Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: consiglio aquisto I tavola

Member Reputazione:10 L'avatar di Fabrizio
    14

Thumbs up consiglio aquisto I tavola

Salve ragazzi,
    sono nuovo nel forum e vorrei dei consigli sull'aquisto della mia prima tavola....
    Sono alto 180cm ,peso 70Kg e porto 42 1/2 di piede
    sono orientatro su una tavola multiuso.
    Ciao
    Fabrizio
    Ultima modifica di Fabrizio; 29-03-12 a 14:11 Motivo: errore

Spammona Reputazione:3372 L'avatar di Mik
    Roma

Predefinito

ciao Fabrizio!
    ti consiglio di passare prima a presentarti nella sezione apposita del forum (Presentati al forum SnowboarDipendente), cos ci dai modo di conoscerti meglio e di darti il benvenuto

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

si fabrizio passa dalle sezione presentazioni...
    per la tua domanda non riesco a capire cosa significhi multiuso , tutte le tavole sono multiuso perch non le usi una sola volta nella vita , al massimo vorrai dire polivalenti ovvero che ci puoi fare un p di tutto...
    per non ci hai detto n a che livello sei, parli di prima tavola, ma magari ti sei fatto due anni con tavola in affitto, e neanche cosa vorresti farci con la tavola tipo fresca, scendere a cannone in pista, cazzatine in pista/bordo pista, park freestyle e via dicendo..
    se al contrario sei agli inizi o hai fatto un paio di uscite comunque dovresti cercare una tavola all mountain che va bene un p per tutto senza eccellere in nessun campo, magari camber classico che ti affina molto la tecnica anche se un pochino pi difficile per imparare, flex medio/morbido diciamo 3/4 su 10 dove a numero pi alto corrisponde tavola pi dura, perch essendo pi morbida perdona un p pi gli errori ed anche meno reattiva...
    come misura direi tra 153 e 156 perch sei alto ma sei anche abbastanza leggero...
    ora capirai tu stesso che dirti una tavola piuttosto che un'altra sarebbe difficile perch di tavole con queste caratteristiche ce ne sono una marea, magari vedi un p tu di trovare qualcosa, posta e vediamo insieme con gli altri se pu andar bene oppure no...
    ah se prendi una tavola per principianti ti troverai ancora meglio, perch agevolano l'apprendimento visto che son studiate apposta
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Pelle grinza Reputazione:2079 L'avatar di andrew
    Varese

Predefinito

appena ho visto le tue caratteristiche fisiche ho pensato "ma mi sono iscritto con un altro nome e non mi ricordo?"

fai cosi, cerca tu in rete un po di tavole allmountain di misura 153-155, NON wide! e poi ne discutiamo insieme!
    "L'estremo la ricerca dell'infinito, la meta pi lontana che un uomo pu proporsi di raggiungere"
    "Dov' il vento quando non soffia?"
    Oggi sento!

14

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andrew Visualizza il messaggio
    appena ho visto le tue caratteristiche fisiche ho pensato "ma mi sono iscritto con un altro nome e non mi ricordo?"

fai cosi, cerca tu in rete un po di tavole allmountain di misura 153-155, NON wide! e poi ne discutiamo insieme!

che ne pensi di questa??? Tavola snowboard Nitro team 155 con attacchi - Sports In vendita a Padova

o questa http://www.subito.it/sport/snowboard...a-38038664.htm
    Ultima modifica di Fabrizio; 30-03-12 a 19:23

In cima all'Olimpo

Predefinito

io tra le due prenderei la team, perch la vedo pi polivalente visto che ci potresti fare davvero tutto, park pista e fresca, quella burton a pelle non mi convince...
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

14

Predefinito

Anche io prenderei la team anche perk pi nuova e a pelle mi piaciuta subito.
    Ma come prezzo ? OK?

In cima all'Olimpo

Predefinito

si il prezzo onesto, se tenuta bene e dalle foto sembra di si, io la prenderei al volo...
    e poi come tavola abbastanza polivalente