Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: The North Face: valori impermeabilitÓ e traspirabilitÓ

PRO Member Reputazione:55 L'avatar di Magico Surfista
    Novara

Predefinito The North Face: valori impermeabilitÓ e traspirabilitÓ

Hey riders! Visto che ormai quest'anno sono inscimmiato e in vena di spese folli, sto anche valutando la possibilitÓ di acquistare a fine stagione una nuova giacca. I pants sono degli Analog Acetate gialli (http://bit.ly/x2j99x), li ho presi l'inverno scorso e mi piacciono un sacco, senza contare che mi ci trovo bene: inoltre hanno 20.000 e 20.000 di impermeabilitÓ e traspirabilitÓ, quindi in genere mi permettono di stare bello asciutto. La giacca Ŕ della North Face grigia e nera (un modello vecchio di questa, direi: http://bit.ly/AskMWE) e mi ci trovo da dio: mai, mai e ripeto mai avuto freddo. La riprova che "The North Face" Ŕ una marca eccezionale per capi tecnici. Per˛ sulla mia giacca non riesco a trovare nŔ il nome del modello, nŔ i valori di impermeabilitÓ e traspirabilitÓ. Cosa ancora pi¨ strana: neanche online Ŕ possibile rimediare i detti valori di nessuna giacca North Face. Ad esempio, a me piace un sacco la Enzo (http://bit.ly/AsGm2J quanto cavolo ci starebbe bene con i pants gialli!? ) ma trovare uno straccio di indicazione circa i valori di impermeabilitÓ e traspirabilitÓ della giacca Ŕ a dir poco impossibile. Qualcuno pu˛ aiutarmi o darmi delucidazione su questa mancanza di indicazioni tecniche circa i capi della North Face?

Pelle grinza Reputazione:2079 L'avatar di andrew
    Varese

Predefinito

la Enzo Ŕ davvero favolosa!
    ho visto in rete che Ŕ in goretex, quindi Ŕ proprio per questo motivo che non sono specificati i mm di impermeabilitÓ e traspirabilitÓ! Il goretex Ŕ una garanzia e di solito equivale a 20000-25000 mm!
    "L'estremo Ŕ la ricerca dell'infinito, la meta pi¨ lontana che un uomo pu˛ proporsi di raggiungere"
    "Dov'Ŕ il vento quando non soffia?"
    Oggi sento!

PRO Member Reputazione:226 L'avatar di Aikent

Predefinito

HeilÓ! Io ho una Enzo marrone scuro con inserti giallo-lime e posso dirti che sta davvero bene coi miei pants anch'essi giallo-lime, secondo me comunque vai sul sicuro, nemmeno io ho mai sofferto il freddo con quella giacca e se hai troppo caldo ci sono le prese d'aria da aprire slacciando la cerniera. Comunque se vuoi stasera appena ritorno a casa, se me lo ricordo, controllo per vedere se c'Ŕ qualche dato tecnico ;-)

Pelle grinza Reputazione:2079 L'avatar di andrew
    Varese

Predefinito

perfetto aikent, altro feedback positivo! sicuramente piu affidabile del mio dato che la utilizza!
    fammi sapere se la tua ha indicato i valori delle colonnine! sono curioso!
    "L'estremo Ŕ la ricerca dell'infinito, la meta pi¨ lontana che un uomo pu˛ proporsi di raggiungere"
    "Dov'Ŕ il vento quando non soffia?"
    Oggi sento!

Novara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andrew Visualizza il messaggio
    la Enzo Ŕ davvero favolosa!
    ho visto in rete che Ŕ in goretex, quindi Ŕ proprio per questo motivo che non sono specificati i mm di impermeabilitÓ e traspirabilitÓ! Il goretex Ŕ una garanzia e di solito equivale a 20000-25000 mm!
    Aaaah! Illuminante SarÓ in goretex anche la mia attuale allora, che non riporta le colonnine? Beh comunque con North Face si va sul sicuro, c'Ŕ poco da fare...

Quote Originariamente inviata da Aikent Visualizza il messaggio
    HeilÓ! Io ho una Enzo marrone scuro con inserti giallo-lime e posso dirti che sta davvero bene coi miei pants anch'essi giallo-lime, secondo me comunque vai sul sicuro, nemmeno io ho mai sofferto il freddo con quella giacca e se hai troppo caldo ci sono le prese d'aria da aprire slacciando la cerniera. Comunque se vuoi stasera appena ritorno a casa, se me lo ricordo, controllo per vedere se c'Ŕ qualche dato tecnico ;-)
    Grande Aikent! Ora direi che anche come tecnicitÓ della giacca (come se ci fossero dubbi su North Face... eheh) posso stare tranquillo, grazie ai vostri feedback. Visto che presumibilmente, se la prender˛, la prender˛ online, che taglia consigli? La mia attuale North Face Ŕ una M, io sono altro 184 cm e peso 75 kg circa.

PRO Member Reputazione:181 L'avatar di SnoWorld
    Rho (MI)

Predefinito

Magico se ti interessa una giacca in particolare e sai la taglia posso chiedere a un mio amico che lavora in North Face in Duomo a quanto me la lascia portare fuori se la ha!!

"Se NoN CaDi NoN StAi ImPaRaNdO NuLlA Di NuOvO!!"

PRO Member Reputazione:226 L'avatar di Aikent

Predefinito

Ho una M anch'io.
    Sono 179 cm x 78 kg.
    Se ti trovi bene con la tua vecchia giacca credo che non ci siano problemi con questa nuova come taglia, non credo le abbiano cambiate.

Comunque ora mi viene il dubbio che la mia sia una Kishtwar e non una Enzo (OMG, ebbene si, non ricordo pi¨ il nome della mia giacca... sarÓ dovuto al fatto che ne avevo provate 5/6!). Per˛ secondo me vai sul sicuro perchŔ viene descritta come top-of-the-range e si sa che le The North Face il loro lavoro lo sanno fare bene ;-)

La mia giacca mi calza a pennello, l'avevo presa e provata in negozio, per˛ mi sono accorto che per fare sn˛ Ŕ un po' corta, o meglio, Ŕ l'impressione perchŔ ho i pants larghi e con cavallo un po' basso quindi stona un po', forse ci vorrebbe una M/L... non vorrei consigliarti una cosa che poi ti risulterÓ scomoda o inappropriata quindi potresti cercare un negozio dove ne vendono e provare taglie diverse tenendo conto anche del tuo stile d'abbigliamento sn˛.

Novara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da SnoWorld Visualizza il messaggio
    Magico se ti interessa una giacca in particolare e sai la taglia posso chiedere a un mio amico che lavora in North Face in Duomo a quanto me la lascia portare fuori se la ha!!
    Woho! Grazie mille Snoworld, se decido per la Enzo e s che taglia prendere mi faccio vivo di sicuro per chiederti questo favore

Permessi di invio