Visualizzazione dei risultati da 1 a 15 su 15

Discussione: ritardo uscita stagionali

PRO Member Reputazione:114 L'avatar di testataecassa
    hautes-alpes, isère

Predefinito ritardo uscita stagionali

io ho sempre fatto lo stagionale in estate, perché i posti dove giro in Francia fanno il 30% di sconto, oltre a offrire l'estate inclusa e altri gadget in alcuni casi

quest'anno però vedo che molti tardano a uscire, ho scritto ma senza avere grandi riscontri: poche idee, ma confuse AAU

qualche esempio:

. puy saint vincent, dove sono stato cliente lo scorso anno, non dà segni di vita, anche se ha aperto la stagione estiva. ho scritto per avere info, ma non mi hanno nemmeno risposto

. les deux alpes, ha cambiato gestore passando dalla cda alla società che gestisce l'alpe d'huez. di conseguenza non sono ancora usciti col nuovo stagionale, e in più non aderiscono più alla card holiski di CDA. ho scritto per avere lumi e mi hanno detto che col cambio gestore stanno valutando e al momento non sanno nulla per entrambi i prodotti. in compenso hanno aperto lo sci estivo

. serre chevalier, non da segni di vita anche se ha aperto la stagione estiva. inoltre lo stagionale serre che addict includeva les deux alpes unlimited per cui non è chiaro cosa faranno, visto il cambio di casacca di l2a. ho scritto: ci hanno messo una settimana a rispondermi che hanno inoltrato la mia richiesta all'ufficio preposto :shock: il quale a distanza di ulteriori dieci giorni non mi ha ancora risposto :shock:

. Alpe d'huez invece è uscita con uno stagionale analogo allo scorso anno, +5% di costi. nonostante gestiscano anche les deux alpes, non offrono uno stagionale comune. hanno eliminato dal loro paniere la card ALPEDHUEZ-EXPRESS.FR che era simile alla holiski: spero perché ne stiano studiando una comune a l2a

. Monginevro è uscita con uno stagionale sostanzialmente identico al solito, con qualche mini benefit in più e solito prezzo fisso da 5 anni ormai

settimane fa sono stato letteralmente bombardato da sondaggi da ogni dove, sia per i futuri stagionali, sia per le card di abbonamento pay per use

onestamente sono un po' deluso, perché mi avevano chiesto pareri su molte opportunità anche interessanti su forme differenti e più flessibili, ma non vedo nulla di nuovo, anche se è vero che molti non sono ancora usciti con le loro proposte

che esperienza avete nei posti che frequentate?

secondo voi, usciranno prodotti nuovi e più interessanti del classico stagionale? ci saranno incentivi interessanti a mitigazione dei rischi e delle incertezze?

io personalmente confido in un sostanziale miglioramento della offerta delle card come holiski, specie per i miei figli che non raggiungono il break even dello stagionale (come mia figlia) o che sono a rischio pareggio al meglio (come mio figlio, se io faccio il serre che addict che cuba oltre 900€ e con la holiski ha un break even di 30gg allo scorso anno).

io scio sui 50gg in media e lo stagionale è di norma conveniente, ma il prossimo anno per precauzione sto pensando di andare a consumo facendo una stagione puntando sul poco ma buono in posti un po' diversi tipo paradiski, espace killy, in qualche weekend lungo oppure fare uno stagionale in posto disagiato ultra low cost (es. 217€ a Pelvoux Vallouise) per la massa di giornate e poi il resto a consumo

voi invece che farete? i vostri posti preferiti cosa offrono?
    prochaine saison, serre che

PRO Member Reputazione:25 L'avatar di docelektro
    ai piedi del monte bracco

Predefinito

non si scia,si surfa!

Diciamo che con tutte le pagliacciate che stanno facendo col virus è naturale che i gestori siano un goccio disorientati
    primo niente poser! secondo se ci chiamiamo "unsterblick crew" c'è un motivo.

hautes-alpes, isère

Predefinito

Quote Originariamente inviata da docelektro Visualizza il messaggio
    non si scia,si surfa!
    tecnicamente so che sciare è sbagliato se applicato al nostro sport, però snowboarder lo trovo molto pesante, sia come inglesismo, sia perché parola troppo lunga

anche surfare non lo trovo il massimo perché fa riferimento al surf che è un altro sport, pur se usato lo so. tra l'altro in questa stagione se dici che vai a surfare, tutti ti credono al mare ma pure in inverno mi sa che tanta gente non capisce

in effetti, forse questo tema meriterebbe un topic a parte. tornando agli stagionali, dalle tue parti cosa propongono?

