Gasare col Coronavirus

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • docelektro
    PRO Member
    • Jun 2019
    • 1018

    #31
    potrebbe anche darsi che per natale abbiano già vaccinato le mummie e si passerà a mezzo metro o con qualche allargamento in più.

    Commenta

    • Ack
      PRO Member
      • Apr 2012
      • 23365

      #32
      Ieri mi è arrivata una mail della società che gestisce gli stagionali regionali della valle d'aosta ...

      In pratica per compensare la chiusura danno gratis il periodo dal 9 marzo 2021 a fine stagione (non usufruito quest'anno) ... oppure il 30% di sconto sullo stagionale intero ...

      Commenta

      • testataecassa
        PRO Member
        • Aug 2017
        • 1925

        #33
        vale solo per chi aveva lo stagionale regionale o anche gli altri di singolo comprensorio?

        Commenta

        • Café Racer
          PRO Member
          • Jul 2018
          • 1881

          #34
          Originariamente inviato da Lorenzo Snow Visualizza il messaggio
          Purtroppo le funivie a "va e vieni" cioè quelle dove due cabine sono vincolate agli estremi opposti della fune traente, si muovono quindi contemporaneamente, realizzando un movimento a spola fra le stazioni estreme e si incrociano a metà percorso saranno quasi inutilizzabili: non puoi aumentarne il numero e sono cabinovie che portano una novantina di persone alla volta normalmente, ma in tempi di coronavirus ne potranno portare il 25%.

          Fortuna che ce ne sono poche. Io ne ho prese solo a Cervinia, ad Alagna e a Sesto se non ricordo male.
          Beh in realtà potresti metterne 2 a scendere e 2 a salire, certo devi fare qualche modifica all'impianto, ma fisicamente, finchè i pesi alle 2 estremità sono gli stessi dovrebbe funzionare, no?

          So già che non faranno nessuna modifica, si aspetterà assembrandosi in coda all'impianto, ci faranno uno sconto del 5% sullo skipass e noi con la scimmia ce lo faremo andare pure bene

          Commenta

          • Trabateo
            PRO Member
            • Jul 2011
            • 2637

            #35
            Originariamente inviato da Café Racer Visualizza il messaggio
            Beh in realtà potresti metterne 2 a scendere e 2 a salire, certo devi fare qualche modifica all'impianto, ma fisicamente, finchè i pesi alle 2 estremità sono gli stessi dovrebbe funzionare, no?

            So già che non faranno nessuna modifica, si aspetterà assembrandosi in coda all'impianto, ci faranno uno sconto del 5% sullo skipass e noi con la scimmia ce lo faremo andare pure bene
            mmmmmmm, e quelli della seconda dove li fai scendere? nel vuoto?

            Commenta

            • Lorenzo Snow
              PRO Member
              • Aug 2013
              • 367

              #36
              Purtroppo quel tipo di funivia funziona con una sola fune traente per entrambe le cabine quindi o va in un senso facendone salire una e scendere l'altra, o viceversa.

              https://www.funivie.org/web/come-funziona-una-funivia-a-va-e-vieni/

              Commenta

              • Lorenzo Snow
                PRO Member
                • Aug 2013
                • 367

                #37
                Comunque io sono l'unico che ha già "vissuto" sulla su pelle le restrizioni anti-covid19?

                L'ultimo week end che ho sciato a Livigno (quello del 6-7 Marzo) già c'era l'obbligo di salire in ovovia al massimo in 4 e in seggiovia lasciando un posto libero tra una persona e l'altra.

                Ovviamente nessuno si sarebbe mai aspettato che sarebbe successo quello che è successo e la fila per l'ovovia era piuttosto accalcata e nessuno faceva niente, i divieti era attaccati su fogli di carta anonimi, infatti io non me ne ero accorto fino a metà giornata, e in generale nessuno ci pensava troppo. Io e il mio amico ci passavamo la birra e il mio amico aveva passato una "sigaretta" ad altri due ragazzi che erano saliti in ovovia con noi.

                Mentre ero in macchina e stavo tornando a casa (col finestrino aperto perché si era rotto alla frontiera) la mia ragazza mi ha chiamato dicendo che avrebbero iniziato il lockdown della Lombardia. In quel momento incredulità, rabbia perché avrei dovuto andare in settimana bianca a giorni e poi mi sono passati davant tutti gli "errori" sopracitati.




                Vi dirò di più, quel giorno, il 7 Marzo, è stato uno degli agglomerati di SFIGA più grossi che mi siano mai capitati.

