Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 61

Discussione: Gasare col Coronavirus

PRO Member Reputazione:350 L'avatar di Lorenzo Snow
    Vicenza e Milano

Predefinito Gasare col Coronavirus

Nell'insicurezza generale, sappiamo che molto probabilmente dovremo convivere col covid-19 ancora per molto tempo.

Spero che non si raggiungano nuovi picchi, ma che si riuscirà a condurre una vita "normale", rinunciando purtroppo a molte cose, fintanto che non si troverà una soluzione.

Credo che non dovremo rinunciare allo snowboard, sarebbe un suicidio per tutto il settore turistico, ma ovviamente si dovranno applicare tutte le accortezze che conosciamo (e non solo) per limitare la diffusione del virus.

Secondo voi cosa cambierà?

A me vengono i brividi solo a pensare alle code kilometriche per gli impianti che avranno capienza ridottissima, invece per diminuire le code alle casse dello skipass spero spingeranno per la diffusione dei già esistenti skipass online (telepass pay, mypass ski...). Non riesco a immaginare come sarà e se sarà possibile fermarsi in baita, ma sicuramente coprirsi il naso e la bocca non si farà più solo per il freddo.

A Perisher, Australia, a ridosso della stagione, si stanno già preparando e hanno fatto questo video chiedendo di scaricare l'app australiana corrispondente alla nostra oramai famigerata e misteriosa Immuni.

https://www.facebook.com/PerisherRes...1424793640988/

PRO Member Reputazione:100 L'avatar di testataecassa
    sauze d'oulx

Predefinito

sono titolare della carta holiski, che permette di sciare a condizioni particolarmente vantaggiose sui comprensori della CDA: es. serre chevalier, l2a, paradiski, espace Killy, ecc.

ho ricevuto in questi giorni un sondaggio molto articolato che cercava di raccogliere elementi per una sua forte evoluzione in termini di maggiori scontistiche, servizi, agevolazioni, eccetera

è evidente che almeno in Francia si stanno preparando per una forte riduzione del numero degli stagionali (troppo rischio di non convenienza per i clienti) e dei giornalieri/settimanali (troppi costi un periodo di crisi) e quindi proveranno a spingere ulteriormente su queste formule di fidelizzazione sulla fascia di sciatori da 10-20 giornate l'anno

credo che anche in Italia dovrebbero fare analogamente

inoltre dovranno rassegnarci a riempire almeno le seggiovie al 100% dei sedili, contando che all'aria aperta e tutti bardati, il rischio è minimo. altrimenti con seggiovie al 50% o meno, non potranno nemmeno riaprire per evidente impossibilità di stare nei costi

simple maybe, but not easy

PRO Member Reputazione:25 L'avatar di docelektro
    ai piedi del monte bracco

Predefinito

Io non scarico app manco sotto minaccia armata,anche perchè ho un 3310. Io spero che sta pagliacciata finisca in fretta,in ogni caso andando di solito su il sabato non ho mai trovato poi tanta coda. E si che vado nei due-tre impianti local.

Ho sempre mangiato wild in mezzo alla neve,non sono tra quelli che fanno più bombardini che discese.

Chiaro come il sole che non farò più uno stagionale manco morto per evitare che quattro pagliacci chiudano tutto tanto per...

Non fasciamoci la testa prima di romperla comunque
    Ultima modifica di docelektro; 12-05-20 a 06:03
    primo niente poser! secondo se ci chiamiamo "unsterblick crew" c'è un motivo.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da testataecassa Visualizza il messaggio

inoltre dovranno rassegnarci a riempire almeno le seggiovie al 100% dei sedili,

Da noi si fa così di solito,e non avendo app ficcanaso probabilmente si farà ancora. Magari con chi consoci e sai che non è troppo marcio. Ma per allora magari avranno già trovato e applicato il vaccino.

Pensa che per accellerare la ricerca toglierei ogni finanziamento al terzo mondo

sauze d'oulx

Predefinito

non credo che il problema siano le app per il limite dei posti occupati in seggiovia, ma cosa si inventeranno come normativa

se ci sarà una direttiva di riempire solo metà posti in seggiovia, è facile che obbligheranno i gestori a bloccare metà cancelletti, a prescindere dai nuclei famigliari

in questo caso lo sci sarà fottuto, perché con capacità ridotta si rischiano code importanti, o più probabilmente la mancata apertura di alcuni resort

il problema è analogo su bus e treni, per cui vedremo lì in anticipo cosa succederà

PRO Member Reputazione:182 L'avatar di elteo79

Predefinito

Io penso che se non potrò andare in pullman e avere accesso alla scontistica dello sci club dovrò rivedere drasticamente il mio numero di uscite stagionali e passare da 10-15 a 0-5.
    Domanda: ma con gli utenti (se va di lusso) dimezzati, riusciranno a sostenere gli enormi costi di gestione degli impianti?

