Visualizzazione dei risultati da 1 a 14 su 14

Discussione: acquisto tavola rocker?

PRO Member Reputazione:204 L'avatar di Ricola75
    Locate Varesino(CO)

Predefinito acquisto tavola rocker?

ciao a tutti approfitto della vostra esperienza per un consiglio.
    sono un rider principiante (10)uscite peso 84g e sono alto 1.74, riesco a condurre le curve decentemente
    ora vorrei acquistare una tavola ed ho capito che quello che mi piace piu' fare e' scendere
    non a cannone e provare a iniziare con trick vari e ollie.

ho qualche idea ma accetto volentieri consigli:

hostile gun pnr 154

dc ply 156

dc xfb 155(camber traditional)

capita stairmaster 156

capita horroscope 156

consigliatemi

ciao raga

Il Poeta Reputazione:2257
    Brianza

Predefinito

Ti ho spostato qui la discussione in modo che potrai ricevere dei buoni consigli e mirati.
    Non sono un esperto di tavole ma non mancheranno le opinioni degli altri utenti più preparati di me.
    Parto anche svantaggiato perchè io adoro le surfate a cannone e il mio jibbing è solo in fresca!

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

bhe diciamo che come misura ci siamo, sulle capita però non posso aiutarti perchè non le conosco, ma tra la dc e la hostile se il prezzo non è un problema prenderei la dc, perchè il rocker, se non presenta soluzioni particolari sulle lamine come il magnetraction della libtech l'equalizer della salomon, ma tutte le marche propongono soluzioni varie, proprio perchè il rocker ha una scarsa tenuta su neve dura soprattutto quella di primo mattino, sembra di essere su una saponetta quando vai a tavola dritta, però per ciò che vorresti fare tu son nate apposta, la dc invece presenta un leggerissimo camber classico e flat sulle punte, con il rider sopra divente completamente piatto e le punte da flat diventano leggermente rocker, questa ti permetterbbe ollie più alti proprio perchè esssendo una flat ha un nervo più spinto, sarebbe più reattiva di una rocker e non avresti problemi di tenuta come su una rocker pura, mantenedo un'altissimo grado di giocosità in flat trick e butter...
    secondo me la dc alla fine è più completa
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Locate Varesino(CO)

Predefinito

Thanks Zeus, intendi la ply quindi?? Sai finora a
    Noleggio ho preso solo camber traditional , ma
    E' così differente la conduzione con rocker o lo
    Si avverte solo ad alte velocità e su pendii molto
    Accentuati??

In cima all'Olimpo

Predefinito

io avevo una burton bullet (che per il momento ho ancora) e posso dirti che l'effetto saponetta lo senti anche quando vai sui pianetti a tavola dritta, senti che non riesci a tenerla perfettamente in linea, e per farlo devi pressare parecchio sulle gambe e così facendo tendi ad andare o su una lamina o sull'altra in base alla pista, ma così perdi di velocità...
    e tieni presente che questa è stata la mia prima tavola, e non ho termini di paragone e quindi per me è normale, ma tu che vieni da un camber classico le differenze le sentirai parecchio...
    prima sì, mi riferivo alla ply
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Spammona Reputazione:3372 L'avatar di Mik
    Roma

Predefinito

la differenza si sente, eccome....
    te lo dico dopo aver provato camber classico (usato per anni, e con cui ho imparato), camber misto (mia attuale tavola) e camber inversi.
    si sente non solo se scendi a cannone, ma si sente molto anche nei pianetti, dove hai l'impressione che la tavola non va dritta ma che tende a ruotare su se stessa (e questo devo dire che si sente un pò anche con i camber misti, ma meno accentuato e si controlla bene se ci fai l'abitudine), e si sente parecchio in curva anche a basse velocità (dove avrai un'impostazione un pò diversa della curva).

io personalmente al posto tuo non andrei su un rocker puro, a meno che tu non abbia intenzione di fare quasi solo park e trick in giro per la pista, e zero conduzione.
    se vuoi una tavola per un uso più polivalente allora quoto zeus, prendi una tavola che adotta qualche tecnologia per migliorare la tenuta del rocker, oppure cerca un camber ibrido (per esempio quelli flat al centro e rocker sulle punte, o le gullwing) che ti unisce la maneggevolezza del rocker ad una migliore tenuta in conduzione.

per la misura io starei su una 154, non di più. proprio perchè vuoi iniziare a giocare con la tavola, tieniti su una misura abbastanza corta per renderla più maneggevole e divertirti di più

PRO Member Reputazione:226 L'avatar di Aikent

Predefinito

Quoto quanto scritto dagli altri.

