Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 29

Discussione: Principiante,consiglio su scelta tavola!

Member Reputazione:10 L'avatar di serra.g84
    15

Predefinito Principiante,consiglio su scelta tavola!

Ciao ragazzi, premetto che sono principiante e non conosco nulla o quasi riguardo all'atrezzatura da snowboard.
    Detto questo stavo dando un'occhiata in giro e ho trovato qualche offerta di tavole + attacchi, io sono alto 1,78 e peso 90kg scarpone 43, in un negozio in cui sono andato mi ha detto di stare sui 159/160 di tavola proprio per via del peso, dal momento che stavo pensando di prendere qualcosa di usato che mi vada bene per iniziare ma anche per un po di tempo chiedo consiglio a voi.
    Io avevo trovato una tavola che vende un mio collega e sarebbe una salomon sanchez 157 modello 2008 se non erro, e mi faceva un buon prezzo e a detta sua tenuta anche molto bene, il problema questo, mi pu andare bene come caratteristiche (anche per via del peso) una tavola come questa o meglio cercare qualcos'altro di magari meno impegnativo? Altrimenti c' qualcuno del forum dalle parti di Padova o vicinanze magari che ha qualcosa da propormi?chiedo a voi aiuto! Grazie

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

non conosco con precisione la sanchez 2008 e non riesco a trovare schede tecniche, posso solo dirti che abbastanza morbida di flex dato che era stata creata per jibbing e park, e data appunto la morbidezza potrebbe andare bene per un principiante, come misura ti direi di stare tra 157/159 per aspettiamo se c' qualcuno che la conosce
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Spammona Reputazione:3372 L'avatar di Mik
    Roma

Predefinito

magari Fagy potrebbe avere info su quella tavola, dato che il modello precedente al suo potrebbe sapere che cosa cambiato negli anni... speriamo

comunque vero che non sei leggerissimo, ma non sei nemmeno troppo alto.
    e imparare con una tavola pi corta pi facile perch hai una tavola pi maneggevole e facile da gestire.
    io, per i miei gusti e considerando che amo le tavole corte, ti direi di tenerti pi corto di quanto consigliato dal negozio. l'ideale secondo me sarebbe intorno ai 155 - 158, e magari per il peso risolvi prendendo una tavola non troppo morbida ma un p pi rigida (non dura, solo UN PO' pi rigida) in modo che non ti si flette sotto ai piedi come un foglio di carta

secondo me, se l'amico ti fa davvero un ottimo prezzo, potresti anche prendere la sua.
    in fondo per imparare va bene tutto

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

PRO Member Reputazione:181 L'avatar di SnoWorld
    Rho (MI)

Predefinito

Neanche io conosco la sanchez... e soprattutto del 2008.. cmq come dice Zeus una tavola da Jib/park con flex morbido..
    Visto il tuo peso e il flex della tavola mi sembra sia un p cortina la 157..
    Potresti stare considerare una 155/157 per tavole con flex abbastanza sostenuto e 159/160 per tavole con flex pi morbido..

"Se NoN CaDi NoN StAi ImPaRaNdO NuLlA Di NuOvO!!"

15

Predefinito

allora la tavola in questione sarebbe questa Nota di reindirizzamento,.
    avevo trovato anche questa offerta sempre con salomon sanchez e attacchi (che non so come siano) e sarebbe a 2 passi da casa mia: Snowboard Salomon Sanchez +attacchi Ride - Sports In vendita a Padova

Roma

Predefinito

diciamo che a quel prezzo hai l'imbarazzo della scelta, e di usato ne trovi parecchio.
    quindi forse ti conviene cercare una tavola meno specifica e pi polivalente.
    e secondo me se cerchi puoi trovare anche a meno (intorno ai 100 euro qualcosa si trova) se non hai grandi esigenze!

poi se sei disposto a farti spedire l'oggetto (magari guardando in tutta Italia hai maggiore scelta e prezzi pi bassi) ti do il link di un corriere affidabile, con cui hai la spedizione in 1 giorno e spendi sui 15 euro

15

Predefinito

Il mio problema che non so cos cercare perch essendo principiante non so quali tavole possano fare al caso mio...

Roma

Predefinito

secondo me qualsiasi tavola va bene per imparare... anzi, potresti basarti solo sul prezzo e sulla lunghezza della tavola, e prendere quelle pi economiche.
    almeno per ora risparmi, impari, e quando avrai le idee pi chiare sul cosa ti piace fare con lo snow potrai cercare una tavola pi specifica per le tue esigenze

magari ci puoi mettere i link di quello che trovi che costa poco, e ti consigliamo noi quale la migliore.

oppure fai un giro anche su ebay. se non cerchi marche blasonate vedrai che con 150-200 euro trovi tavola e attacchi nuovi di negozio, e in quel caso potresti farti un setup nuovo che quindi ti dura pi tempo.
    dipende anche da te e da quanto vuoi spendere...

