Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Salomon Riot: che ne pensate? 154 o 157?

  1. #1
    PRO Member Reputazione:55 L'avatar di Magico Surfista
    Registrato dal
    Dec 2011
    Sesso
    residenza
    Novara
    Messaggi
    166

    Predefinito Salomon Riot: che ne pensate? 154 o 157?

    Ciao ragazzi! Eh sì, la scimmia non demorde, e allora, anche se ho appena comprato il nuovo super setup (Salomon Burner + attacchi Salomon Caliber) mi sto già di nuovo guardando intorno. Visto che ho l'animo del freerider e che nello snowboard cerco specialmente le indescrivibili sensazioni di una discesa in powder, di lasciare una traccia su spot incontaminati, e velocità supersonica e precisione in pista, il suddetto sarà senz'altro il mio setup ufficiale! E ne sono assolutamente entusiasta e non vedo l'ora di provarlo! Ma vorrei un'altra tavoletta per approfittare di qualche giornata di scazzo (esempio? Weekend in cui giro sugli impianti e c'è un casino infernale, uscita con la morosa principiante o con qualche amico sciatore etc...) per dedicarmi a imparare qualche trickettino. Insomma, il 90% delle uscite annuali che farò me le godrò senz'altro in fresca e su piste semideserte, sfrecciando con la mia Burner; ma nelle altre occasioni, invece di girare a 2 km/h in modo alquanto limitante con la mia tavolona da freeride rompendomi le scatole o inveendo contro gli sciatori che mi ostruiscono la strada, perchè non provare a diventare un rider più completo? Avrei la mia vecchia Burton Deuce, ma è una 162 (per giunta wide... lasciamo perdere!) e per cominciare a fare un po' di jibbing e di freestyle (mi piacerebbe imparare qualche rotazione, almeno il 360°!) non mi sembra adatta. Ho messo gli occhi sulla Salomon Riot: a quanto leggo è una figata! Camber piatto, eccellente in park, nei salti e nei rail/box, twin tip (quindi perfetta per girare in switch, altra cosa che dovrei imparare bene), buona nel cazzeggio e, incredibilmente, molto valida anche per un uso all mountain, dalla pista alla fresca alla conduzione, che non risultano eccessivamente sacrificate, anzi! Mi piace anche la grafica! E la trovo a poco più di 200 euro, niente male no? Ci monterei sopra i Burton Mission 2011 che tengo sulla Deuce, e questa cercherò magari di venderla. Che ne dite? I Mission possono andare? Ora, dopo questa lunghissima premessa, arrivo alla domanda fondamentale: 154 o 157, come lunghezza? Io nel freestyle sono un novizio, parto proprio da zero e non ci capisco niente! Perciò mi fido del vostro consiglio. Sono alto 183 cm circa e peso circa 75 kg. A voi la palla cari!

  2. #2
    PRO Member Reputazione:226 L'avatar di Aikent
    Registrato dal
    Jan 2012
    residenza
    Trentino
    Messaggi
    260

    Predefinito

    Ciao Magico Surfista,
    hai una bella scimmia sulle spalle ma come darti torto! Fai bene!
    Secondo me la Riot è una tavola coi contro c...i! Oltre alle caratteristiche da te descritte ha una soletta sintetizzata per una maggiore velocità, aspen strong per affrontare rail e box, popster per un pop più esplosivo e royal rubber rails cioè ammortizzatori di gomma che assorbono parte degli impatti e riducono lo sbacchettamento della tavola quando vai forte in pista. Ovviamente quest'ultimo non è che ti assorbono tutto l'impatto ma qualcosa dovrebbero migliorare per forzare meno le articolazioni, io li ho provati sulla salomonder ma sfortunatamente ho fatto solo pista e qualche tricchettino in pista quindi non ho potuto sperimentarli più di tanto ma devo dire che sebbene abbia un flex 1 sono riuscito a raggiungere buone velocità quindi sti ammortizzatori il loro lavoro lo fanno su questo aspetto, non vedo l'ora di provarli su salti.