PRO Member Reputazione:677 L'avatar di fdineve
    Bergamo

Predefinito

..fanno pagare gli skipass il triplo e ciao.. loro non ci rimettono, stai tranquillo..
    Ciao
    Carlo

PRO Member Reputazione:182 L'avatar di elteo79

Predefinito

Quanta gente c'è con scritto in testa giocondo ed è disposta a pagar tre volte quello che pagava l'anno scorso?
    Se fosse, beh di hobbies costosi ne ho già abbastanza e lo snowboard può farsi da parte!

PRO Member Reputazione:1723 L'avatar di Trabateo
    Milano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da docelektro Visualizza il messaggio
    Da noi si fa così di solito,e non avendo app ficcanaso probabilmente si farà ancora. Magari con chi consoci e sai che non è troppo marcio. Ma per allora magari avranno già trovato e applicato il vaccino.

Pensa che per accellerare la ricerca toglierei ogni finanziamento al terzo mondo
    magari prima a tutti gli armamenti, etc, etc, etc...
    Un passo alla volta, un respiro alla volta.
    Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...

sauze d'oulx

Predefinito

ridurre i posti non è sostenibile

mi dicessero che un giornaliero costerà 100€ sarebbe un blocco mentale

al di là della spesa, non riuscirei a divertirmi. anche a dire 800€ di stagionale lo converto in 8 giorni a comprensorio deserto

farei giusto un weekend di follia in qualche posto top tipo val d'Isère o Saas Fee, così da togliermi lo sfizio con mio figlio

già mia figlia si farebbe dare i soldi e se li spenderebbe in altro

Vicenza e Milano

Predefinito

sono titolare della carta holiski, che permette di sciare a condizioni particolarmente vantaggiose sui comprensori della CDA: es. serre chevalier, l2a, paradiski, espace Killy, ecc.

ho ricevuto in questi giorni un sondaggio molto articolato che cercava di raccogliere elementi per una sua forte evoluzione in termini di maggiori scontistiche, servizi, agevolazioni, eccetera

è evidente che almeno in Francia si stanno preparando per una forte riduzione del numero degli stagionali (troppo rischio di non convenienza per i clienti) e dei giornalieri/settimanali (troppi costi un periodo di crisi) e quindi proveranno a spingere ulteriormente su queste formule di fidelizzazione sulla fascia di sciatori da 10-20 giornate l'anno

credo che anche in Italia dovrebbero fare analogamente

inoltre dovranno rassegnarci a riempire almeno le seggiovie al 100% dei sedili, contando che all'aria aperta e tutti bardati, il rischio è minimo. altrimenti con seggiovie al 50% o meno, non potranno nemmeno riaprire per evidente impossibilità di stare nei costi

Speriamo che anche in Italia applicano strategie per stimolare la fascia più ampia di sciatori.

Purtroppo secondo me le seggiovie non saranno riempite al 100%, avrebbe poco senso far mettere le persone fianco a fianco anche se è un ambiente aperto.

Ovviamente è una misura assurda, ma l'unico modo sarebbe impedire alle persone di parlare mentre si è in seggiovia!

Non credo proprio triplicheranno il prezzo dello skipass! Non ci guadagnerebbero tre volte tanto, anzi, ci perderebbero visto che quasi nessuno, forse anche nemmeno i pochissimi che se lo potrebbero permettere, vorrebbero spendere 150€ per un giornaliero dopo essere abituati a spenderne 50 fino a 9 mesi prima.

Comunque in alcuni comprensori come Livigno, molto estesi e con molti impianti, dove non ho mai trovato troppissima coda anche in alta stagione (e nemmeno quando ci sono state le primissime limitazioni della portata poco prima del lockdown) credo sarà fattibile. Nei comprensori del DS la vedo dura e dove ci sono le cabinovie da 90 posti altrettanto.

Credo dovremo tutti riscoprire i piccoli e medi impianti vicino casa, neve permettendo.

PRO Member Reputazione:26 L'avatar di head
    BG-BS

Predefinito

Continuo a sperare che dopo l'estate questo periodo di merda sia solo un brutto ricordo.
    Mi rifiuto, ad oggi di pensare ad un inverno così.
    Se dovrò necessariamente farlo, a tempo debito, lo farò... ma ad ora convivo con la speranza e che tutto sia passato e che non si debba più parlare di ste caxxo di mascherine
    Goofy better lovers

Predefinito

la pensiamo allo stesso modo,potrebbe anche darsi che per l'inverno sto pagliacciavirus decida di farsi da parte. magari se chi sta in alto ha già ottenuto i suoi scopi

PRO Member Reputazione:4386 L'avatar di Ack
    Ivrea e Courmayeur

Predefinito

Sperem ... 6 mesi non sono pochi ...

