Visualizzazione dei risultati da 1 a 11 su 11

Discussione: Maschera: Out Of Eyes VS Anon Comrade

PRO Member Reputazione:55 L'avatar di Magico Surfista
    Novara

Predefinito Maschera: Out Of Eyes VS Anon Comrade

Yo! Ciao ragazzuoli! Tra pochi giorni finalmente finisco gli esami. Inutile dirvi quale sarà la prima cosa che farò: catapultarmi sulle piste! Soprattutto in considerazione del fatto che ho una Salomon Burner nuova fiammante da provare, non vi nascondo che non vedo l'ora e che mantenere la concentrazione sui libri è veramente un'impresa ardua. Ovviamente questa attesa spasmodica mi sta facendo inscimmiare: non penso ad altro che allo snowboard, sostanzialmente. Risultato? Altri due acquisti in arrivo, per non farci mancare niente! Il primo: un'altra tavola nuova, una Salomon Riot. In fondo l'anno prossimo mi sarei fatto comunque un secondo set up più "easy" per migliorare il mio pietoso repertorio di freestyle (diciamo pure che non so fare niente), quindi tanto vale prendere la tavola adesso e risparmiare un bel po' sfruttando gli sconti di fine stagione, no? E poi ho dei Burton Mission che senza una seconda tavola su cui montarli andrebbero sprecati, poverini... Il secondo acquisto? Maschera nuova, ma sì dai! E qui nascono i problemi: guardandomi un po' in giro mi sono soffermato sui due modelli del titolo e sono abbastanza indeciso. La Out Of in questione monta una lente Gold, ideale per situazioni di bel tempo; insieme viene offerta in omaggio una lente per la scarsa visibilità, facilissima da cambiare grazie al sistema tipico di queste maschere. L'unica cosa che non mi convince troppo è che temo possa essere troppo delicata e facile da rovinare, visto che praticamente la lente non ha una montatura esterna... E poi non capisco questa cavolo di lente: non vorrei fosse troppo specifica per le giornate spettacolari di sole e che già con una giornata di sole un po' nuvolosa non si veda bene. La Anon ha un aspetto un po' più solido, ha una lente Gold Chrome che a quanto ho capito guardando il sito è molto polivalente: ideale per sole con nubi, ma abbastanza versatile e quindi adatta anche per sole a manetta e tempaccio. In questo caso non viene fornita nessuna seconda lente, ma credo non servirebbe. Di sotto, le foto delle due maschere in questione (entrambe sono gialle e nere perchè anche l'occhio vuole la sua parte e il mio "look" è composto dagli stessi colori. In attesa di una bella North Face Enzo verde ahah! ). Qualcuno sa dirmi qualcosa su queste due maschere? Pro e contro? Le opinioni degli immagino numerosi non possessori di questi modelli sono comunque ben accette! Guardando i siti potete farvi un'idea credo.

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

Per le out-of posso dirti solo pareri positivi di 2 miei amici che cè l'hanno,magari aspetta zeus che mi sembra che è un felice possessore di OUT-OF e ti può dare indicazioni precise.
    Invece io sono un felicissimo possessore di anon ho una figment con lente gold e mi ci trovo benissimo mai un problema ,una minima appannatura, per la lente gold la morte sua sono le belle giornate ma io la uso sempre anche quando c'è nebbia o tempaccio e mi ci trovo alla grande, infatti la mia seconda maschera con lente arancione ormai è in disuso da un pezzo, l'elastico dopo 3 anni di lavoro è ancora perfetto insomma sono super soddisfatto tanto che anche alla mia ragazza ne ho preso una!!!!
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

ciao surfusta, come accennato da fusillo, sono uno strafelice possessore di una out of eyes e non posso non parlarne bene visto che in due uscite fatte in cui l'ho provata mi ci son trovato da dio, mai un'appannamento, anche entrando in baita per bombardino (solo che dentro non si vedeva un chezz), campo visivo da paura ed è davvero ben fatta, per la fragilità non saprei dirti visto che fin'ora alberi o rocce non ne ho mai prese con la faccia (e spero di non prenderne mai) il cambio lente è ultra rapido, anche se con scarsa luminosità o nebbia io non uso maschere perchè mi danno fastidio...quella che vorresti prendere tu se non sbaglio è quella nera con lo stemma sull'elastico e la lente color oro giusto?
    se è quella andrew ce l'ha così e magari lui può dirti di più su quella lente visto che la mia è diversa io ho la fire mci...
    comunque dà un occhiata al loro sito, ti linko il loro simulatore di lenti SIMULATORE
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Novara

