Visualizzazione dei risultati da 1 a 14 su 14

Discussione: pivello alle prime armi...aiuto!!!

Member Reputazione:10
    9

Predefinito pivello alle prime armi...aiuto!!!

salve mi chiamo carmine e sono nuovo di questo forum,siccome questo sarà il mio primo anno sullo snowboard (non vedo l'ora...) mi tocca partire da 0...allora iniziamo con l'altezza dello snowboard io sono alto 172cm e peso 68 kg,come tavola ero orientato su una lib tech travis rice pro horsepower o travis rice banana hammock o una burton??? (premetto che non conosco la differenza,ho appreso l'ottima qualità di queste tavole su diverse discussioni),ci tengo a precisare che ho scelto di acquistare una tavola ottima per non fare un altro acquisto a distanza di poco tempo.mi serve una tavola che si adatti ad ogni condizione ....scarponi???attacchi??? grazie

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

Ciao posso consigliarti ed invitarti a presentarti nell'apposita sezione....
    Poi tranquillo che le info e i consigli che chiedi ti verranno dati senza nessun problema!!!
    questo è il mio..... quelle che citi sono ottime tavole ma forse un pò troppo performanti per cominciare, sarebbe meglio che cominciassi con una tavola entry level per poter cogliere a pieno tutta la tecnica di base che è fondamentale per potersi divertire sulla tavola, per quanto riguarda la lunghezza io penso che puoi scegliere tra 151 a 154. Lo scarpone invece là puoi spendere qualcosa di più e prendere un prodotto valido, calcola che lo indosserai per tutta la giornata e più comodo è meglio stai, uno scarpone scomodo ti rovinerebbe la giornata.
    Poi insomma intanto fatti un giro nei negozi della tua zona e facci sapere cosa ti propongono e noi ti riconsigliamo!!!
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

9

Predefinito

grazie fusillo...quindi secondo te partire con una tavola di quel tipo è controproducente???

PROfessore Reputazione:240 L'avatar di Nunna

Predefinito

Bella li!
    Guarda io sono fisicamente come te, e ho una Lib Tech Travis Rice horsepower del 2011 e ho la misura 153! Devo dire che è una figata come tavola! Come attacchi ho i cartel della burton, sempre dal mio punto di vista, mi ci trovo da dio!!! A questo punto come scarponi ti consiglierei qualcosa tipo burton ion o qualcosa del genere con la chiusura rapida, che saranno il mio prossimo acquisto appena ho un po' di soldi!!!

>>> Clicca qui <<< per maggiori informazioni sul PHOTOCONTEST - PAUADA!

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fusillo Visualizza il messaggio
    quelle che citi sono ottime tavole ma forse un pò troppo performanti per cominciare
    Quoto pienamente! Senza la tecnica la tavola buona non va...

ciampino (Roma)

Predefinito

secondo me come prima tavola assolutamente si, quelle sono tavole che perdonano poco gli errori di inesperienza è facile che con un movimento leggermente sbagliato e ti ritrovi col culo al freddo della neve! Le tavole da principianti sono più gestibili da usare, ogni brand ha un modello per iniziare c'è solo l'imbarazzo della scelta!

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

quoto in pieno ciò che ti hanno detto gli altri, perchè è vero che così fai la spesa una sola volta (ma quando sarai in grado di usarla come si deve la travis rice ormai sarà vecchia e distrutta) e non ne apprezzerai mai le qualità, quindi come tavola per cominciare va benissimo una usata tra 151 e 154 come suggerito da fusillo, per le tavole pro model c'è sempre tempo...
    come quando un genitore prende la prima macchina al figlio, tu da genitore ti sentiresti di dare una ferrari o una lamborghini ad un figlio che non ha ancora preso la patente per farlo esercitare?
    tieni presente che per la t.rice horsepower e cartel saltano un 800 euro, e che comunque sarebbe trooooppo impegantiva da gestire, soprattutto per chi sullo snow non ci ha mai messo piede...prendi un buon paio di scarponi e tavola usata, impari e poi potrai prendere ciò che vuoi, puoi farlo anche ora, nessuno te lo vieta ma secondo me così come tutti quì dentro ti diciamo e ti diremo di lasciar perdere per il momento quelle tavole
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

Predefinito

In poche parole mi hanno descritto come un piccolo diavolo tentatore!!! ahahahha
    Hanno completamente ragione!!! Quoto in pieno!
    Inizia spendendo davvero poco, poi, prima di comprare cose più specifiche, ti consiglio vivamente di testarle! In ogni località sciistica ci sono eventi in cui ogni marchio fa provare i propri prodotti a gratis. Li testi e poi compri quelli che ti si addicono di più. Es. C'è a chi l'attacco piace rigido e a chi morbido!!!
    Tornando a cose serie, l'unica cosa che posso consigliarti è di scegliere una tavola di misura dal 151 al 154!

9

Predefinito

grazie ragazzi,allora sposto l'attenzione su una tavola più economica...mi consigliate qualche modello?

ciampino (Roma)

Predefinito

burton clash, NItro Prime, Salomon Pulse, poi ci sono arche meno blasonate ma di una buonissima qualità come Hostile o Morrow
    secondo me ti conviene farti un giro per i negozi in zona per vedere cos'hanno da proporti

PRO Member Reputazione:53 L'avatar di barets

Predefinito

anche secondo me sono tavole troppo tecniche per incominciare.. io consiglierei tavola Drake/DC/Capita scarponi northwave e attacchi Union o drake

9

Predefinito

ragazzi ma scarponi e attacchi posso prenderli di ottima qualità per poi spostarli in futuro su una un'altra tavola oppure no?

ciampino (Roma)

Predefinito

certo che puoi.....

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

gli scarponi sicuramente, anche gli attacchi volendo, solo che secondo me ti converrebbe prendere qualcosa di intermedio in modo che quando sentirai la necessità di cambiar tavola potrai sempre montarceli e usando gli stassi attacchi e gli stessi scarponi ti sarà immediata la differenza della tavola e capirai da solo se quegli attacchi vanno bene per la tavola oppure no e comunque non ci avrai speso un patrimonio
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"