Visualizzazione dei risultati da 1 a 13 su 13

Discussione: Nuova tavola - Aiuto!

Member Reputazione:10
    verbano-CUSIO-ossola

Predefinito Nuova tavola - Aiuto!

Ciao a tutti !

Sto per prendere una tavola nuova , che vorrei usare per 65 % tra cazzeggio/park/salti ecc.. e il restante per scendere in pista, e un po' di fresca.. che sia divertente in poche parole,ma non troppo molle come la nitro sub zero ad esempio.
    Da poco più di 3 anni uso una burton clash del 2006 misura 155 , ormai mi ha stufato e credo che sia pure troppo lunga per me che sono 1,72 per 55 kg
    Sono andato in due negozi e mi sono trovo davanti a 2 possibilità:
    1) Forum Youngbloood doubledog 154 a € 330 più attacchi a scelta tra union, forum e burton ...non saprei cosa prendere ma cerco un attacco medio in tutto
    2)Ride Crush 152 con attacchi a scelta tra raiden zero o raiden pusher (?? ditemi voi !) il tutto a € 420
    Ora partendo che puntavo la k2 parkstar ma il negozio che tiene questa marca non aveva più la misura, volevo comunque stare su un camber misto o low camber con punte leggermente rialzate (come la parkstar appunto), quindi le 2 tavole corrispondono alle mie esigenze..
    ..però ho molte perplessità, di queste tavole ho trovato poco,
    della forum ho paura che la misura sia quei 2 cm di troppo per il mio peso e poi non so minimamente se quel "doubledog" sia valido, o che soletta abbia.
    della ride crush quella bella scritta "made in china - porcaputt***" e non made in austria o svizzera e seconda cosa non capisco se la soletta è sinterizzata o no... ... da quello che ho visto in negozio non dovrebbe essere burrosa o mi sbaglio?
    Quale tavola è migliore tra le 2?
    A giorni dovrei prenderne una... datemi voi un consiglio! Oppure farei meglio comprare su internet k2 parkstar e attacchi che poi mi arrangio a montare?

Grazie per la pazienza!

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

intanto ti dico che con i tuoi 55kg e che vuoi una tavola giocosa io mi sento di consigliarti di stare ancora più corto anche sotto i 151/152
    la parkstar (clicca qui per le caratteristiche) è una gran bella tavola, eppoi montare gli attacchi non è una cosa diffcile nel forum c'è anche un guida pratica per montarli bene!!!!!
    potrei anche consigliarti la salomon acid o la grip che potrebbero fare al caso tuo.... facci sapere cosa decidi di fare!!
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

PRO Member Reputazione:226 L'avatar di Aikent

Predefinito

La Parkstar mi sembra ottima, non so il flex ma avendo un profilo jib rocker deve per forza essere adatta per il cazzeggio e park poi con le punte rialzare va bene anche in fresca inoltre passando da una EZ V-rocker a questo camber non dovresti avere problemi anche se ti dovrai abituare

Come consigliato da Fusillo starei anch'io sotto l'1e50... e la parkstar mi sembra abbia anche un 149.

Il doubledog non dovrebbe essere male, cioè è una banana che sotto gli attacchi presenta un camber classico però non l'ho mai provato quindi non mi sento di consigliartelo.

La K2 Parkstar su ebay la danno a 350 euri senza attacchi e misura 152... magari in altri siti la trovi anche a meno e con misura 149 perchè più corta (ma non troppo) per jib e cazzeggio è meglio.

verbano-CUSIO-ossola

Predefinito

Intanto grazie per le risposte , deduco quidni che la forum Youngbloood doubledog in misura 154 sia troppo lunga... in effetti con la clash 155 (va be che era una vecchio stampo e con il camber classico) facevo abbastanza fatica a muoverla come volevo... io vorrei stare su un acquisto diretto dal negozio più che su internet , per la maggiore praticità della cosa... però se le due tavole sopracitate non vanno bene compro quella che voglio io su internet! E sicuramente la parkstar che come flex sicuramente non è un budino,anzi (da come visto in negozio(aveva la 159)) ha un pop da paura -p.s. l'ho solo confrontata con la nitro sub zero(molto molto morbida) - e comunque di quella ho già letto tanto e tutto e va bè, rimane il problema che questa la devo prendere in internet, e starei sulla 152 (visto che per l'inverno prossimo sarò qualche kg in più) e per un paio di anni non la cambierò
    Se proprio scelgo di prenderla in negozio della ride crush che mi dite? mi piace abbastanza sia come flex che come camber( simile alla k2 - "zero ma rialzato") però non mi convince il fattore "made in china" e la soletta che non sembrerebbe sinterizzata.

