Pagina 21 di 21 primaprima ... 11192021
Visualizzazione dei risultati da 401 a 418 su 418

Discussione: Sciolinare, help!

Active Member Reputazione:10 L'avatar di valekitty85

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alenyc Visualizza il messaggio
    Raga, ve la posto io la soletta incriminata..

L'abbiamo fatta insieme il giorno dopo l'uscita a livigno.

Vale si è dimenticata di scrivere che molti punti erano belli ghiacciati... Magari ha contribuito...
    Grazie, io le cercavo ma non le ho su telefono.

C'è da dire che anche te hai la stessa sciolina ma non hai segni sulla soletta.

PRO Member Reputazione:4386 L'avatar di Ack
    Ivrea e Courmayeur

Predefinito

Ma sì dai ... ordinaria amministrazione, se ne vedono di messe molto peggio ...

Sciolinatela e poi vedete quanto dura ...

Active Member Reputazione:10 L'avatar di valekitty85

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ack Visualizza il messaggio
    Ma sì dai ... ordinaria amministrazione, se ne vedono di messe molto peggio ...

Sciolinatela e poi vedete quanto dura ...
    Procediamo con una sciolina blu o una doppia sciolinatura, mettendo la blu ai lati e la rossa in mezzo?

Mastro Tavolaro Reputazione:2484 L'avatar di rallysta
    Bologna

Predefinito

Con neve ghiacciata e/o artificiale la sciolina dura molto meno, se in più vai molto a foglia morta o comunque freni molto sulla lamina anche questo contribuisce a far seccare prima la soletta...
    Come avevo già scritto il problema della soletta bruciata è che non assorbe più bene la sciolina, quindi se non viene asportata quei punti assorbiranno meno sciolina, si seccheranno sempre per primi e la zona bruciata andrà ad aumentare...
    Non spaventatevi all'idea di carteggiare, la carta da 180, va passata dopo aver tolto il dente aggressivo dalla carta limando un pezzo di metallo e quindi una o due passate di carta puliscono la soletta, ma rimuovono una quantità infinitesima di soletta... mi raccomando sempre in direzione punta-coda.
    Usate sciolina blu che è più adatta alla neve attuale, nutre di più la soletta e dura di più!

PRO Member Reputazione:1261 L'avatar di Frost
    Polo Nord

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alenyc Visualizza il messaggio
    Eccola... Beccata....

Sapevo che passavi a chiedere anche se ti avevo già detto... 😃

Cmq senti anche loro, visto che mi hanno consigliato così... Almeno sei più tranquilla...
    Avete discusso per sta cosa?
    "Di solito smetti di credere alla luna quando sorge il sole?"
    "E smetti di credere al sole perché le nuvole lo coprono?" J.F.

PRO Member Reputazione:163 L'avatar di alenyc
    Bergamo provincia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Frost Visualizza il messaggio
    Avete discusso per sta cosa?
    No ma quando le ho parlato di carta vetrata da passare sulla soletta, la reazione è stata tipo :eek::eek::eek::mad::eek::eek::confused::confused:
    Tavola in inverno e dh in estate....Cosa vuoi di più?

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da valekitty85 Visualizza il messaggio
    Procediamo con una sciolina blu o una doppia sciolinatura, mettendo la blu ai lati e la rossa in mezzo?
    io userei la sovrapposizione, cioè blu ai lati (lungo le lamine) spatoli e poi rossa o blu (a seconda della neve che c'è) su tutta la tavola...
    usando questo metodo dovresti riuscire a far durare la sciolina un pò di più...
    però come dice sempre rally, se la soletta è bruciata assorbirà meno sciolina e di conseguenza avrai sempre lo stesso problema, quindi non preoccuparti di passare la carta vetrata lungo i bordi, perchè non asporti troppo materiale, ma solo la parte che ormai è andata e ripristini l'impronta della soletta in modo che possa assorbire la sciolina in maniera uniforme

