Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Prima uscita col mio nuovo Setup - Problema scarponi

Member Reputazione:10

Predefinito Prima uscita col mio nuovo Setup - Problema scarponi

Ciao ragazzi,
    ieri ho fatto la mia prima uscita dell'anno e quindi la mia quarta volta con lo snow, quest'anno per evitare tanti giri affittando la tavola mi sono comprato tutti gli attrezzi del mestiere per divertirmi senza problemi, il setup è cosi composto:

- Tavola Black Hole Escape Twin 153
    - Attacchi Drake Reload multicolor taglia M
    - Boots Nike Zoom Force 1 (41)

Allora..E' tutto perfetto e mi ci trovo benissimo, sono ancora un principiante e quindi non posso dare pareri tecnici ma da quel poco che ci capisco è perfetta.
    La tavola è precisa e molto stabile però l'unico problema che ho è lo scarpone destro, vi spiego meglio, lo scarpone sinistro è perfetto mentre a metà giornata lo scarpone destro ha iniziato a farmi male nella pianta esterna del piede (con la foto capirete meglio), non so cosa può essere e ancora oggi mi fa un pò male, sarà per via delle solette termoformabili che ancora si devono assestare? C'è qualche soluzione?
    Icone allegate Icone allegate PIEDE.jpg‎  

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

sei regular o goofy? e che angolazione usi per gli attacchi?
    ti chiedo questo perchè se sei goofy e hai gli attacchi troppo chiusi, può darsi (ma non ne sono sicuro) che con la gamba tendi a ruotare appena appena il piede nello scarpone andando a non poggiare completamente la pianta nella soletta ma facendo peso proprio sul punto da te indicato
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Predefinito

Si sono Goofy, ieri ho usato +15 avanti e -9 dietro.. Dici che devo ruotare ancora un pò l'attacco anteriore?

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

se hai ustao +15 direi che la mia supposizione era sbagliata, l'attacco lo lascerei così e mi concentrerei a cercare altre cause tipo lo scarpone era allacciato bene? si è allentata l'allacciatura a metà giornata?
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Predefinito

Si era allacciato bene e non ho notato nessun allentamento dell'allacciatura..La prossima volta proverò a tirarli meglio oppure se il dolore continua cambierò soletta e ne metterò una piu morbida e meno spessa

PRO Member Reputazione:18 L'avatar di Tavoletta
    Genova

Predefinito

Non ne me intendo.. ma a me il tuo problema succede sempre con le scarpe nuove.. Dopo sangue e dolore si abitua ahahah
    Regolati tra un pò di volte.. Vedi se e' una questione di soletta o altro.

Spammona Reputazione:3372 L'avatar di Mik
    Roma

Predefinito

io invece proverei ad aprire un pò l'attacco anteriore... probabile che (sopratutto essendo una ragazza) la tua conformazione fisica richieda di avere gli attacchi più aperti. io giravo con +21/-15, ora con +18/-18, quindi direi che il tuo +15 sul piede anteriore non è troppo, anzi
    anche perchè l'idea di Zeus del fatto che premi troppo con il piede, per ruotarlo, mi sembra molto probabile!

oppure, se non è una questione di postura, allora dipende dallo scarpone.
    i piedi non sempre sono identici, anzi molto spesso abbiamo piede destro e sinistro leggermente diversi, quindi magari il sinistro si trova bene in quegli scarponi e il destro no... aggiungici il fatto che il piede destro lo hai davanti ed è quindi più sollecitato quando imposti le curve, ed ecco che si indolenzisce prima!

secondo me, invece di cambiare soletta, devi fare sopratutto una cosa:
    montati gli scarponi dentro casa, allacciali belli stretti, e cammina... tienili ai piedi per qualche ora, anche per mezza giornata o una giornata intera, e così riesci a formarli per bene sul tuo piede. almeno quando andrai sullo snow avrai la scarpetta già bella formata, lo scarpone più comodo sul piede, e magari risolvi anche il problema del piede indolenzito... oppure scopri che ti fa male anche camminando e stando ferma, e quindi non dipende dalla posizione sullo snow ma dalla forma dello scarpone