Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 36

Discussione: Consigli per nuova tavola?

Active Member Reputazione:10
    20

Predefinito Consigli per nuova tavola?

Ciao, sono possessore di una LTD prodigy 155 [ questa qua http://www.proboardshop.com/9857ltpr...owboards.html] una tavola directional e dal sito dice che e per freeride. Io al tempo avevo chiesto al negozianteuna tavola semplice da manovrare per un novizio e da non spenderci troppo ( scontata del 50% a 180 euro,forse perche e un po vecchiotta)
    Ora che inizio a prendere piu confidenza con la tavola mi piacerebbe una tavola piu divertente,con piu flex dato che con questa faccio una gran fatica a fletterla,per fare qualche salto e anche un po jib e rail,senza pero abbandonare del tutto piste e neve fresca,diciamo un 50 e 50!
    Stavo pensando ad una tavola con camber flat ( ho letto che sono un buon compromesso tra stabilita e manegevolezza) o magari misto.Si comportan bene in jibbing le tavole con questo tipo di camber?
    Quest anno ho un po piu budget da spendere diciamo sulle 300-400max
    Altrimenti potrei tenermi quella che ho e prenderne una solo per parkForse meglio di no!
    Dimenticavo,come attacchi ho dei Drake Dtm e Scarponi Northwave non ricordo il modello

Ciao e grazie in anticipo!!

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

ma con una tavola con più flex faresti anscora più fatica perchè normalmente tutte le case costruttrici usano una scala di flex da 1 a 10 dove 1 è morbido e 10 e duro, tranne bataleon che usa una scala invertita...
    per quanto riguarda la tavola io ti consiglierei una ibrida che presenta i vantaggi del rocker giocosità e facilità con i vantaggi del camber classico ovvero tenuta sul duro, reattività e un buon pop per gli ollie e gli atterraggi dai salti...
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

20

Predefinito

Mi sono espresso male con piu flex volevo dire una tavola che si fletta piu facilmente.
    Camber ibrido ok,tipo rocker in naso e coda e camber tradizionale in centro? Qualche consiglio su qualche modello in particolare?

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

forse la salomon acid è un buon compromesso delle caratteristiche che dici tu.
    Poi ricordati che se la tavola è tendente al morbido sarai più facilitato nel jibbing e cazzatelle ma perderai un pò in conduzione e avrai qualche sbacchettamento in velocità, io mi trovo bene con il camber0 (tavola piatta). Io se fossi in te visto che hai quasta tavola per girare bene in pista e fuoripista puoi vedere di farti un secondo setup specifico che sarebbe ideale!
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

20

Predefinito

Stavo pensando infatti a farmi un 2° setup,però vorrebbe dire privilegiare un modo si fare snow, a meno che non mi porti dietro 2 tavole ogni volta!
    Il camber 0 mi interessava appunta perchè era un buon compromesso,magari camber 0 però abbastanza flessibile

ciampino (Roma)

Predefinito

io ho una nitro swindle 2011 e nel mio piccolo mi ci trovo bene a fare un pò tutto, dipende tu quanto bravo sei e se riesci a far esprimere il meglio da una tavola!
    cmq la lista di tavole che potrebbero fare al caso tuo è abbastanza ampia dalla swindle come la mia alla salomon acid poi se vuoi TBTizzarti puoi provare la evil-twin o la whatever oppure se vuoi qualcosa di più burrosa la salomon salvator sanchez o la nitro subzero ancora potresti buttarti su burton e vederti la whammy-bar o la Hero insomma di carne al fuoco c'è nè!!!!
    dipende anche dal budget che hai in mente di spendere...

PRO Member Reputazione:226 L'avatar di Aikent

Predefinito

Già un secondo setup non sarebbe male... così te ne prendi una più specifica per quello che vuoi fare invece che una polivalente che magari alla fine non soddisfa nessun ambito.
    Mi sembra di aver capito che sei orientato verso il park e tricchettini mantenendo stabilità e reattività da pista quindi ti consiglio una twin tip che è importante nelle rotazioni e imparando anche lo switch prenderai più sicurezza e migliorerai anche in forward.

Come camber ce ne sono di tanti tipi. Quale ha la tua tavola attuale?

20

Predefinito

Intanto grazie a tutti per i consigli!
    La mia tavola attuale ha un camber classico,a questo punto sto cambiando del tutto idea, e penso di prendermi una tavola principalmente da freestyle, con rocker o camber ibrido anche perchè credo che pian piano mi dedicherò sempre piu a questa disciplina. Ho letto che con il rocker negli atterraggi dei salti piu grandi la tavola tende a scivolare dai piedi, è vero?? Se è vero sarebbe piu stabile una tavola con il rocker solo nel tail e nel nose?
    Ho visto stamattina al negozio vicino casa una burton flying V con camber misto al 30%, la conoscete? Al negozio come marche tengono Ride,Burton,DC,Yes,Forum,515 e altre che non ricordo,ma mi sembra che non abbiano nè nitro ne salomon. Al massimo comunque se non la trovo in negozio posso contare su internet!
    Come misura pensavo di restare sempre sul 155 ( peso 71kg,alto 180cm) o magari 2cm in meno?