Predefinito

appunto,io intanto mi tengo i dindi da parte per cambiare l'eliminator o al massimo la big hit. Di sicuro non dò un centesimo ai vari che chiedono cassa nei vari mezzi di comunicazione.

Bergamo

Predefinito

ridurre i posti non è sostenibile

mi dicessero che un giornaliero costerà 100€ sarebbe un blocco mentale
    ..ma se sui forum di zno' c'e' chi compra tavole da 500 euro.. comprate (perche' io ho ormai solo tavole dal 1999 al 2011) una o due tavole in meno e spendete 800 euro per lo stagionale... oppure, meglio salti e box fatti da soli e snowparkino privato (e quindi gratis).
    Lo zno' non e' lo sci che ha bisogno di piste, seggiovie e caschi.. lo fai dove e come vuoi (addiritura anche senza neve!).
    Ciao
    Carlo

Vicenza e Milano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fdineve Visualizza il messaggio
    ..ma se sui forum di zno' c'e' chi compra tavole da 500 euro.. comprate (perche' io ho ormai solo tavole dal 1999 al 2011) una o due tavole in meno e spendete 800 euro per lo stagionale... oppure, meglio salti e box fatti da soli e snowparkino privato (e quindi gratis).
    Lo zno' non e' lo sci che ha bisogno di piste, seggiovie e caschi.. lo fai dove e come vuoi (addiritura anche senza neve!).
    Azzo, questo è un bell'atteggiamento punk! Io delle volte mi faccio troppi problemi, ma sono così.

Mi piace il tuo atteggiamento, però non sempre basta quello. Comunque io sto riflettendo di prendere una split a proposito di non usare impianti e quest'anno, chiuse le seggiovie, mi sono divertito un mondo a fare il park dietro casa di un mio amico che faceva la stagione a Livigno. È un problemino il fatto che non nevica più a bassa quota vicino casa e mi sa che non ho amici che si farebbero convincere a fare qualche ora d'auto solo per costruire dei salti...o forse mi sbaglio.

Insomma, come sempre...speriamo nevichi!

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fdineve Visualizza il messaggio
    spendete 800 euro per lo stagionale..
    Io non potrei manco volendo

Vicenza e Milano

Predefinito

Il problema sarebbe rischiare che chiudano gli impianti oppure che il comprensorio abbia un numero di ingressi limitato e quindi che se arrivi tardi non puoi più salire.

Credo che farsi lo stagionale non risolverebbe i problemi nemmeno di chi se lo potrebbe permettere.

Quote Originariamente inviata da Ack Visualizza il messaggio
    Sperem ... 6 mesi non sono pochi ...
    Comunque non voglio portare iella e spero che tutto si metta apposto, però c'è rischio che ci sia una recrudescenza dei contagi il prossimo inverno secondo alcuni modelli.

https://www.corriere.it/economia/azi...2823ac8b.shtml

Bergamo

Predefinito

... io seguo molto la tv e vedo che la comunita' scientifica dei virologi si divide in due fazioni:

- una dice che il virus non sparira' mai, ma derivera' verso una forma molto molto blanda che periodicamente (inverno) si ripropone come una influenza (febbricola e raffreddore)
    Esitono altri 4 coronavirus che in passato si sono gia' evoluti verso una semplice influenza e sono chiamati 229E, OC43, NL63, e HKU1.
    Gia' ora il Covid19 si e' ingentilito molto.. qui a Bergamo tre ospedali (Papa Giovanni, Alzano Lombardo e un'altro che non ricordo) stanno da tempo facendo esperimenti sui soggetti malati ricoverati.. ebbene, da circa 16 giorni non riescono piu' a fare esperimenti a causa del crollo di ricoverati (!)

-una dice che il Covid19, come la Sars del 2003, la Mers del 2013 e la varie AH1N1, AH3N5 etc.. rimarra' fondamentalmente come e' ora.. sara' molto meno diffuso, ma comunque rimarra' una malattia tosta.

A favore della prima fazione c'e' la grande verita' che un microrganismo che uccide i suoi ospiti ha vita breve.. i malati o muoiono o guariscono diventando immuni.. in ogni caso, il virus non riesce piu' a trovare ospiti e muore... gli conviene quindi ingentilirsi molto e convivere in pace con l'uomo.

A favore della seconda fazione c'e' la storia delle precedenti infezioni, molto simili al Covid (che alla fine della fiera e' una SARS), che permangono ancora nel mondo..

P.S. sul sito ufficiale dell'OMS (che in inglese si chiama "WHO") c'e' una timeline interattiva in cui, spostandoti con il cursore, vedi tutte le pandemie avvenute negli ultimi 100 anni.. ti metti paura nel vedere quante ce ne sono state (..e quindi ce ne saranno in futuro..) e quante vittime ci sono state nel mondo!!
    Ciao
    Carlo