Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 42

Discussione: rinnovamento tavola... più morbida e divertente!

Active Member Reputazione:10
    Roma

Predefinito rinnovamento tavola... più morbida e divertente!

Ok vorrei cambiare tavola, visto che la mia Burton ics 156 è un pò troppo rigida visto che stò cominciando a fare qualche " evoluzione "........

Che tavola mi consigli ????

Vorrei una tavola che mi permetta di cazzeggiare e che tenga un pò anche in pista.

Ho visto che la Burton stà facendo molte tavole con V-rocker che ne pensi ????

Spammona Reputazione:3372 L'avatar di Mik
    Roma

Predefinito

ti sposto la domanda in "attrezzatura e setup".
    e creiamo lì un topic apposito in cui ti possano consigliare tutti, ok?

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Roma

Predefinito

ok !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Roma

Predefinito

te quanto sei alto e quanto pesi?
    almeno intanto valutiamo la misura... dato che se vuoi "cazzeggiare" un pò di più con la tavola, ti consiglierei come prima cosa una tavola bella corta e maneggevole
    inoltre, le "evoluzioni" che vuoi fare sono solo saltini/trick piccolini, per lo più in pista e bordo pista, o vuoi puntare a girare in park su salti più grossi?

ultima cosa, vuoi rimanere per forza su Burton, per riutilizzare i tuoi attacchi?
    perchè in commercio ci sono tante ottime marche, molto meno costose di Burton e di pari qualità... anzi, guardando più marche puoi prendere in considerazione anche molte più caratteristiche e più scelte

io personalmente posso dirti che non amo il V-rocker. l'ho sempre detto e lo ripeto dopo aver provato qualche giorno fa una Burton V-rocker di un ragazzo qui del forum.
    mi piace trikkeggiare ma voglio anche una tavola che tenga se voglio fare qualche curva un pò più veloce o su neve dura, e in questo il V-rocker non è affatto di aiuto! mi sembrava di stare sulle uova

quindi intanto dicci le tue esigenze, e poi valutiamo meglio se il V-rocker può fare per te o meno...

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Roma

Predefinito

Allora innanzitutto grazie anticipatamento per l'aiuto

Sono alto 1,76 e peso 75 kg. , misura scarpone 41 e si, ti confermo che per il momento mi interessa qualche saltino ecc. a bordo pista.
    L'idea sarebbe qualle anche se non so se i cartel sono adatti. Comunque non sono fissato per Burton e volendo vendo anche gli attacchi.

Roma

Predefinito

e allora per prima cosa io cercherei una tavola 152-154, non di più
    che sia bella morbida, con flex basso (2-3).

e poi ragiona bene sul camber.
    le V-rocker sono fantastiche per i trick, girano su se stesse praticamente da sole, ed è impossibile prendere controlamina!
    però considera anche il problema che hanno in tenuta: non tengono quasi per niente in curva, se osi un pò o se vuoi fare bei curvono veloci e sopratutto su neve dura. certo, ci si fa l'abitudine, ma ragiona anche sul quanto pretendi in pista.
    cerchi solo trick o anche un pò di conduzione?
    io per un uso polivalente prenderei un bel camber misto (scelta che ho fatto anche per la mia tavola, e ne sono stra-soddisfatta!). flat al centro e rocker sulle punte. hai maggiore tenuta, ma comunque una tavola molto maneggevole e giocosa e facile se ci vuoi trikkeggiare
    altrimenti parlano molto molto bene anche delle gullwing per questo tipo di utilizzo, ma io non le ho mai provate quindi in questo posso tornarti poco utile...

Roma

Predefinito

Hai ragione tu, non cerco solo trick ma anche un pò di conduzione.
    Una bella tavola con camber misto ????
    Tanto anche se non è Burton va bene lo stesso e poi se vendo la Custom ics la venderò con gli attacchi.

Roma

Predefinito

Mik ora vado a nanna semmai ci sentiamo domani sera intanto ti mando un grosso e ti ringrazio ancora

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

allora visto che hai già attacchi est... perche non continuare con burton magari con una bella Hero oppure una whammy bar tavole belle giocose, poi se vuoi qualcosa di vero morbidoso una bella nitro subzero una salomon salvator sanchez oppure una DC ply anche la salomon acid è un'ottima tavola giocosa ma che in pista non perde molto insomma di scelta ne hai a bizzeffe, magari fatti un giro per negozi della tua zona vedi cosa ti propongono e noi ci riconsigliamo oppure ci possiamo anche andare insieme visto che sei di roma!!! buona spesa!!
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

Roma

Predefinito

si si, io continuo a votare per un camber misto. tanto ormai sai scenderende bene, quindi lascia stare i camber classici e pensa a divertirti!
    ma se vuoi anche conduzione abolusci i V-rocker, a meno che non abbiano qualche tecnologia studiata apposta per aumentarne la tenuta su neve dura e pista (lamine con forme, angoli, e curvature particolari).

