Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Thirtytwo lashed o lashed premium?

Member Reputazione:10 L'avatar di RaboPisa

Question Thirtytwo lashed o lashed premium?

Raga che differenza c’è tra i lashed e i lashed premium? Ho provato gli standard in negozio e mi ci son trovato bene, cosa cambia nei premium? Grazie mille.

PRO Member Reputazione:4386 L'avatar di Ack
    Ivrea e Courmayeur

Predefinito

... ti avevo risposto nell'altra discussione :

Quote Originariamente inviata da Ack Visualizza il messaggio
    ... i Premium hanno la tomaia in pelle e la scarpetta e la soletta sono performance invece che team (che potrebbero valere la differenza di prezzo, a parità di scontistica)

PRO Member Reputazione:693 L'avatar di fdineve
    Bergamo

Predefinito

.. per me vai di Lashed "normali"..
    Costano meno (...scienziati americani dimostrarono, un paio di anni fa, che per migliorare nello zno' e' meglio spendere in skipass... ) e poi da quello che ricordo quando lavoravo nel settore (calzature generiche, scarponi da sci..) la pelle e' ormai un sogno.. tutti usano la cosiddetta crosta bovina (parte del derma bovino che costa un decimo ed e' molto piu' resistente) spalmata di PVC.
    Questo strato di plastica e' necessario per renderla impermeabile, altrimenti dopo un'ora di zno' hai gli scarponi pieni d'acqua e che pesano il triplo.

Riguardo le solette non mi pronuncio.. io ho solette di ThirtyTwo sia di tipo Team, che Performance che Level1, Level2, Level3.. sono molto leggere (come, del resto, tutti gli scarponi ThirtyTwo.. che hanno le suole in EVA espansa, leggerissima) e le uso ormai su tutti gli altri scarponi che ho.

Io sono un amante dell'allacciatura classica... che puoi personalizzarti mettendoci due lacci per ogni scarpone, in modo da allacciarti in modo differenziato pianta del piede/dita e collo del piede stesso.... quindi i miei Lashed, come tutti quelli che ho avuto in passato, hanno l'allaciatura classica.

Un ultima nota: ThirtyTwo ha sempre realizzato scarponi che calzano corti.. in genere, quindi, alcuni, me compreso, li comprano di un numero in piu'.
    Se guardi sui vari forum di zno', mercatini Facebook, subito.it etc., troverai decine e decine di annunci di gente che vende ThirtyTwo praticamente nuovi per "taglia errata".

Vero e' che le scarpette ThirtyTwo sono termoformabili...anche se i negozi che permettono di termoformarli con l'apposita attrezzatura/procedura di ThirtyTwo (con puntale rigido sulle dita, proprio per formare la scarpetta in modo da avere "agio in punta), sono davvero pochissimi.
    Molti dicono che le scarpette si termoformano da sole usando gli scarponi, ma ti assicuro (perche' per me e' stato cosi') che bastano le prime 3/5 ore di zno' con scarponi "corti", per avere dolore alle dita dei piedi per diversi giorni, nella zona in cui le unghie entrano nei polpastrelli per intenderci, e per rivenderli il giorno dopo..

Per il resto, per me i Lashed sono scarponi fantastici.. leggeri, morbidi il giusto e, ma non so dirti se ora l'hanno cambiato con del semplice velcro, con un sistema di allacciatura interna della scarpetta allo scafo talmente efficace e perfetto, che io uso i miei Lashed allacciati in modo molto lasco (perche' amo il feeling "ciabattoso") stringendo solo la suddetta allacciatura interna che riesce da sola a tenere il tallone della scarpetta ben fisso nello scafo, senza quindi far sollevare il tallone stesso..
    Questo sistema mi e' piaciuto talmente tanto che, toltolo da un paio di vecchi Lashed che ho poi buttato, (li avevo comprati usati ma mi stavano, come tutti quelli che li comprano per la prima volta, corti) li ho cuciti in un altro paio di scarponi, di altra marca!!
    Ultima modifica di fdineve; 10-09-20 a 10:12
    Ciao
    Carlo

PRO Member Reputazione:4386 L'avatar di Ack
    Ivrea e Courmayeur

Predefinito

Probabilmente li ha visti da freshfarm e la differenza con lo sconto si riduce ad una quarantina di € ...

https://www.freshfarm.it/it_it/thirt...365-12776.html

https://www.freshfarm.it/it_it/thirt...4363-1888.html

Io andrei di premium, il modello normale ha una colorazione un po' strana, mentre il premium sembra piuttosto bello e la scarpetta più sagomata comporta un miglior contenimento del tallone ...

PRO Member Reputazione:693 L'avatar di fdineve
    Bergamo

Predefinito

..riguardo il "taglia errata", ecco tre post a caso su uno dei tanti mercatini dell'usato zno', su facebook:

https://www.facebook.com/commerce/li...are_attachment

https://www.facebook.com/commerce/listing/943247726108769/?media_id=0&ref=share_attachment

https://www.facebook.com/commerce/li...are_attachment

(credo che per vederli ci si debba loggare, appunto, a facebook)

..certo che e' incredibile come ThirtyTwo continui, da piu' di 10 anni, a cannare le taglie degli scarponi.. tra l'altro e' l'unica che non dichiara la lunghezza in cm del piede che vi alloggia.
    E sì che gli scarponi sono, secondo me, davvero meritevoli! (e, sempre secondo me, anche belli esteticamente).
    Ultima modifica di fdineve; 15-09-20 a 10:15
    Ciao
    Carlo