Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: nuovo utente... aiuto per scelta tavola

Active Member Reputazione:21 L'avatar di Enzo
    Pagani , Salerno

Predefinito nuovo utente... aiuto per scelta tavola

Ciao a tutti mi chiamo Enzo e sono un nuovo utente,sono un principiante e ho effetuato un paio di uscite in snow a noleggio ora vorrei acquistare attrezzatura ho visionato questi due modelli che per caratteristiche mi piacciono, ho un unico problema la hostile e 158 ed io peso 100 kg e sono alto 190 cm puo andare cmq bene o devo prendere per forza una tavola da 163?
    la prima è tavola snowboard nitro prime zero wide colorband 163" e' versatile freestyle,wide,shape twin like,low camber,flex 3 il prezzo 279 euro
    oppure per convenienza che ne dite di una tavola hostile joint wide 158 unico e' sempre versatile freestyle,wide,twin tip,traditional camber,flex 3 prezzo140
    ps. mi hanno regalato scarponi e attacchi wid.ze quelli di decatlhon per intenderci vanno bene per queste tavole grazie mille in anticipo.

Spammona Reputazione:3372 L'avatar di Mik
    Roma

Predefinito

ciao Enzo!
    ti ho spostato qui la discussione, dato che chiedevi aiuto per la scelta della nuova tavola. però ora dovresti esser così gentile da ripassare a presentarti nella sezione apposita, per darci modo di conoscerti meglio

riguardo la tua tavola, visto il tuo peso non leggerissimo e altezza, ti direi di stare su una 160-162.
    cioè, se vuoi prendere una tavola per imparare e da cambiare tra poco va benissimo anche la Hostile 158, anzi con la scusa è molto più maneggevole e facile per prenderci confidenza con le curve! e spenderesti molto poco, cosa ottima. per il discorso del peso non ti fare troppi problemi, in fondo se non richiedi elevate stress/flessioni alla tavola e se non vuoi fare salti di 10 metri, allora non è un problema se sfrori rispetto al peso consigliato!