    Ritornando alla Riot secondo me faresti meglio a prendere la 154 perchè, anche se 3cm non fanno gran differenza, da quello che ho capito tu vuoi fare tricks quindi una più corta ti faciliterebbe su certi aspetti. In alternativa, se vuoi restare sempre su Salomon, ci sarebbe la Drift che ha un camber classico con un leggero rocker verso le punte e un flex 2. Non ho avuto modo di provarla ma secondo me è buonissima perchè quel leggero rocker ti evita controlamine in caso di flat tricks chiusi non troppo bene ma non ti ostacola in pista, il camber ti da stabilità sui kicker dei salti e nell'atterraggio e il flex ti permette di giocherellare con la tavola... vedrai che facilità fare un semplice press in confronto alla tavola che hai ora.

    So che molti preferiscono il camber zero per park jib e freestyle ma è gente che gira su salti grossi e ha un certo feeling col stare in aria... credo invece che se sei agli inizi della via dei tricks allora la drift ti potrebbe facilitare, pensavo di prendermela anch'io anche se sono ancora indeciso appunto tra Riot, Drift e Popstar!
    Un'altro consiglio che potrei darti è quello di partecipare ai test dei brand e provare le tavole che ti piacciono e quelle che più gli assomigliano come caratteristiche così da farti un'idea o se hai qualche amico fatti prestare la sua tavola per una giornata o mezza, rendersi conto delle differenze che si percepiscono da una tavola è importante e secondo me soprattutto sul camber.

  3. #3
    Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    Registrato dal
    Oct 2011
    Sesso
    residenza
    In cima all'Olimpo
    Messaggi
    14,243

    Predefinito

    se la vuoi utilizzare per cazzeggio ecc. io al tuo posto prenderei senza dubbi la 154, e ci abbinerei tranquillamente i mission...
    se ti soddisfa (ma penso proprio di si) bene, altrimenti vendi i mission e prendi qualcosa di diverso, ma dovrai essere tu a vedere se ti serve un'attacco più rigido o meno...
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

    P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

  4. #4
    PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    Registrato dal
    Aug 2011
    Sesso
    residenza
    ciampino (Roma)
    Messaggi
    7,604

    Predefinito

    bhe la tavola da cazzeggio deve essere corta e la tua misura è sicuro 154, ma a me piacciono le tavole corte quindi io mi spingeri anche sul 151 senza problemi, oltre alla riot se vuoi una bella cazzeggio-board posso consigliarti anche la salvator sanchez!
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

    P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

  5. #5
    Pelle grinza Reputazione:2079 L'avatar di andrew
    Registrato dal
    Feb 2010
    Sesso
    residenza
    Varese
    Messaggi
    14,099

    Predefinito

    inscimmiato per eccellenza!

    ma perche sei indirizzato verso un camber piatto? è solo una domanda eh, per il cazzeggio vedrei meglio una rocker pura... ma sono solo MIEI pareri personali! la scelta è soggettiva!

    come misura sicuramente 154!
    "L'estremo è la ricerca dell'infinito, la meta più lontana che un uomo può proporsi di raggiungere"
    "Dov'è il vento quando non soffia?"
    Oggi sento!

  6. #6
    PRO Member Reputazione:55 L'avatar di Magico Surfista
    Registrato dal
    Dec 2011
    Sesso
    residenza
    Novara
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Grazie a tutti ragazzi! E 154 sia! Aspetto ancora qualche giorno e poi penso proprio che la ordinerò...
    La Drift e la Salvatore Sanchez che mi avete consigliato (sempre per restare in casa Salomon) sono sicuramente ottime, ma mi sembrano davvero troppo molli e burrose, troppo da jibbing. Ho parlato di "cazzeggio", è vero, ma più che riferirmi alla volontà di jibbare intendevo dire che dalla tavola non pretendo certo le prestazioni della Burner, anche perchè intendo usarla in situazioni e giornate in cui le qualità della Burner sarebbero limitate. Insomma, non cerco una tavola per andare a cannone e tirare carvate giganti, però neanche uno spaghetto mollaccione con cui girare come una trottola a bordo pista e basta. Anche perchè in realtà mi attirano soprattutto i salti, e quindi credo vada bene una tavola un po' più sostenuta e con più pop: la Riot lo è. Lo scopo, giusto perchè sia chiaro, è quello di imparare sulla Riot per poi arrivare picchiare giù qualche method air con la Burner mentre scendo da qualche montagnola canadese ahahah! Scherzi a parte, aldilà del jibbing (flat tricks e robe simili? Io tiro fuori paroloni tecnici ma non so nemmeno di cosa sto parlando ahah), che ci sta, mi interesserebbe sapermi muovere un po' sulle strutture in park (e il flat camber, anche per rail e box, credo sia ideale) e soprattutto imparare a saltare. Poi per come sono fatto io sicuramente non mi divertirei con una tavola con poca tenuta in pista, mentre questa va alla grande anche per scendere normalmente e a buona velocità, non solo per giochicchiare a bordo pista senza fare una curva che sia una. Insomma, sulla tavola sono convintissimo: a meno che i super freestylers del forum non mi dissuadano di brutto, ma leggendo in giro mi sembra che la Riot sia un bel gioiello... E la trovo davvero a poco, praticamente al 50% del prezzo di listino. In più, grazie a voi, ora sono convinto anche sulla lunghezza! Per la cronaca, prima di interpellarvi sarei andato di brutto sulla 157 ahah!