alenyc pensa che quando io ho tirato fuori la carta vetrata per ripristinare un pò i bordi della tavola di una mia amica questa mi ha tolto la tavola dal banco dove l'avevo poggiata e ha minacciato di spakkarmela in testa se mi fossi azzardato ad usare la carta vetrata...
    per tranquillizzarla ho tolto il dente aggressivo alla carta, l'ho messa attorno un pezzo di legno e l'abbiamo fatto insieme con la sua mano che teneva carta e legno e la mia sopra la sua per farle capire che pressione usavo...
    Ultima modifica di Zeus; 09-01-15 a 10:17
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Bergamo provincia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zeus Visualizza il messaggio
    io userei la sovrapposizione, cioè blu ai lati (lungo le lamine) spatoli e poi rossa o blu (a seconda della neve che c'è) su tutta la tavola...
    usando questo metodo dovresti riuscire a far durare la sciolina un pò di più...
    però come dice sempre rally, se la soletta è bruciata assorbirà meno sciolina e di conseguenza avrai sempre lo stesso problema, quindi non preoccuparti di passare la carta vetrata lungo i bordi, perchè non asporti troppo materiale, ma solo la parte che ormai è andata e ripristini l'impronta della soletta in modo che possa assorbire la sciolina in maniera uniforme
    Si si, alla fine mi sono convinto a farlo... Anche perché ho già Vito che il bianco viene vita pure con l'unghia... Quindi con la carta non penso che ci vorrà chissà che forza...

Per la neve, mi sa che vado di blu visto che anche nell'ultima uscita ho trovato zone di pista completamente ghiacciate... Quindi potrebbe durare un po di più...

Inoltre, finché non riuscirà a scendere senza continuare a frenare, mi sa che farò sempre o sciolina blu, se la neve è come adesso, oppure sovrapposizione se al centro dovrò usare la rossa... Cmq al lati terrò sempre la blu...

In cima all'Olimpo

Predefinito

fai blu sui lati, spatoli e poi di nuovo blu su tutta la tavola (e non solo al centro) così sui bordi dovrebbe durare di più
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Bergamo provincia

Predefinito

fai blu sui lati, spatoli e poi di nuovo blu su tutta la tavola (e non solo al centro) così sui bordi dovrebbe durare di più
    Ah, quindi proprio una doppia passata sui lati... Eh già... Sovrapposizione vuol dire questo :p

Capito male io...

Ma essendoci hiansciolina sui lati, la doppia passata su attaccherà? O verrà tirata via tutta visto che sotto già ci sarebbe?

In cima all'Olimpo

Predefinito

con la doppia passata (ad ogni passata devi spatolare) sui lati dovrebbe assorbirne di più, ovvio che non ce ne devi mettere un kilo però altrimenti ti rimane tutta a terra quando spatolerai...

PRO Member Reputazione:834 L'avatar di yots
    Monza

Predefinito

e l'abbiamo fatto insieme con la sua mano che teneva carta e legno e la mia sopra la sua per farle capire che pressione usavo...
    Ora ti immagino in modalità film ghost XD
    http://www.potapow.com/

PRO Member Reputazione:1261 L'avatar di Frost
    Polo Nord

Predefinito

"Di solito smetti di credere alla luna quando sorge il sole?"
    "E smetti di credere al sole perché le nuvole lo coprono?" J.F.

Mastro Tavolaro Reputazione:2484 L'avatar di rallysta
    Bologna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da yots Visualizza il messaggio
    Pensato anche io la stessa cosa... Secondo me Zeus fa il furbetto!

In cima all'Olimpo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da yots Visualizza il messaggio
    io immaginavo un'altro film quando poco prima stava per rompermi la tavola in testa...

Quote Originariamente inviata da rallysta Visualizza il messaggio
    Pensato anche io la stessa cosa... Secondo me Zeus fa il furbetto!
    eh magari teo ma niente (e non significa ma vieni )

Active Member Reputazione:10 L'avatar di Alfre_d.j.
    Como

Predefinito

scusate l'ignoranza ma come si passa la sciolina sulle lamine?

Ragazzi scusate l'ignoranza, chiedevo, come si scioglie e stende la sciolina sulle lamine? intendo soprattutto per la conservazione durante il periodo estivo.
    Grazie!

PRO Member Reputazione:4386 L'avatar di Ack
    Ivrea e Courmayeur

Predefinito

Ci arriva da sola quando la spalmi sulla soletta ...

Active Member Reputazione:10 L'avatar di Alfre_d.j.
    Como

Predefinito

Grazie Ack!