Una domanda che non centra granchè,ma se aspetto un mesetto dite che le tavole nuove dal 30% scendono anche a 50%??Perchè non sono pochi $$$ di differenza!

ciampino (Roma)

Predefinito

di flyingV la burton ha diversi modelli.... potrebbe essere una custom o una easy living o altre fatti dire bene il modello preciso e noi tipossiamo aiutare così è difficile! Non penso che adesso puoi aspirare a così tanto sconto... di solito il 50 lo fanno a stagione ormai finita io infatti di solito compro a luglio agosto per avere più sconto certo è che la scelta poi è molto limitata. magari fatti consigliare dai ragazzi del negozio eppoi ci dici cosa ti hanno detto!!!
    la forum ha un camber ibrido che pare sia un ottimo compromesso si chiama "chilydog e doblechilidog" , puoi vedere se hanno la Manual che è una bella tavola giocosa eppoi essendo un brand sotto "mamma burton" fà prodotti di qualità!!!

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

il rocker dagli atterraggi più alti non è che tende che tende a scappar via, è solamente meno stabile perchè ammortizza di meno dato che ha un pop minore rispetto agli ibridi o ai camber classici...
    ma è una cosa a cui ci si fà l'abitudine... per la stabilità sarebbe più stabile una tavola con rocjer al centro am camber sotto gli attacchi visto che il camber dà più stabilità ma anche più pop sia per gli ollie che per gli atterraggi...
    il flying v come hai detto è il camber misto di burton che presenta rocker al centro e camber sotto i piedi, ma non ho mai avuto il piacere di provarlo...per l'acquisto io ti idrei di aspettare che finisca la stagione e se i prezzi non scendono (ma sarà difficile) ci vediamo al prossimo skipass a novembre e li trovi sia anteprime 2013 e sia l'invenduto 2012 con sconti abbastanza sostanziosi
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

20

Predefinito

Ehh speravo che magari facessero un pò piu di sconto,dato che abbigliamento da snow è gia passato al 50%!
    La flying V credo proprio sia una custom anche se non ne sono sicuro al 100%! Domani torno e guardo se hanno la manual o qualche forum con questa chlydog o doublechilydog,che anche il tipo me ne ha parlato bene e ha detto che lui usa appunto una forum e anche se è una tavola giocosa tiene bene anche alle velocità ( non ricordo il nome del modello però). Ho visto che sono anche piu economiche confronto alle burton. Hanno anche le DC ora ricordo...
    Adesso grande dilemma! Aspettare o no ulteriori sconti?!?! La voglia di una tavoletta diversa è tanta,ma anche qualche soldo in piu nel portafoglio non fanno mica male!

ciampino (Roma)

Predefinito

devi farti 2 conti oppure pregare il negoziante a farti magari un'altro pò di sconto!!!!

20

Predefinito

Oppure vado su qualcosa di piu economico tipo Nitro! La tua Swindle sai che m'ispira? Se poi dici che riesci a farci un pò di tutto!Principalmente però tu stai in park? Il prezzo non è neanche male,su maxisport a 258 euro,oppure una T1 a 280!

ciampino (Roma)

Predefinito

no no park poco o niente.... mi piace giocarellare in pista trikkettini e salti naturali, poi non disdegno belle discese tirate e questo è stato il mio più grande stupore la tavola fila che è un piacere il camber 0 aiuta parecchio in conduzione è una tavola molto precisa , poi non è una tavola mollacciona quindi manco sbacchetta in velocità! sono iper soddisfatto del mio acquisto. La t1 non l'ho mai provata non sò dirti!

ciampino (Roma)

Predefinito

poi non sò se già l'hai letta ma un ragzzo del forum ha recensito la salomon salomonder magari potrebbe fare al caso.... e su internet si trova facilmente!!!!

20

Predefinito

Ho trovato la t1 usata qua Tavola Nitro T1 Zero camber 153... a Bologna - eBay Annunci il tipo dice che l'ha usata 2 volte,ma sembra sciolinata o cmq ha dei segni strani per essere usata solo 2 volte no??
    Bella la salomonder! Però la forma quadrata non mi garba troppo...sono noioso lo so!!

ciampino (Roma)

Predefinito

bhe diciamo che se ha fatto veramente 2 uscite ha fatto la guerra stà tavola, poi occhio amico mio che quella mi sembra che sia il modello WIDE e se non hai il piedone te la dai sui denti!!
    guarda pure te e confronta t1 zero wide t1 zero a me sembra il modello wide confronta la scritta "NITRO" nera wide e bianca sulla versione normale eppoi confrontala con quella di ebay.....

20

Predefinito

In effetti sembra wide,non ci avevo fatto caso! Meglio lasciar perdere va!! Adesso sto guardando un pò che dicono della custom flying V e sembra,avendo il camber tradizionale sotto gli attacchi e il rocker in mezzo e ai lati essere un buon compromesso! L'unica cosa è che non so se i miei attacchi sono compatibili,oggi il negoziante mi ha detto che con queste tavole ci vogliono degli attacchi che si mettono in un certo modo,gia il prezzo della tavola è alto siamo sui 380 euro!
    Ma ci vogliono davvero per forza gli attacchi burton per le tavole che invece dei buchi hanno un taglio centrale??

ciampino (Roma)

Predefinito

mi sembra che qualche casa faccia degli adattatori per il sistema a canale della burton, ma la custom non è che sia proprio una tavola giocosa come la cerchi te!!!!

20

Predefinito

Ah,pensavo di si! ho letto qua sul forum che qualcuno la vendeva perchè era troppo giocosa per lui! Ho addocchiato anche la Nitro Addict con gullwing che come prezzo non è male,scontata si trova sui 240,questa dovrebbe essere un pò piu giocosa no?Forse un pò troppo rigida?