  7. #7
    PRO Member Reputazione:226 L'avatar di Aikent
    Registrato dal
    Jan 2012
    residenza
    Trentino
    Messaggi
    260

    Predefinito

    Si, la Riot è un bel gioiello e allora va benissimo per quello che vuoi fare
    Poi molti in park, soprattutto molti pro, preferiscono proprio il camber zero per le sue caratteristiche.
    Ovvio che chi vuole un camber classico o una banana può girarci comunque

  8. #8
    PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    Registrato dal
    Aug 2011
    Sesso
    residenza
    ciampino (Roma)
    Messaggi
    7,604

    Predefinito

    io mi ci trovo benissimo con il camber 0.... ho una swindle nitro
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

    P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

  9. #9
    Pelle grinza Reputazione:2079 L'avatar di andrew
    Registrato dal
    Feb 2010
    Sesso
    residenza
    Varese
    Messaggi
    14,099

    Predefinito

    ok, sei stato chiarissimo Magico!
    Allora nel tuo caso meglio uno zero flat, almeno hai un po di pop in piu da sfruttare!
    vai e spacca tutto!
    "L'estremo è la ricerca dell'infinito, la meta più lontana che un uomo può proporsi di raggiungere"
    "Dov'è il vento quando non soffia?"
    Oggi sento!

  10. #10
    PRO Member Reputazione:55 L'avatar di Magico Surfista
    Registrato dal
    Dec 2011
    Sesso
    residenza
    Novara
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andrew Visualizza il messaggio
    ok, sei stato chiarissimo Magico!
    Allora nel tuo caso meglio uno zero flat, almeno hai un po di pop in piu da sfruttare!
    vai e spacca tutto!
    Ahah! L'unica cosa che spaccherò temo sarò l'osso sacro! Comunque questa cosa di avere il famoso doppio set up mi intrippa parecchio! Poi, visto il poco tempo che dedicherò al freestyle e al tantissimo tempo che ci metterò a imparare a fare qualche cavolata, questa Riot credo possa tranquillamente durarmi per 5 e passa anni. Insomma, appena avrò il doppio set up la scimmia dovrebbe calmarsi un pochino: in questo momento è un gorilla impazzito! Anche se per scrollarmela di dosso definitivamente ci sarebbero ancora: maschera Anon Comrade gialla e nera, giacca North Face Enzo verde e boots Salomon Malamute. Poi per qualche anno posso stare alla larga dai negozi

Discussioni simili

  1. BURTON love!! che nè pensate??
    Da maik- nel forum Attrezzatura e setup
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 08-04-13, 12:29
  2. Tavole FLOW... che ne pensate?
    Da stefz nel forum Attrezzatura e setup
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 04-01-12, 11:22
  3. Cosa ne pensate dei chuckbuddies?
    Da STK nel forum Video
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 02-01-12, 21:47
  4. Car Pooling.....cosa ne pensate?!?!?
    Da Family6.9 nel forum Snowboarding is freedom
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 19-12-11, 07:35
  5. Cosa pensate della sub zero?
    Da Betto nel forum Attrezzatura e setup
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 17-09-11, 17:49

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •