Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 23

Discussione: tavole hostile

PRO Member Reputazione:18 L'avatar di dome_saronno
    100

Predefinito tavole hostile

ciao a tutti raga!!
    mi sono appena iscritto al forum visto che da quest'anno mi sono avvicinato allo snow, e devo dire che ne sono diventato dipendente!!

cmq..venendo al succo del discorso,
    cosa ne pensate delle tavole HOSTILE?
    in negozio me le vendono a 100 euro tavola più attacchi!! (dell'anno scorso)
    può essere??

grazie

Spammona Reputazione:3372 L'avatar di Mik
    Roma

Predefinito

ciao Dome!

per prima cosa passa a presentarti nella sezione apposita del forum:
    Presentati al forum SnowboarDipendente
    così ci dai modo di conoscerti meglio, e di darti il benvenuto

comunque è possibilissimo che trovi quei prezzi se prendi tavole della passata stagione!
    quelle ormai sono tavole che rimangono invendute, quindi o le vendono a prezzi stracciati o le buttano. poi aggiungici il fatto che la Hostile è una marca poco rinomata e poco blasonata, quindi anche se fa ottimi prodotti ha prezzi stra-vantaggiosi!
    per quel che mi riguarda, io te la consiglio a occhi chiusi una tavola Hostile!! è made in Italy, ed ha qualità al pari delle marche più famose. se non ti importa della marca, hai un buonissimo rapporto qualità/prezzo, tutto sta a scegliere la tavola adatta alle tue esigenze come misura e caratteristiche

poi vedrai che a breve ti risponderanno anche altri, e qui dentro sono parecchi i ragazzi che elogiano questa marca...

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

hostile è una marca low cost italiana, ma per il loro caso il low cost non è sinonimo di bassa qualità anzi...
    tavole, almeno quella della mia ragazza, made in austria che non è poco confrontando poi i made in china di brand molto più blasonati! Secondo me per cominciare è un ottimo prodotto poi a quel prezzo da non fartelo scappare, facci sapere che modello è e la misura così possiamo consigliarti meglio, anche su ebay si trovano offerte vantaggiose su setup Hostile!!!
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

se la misura è giusta per te io al tuo posto l'avrei già presa soprattutto a quel prezzo, e come ti hanno già detto l'hostile secondo me è la marca che ha il miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato e poi con gli sconti di fine stagione son praticamente regalate, come suggerito da fusillo facci sapere modello e misura anche degli attacchi e dacci anche i tuoi dati altezza e peso e quello che ci vorresti fare con la tavola e vediamo se può andar bene
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

100

Predefinito

perfetto ragazzi !! grazie dei preziosi consigli!!
    io sono alto 1.78 e peso 80 kg, avevo pensato ad una 155 come misura!

poi allora vi faccio sapere il modello e tutto

ciaooo!!!

100

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mik Visualizza il messaggio
    ciao Dome!

per prima cosa passa a presentarti nella sezione apposita del forum:
    Presentati al forum SnowboarDipendente
    così ci dai modo di conoscerti meglio, e di darti il benvenuto

comunque è possibilissimo che trovi quei prezzi se prendi tavole della passata stagione!
    quelle ormai sono tavole che rimangono invendute, quindi o le vendono a prezzi stracciati o le buttano. poi aggiungici il fatto che la Hostile è una marca poco rinomata e poco blasonata, quindi anche se fa ottimi prodotti ha prezzi stra-vantaggiosi!
    per quel che mi riguarda, io te la consiglio a occhi chiusi una tavola Hostile!! è made in Italy, ed ha qualità al pari delle marche più famose. se non ti importa della marca, hai un buonissimo rapporto qualità/prezzo, tutto sta a scegliere la tavola adatta alle tue esigenze come misura e caratteristiche

poi vedrai che a breve ti risponderanno anche altri, e qui dentro sono parecchi i ragazzi che elogiano questa marca...

OK fatto mik, mi sono presentato!! o almeno credo =P

ciampino (Roma)

Predefinito

si si 155 và bene!!!!

Pelle grinza Reputazione:2079 L'avatar di andrew
    Varese

Predefinito

non aggiungo altro... dico solo che sono d'accordo anch'io per una 155!
    facci sapere!

PS: la tua presentazione non l'ho vista
    Ultima modifica di andrew; 28-02-12 a 14:35
    "L'estremo è la ricerca dell'infinito, la meta più lontana che un uomo può proporsi di raggiungere"
    "Dov'è il vento quando non soffia?"
    Oggi sento!

In cima all'Olimpo

Predefinito

si vai di 155
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

Spammona Reputazione:3372 L'avatar di Mik
    Roma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dome_saronno Visualizza il messaggio
    OK fatto mik, mi sono presentato!! o almeno credo =P
    ...anche io non vedo la tua presentazione...

In cima all'Olimpo

Predefinito

non la vedo neanche io

100

Predefinito

ah davvero? e come posso fare allora?
    perchè io sono andato sul io profilo ho messo l'avatar e ho scritto da dove vengo, la mia tavola la mia location preferita ecc

ciampino (Roma)

Predefinito

per presentazione si intende aprire una discussione qui, che è la sezione apposta per le presentazioni!!! aspettiamo la tua!!!
    Torniamo in tema..... hai novità della tavola????

100

Predefinito

una sarebe questa:

Hostile THUNDER PNR

che caratteristiche ha? perchè la scheda tecnica la leggo....ma che significa?? è buona in pista e in fresca?

PRO Member Reputazione:226 L'avatar di Aikent

Predefinito

Tavola sbananata, simmetrica come forma ma più reattiva e rigida sul tail per aumentare la velocità di uscita dalla curva e la spinta sui salti mentre il nose è più permissivo per facilitare gli atterraggi e la capacità torsionale di ingresso in curva.
    E' una tavola da Freestyle che va bene anche in neve fresca visto le punte rialzate ma dicono che se la cavi bene anche in pista. Su quel sito ne hanno una da 154 che è la misura che più si avvicina a ciò che cerchi.

Se sei all'inizio il mio consiglio è di stare sul camber classico (cioè ha una forma a ponte tra gli attacchi, il centro della tavola è qualche mm/cm rialzato). Forse più difficile da portare e controllare inizialmente ma imparando con questo impari bene la tecnica, a metterti e restare in equilibrio (altrimenti prendi contro lamine), affini la sensibilità rispetto a quanto devi piegare, spingere e metterti sulle lamine per ogni manovra (soprattutto carving)... cioè secondo me ti forma e ti costruisce delle solide fondamenta su cui poi puoi costruire ciò che vuoi essere... cioè in base a cosa ti piace fare di più rimanendo sul camber o passando a qualche altro profilo ma non avrai problemi perchè saranno più facili (tranne se cambi profilo e vuoi fare carving o andare forte in pista), dovrai solo prendere feeling con la nuova tavola meno reattiva e meno stabile che però sarà adatta a quello che vorrai fare.

Un'altra idea sarebbe di stare sull'ibrido polivalente tipo Gullwing di Nitro o Super Penis Rocker di Hostile per fare un po' di tutto e poi specializzarti con un'altra tavola più specifica più avanti.

Ovviamente questo è solo il mio punto di vista, ognuno ha pareri, obiettivi ed esperienze diversi.

100

Predefinito

(tranne se cambi profilo e vuoi fare carving o andare forte in pista),

cosa intendi con questo?

100

Predefinito

ho trovato anche questa!!! di che anno è?
    questa è pura freestyle però =(

Snowboard Tavola Hostile Thunder 156 new 2011 | eBay

100

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fusillo Visualizza il messaggio
    per presentazione si intende aprire una discussione qui, che è la sezione apposta per le presentazioni!!! aspettiamo la tua!!!
    Torniamo in tema..... hai novità della tavola????
    poi cè questa... che mi hanno sconsigliato ma non mi fido..

http://www.maxisport.com/a/apx-apxt-...m=022450501-WH

PRO Member Reputazione:226 L'avatar di Aikent

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dome_saronno Visualizza il messaggio
    (tranne se cambi profilo e vuoi fare carving o andare forte in pista),

cosa intendi con questo?
    Perchè se cominci col camber e vedi che ti piace stare in pista, andare forte e fare carving (curvoni sfruttando solamente le lamine e la sciancratura della tavola) non c'è bisogno di cambiare profilo perchè il camber è quello più adatto per fare questo Flat, rocker o ibridi avranno comunque meno stabilità e meno reattività!

La hostile thunder potrebbe fare al caso tuo però mi sembra già più tecnica per un livello medio/avanzato ma nulla ti impedisce di prenderla comunque per un'occhio di riguardo anche verso il futuro. Quello è il modello dell'anno scorso e non so com'è fatta, quello di quest'anno ha il camber ma mi sembra d'aver capito che ci sono anche modelli col rocker.

La APX è una tavola da allmountain/freestyle, è twin tip (simmetrica) e ha il rocker su tutta la tavola.

Dipende da te in base a quale profilo vuoi.
    Se hai deciso che il un rocker ti piace di più per le sue qualità allora penso che la apx possa fare al caso tuo perchè è di una marca minore ma per iniziare ha le caratteristiche che ti servono.

100

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Aikent Visualizza il messaggio
    Perchè se cominci col camber e vedi che ti piace stare in pista, andare forte e fare carving (curvoni sfruttando solamente le lamine e la sciancratura della tavola) non c'è bisogno di cambiare profilo perchè il camber è quello più adatto per fare questo Flat, rocker o ibridi avranno comunque meno stabilità e meno reattività!

La hostile thunder potrebbe fare al caso tuo però mi sembra già più tecnica per un livello medio/avanzato ma nulla ti impedisce di prenderla comunque per un'occhio di riguardo anche verso il futuro. Quello è il modello dell'anno scorso e non so com'è fatta, quello di quest'anno ha il camber ma mi sembra d'aver capito che ci sono anche modelli col rocker.

La APX è una tavola da allmountain/freestyle, è twin tip (simmetrica) e ha il rocker su tutta la tavola.

Dipende da te in base a quale profilo vuoi.
    Se hai deciso che il un rocker ti piace di più per le sue qualità allora penso che la apx possa fare al caso tuo perchè è di una marca minore ma per iniziare ha le caratteristiche che ti servono.
    grazie aikent
    sei stato d'aiuto!!

io vorrei lanciarmi verso il freeride
    quindi credo che una tavola sbananata farebbe al caso mio!!!