Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 76

Discussione: Consigliate un principiante!!! :D

PRO Member Reputazione:22 L'avatar di peppe-mex
    Catania

Predefinito Consigliate un principiante!!! :D

Salve a tutti, come ho gia scritto nella presentazione sono un principiantissimo che ha provato la tavola solo 2 volte ovviamente in affitto!
    Ora la stagione è finita e vorrei approfittare degli sconti per prendere l'attrezzatura per la prox stagione, questa avventura sulla tavola mi ha preso alla grande e voglio continuare seriamente!

Considerate che ho usato in queste 2 uscite attrezzatura Hostile affittata nello specifico:

scarponi basic misura 48 (31 cm) ma di piede con scarpe normali adidas nike prendo il 46
    tavola hostile carbon 161 attacchi hostile basic (penso)

e mi ci sono trovato abbastanza bene escludendo gli scarponi che mi sono sembrati un pò ingombranti, ma nn avendone mai provati altri nn posso fare paragoni...

sono alto 1,84 e peso 80 kg,

Vorrei avere da voi che siete esperti qualche consiglio sull'attrezzatura da acqusitare...

GRAZIE A TUTTI

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

guarda consigliarti una tavola o un attacco rispetto ad un'altro non è semplice perchè di tavole che potrebbero andare bene ce ne sono un'infinità...
    dovrebbe essere camber classico e un flex medio morbido diciamo 3 o 4 su 10...
    gli attacchi ti conviene sceglierli dopo aver preso la tavola o insieme perchè non tutti gli attacchi vanno bene sulla stessa tavola...
    gli scarponi sono la cosa fondamentale, e ti conviene concentrarti prima su quelli perche sono il contatto tra il corpo e la tavola...
    per scegliere bene uno scarpone devi come prima cosa indossare o le calze che userai sulla neve o al massimo prendi un paio di calze tecniche, una volta in negozio lo scarpone deve fasciare bene tutto il piede ma non fartelo diventare viola, la caviglia non deve muoversi per nessun motivo al mondo e le punte dei piedi devono sfiorare la punta dello scarpone...
    tienili ai piedi una decina di minuti facendo piegamenti vari e simulando i movimenti che faresti in snow e se va tutto bene hai trovato il tuo scarpone, ma se si muove anche appena appena la caviglia prendi o la misura più piccola o cambia modello
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Catania

Predefinito

Ok grazie!

si avevo capito facendo un giro tra i vari post che gli scarponi sono la cosa fondamentale, effettivamente sono quelli che più stanno a contatto con noi...

per quelli andrò in un negozio specializzato qui a catania cercando di beccare qualche occasione!

cmq per la tavola ho visto che la HOSTILE fa dei buonissimi prezzi sopratutto sui modelli vecchi , ho visto su ebay e su vari siti online che danno TAVOLA+ ATTACCHI a circa 200 euro, considerando che sono ancora uno studente universitario e che nn ho un grosso budget vorrei mantenermi su una fascia economica ma cercando di acquistare un prodotto adatto alle mie esigenze di neofita, insomma un attrezzo che mi duri un paio di stagioni e che mi faccia divertire!

Pelle grinza Reputazione:2079 L'avatar di andrew
    Varese

Predefinito

Ma tavola e attacchi, se ben tenuti, possono durare molto di piu!
    come ha detto zeus concentrati prima di tutto sui boots!
    Per quanto riguarda tavola e attacchi fai tu una ricerca primaria, andando a cercare tavole allmountain di qualsiasi marca, poi vediamo insieme pregi e difetti! Consigliarti qualcosa da zero è difficile!
    "L'estremo è la ricerca dell'infinito, la meta più lontana che un uomo può proporsi di raggiungere"
    "Dov'è il vento quando non soffia?"
    Oggi sento!

Osso di gomma Reputazione:2719
    5,051

Predefinito

ma con la fettazza n.48 la tavola,tra le altre cose,dovrebbe essere wide o sbaglio?

Pelle grinza Reputazione:2079 L'avatar di andrew
    Varese

Predefinito

giusto! cerca una tavola allmountain Wide! non avevo letto del "piedino"! Grazie Ale!
    "L'estremo è la ricerca dell'infinito, la meta più lontana che un uomo può proporsi di raggiungere"
    "Dov'è il vento quando non soffia?"
    Oggi sento!

Catania

Predefinito

infatti anch'io penso che dovrò prendere una wide!

tra l'altro quella che ho usato in queste uscite mi è sembrata bella larga per i miei piedoni dunque penso sia WIDE...

adoro il mio bel PIEDINO! ahahah
    Ultima modifica di peppe-mex; 26-03-12 a 17:27

Catania

Predefinito

la nostrana HOSTILE come la vedete come marca?!

tra i modelli mi sono piaciuti il JOINT WIDE che è un all mountain e twin e il MONDOLÈ che è il modello solo wide ed è directional entrambi ci sono sia 158 che 162 ed entrambi li ho trovati in vendita completi di attacchi HOSTILE CARGO.

In cima all'Olimpo

Predefinito

secondo me l'hostile è il brand con miglior rapporto qualità/prezzo e poi è un brand italiano...
    tra le due io prenderei la joint solo per il fatto che è twin, in modo da tener perfettamente centrati gli attacchi così da non essere penalizzato quando vorrai iniziare a cazzeggiare con trikkettini vari
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Catania

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zeus Visualizza il messaggio
    secondo me l'hostile è il brand con miglior rapporto qualità/prezzo e poi è un brand italiano...
    tra le due io prenderei la joint solo per il fatto che è twin, in modo da tener perfettamente centrati gli attacchi così da non essere penalizzato quando vorrai iniziare a cazzeggiare con trikkettini vari
    Lo immaginavo ne ho sentito parlare bene e in queste 2 uscite ho beccato un sacco di gente con attrezzatura HOSTILE.

