Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Nitro T1 (camber) 2012 + Raiden Phantom 2012 (recensione)

PRO Member Reputazione:84 L'avatar di nollieghettostyle
    Roma

Predefinito Nitro T1 (camber) 2012 + Raiden Phantom 2012 (recensione)

Dopo aver provato per benino questa nuova tavola sia con attacchi salomon che con i phantom sono arrivato a delle conclusioni.

LA TAVOLA: non c'è niente da fare, per ogni disciplina c'è una tavola ad hoc, e questa è stata creata per saltare e per andare forte in pipe. Io l'ho provata sui salti "medio-grossi" e in un pipe abbastanza ghiacciato. La stabilità in atterraggio è paurosa, ma questo dipende anche dagli attacchi, con i salomon ho avuto sensazioni diverse, decisamente negative. Il flex non è morbido come lo definiscono molti shop on line, io lo definirei morbido che va sul medio e se devo appioppare un numero al flex da 1 a 10 dove 1 è più morbido e 10 è più duro, darei 4. In pipe le lamine mordono il ghiaccio, e quindi puoi azzardare molto. In park va anche bene, ma prima di affrontare i rail, bisogna rivedere un pò le lamine, che sembrano molto aggressive, o comunque fare attenzione affrontandoli in fiftyfifty, altrimenti la lamina morde e si prendono belle cartellate! (ne approfitto per dire che nonostante la tavola sia maneggevole e giocosa, non è adatta per beginner, ma per intermediate ed expert). Per quanto riguarda il freeride la sconsiglio, non è adatta, ma nessuno ti impedisce di farlo ugualmente, in fin dei conti le punte si alzano abbastanza col peso del rider. In conduzione è buona, il camber standard da ottima stabilità e reattività. La soletta sinterizzata aiuta molto,diminuisce l'attrito ed è più resistente (se sei pigro e non ti va di sciolinare lei scorre ugualmente). Riassumendo il tutto:

PRO: stabile e reattiva, ottima per saltare, girare in pipe e park. Cazzeggiare a bordo pista è un piacere! Ottimo il prezzo.

CONTRO: poco adatta per freeride e pista. Il top è molto delicato, si graffia facilmente se poggi lo scarpone e se si prendono "oggetti non identificati" in fuori pista, tra la lamina e il top la porzione di top finale si rovina facilmente (questo mi porta ad affermare ulteriormente che non è adatta al freeride)

GLI ATTACCHI: i raiden phantom sono attacchi freestyle dal flex permissivo. Sono stati creati sostanzialmente per saltare. Il piede resta li fermo, bello fasciato e stabile! Il sistema di ammortizzazione, composto da cuscinetti d'aria, è molto efficace e compie il suo dovere! La struttura è molto resistente ma allo stesso tempo leggera, molto più leggera di altri attacchi raiden e di altre marche che ho provato. In atterraggio da qualche metro di altezza, è quasi come atterrare sul cotone. Non pensavo si potesse riuscire a creare un effetto del genere con qualche cuscinetto d'aria!

PRO: ammortizzano che è un piacere. Il piede resta fermo li. Attacco leggero e polivalente.

CONTRO: pochi colori disponibili (almeno per la versione 2012) , prezzo altino.

La combinazione T1 + Raiden Phantom mi sembra l'ideale per saltare grosso e per una giornatina in park, quindi io consiglio di tenere lo stance massimo per la miglior stabilità possibile! Se prediligete altre discipline, questa tavola non fa per voi!!!

VALUTAZIONE A STELLE:

Nitro T1 standard 2012

* * * * (4 stelle) se non fosse stato per il top che è di cristallo dannazione, ne avrei date 4 e 1/2.

Raiden Phantom 2012

* * * * (4 stelle) ne meriterebbero 5, ma ne do 4 solo per il prezzo, poichè a prezzo pieno sono abbastanza dispendiosi.
    Snow is the Way!!!

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

bella recensione nollie e a vedere l'entusiasmo con cui ci descrivi il tuo setup devi esserne davvero soddisfatto...
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Roma

Predefinito

si, per l'uso che ne faccio è perfetta!!! si salta alla grande!
    Snow is the Way!!!

Monkey King Reputazione:2172 L'avatar di Magro
    Pratovecchio - Casentino - Arezzo

Predefinito

Grande recensione complimenti!
    "Chi resta a casa sbaglia sempre!"

PS: Usa la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

PRO Member Reputazione:226 L'avatar di Aikent

Predefinito

Bella recensione Nollie!

Che attacchi avevi provato della Salomon?

E perchè non è adatta in pista? Camber classico e flex medio dovrebbero dare un buon feeling anche in pista e sbacchettare difficilmente, o c'è qualche altra caratteristica che la rende scomoda?

Roma

Predefinito

della salomon avevo i salomon force... in pista in fin dei conti va bene, ma andrebbe meglio se il flex fosse un pelino più duro, avrebbe tenuta! io credo che se uno fa solo pista dovrebbe prendere una tavola più adatta, più dura, una tavola meno freestyle. Ma poi ognuno fa quel che gli pare con qualsiasi tavola, ed è giusto così!
    Snow is the Way!!!

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

ciao nollie, io sono in attesa che mi arrivi la nitro love che è una t1 a camber 0 e ho il dubbio atroce sugli attacchi, sono indeciso tra i phantom come i tuoi o i cartel...
    da come li descrivi sembrano molto jibbosi e quindi non molto reattivi, io ne vorrei uno che fosse abbastanza reattivo, e l'accoppiata t1 + phantom sarebbe l'ideale, ma c'è il problema appunto della reattività...
    che mi dici tu che li hai, potrebbero fare al caso mio?
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Anonimo
    Ospite

Predefinito

Ma che bella recensione! Grande nollie!