                1- Mi arriva una multa di 180€

                2- Ci dicono che il cane che dovevano dare a me e alla mia ragazza e che già sentivamo nostro, sarebbe stato invece venduto anche se avevano detto che l'avrebbero dato a noi (ho dovuto saltare una pista per tranquillizzare la mia ragazza che piangeva)

                3- Mi si rompe il finestrino e rimane bloccato giù alla frontiera sul Passo del Foscagno a 2300m alle 7 e mezza di sera con -10 gradi e 3 ore di strada davanti

                4- Notizia del lockdown e che salterà la settimana bianca già pagata






                Originariamente inviato da Ack Visualizza il messaggio
                Ieri mi è arrivata una mail della società che gestisce gli stagionali regionali della valle d'aosta ...

                In pratica per compensare la chiusura danno gratis il periodo dal 9 marzo 2021 a fine stagione (non usufruito quest'anno) ... oppure il 30% di sconto sullo stagionale intero ...
                Quindi tu se scegliessi la prima opzione potresti sciare quanto vuoi totalmente a titolo gratuito dal 9 Marzo fino ai primi di Maggio?

                Tu cosa pensi di scegliere? Entro quando devi farlo? Se no hai limiti stringenti, forse ti conviene aspettare più tempo possibile per vedere come si evolve la situazione.

                Commenta

                • docelektro
                  PRO Member
                  • Jun 2019
                  • 1018

                  #38
                  Bè io mi sono fatto un calcolo che tra spese in più,riparazioni e mancati introiti sono vicino ai 500E.

                  In compenso mi stanno portando tanta roba "vintage" da sistemare

                  Commenta

                  • testataecassa
                    PRO Member
                    • Aug 2017
                    • 1925

                    #39
                    Originariamente inviato da Café Racer Visualizza il messaggio
                    Beh in realtà potresti metterne 2 a scendere e 2 a salire, certo devi fare qualche modifica all'impianto, ma fisicamente, finchè i pesi alle 2 estremità sono gli stessi dovrebbe funzionare, no?

                    So già che non faranno nessuna modifica, si aspetterà assembrandosi in coda all'impianto, ci faranno uno sconto del 5% sullo skipass e noi con la scimmia ce lo faremo andare pure bene


                    forse è più facile ospitarne qualcuno sul tetto che non raddoppiare il numero di cabine

                    Commenta

                    • Café Racer
                      PRO Member
                      • Jul 2018
                      • 1881

                      #40
                      Originariamente inviato da Trabateo Visualizza il messaggio
                      mmmmmmm, e quelli della seconda dove li fai scendere? nel vuoto?
                      basterebbe una modifica alla piattaforma di imbarco/sbarco eh, le allunghi/alzi di quel che basta.

                      forse è più facile ospitarne qualcuno sul tetto che non raddoppiare il numero di cabine
                      Eh, le cabine a due piani tipo double decker londinese pure non sarebbero male.

                      Commenta

                      • docelektro
                        PRO Member
                        • Jun 2019
                        • 1018

                        #41
                        sarebbe la più facile come soluzione

                        Noi la avevamo già,e dentro era rumorosissimo

                        Ricorda i mezzi di Londra, ma è italianissimo: è l'autobus rosso a due piani di Torino. Ve lo ricordate? Nato per Italia 61, girava con il numero 64.

                        Commenta

                        • testataecassa
                          PRO Member
                          • Aug 2017
                          • 1925

                          #42
                          Originariamente inviato da Café Racer Visualizza il messaggio
                          basterebbe una modifica alla piattaforma di imbarco/sbarco eh, le allunghi/alzi di quel che basta.
                          non credo sia così semplice

                          migliaia di anni di progettazione ingegneristica sbugiardata in poche parole

                          Commenta

                          • docelektro
                            PRO Member
                            • Jun 2019
                            • 1018

                            #43
                            no,sbugiardata con un microscopico organismo che fa cose ,anche per meriti non suoi,gonfiate come un dirigibile

                            Commenta

                            • Café Racer
                              PRO Member
                              • Jul 2018
                              • 1881

                              #44
                              Originariamente inviato da testataecassa Visualizza il messaggio
                              non credo sia così semplice

                              migliaia di anni di progettazione ingegneristica sbugiardata in poche parole
                              Non facciamo passare una piattaforma e 2 scatole di metallo che fanno su e giù legate allo stesso filo come un capolavoro dell'ingegneria moderna, perché non lo è adattarle alle esigenze del momento è fattibile e manco (troppo) costoso, ma so già che ne sciacqueranno il cazzo

                              Commenta

                              • testataecassa
                                PRO Member
                                • Aug 2017
                                • 1925

                                #45
                                café, lavori per caso alla Leitner?

                                credo che trasformare una va a vieni in pulsée richieda una riprogettazione importante, omologazione non banale e costi per niente bassi, oltre a tempi probabilmente non compatibili con la prossima stagione

                                anche la piattaforma aggiuntiva, specie a monte, potrebbe richiedere lavori non banali

                                immaginati su un arrivo così:

                                Ultima modifica di testataecassa; 22-05-20, 08:03.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X