Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: quale tavola?

Member Reputazione:10 L'avatar di flak
    Bergamo

Predefinito quale tavola?

salve a tutti rider! mi presento, sono flak di bergamo, faccio snowboard dall'anno scorso e ho deciso di comprare la prima tavola, qualche consiglio?

PRO Member Reputazione:53 L'avatar di barets

Predefinito

ola.. che stile affronti sulle piste? piu freestyle o conduzione? dicci un po su cosa ti orienti

Bergamo

Predefinito

non ho uno stile vero e proprio, mi farebbe comodo una tavola che va bene un po per tutto

PRO Member Reputazione:53 L'avatar di barets

Predefinito

come peso e altezza? servirebbe una tavola di medio flex per cazzeggio e non.
    qualche tavola tipo salomon pulse.
    dc tone .
    poi dipoende dal tuo budget

PRO Member Reputazione:187 L'avatar di Pieri
    Vr

Predefinito

Peso, altezza, numero scarpone?

Bergamo

Predefinito

65 kg, 175-180 cm, 44 di piede, budget circa 250 euro

PRO Member Reputazione:226 L'avatar di Aikent

Predefinito

Benvenuto!
    o ti vedrei sul freestyle per le tue caratteristiche ;-)

Hai già gli scarponi? Concentrati su questi come primo acquisto se puoi e volendo prova quelli compatti cioè che riducono di qualche cm l'ingombro del scarpone così puoi optare per una tavola con larghezza normale anziche wide (per scarponi da 45 in su) o mid-wide (per scarponi da 44 circa). Così avresti una vasta scelta anche se non è proprio importante, un mio amico ha il 45 e su una wide gira benissimo quindi prendere uno scarpone compatto sarebbe più uno sfizio dato che avresti una scelta più ampia anche considerando l'usato... ma l'importante è che gli scarponi ti siano ben comodi ;-)

Sulla tavola io consiglio un camber classico come forma, cioè col centro della tavola più alto di qualche cm o mm per imparare bene la tecnica, equilibrio etc... per te vedrei bene un tavola con lunghezza da 152 a 156 con un flex medio o medio basso. Col camber avresti sempre un'ottima risposta in pista mentre il flex la rende un po' più permissiva e polivalente non dovendoti svenare per fare qualche cazzatina tipo tail press o anche andando in fresca così riesci ad alleggerire meglio la punta aiutandoti tirando un po' con la gamba davanti. Se noleggi informati su che tavola ti danno e delle sue caratteristiche principali così ti fai un'idea del flex e della stabilità che hanno le tavole che provi in base alle sensazioni che provi andandoci.

Spero d'esser stato utile, per qualsiasi spiegazione qui sul forum siamo a completa disposizione ;-)

PRO Member Reputazione:507 L'avatar di fagy85
    Vicenza

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Aikent Visualizza il messaggio
    Hai già gli scarponi? Concentrati su questi come primo acquisto se puoi e volendo prova quelli compatti cioè che riducono di qualche cm l'ingombro del scarpone così puoi optare per una tavola con larghezza normale anziche wide (per scarponi da 45 in su) o mid-wide (per scarponi da 44 circa). Così avresti una vasta scelta anche se non è proprio importante, un mio amico ha il 45 e su una wide gira benissimo quindi prendere uno scarpone compatto sarebbe più uno sfizio dato che avresti una scelta più ampia anche considerando l'usato... ma l'importante è che gli scarponi ti siano ben comodi ;-)

Sulla tavola io consiglio un camber classico come forma, cioè col centro della tavola più alto di qualche cm o mm per imparare bene la tecnica, equilibrio etc... per te vedrei bene un tavola con lunghezza da 152 a 156 con un flex medio o medio basso. Col camber avresti sempre un'ottima risposta in pista mentre il flex la rende un po' più permissiva e polivalente non dovendoti svenare per fare qualche cazzatina tipo tail press o anche andando in fresca così riesci ad alleggerire meglio la punta aiutandoti tirando un po' con la gamba davanti. Se noleggi informati su che tavola ti danno e delle sue caratteristiche principali così ti fai un'idea del flex e della stabilità che hanno le tavole che provi in base alle sensazioni che provi andandoci.

Spero d'esser stato utile, per qualsiasi spiegazione qui sul forum siamo a completa disposizione ;-)
    Aikent oggi non mi resta che quotarti in ogni post!! assolutamente d'accordo al 100%

Spammona Reputazione:3372 L'avatar di Mik
    Roma

Predefinito

Flak, ti sposto la discussione nella sezione più appropriata.

apri un nuovo topic nella sezione di presentazione, in cui semplicemente ti presenti e ci dici qualcosa in più di te. e invece teniamo questa per i consigli sulla tua nuova tavola

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!