Pagina 167 di 167 primaprima ... 67117157165166167
Visualizzazione dei risultati da 3,321 a 3,335 su 3335

Discussione: Mountain Bike

Mastro Tavolaro Reputazione:2484 L'avatar di rallysta
    Bologna

Predefinito

Un'ottima bici da cross country, quindi grandi pedalate in tutti i terreni senza voler fare cose troppo spinte in discesa...
    Se vuoi andare con gli impianti e farti belle discese devi partire da un'idea di bici da enduro se non freeride o dh...
    ;-)

PRO Member Reputazione:1108 L'avatar di Alce
    Treviso

Predefinito

olà,la mia mtb sta prendendo solo polvere.......la userò per i miei soliti giri strambi,dove ci sta del portage sovietico.
    ora sono dedito al mio nuovo acquisto....questa bicicletta Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   WP_20160316_10_22_45_Pro.jpg
Visite: 13
Dimensione:   50.6 KB
ID: 21928 ho già fatto 5 giri con questa.....il quarto di 130km,ed il quinto son salito a cima grappa,dopo aver lavorato nel turno della mattina,in 3 ore da casa ero in cima a prender freddo.
    nel dubbio........discesa!

PRO Member Reputazione:4386 L'avatar di Ack
    Ivrea e Courmayeur

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rallysta Visualizza il messaggio
    Un'ottima bici da cross country, quindi grandi pedalate in tutti i terreni senza voler fare cose troppo spinte in discesa...
    Se vuoi andare con gli impianti e farti belle discese devi partire da un'idea di bici da enduro se non freeride o dh...
    ;-)

... mmm ... capito

Peccato la vendeva un tipo di Aosta praticamente nuova (del 2015) a 500€ ...

Bologna

Predefinito

Prezzo ottimo ma secondo me devi puntare a un mezzo diverso...
    Se vuoi contenere la spesa e trovare un bel prodotto io punterei su una bici freeride che hanno un po' meno mercato delle downhill ma sono molto divertenti perchè più leggere e guidabili e soprattutto all'inizio hanno più pro che contro...
    Oppure una enduro con cerchi da 26" dato che ora vogliono tutti le 27"...
    Dipende da cosa trovi ma in linea di massima le enduro sono un filo meno prestanti in discesa ma ti permettono un uso a 360°...
    Starei cmq su enduro abbastanza spinte quindi con forcelle con steli da 34-36mm escursione 160-170 anteriore 150-160 posteriore...
    Se trovo qualcosa di interessante te lo giro! Te fai lo stesso se vedi qualcosa di valido!
    ;-)

PRO Member Reputazione:4386 L'avatar di Ack
    Ivrea e Courmayeur

Predefinito

Grazie !

PRO Member Reputazione:10
    savignano sul panaro

Predefinito

Attenzione che il downhill non é facile come si crede , o meglio , le bici sono fatte apposta ma bisogna cmq metterci del proprio , poi bisogna vedere le difficoltà del percorso e come si scende !! Però confermo che é stupendo !! Cmq pedalare molto aiuta , non sembra ma la resistenza delle gambe é fondamentale !! Non vedo l ora di riniziare quest anno !! Intanto mi sono fatto la bici da enduro nuova , o meglio ho preso un telaio e ho montato tutto il resto che già avevo

Cavolo ack fino a poco tempo fa vendevo la mia da dh ! Poi nessuno mi cavava e mi sono tenuto telaio e forca e il resto l ho smontato !

Bologna

Predefinito

Anche io appena venduta la dh... Con grande dispiacere ma già esco poco con l'enduro... Dh facevo un paio di uscite l'anno...
    Che bici ti sei fatto da enduro? Faccela vedere dai!

savignano sul panaro

Predefinito

Sono passato al rigido ! Telaio dartmoor hornet forca fox talas 36 ruote mavic crossmax monocorona 30 cassetta 11-40 ho sempre avuto full , anzi per l esattezza avevo una santa cruz nomad , ma vi dirò che imparata ad usare questa é davvero stabile veramente agile e divertente !! Vedo se riesco a mettere foto :-)

Bologna

Predefinito

Sempre in bel giocattolino la dartmoor hornet! Sono mezzi gagliardi le front da enduro!
    Però io resto pro full... Comunque capisco che sia divertente e sempre bello provare cose diverse!

savignano sul panaro

Predefinito

Anche io sono sempre stato pro full e continuo a dire che in fatto di resa sia sempre la migliore ! Però l endurigida può sembrare a vista un ibrido strano anche io dicevo sempre ma come 160 davanti e dietro nulla ? Invece fatta l abitudine trasmette cmq armonia e se lavori bene di gambe diverte molto e non ha nulla da invidiare ad una full ! ( con le full si tende a diventare più pigri con le gambe ) anche se involontariamente :-) la geometria é fondamentale e l hornet ha un bel 65 gradi di angolo davanti che la rende molto tosta in discesa !

PRO Member Reputazione:48 L'avatar di johnny.29
    429

Predefinito

raga, qui mi rivolgo ai ciclisti che usano strava. ho creato un gruppo appunto su strava, se volete aggiungervi...

https://www.strava.com/clubs/237019

volendo esiste anche un app che sincronizza i dati delle attività salvate in altre app per poi riportarle a strava, si schiama syncmytrack, il problema è che c'è solo per android. mi pare che esiste qualcosa del genere anche per ios solo che non ricordo il nome (quindi volendo anche i runtasticchiani posso condividere le loro attività)

si accettano consigli per migliorare titolo, desrizione o foto

PRO Member Reputazione:416 L'avatar di albertocave
    modena

Predefinito

Ritorno sul forum snowdip visto il riavvicinarsi dell'inverno... Come sempre continuerò a leggere come spettatore le parti tecniche, intanto posto le ultime trasformazioni della mia bestiola da enduro

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

bella davero alberto...
    l'ammo cosa è?
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

PRO Member Reputazione:416 L'avatar di albertocave
    modena

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zeus Visualizza il messaggio
    bella davero alberto...
    l'ammo cosa è?
    Ohlins TTX... forcella DVO diamond.
    Mai provato nulla di così incredibile

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

avevo letto di ohlins che stava entrando nel settore mtb (quanto tempo fa non me lo ricordo) e conoscendo la qualità dei suoi prodotti e il know how a disposizione mi sarei meravigliato se fosse stato il contrario (na cagata), ma ora tu mi confermi che non si sono smentiti
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!