Come misura la 158 come ti sembra per me? come ho scritto prima sono alto 1,84 e peso 80 kg circa.

e per gli attacchi? i CARGO a prima vistano sembrano belli robusti ci sarebbero anche gli excuse che sono il modello superiore.

cmq girando sul web ho trovato queste offerte:

tavole
    http://www.freshfarm.it/tavole-snowb...TC010008-U.jsp
    http://www.freshfarm.it/tavole-snowb...TC010003-U.jsp

attacchi
    http://www.freshfarm.it/attacchi-sno...C020001-10.jsp
    http://www.freshfarm.it/attacchi-sno...C020002-40.jsp
    Ultima modifica di peppe-mex; 26-03-12 a 20:48

In cima all'Olimpo

Predefinito

secondo me 158 per te sarebbe l'ideale e come attacchi prenderei gli excuse che mi sembrano più curati, robusti e leggeri rispetto ai cargo, però non li ho mai provati, quindi le mie sono solo supposizioni...
    comunque dai anche un'occhiata anche a questo negozio Shop online Snowboard Skateboard e Streetwear in Italia: Il negozio più fornito d'Italia io ci ho preso una tavola 2012 col 50% di sconto e stò aspettando che arrivi, mi pare che non tratti hostile ma c'ha un sacco di altre marche a prezzi stracciatissimi
    prendi però però prima gli scarponi e una volta presi vedi sulle tabelle di conversione degli attacchi che taglia prendere, se c'è qualche negozio dalle tue parti che tratta gli attacchi che hai deciso di prendere provali nell'attacco così vai sul sicuro

Catania

Predefinito

Ok!!!!
    Per la tavola sono più orientato verso la Mondolè che mi sembra un pelino meglio della joint! spero di trovare la 2012 in offerta perchè anche la grafica mi piace di più (certo che la hositle potrebbe fare disegni più belli)

cmq oggi faccio un salto nell'unico negozio di Catania che tratta attrezzatura da snowboard per vedere qualche scarpone e farmi un idea dei prezzi che hanno, spero di trovare qualche bella occasione!

PS
    ho trovato online dei guanti POW WARNER a 30 euro li prendo?!
    Ultima modifica di peppe-mex; 27-03-12 a 11:44

Catania

Predefinito

Ragaaaaaaa oggi ho fatto il mio primo acquisto!!! sono gasatissimo e spero che domenica ci sia ancora la neve sull'etna per provare i miei nuovi scarponi....

ho preso i BURTON MOTO BIANCHI con il 50% li ho pagati 80 euro

e poi ho comprato dei guanti Burton a 25 euro.

Ultima modifica di peppe-mex; 27-03-12 a 22:01

PRO Member Reputazione:510 L'avatar di Salvo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da peppe-mex Visualizza il messaggio
    cmq oggi faccio un salto nell'unico negozio di Catania che tratta attrezzatura da snowboard per vedere qualche scarpone e farmi un idea dei prezzi che hanno, spero di trovare qualche bella occasione!
    Unico negozio non direi, volendo sarebbero in tre

Catania

Predefinito

Scusami nn sapevo ce ne fossero altri...mi è stato indicato da amici, ma gli altri quali sarebbero?

PRO Member Reputazione:510 L'avatar di Salvo

Predefinito

te li do in pvt giusto per non elencare nomi di negozi pubblicamente :-)

Spammona Reputazione:3372 L'avatar di Mik
    Roma

Predefinito

ragazzi, perchè non ne parlate nella sezione regionale del forum?
    Sicilia

magari questi consigli potrebbero fare comodo anche ad altri utenti che vivono dalle vostre parti...
    e lì potete elencare i nomi dei negozi senza problemi, a patto di non farlo con scopi pubblicitari

Catania

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mik Visualizza il messaggio
    ragazzi, perchè non ne parlate nella sezione regionale del forum?
    Sicilia

magari questi consigli potrebbero fare comodo anche ad altri utenti che vivono dalle vostre parti...
    e lì potete elencare i nomi dei negozi senza problemi, a patto di non farlo con scopi pubblicitari
    fatto!

Catania

Predefinito

Ragazzi è sorto un problema!

oggi ho riprovato gli scarponi che ho preso l'altro giorno, e ho notato che mi stanno forse un pò troppo precisi, li ho tenuti ai piedi per tutta la mattinata e ad un certo punto li ho dovuti togliere perchè sentivo un pò di fastidio! il piede lo sentivo forse un pò troppo compresso...quando li hi comprati però forse anche perchè me li ha riscaldati con un phon particolare li sentivo più morbidi e larghi...

Ho chiamato il rivenditore e mi ha detto che nn ci sono altre misure e che non mi può aiutare! che faccio???

secondo voi se mi faccio un'uscita domenica dite che li modello un pò dentro e che mi staranno meglio?

ho anche provato ad usare un calzino più leggero ma niente...

aiutatemi nn vorrei avere dolori ai piedi...

o dite che mi conviene venderli e comprare un paio più grande?

PRO Member Reputazione:226 L'avatar di Aikent

Predefinito

Guarda i miei li ho dovuti mettere per 4/5 uscite prima che si modellassero alla misura giusta ed ora sono persino un pelo larghi. All'inizio ti faranno male, non ci piove, basta che ti fermi, slacci tutto, senza toglierli e dopo 15 o più min, tipo per un panino e una birretta, li rimetti e poi quando ti fermi per il pranzo fai uguale. Gradualmente si modelleranno fino a raggiungere la giusta comodità ma ci vorrà un po'. Se li metti anche a casa di sicuro velocizzerai la formazione della scarpetta.

O almeno per me è stato così, credo sia una cosa normale.