P.S. ora sto uscendo, ma nel pomeriggio-serata vedo in giro online se trovo anche io qualche offerta. intanto fammi sapere quanto sei disposto a spendere!

Rho (MI)

15

Predefinito

questa offerta non male la tengo in considerazione diciamo che a sto punto preferirei stare sotto alle 200 euro o anche di pi se ne vale veramente la pena per, l'unica cosa che non mi convince a pieno sono gli attacchi, comunque accetto e valuto tutti i consigli!
    Ultima modifica di serra.g84; 20-01-12 a 15:23

Pelle grinza Reputazione:2079 L'avatar di andrew
    Varese

Predefinito

se il tuo collega ti fa un buon prezzo io al tuo posto prenderei quella, anche se dato il flex un pelino corta e se non molto polivalente! Ma per imparare meglio corta che lunga! Guadagni in agilit e la gestisci meglio!
    "L'estremo la ricerca dell'infinito, la meta pi lontana che un uomo pu proporsi di raggiungere"
    "Dov' il vento quando non soffia?"
    Oggi sento!

15

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andrew Visualizza il messaggio
    se il tuo collega ti fa un buon prezzo io al tuo posto prenderei quella, anche se dato il flex un pelino corta e se non molto polivalente! Ma per imparare meglio corta che lunga! Guadagni in agilit e la gestisci meglio!
    Questa mi costerebbe ancora meno ed identica... www.subito.it/vi/35803805.htm
    Ultima modifica di andrew; 20-01-12 a 16:13 Motivo: non funzionava il link

Varese

Predefinito

non so di che anno sia quest'ultima! non c' scritto nell'inserzione!
    comunque sia la tavola che gli attacchi sono buoni! bisognerebbe capire le condizioni, dalla foto non si capisce molto!
    "L'estremo la ricerca dell'infinito, la meta pi lontana che un uomo pu proporsi di raggiungere"
    Oggi sento!

15

Predefinito

mi ha mandato altre foto il ragazzo ma io non riesco a capire nulla...
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   foto1.JPG
Visite: 23
Dimensione:   32.9 KB
ID: 2937

Nome:   foto2.JPG
Visite: 28
Dimensione:   34.0 KB
ID: 2938

Nome:   foto3.JPG
Visite: 16
Dimensione:   43.3 KB
ID: 2939

Varese

Predefinito

dalla seconda foto la soletta sembrerebbe bella rigata! non capisco quella riga scura... solo sporca o puo essere una riparazione?!?
    Oggi sento!

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

pi che riparazione a me sembra proprio una bella riga profonda
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

15

Predefinito

Quindi per ora forse mi converebbe andare su questa che mi consigliava snoworld! altrimenti ne avevo trovate anche altre su ebay ma penso siano uno schifo visto anche il costo, esempio : NOOMITE SET NUOVO completo tavola snowboard cm 160 + attacchi - 50% ma VIENI! | eBay

Rho (MI)

Predefinito

Non si pu mica pretendere.. sempre una tavola con 4/5 anni.. sicuramente un bel segno .. sia che sia riga o riparazione..
    Qui devi valutare se l'usato ti sta bene o meglio un nuovo non di marca ma che per iniziare pi che sufficiente!!!

Roma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da serra.g84 Visualizza il messaggio
    Quindi per ora forse mi converebbe andare su questa che mi consigliava snoworld! altrimenti ne avevo trovate anche altre su ebay ma penso siano uno schifo visto anche il costo, esempio : NOOMITE SET NUOVO completo tavola snowboard cm 160 + attacchi - 50% ma VIENI! | eBay
    secondo me questa un'ottima tavola e un'ottima offerta per imparare!
    gli attacchi non sono affatto male, la tavola come caratteristiche nella media, e la misura fa per te.

insomma, non di marca, ma secondo me va benone per il tuo utilizzo!
    e con un set del genere risparmi davvero tanto... sopratutto se consideri che a questo prezzo hai una tavola NUOVA, che potrai quindi tenerti per qualche anno e comunque fino a quando le tue capacit di surfata non ti richiederanno una tavola pi specifica.

e tra l'altro non una tavola rovinata come quella sanchez che hai linkato. guarda la soletta per esempio, quel segno magari in foto sembra un segno abbastanza "tranquillo" e invece dal vivo chiss come sta, potresti anche trovarla distrutta... guarda anche la fascia degli attacchi, davvero malridotta, e ha l'imbottitura che cade a pezzi...
    io quella la escluderei

15

Predefinito

Ma l'altra linkata cio la
    Hostile invece com'?
    spendere 80€ in pi ne vale la pena perch migliore o siamo la? Cio
    Io sono disposto a spendere anche qualcosina in pi a patto che ne valga la pena