Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: nuovo utente... aiuto per scelta tavola

Active Member Reputazione:21 L'avatar di Enzo
    Pagani , Salerno

Predefinito nuovo utente... aiuto per scelta tavola

Ciao a tutti mi chiamo Enzo e sono un nuovo utente,sono un principiante e ho effetuato un paio di uscite in snow a noleggio ora vorrei acquistare attrezzatura ho visionato questi due modelli che per caratteristiche mi piacciono, ho un unico problema la hostile e 158 ed io peso 100 kg e sono alto 190 cm puo andare cmq bene o devo prendere per forza una tavola da 163?
    la prima è tavola snowboard nitro prime zero wide colorband 163" e' versatile freestyle,wide,shape twin like,low camber,flex 3 il prezzo 279 euro
    oppure per convenienza che ne dite di una tavola hostile joint wide 158 unico e' sempre versatile freestyle,wide,twin tip,traditional camber,flex 3 prezzo140
    ps. mi hanno regalato scarponi e attacchi wid.ze quelli di decatlhon per intenderci vanno bene per queste tavole grazie mille in anticipo.

Spammona Reputazione:3372 L'avatar di Mik
    Roma

Predefinito

ciao Enzo!
    ti ho spostato qui la discussione, dato che chiedevi aiuto per la scelta della nuova tavola. però ora dovresti esser così gentile da ripassare a presentarti nella sezione apposita, per darci modo di conoscerti meglio

riguardo la tua tavola, visto il tuo peso non leggerissimo e altezza, ti direi di stare su una 160-162.
    cioè, se vuoi prendere una tavola per imparare e da cambiare tra poco va benissimo anche la Hostile 158, anzi con la scusa è molto più maneggevole e facile per prenderci confidenza con le curve! e spenderesti molto poco, cosa ottima. per il discorso del peso non ti fare troppi problemi, in fondo se non richiedi elevate stress/flessioni alla tavola e se non vuoi fare salti di 10 metri, allora non è un problema se sfrori rispetto al peso consigliato!
    però se vuoi una tavola che ti duri nel tempo, e che ti rimanga più stabile in pista e polivalente, io ti direi di non scendere assolutamente sotto i 160 e di prendere una tavola abbastanza rigida (flex almeno 5), in modo che non si fletta troppo sotto al tuo peso, e che potrai usare bene sia per imparare e progredire, sia successivamente per scendere più veloce.

quindi ecco, queste le escluderei entrambe se vuoi cercare una tavola che ti duri.
    però se ti guardi bene intorno ne troverai tantissime sulla misura che ti serve, senza salire di prezzo così tanto come per la nitro

P.S. che misura hai di boots? dato che vedo che cerchi tavole wide, sei sicuro che ti serva così larga?

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

PRO Member Reputazione:181 L'avatar di SnoWorld
    Rho (MI)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mik Visualizza il messaggio

P.S. che misura hai di boots? dato che vedo che cerchi tavole wide, sei sicuro che ti serva così larga?
    1,90 x 100 kg .. avrà come minimo un 46!!!!

"Se NoN CaDi NoN StAi ImPaRaNdO NuLlA Di NuOvO!!"

Pelle grinza Reputazione:2079 L'avatar di andrew
    Varese

Predefinito

anch'io ti consiglio di cercare una tavola da almeno 160 cm, non meno! anzi, io prenderei anche una 162-163!
    sei alto e hai un buon peso, quindi una 158 secondo me sarebbe davvero poco! nel tuo caso 2 cm potrebbero fare la differenza!
    "L'estremo è la ricerca dell'infinito, la meta più lontana che un uomo può proporsi di raggiungere"
    "Dov'è il vento quando non soffia?"
    Oggi sento!

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

mesà che con la tua mole forse devi prendere come ti hanno già consigliato da 160 a salire!!!! cmq come ho già postato in altri tread ci sono su ebay altre offerte per le hostile anche per misure che vadano bene per te...
    tipo questa hostile oppure hostile-bis insomma di scelta ne hai abbastanza, per quanto riguarda gli attacchi e i scarponi te li hanno regalati quindi sfruttali il più possibnile poi in seguito ti prendi qualcosa di "più meglio"
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Active Member Reputazione:21 L'avatar di Enzo
    Pagani , Salerno

Predefinito

Inizio Ringraziando tutti della cortese attenzione e dei consigli, colgo l occasione per dirvi che mi fa molto piacere far parte di questo forum cmq come caratteristiche fisiche forse sono un po anomalo per questo sport ma, me ne sono innamorato fin da subito e poi raccogliendo informazioni nel web e ovviamente per bugget e interessi di utilizzo ho scelto queste caratteristiche pensando che una tavola con un buon flex medio\morbido 163w xche i miei boots sono 45.
    cmq alla fine avrei scelto una tavola salomon pulse che ne pensate?

MIK dove devo presentarmi ?

Spammona Reputazione:3372 L'avatar di Mik
    Roma

Predefinito

le presentazioni sono in questa sezione: Presentati al forum SnowboarDipendente

comunque la Pulse è un'ottima tavola, perfetta per imparare e progredire, ma comunque ha caratteristiche tali da poterla continuare a sfruttare anche nel tempo. prezzo competitivo... e marca Salomon che è una garanzia! direi che hai già trovato quello che cerchi
    però io ti consiglio di dare un'occhiata anche alle Hostile, è un marchio italiano che fa tavole molto molto buone! e con prezzi bassissimi grazie al fatto che non è un brand molto pubblicizzato

comunque dato che hai il 45 di boots, e visto il tuo peso e altezza, allora ti direi che la wide è d'obbligo

Pelle grinza Reputazione:2079 L'avatar di andrew
    Varese

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Enzo Visualizza il messaggio
    cmq come caratteristiche fisiche forse sono un po anomalo per questo sport
    guarda, conosco un paio di ragazzi ben piu possenti di te che scendono davvero alla grande! il peso e l'altezza non devono essere limitazioni se c'è la voglia e la passione!

ottima tavola la pulse! ovviamente wide!
    "L'estremo è la ricerca dell'infinito, la meta più lontana che un uomo può proporsi di raggiungere"
    "Dov'è il vento quando non soffia?"
    Oggi sento!

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

e perchè saresti anomalo per questo sport?
    la salomon pulse 163 secondo me è perfetta per iniziare ma anche per progredire visto che ha camber flat o 0 e un flex medio morbido, ma l'unica cosa che ti consiglio di fare è di trovare la scheda tecnica per vedere se rientri nel range di peso, anche se sfori di poco va bene lo stesso
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"