praticamente un suicidio

battute a parte, la fortuna/padreterno ha benevolmente voluto che ora tutti possiamo raccontarlo..
    Ciao
    Carlo

PRO Member Reputazione:182 L'avatar di elteo79

Predefinito

Non il padreterno ma il fatto che tu sia un individuo sano, sportivo che bada alla sua salute fisica e psicologica.
    Se fosse stato un businessman sovrappeso con la pressione alta e carico di stress, non so come sarebbe potuta andare.

Dobbiamo mettercelo in testa, lavorare meno, accontentarci di meno ed investire nella nostra salute!

PRO Member Reputazione:682 L'avatar di fdineve
    Bergamo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da elteo79 Visualizza il messaggio

Dobbiamo mettercelo in testa, lavorare meno, accontentarci di meno ed investire nella nostra salute!

"...tanto tutto e' troppo
    e basta quel che hai.

Ma tu che ne sai..
    ma chi cazzo sei..
    pero' so che ha ragione lui..
    ..e io troppo spesso mi dimentico
    che qui non e' Holliwood.
    "

Negrita
    Ciao
    Carlo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da elteo79 Visualizza il messaggio
    Non il padreterno ma il fatto che tu sia un individuo sano, sportivo che bada alla sua salute fisica e psicologica.
    Se fosse stato un businessman sovrappeso con la pressione alta e carico di stress, non so come sarebbe potuta andare.
    non potevi dirlo meglio! Io sono 45 giorni che lo dico

Quote Originariamente inviata da fdineve Visualizza il messaggio
    strette di mano, abbracci etc...praticamente un suicidio
    Proprio un suicidio un paio di razzi. Vita normale che rivogliamo indietro!

Rivoglio gli amici che dormono da me
    Il pulmino pieno
    il pranzo sulla neve

E sopratutto la libertà. Le pagliacciate hanno stufato
    Ultima modifica di docelektro; 25-05-20 a 18:13