Predefinito

Grazie Fusi e Zeus!
    @Fusillo@ La lente Gold Chrome della Anon Comrade mi sembra versatile e buona per tutte le condizioni, mi piace! Poi va beh, anche la maschera in sè è una gran figata... Ma tu hai la stessa lente? Perchè se mi dici che hai anche tu la Gold Chrome e vedi da dio ovunque, allora mi fido e vado sicuro.
    @Zeus@ Bella! Sì la maschera è proprio quella che dici tu, bravo! Lente Gold, per il resto tutta nera tranne lo stemma sull'elastico e i blocchetti per la lente che sono giallo oro. Il simulatore l'avevo già provato, ma sono rimasto spiazzato perchè la lente Gold non c'è! Io vedo solo la lente Gold MCI (multicoating) che a quanto ho capito è un po' diversa. Tu hai la lente Gold normale? In condizioni di sole e di sole/nuvoloso come va? Un tipo che ha preso esattamente questa stessa maschera mi ha detto che a lui si appanna facilmente...

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

si ho la gold chrome ma su una anon figment!! io mi ci trovo bene .....
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

io ho la fire mci e non si è mai appannata, quella che piace a te dovrebbe essere questa Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   10-out-of-eyes-black-gold-gold-mirror.jpg
Visite: 18
Dimensione:   13.9 KB
ID: 3584 e ce l'ha andrew, per la differenza tra mci e normale non saprei che dirti...
    la lente che ho io con il sole è uno spettacolo ma quando è nuvoloso oppure ombrato io preferisco non portare maschere, perchè portando gli occhiali, ma in snow non li metto, oltre a darmi fastidio non vedrei niente...
    l'ho prestata ad una mia amica e ci si trovava bene anche quando il sole nella parte bassa della pista non c'era più
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

Pelle grinza Reputazione:2079 L'avatar di andrew
    Varese

Predefinito

ti ho gia risposto in PM, ma mi ripeto qui visto che le info possono essere utili ad altri

la maschera in questione è una bomba! offre il meglio di se nelle giornate di pieno sole, ma anche in caso di scarsa visibilità non è male! l'ho usata ormai in ogni condizione e non ho mai avuto problemi! ho gli occhi chiari e soffro molto da questo punto di vista quando c'è il sole e il riflesso sulla neve, ma con questa lente ho risolto tutti i problemi!
    mai appannata, neanche minimamente! confortevole, un po ingombrante...
    la lente si cambia in un batter d'occhio, basta prenderci la mano!

insomma, io la consiglio!
    "L'estremo è la ricerca dell'infinito, la meta più lontana che un uomo può proporsi di raggiungere"
    "Dov'è il vento quando non soffia?"
    Oggi sento!

Novara

Predefinito

Grazie a tutti ragazzi, sempre disponibili e utilissimi nel risolvere le miei seghe mentali ahah! A proposito di seghe mentali: io come casco ho il Red Mutiny, quello con la "visierina" tipo caschetto da baseball, per intenderci. Considerando che la Out Of non ha praticamente montatura esterna ed è molto grossa, secondo voi correrei il rischio che la lente strusci sulla visiera e si righi o rovini? Mi rivolgo soprattutto ai possessori di Out Of che sicuramente hanno un'idea delle dimensioni, della conformazione della mschera e dell'integrazione col casco.

Varese

Predefinito

la maschera come detto è paracchio ingombrante, ma io non ho problemi di integrazione col mio casco... penso che la visierina non possa essere considerata un ostacolo!
    per darti un'idea delle dimensioni della maschera allego la foto
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   GOPR0093.jpg
Visite: 90
Dimensione:   39.1 KB
ID: 3585
    "L'estremo è la ricerca dell'infinito, la meta più lontana che un uomo può proporsi di raggiungere"
    Oggi sento!

Novara

Predefinito

Che spettacolo di maschera! Direi che ci starebbe senza problemi anche con l'elmetto... Però alla fine ho optato per la Anon Comrade: la lente Gold Chrome dovrebbe andare benissimo un po' per tutto, sento dire in giro che sia estremamente polivalente e Fusillo conferma; inoltre mi sembra un po' più solida, e visto che ho speso un sacco di soldi vorrei essere a posto per i prossimi 3-4 anni

Varese

Predefinito

ottima scelta comunque! anon significa garanzia!
    Oggi sento!