alla fine di belle tavole ce ne sono a non finire, l'importante è solo cercare quelle poche caratteristiche "necessarie" per il tuo uso!
    come vedi possiamo anche farti noi qualche nome, in base alle nostre conoscenze, ma la cosa migliore è andare in negozio e vedere che offerte trovi che vadano bene per te. così poi scegliamo tra quelle la più adatta

vedi per esempio Fusillo, lui ti consiglia tavole che lui conosce, o di nome o che ha provato lui stesso. io anche posso consigliarti per la mia esperienza, ma si tratta comunque di una serie limitata di nomi.
    io quando ho comprato la mia nuova tavola sono entrata in negozio, trovato in super-offerta una tavola di una marca per me SCONOSCIUTA ma con tutte le caratteristiche che volevo, non la conoscevo ma mi è piaciuta e l'ho presa. e mi ci trovo benissimo

e per gli attacchi... vedi te, se vuoi venderli o tenerli. magari vedi anche in base alle offerte che trovi in giro, se ti conviene spendere di più per una Burton ma tenere gli attacchi, o se trovi altre marche a prezzi migliori e compri attacchi nuovi.

Roma

Predefinito

Innanzitutto grazie a tutti e due (mik e fusillo )
    A roma oltre a NoiS___t e WP chi altro è ben fornito ed in grado di consigliarmi bene ????
    Fusillo volevo chiederti se la Burton Hero o la Whammy bar si comportavano bene anche in conduzione .
    Grazie di nuovo

Roma

Predefinito

no no no, non nominare più NoiSport!!

ok, un respiro, mi rilasso...

allora, per i negozi vai a dare un'occhiata in questa discussione, in cui se ne parla: http://www.snowboardipendente.it/laz...e-scimmia.html
    e se hai altre domande inerenti Roma e attività da fare qui in zona falle lì in quella sezione regionale

ciampino (Roma)

Predefinito

bhe la hero secondo me è una buona tavola, c'è l'ha ACE e lui và giù che è un piacere!
    io posso consigliarti un negozio piccolo ma ben forrnito si trova a cinecittà si chiama ECHO

Roma

Predefinito

...io resto contrariata dalla tavola di Ace.
    bellissima e performante, per carità, la leghi ai piedi e va che è un piacere!
    ma come tenuta e "sicurezza" in pista... boh, non mi piace per niente

ciampino (Roma)

Predefinito

il problema sarà per lui a riabituarsi ad una tavola sicuro meno performante in pista, passare da CX ad una morbidona dovrà scordarsi quella conduzione che faceva prima , forse una NItro Team potrebbe fare al caso suo per letture sul web sembra giocosa (ma non morbidissima) ma in pista và bene

Poppante burino Reputazione:107 L'avatar di Red_Dragon
    Roma

Predefinito

Come.hanno gia detto I colleghi prima.di me,dipende molto dal fatto se vuoi tricckeggiare in park o a bordo pista....io ti consiglierei anche di dare un.occhiata al catalogo della lib tech...fa ottime.tavole e di ogni tipo con molte caratteristiche...se vuoi una.morbidona flex 1 ti consiglio la skate banana che è ottima...l ho provata ed è di burro...oppure sempre rimanendo tra le burrose una salomon salvatore sanchez che ha il camber inverso anch essa ha flex 1 quindi praticamente di burro...ma queste sono tavole prettamente per trick non per conduzione...io il consiglio che ti do è di dare una buona occhiata alle lib tech
    In seggiovia fa in modo di salire sempre da solo, rollati una canna e sdraiati a prendere il sole...diventerai il re del mondo

PRO Member Reputazione:493
    Verooooooonaaaaaa

Predefinito

Una bella apo seed? Morbida giocosa camber rock sulle punte e piatta in mezzo...per me una figata pazzesca

Ciao e grazie
    -Mi piace far parte di questa happy family
    -La stellina qui sotto a sinistra serve x i punti rep+ cliccala se il mio messaggio ti è piaciuto
    -In snow o in mtb la discesa più ripida è più mi diverto ahahah

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

red la skatebanana è flex 5 fino alla 154 e 6 dalla 156 in sù su una scala di 10 e non 1...
    Lib Tech » Snowboard Specifications
    e sarebbe la tavola ideale per lui visto che ci può fare tutto dai saltini a bordo pista, fresca e ci può condurre grazie al magne traction...
    ...però in tutto questò c'è un però e cioè il costo diciamo intorno ai 450 € solo per la tavola
    kla una curiosità ma i tuoi cartel sono est o normali col disco interno? ti chiedo questo perchè se sono i normali te li tieni visto che è un'ottimo attacco e se sono est o li vendi insieme alla tavola o inizi a valutare la hero come suggerito da fusillo oppure una nug che ha una tecnologia che ti consente di prendere la tavolapiù corta di 10 cm. o anche di più rispetto alla misura adatta per te
    Ultima modifica di Zeus; 11-02-12 a 15:30
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

Poppante burino Reputazione:107 L'avatar di Red_Dragon
    Roma

Predefinito

Oddio...non lo sapevo...grazie ze...ero piu che certo che era 1...xD...scusatemi xD
    In seggiovia fa in modo di salire sempre da solo, rollati una canna e sdraiati a prendere il sole...diventerai il re del mondo

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

ti ho detto che di quella tavola ne sono innamorato...
    la conosco alla perfezione
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"