Inoltre se il negozio avesse la forum Youngbloood doubledog nella misura giusta, me la consigliate rispetto alla ride crush? che soletta ha la forum?
    Terza opzione che non avevo citato sempre nel primo negozio tiene anche burton e nella misura giusta aveva una hero ! ora ha il v-rocker che so pregi e difetti ..ma ho paura che sia troppo burrosa in stile sub zero,cioè che non tenga niente in pista, e il fatto che non sia twin tipe pura(come la vorrei) ma directional twin,su una tavola park oriented mi fa strano...

verbano-CUSIO-ossola

Predefinito

Domani la vado a prendere! ho trovato un altro negozio in cui ha la ride dh2 ! spero vada bene per le mie esigenze,anche perchè con gli attacchi e dando dentro la mia vecchia clash mi costa 400 euro .. anche se però ora ho visto che è la versione 2011 non 2012.. boo

ciampino (Roma)

Predefinito

si sembra un pò tantino soprattutto per un modello dello scorso anno!!! valuta bene la spesa, visto che adesso ti devono fare almeno il 20 o 25% di sconto sulla merce della stagione in corso, io girerei un altro pò!!!

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

verbano-CUSIO-ossola

Predefinito

e non so proprio cosa fare , in negozio ha questa dh2 2011 misura 151 che mi lascia a 350 euro con 150 euro gli attacchi union o ride , quindi 500 meno 100 della mia che do dentro 400 ... se no della mia misura ha anche delle capita horrscope(ma ho paura che sia troppo burrosa) e la ride buckwild che dovrebbe essere simile alla machete che come flex è leggermete più morbida della dh2 (mi piace più il flex della buckwild) ed è un modello 2012 .. però ha solo in misura 153 ..
    Che mi dici fusillo ? ride dh2 151 2011 (tavola molto bella ma anche non facile) o ride buckwild 153 2012 ( tavola leggermente ,ma proprio leggermente più morbida e meno impegnativa) ?? dalla tabella con le specifiche di peso la dh 2 (2012 però che è 152) è nella stessa fascia della buckwild 153... sono molto indeciso perchè non so se quei 2 cm facciano la differenza o meno! se no prenderei subito la buckwild

ciampino (Roma)

Predefinito

vedo che hai puntato tutto su Ride quindi come non consigliarti la KINK o la Machete, per la misura tu pesi poco amico mio quindi la devi prendere piccolina max 152 io per dirti starei più sul 149!!!

Io per la DH2 della scorsa stagione non le spenderei tutti quei soldi!!!!

verbano-CUSIO-ossola

Predefinito

si ho puntato su ride perchè era una delle scelte dopo k2 ,ti parlo solo di modelli che trovo nei negozi in un aria di 50 km da me,non di tavole che vorrei.. e un negozio della mia città ha la ride.. volevo si la machete ma aveva la 159 purtroppo... la kink non l'aveva e poi mi sa troppo morbida, aveva la crush ma anche li per spendere poi 50 euro in meno prendo la dh2 2011 che vale 10 volte la crush come materiali, io opterei per la buckwild, se l'avesse 151 sarebbe perfetto , comunque oggi vado ancora a sentire , al masso mi faccio ancora scontare qualcosa dalla dh2 2011 (quel boia mica diceva l'anno,ma è quella azzurrina del 2011 non la rossa del 2012(che tra l'altro ha una forma diversa della soletta ) intanto grazie per le risposte,ciao!

ciampino (Roma)

Predefinito

ok facci sapere che ti dice....

verbano-CUSIO-ossola

Predefinito

Oook , allora sabato ho comprato la ride buckwild , e che dire , ho sciato dalle 10 alle 16.30 con il sorriso stampato in faccia, mi sentivo come se avessi avuto 10 anni in più di esperienza sullo snow, grazie al rocker denominato ProRize della Ride,zero tra gli attacchi e rialzato sulle punte, la soletta sinterizzata 4000(come fila) , tra le punte e gli attacchi ha poi degli innesti di carbonio messi a X che si vedono sotto la grafica che le danno un pop veramente da paura ...
    ci ho messo un paio di discese per capirla , perche dopo tanti anni di burton clash con il camber , mi chiedevo dove appoggiarmi curvando su questa ride perchè non sentivo le lamine, poi però mamma mia, curva veramente in un fazzoletto e anche tirandola non perde stabilità,anzi va giù veramente forte, mollavano sicuramente prima le gambe che la tavola XD
    Dando dentro la clash l'ho pagata 400€ con gli attacchi union force, la misura è 153, pensavo fosse quei 2 cm di troppo ma in realtà l'ho trovata Agilissima(con la A maiuscola) .. in park , sui salti ti spara veramente tanto, è più impegnativo gibbare invece , perchè devi starci un po su... ma l'ho testata poco in park (causa nebbia) mi rifarò domenica prossima.
    Stra contento , ora il prossimo acquisto gli scarponi nuovi, perchè i vecchi burton non erano all'altezza .

ciampino (Roma)

Predefinito

bell'acquisto.... quando torni dalla prossima uscita e l'avrai testata meglio ci devi fare una bella recenzione nella sezione apposita!!!!!

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

complimenti per l'acquisto cerux, attendiamo foto e recensione
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"