Però se io fossi in te resterei sul camber visto che vuoi rimanere in pista e così progrediresti affinando la tua tecnica, magari la prenderei abbastanza morbida da poterci giocare con più facilità tipo qualche press o roba simile. I salti a bordo pista sia dritti che con rotazioni semplici diventano meglio con una tavola morbida che dura secondo me... perchè non sono come i salti in park che sono tirati ogni giorno e quindi una rigida e reattiva ti potrebbe sbilanciare troppo nel caso il salto sia un po' disastrato o spari storto. Poi col camber avresti anche più pop per gli ollie anche se adesso nelle altre tavole ci mettono il bambu o il carbonio. Nei contro scriverei che dovresti fare più attenzione in butters e flat tricks per i controlamina ma affinata la tecnica poi non è più un problema, nella fresca farai un po' più fatica a tener alzata la punta ma si può rimediare anche qua affinando la tecnica, spostando in dietro il peso e persino spostando gli attacchi verso la coda.

Visto che hai scritto che vuoi scendere io ti consiglierei appunto di rimanere sul camber, morbido ma non troppo, addatto sia ad ollare che a stare in park e la morbidezza ti può aiutare anche a fare i primi trikkettini in pista.

Volendo ci sarebbe il camber zero (piatto) o i vari ibridi ma secondo me questi si devono prendere in considerazione dopo aver acquisito una buona tecnica, un buon equilibrio e un buon feeling generale.

Ah, quasi dimenticavo. Ti consiglierei anche una tavola twintip perchè nei tricks è importante e poi puoi imparare anche lo switch. In alternativa se vuoi stare solo in pista e fare qualche trikkettino ogni tanto possono andar benissimo anche gli altri shape.

Queste sono le mie opinioni poi la cosa è molto soggettiva
    Ultima modifica di Aikent; 29-03-12 a 17:11

Locate Varesino(CO)

Predefinito Tavola x 2 anno....

Ciao raga come va?
    Datemi un consiglio
    Raider al 2 anno riesco a condurre le curve
    Decentemente vorrei iniziare i primi ollie
    In pista e qualcosina in park senza perdere
    Nella conduzione.
    Camber o rocker??
    Accetto anche consigli anche a livello di
    Modello Specifico.
    Thanks
    Ps 1.74x84kg
    Lo so avevo gia' scritto ma mi e' venuta
    La scimmia dell'acquisto

Sarei piu propenso x tavola camber come
    Mi e' stato consigliato da Aikent ma modelli?
    Ultima modifica di Ricola75; 30-03-12 a 14:19

In cima all'Olimpo

Predefinito

ti converrebbe vedere un pò tu che cosa trovi in rete in base anche al budget che sei disposto a spendere e postare quì e ne discutiamo se potrebbe andar bene oppure no...
    se sei intenzionato a prendere camber cercane una con flex non molto rigido, diciamo 3 o 4 su 10

Locate Varesino(CO)

Predefinito

Beh per ora ho trovato solo
    Dc ply 156 con un camber particolare non ho ben capito

Xfb 155. Usata meta prezzo rispetto alla ply

Burton clash che pero mi sa che e' un rocker con qualche
    Aiuto x conduzione

In cima all'Olimpo

Predefinito

la ply ha un leggerissimo camber classico tra gli attacchi e cmber 0 dagli attacchi verso le punte, con il rider sopra diventa camber 0 e le punte si alzano assumendo un profilo rocker, la xfb se non sbaglio è camber classico e il cruise control della clash non è un sistema per aiutare in conduzione, tutt'altro perchè ha le lamine leggermente rialzate rispetto alla base

PRO Member Reputazione:226 L'avatar di Aikent

Predefinito

E' solo un'idea perchè io c'avevo fatto un pensierino... prova a guardarti la Salomon Drift. E' camber Hookfree, che ti aiuta nei controlamina, ed è morbida ma occhio a non confonderla con la Drift Rocker che appunto è rocker.

Locate Varesino(CO)

Predefinito

ok aikent daro' un'occhiata grazie del consiglio.
    ma la process flying V che ne dite?

com'e' questo camber?
    adatto a me o troppo complicato?
    non vorrei farmi la prossima stagione sempre culo a terra mi capite no?

aspetto info raga
    sempre gentili

In cima all'Olimpo

Predefinito

il flying v è un camber ibrido di burton che è rocker in mezzo agli attacchi, camber sotto gli attacchi e rocher di nuovo sulle punte, però occhio al flying v che se la misura è troppo corta o troppo lunga diventa ingestibile...
    sulla carta dovrebbe essere la miglior soluzione perchè permette la giocosità del rocker, una tenuta accettabile per via dei mini camber sotto gli attacchi e anche una buona galleggiabilità in fresca grazie alle punte rialzate, però dire che possa essere adatta a te oppure no non me la sento perchè non vorrei che se non ti trovi bene me la spaccassi in testa...
    però se sei intenzionato a prendere qualche ibrido potrebbe andar bene al pari del gullwing della nitro che è dello stesso tipo