PRO Member Reputazione:16 L'avatar di gondor

Predefinito

Direi come l'anno scorso, si va a consumo visto che giro un po' di comprensori Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   stordito.gif
Visite: 18
Dimensione:   893 Bytes
ID: 24665

PRO Member Reputazione:1723 L'avatar di Trabateo
    Milano

Predefinito

break even, cuba.... mi sembrava di essere dentro un altro meeting.... bastaaaaaaaaa!!!
    Scherzi a parte, mai fatto uno stagionale in vita mia, per più motivi:
    1: la mia media stagionale conta tra le 10/15 uscite + ogni tot qualche viaggio esotico (quindi aggiungi altri 6/7 giorni sulla neve);
    2: solitamente mi divido tra Lombardia e Valle d'Aosta con qualche sporadica uscita in Piemonte;
    3: la ricerca della neve fresca è il motivo principale per cui mi incollo lo snowboard ai piedi, quindi tendo a non fare le uscitine in pista solo per fare numero (ma non le escludo a priori), piuttosto cerco di fare 2/3 giorni in qualche posto dove le previsioni sono buone (ferie concesse permettendo, ovviamente).
    Ergo, niente stagionale, non mi conviene.

Certo che 50 giorni di media stagionale non sono poca cosa, anzi.
    Beato te
    Un passo alla volta, un respiro alla volta.
    Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...

hautes-alpes, isère

Predefinito

io ho la casa vicino alle piste e mi concentro su una passione sola o quasi, quindi passo tutto il mio tempo libero in montagna e cerco di sciare ogni volta che posso

in più io faccio solo pista, perché fuori non ho esperienza e pure un po' di timore, per cui mi limito a stare nei tratti tracciati, su cui ti diverti più o meno sempre

nel tuo caso farebbe comodo una soluzione tipo holiski, che permette di sciare a 30-40€ in posti che stanno a 55€, giornate gratis, ecc. ma non so se in Italia esista qualcosa di simile

Lombardia e Piemonte ci sono certamente le contromarche degli sci club, ma non danno sconti così rilevanti

PRO Member Reputazione:25 L'avatar di docelektro
    ai piedi del monte bracco

Predefinito

poco niente ci sono 3 comprensori microscopici ma nessuna certezza anche perchè non hanno l'innevamento e se le vecchiacce da covid (nuovo nome per e bigotte?) pregano perchè non nevichi ( e loro alle 7 devono andare a messa con le scarpe di cuoio liscio) e il solito sbagliato le ascolta qui restano le margheritine.

Che voglia di legarne una su uno skateboard e cacciarla giù dalla double black!
    Ultima modifica di docelektro; 14-07-20 a 18:07
    primo niente poser! secondo se ci chiamiamo "unsterblick crew" c'è un motivo.

PRO Member Reputazione:4386 L'avatar di Ack
    Ivrea e Courmayeur

Predefinito

Quote Originariamente inviata da testataecassa Visualizza il messaggio
    tecnicamente so che sciare è sbagliato se applicato al nostro sport, però snowboarder lo trovo molto pesante, sia come inglesismo, sia perché parola troppo lunga

anche surfare non lo trovo il massimo perché fa riferimento al surf che è un altro sport, pur se usato lo so. tra l'altro in questa stagione se dici che vai a surfare, tutti ti credono al mare ma pure in inverno mi sa che tanta gente non capisce

in effetti, forse questo tema meriterebbe un topic a parte.

E' inutile ... in 40 anni di questo sport non l'abbiamo trovato un termine adatto allo scopo ...

PRO Member Reputazione:182 L'avatar di elteo79

Predefinito

io dico "girare"

hautes-alpes, isère

Predefinito

anche io uso alle volte questo termine, ma è molto specifico nel contesto e non tutti riescono a capire

se dico a qualcuno, "sabato sali a girare?" fatica a capire. se gli dico andiamo a sciare è universalmente chiaro

cosa dicono gli ammerigani?

PRO Member Reputazione:182 L'avatar di elteo79

Predefinito

se non sbaglio i verbi che usano equivalenti sono " to snowboard" e "to ride" anche se i più fighi dicono "to shred", "to rip" che dovrebbe significare tagliare, incidere.
    MA qui meglio chiamare in causa fdneve che ha visto tutti i video di snowboard esistenti almeno 3 volte!

PRO Member Reputazione:16 L'avatar di gondor

Predefinito

Generalmente dico "vado a fare snow". Se ho già detto che uso la tavola allora ci metto anche "sciare" per variare un po' :D

Snowboardare, in italiano, è bruttino forte

PRO Member Reputazione:4386 L'avatar di Ack
    Ivrea e Courmayeur

Predefinito

Dipende anche da con chi uno parla ...

hautes-alpes, isère

Predefinito

hai ragione, ma è un periodo di magra... è già tanto se i miei amici sono ex sciatori

sciatori praticanti sono già una rarità, figurati gli snowboarder

quest'anno è già accaduto il miracolo che mia figlia si è riappassionata e ha fatto parecchie uscite, e pure in estivo

hautes-alpes, isère

Predefinito

nel mentre è uscito lo stagionale di puy saint vincent

stesso prezzo e stessa offerta dello scorso anno, solamente non leggo nulla sull'utilizzo estivo. non ho capito se è una dimenticanza o proprio non lo offrono più

speravo in qualcosa di più ricco, per invogliare a farlo, peccato