Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 32

Discussione: attacchi per nitro t1 zero

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito attacchi per nitro t1 zero

salve a tutti ragazzi, siccome la mia scimmia ha avuto un nuovo giocattolo a metà (solo la tavola) ora inizia a farsi sentire perchè vorrebbe anche il resto (attachi)
    dunque la mia nuova tavola è una nitro t1 camber 0 che sicuramente merita un'attacco bello reattivo ma che non penalizzi quel pò di jibbing che faccio per ora e soprattutto in ottica di un futuro (non molto lontano si spera) ingresso in park...
    io avevo pensato
    • raiden blackhawk o phantom con i primi più rigidi, ma meno orientati al jibbing
    • burton cartel o cartel restricted con questi ultimi che hanno le strap e gli spoiler del malavita quindi più avvolgenti, ma sui cartel normali ci sono problemi sulle cinghie?
    • flux tt 30 bello sostenuto e non limitante nel jibbing
    • union contact pro

ho scarponi burton tribute n. 43 quindi penso per tutti dovrei prendere una M
    sui raiden tuttavia sono scettico, perchè è vero che l'accoppiata scarponi attacchi della stessa marca è la soluzione migliore ma hanno un sistema di fissaggio a due soli fori...
    per i cartel non sò se escludere i normali e puntare ai restricted visto che non ho mai sentito nessuno lamentarsi di questo attacco
    il flux stò iniziando a documentarmi e sembra davvero un'ottimo attacco ma non saprei come possa andare sulla mia t1
    e l'union contact pro ho sentito troppi pareri discordanti su chi dice che è troppo morbido e chi sostiene il contrario...
    cosa mi consigliate?
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Il Poeta Reputazione:2257
    Brianza

Predefinito

Zeus cosa ti posso rispondere, sei tu l'esperto in queste situazioni! Come mi è solito fare dico: "vedrai che qualcuno più preparato di me ti darà consiglio".........ora risponditi

Scherzi a parte dipende dall'utilizzo verso il quale vorrai puntare. Un attacco meno reattivo dei tuoi odierni che punti a sfruttare la giocosità della tua nuova tavola sarebbe la mia scelta, in questa occasione.

PRO Member Reputazione:226 L'avatar di Aikent

Predefinito

Sai che gli attacchi sono una cosa strana? O forse per me che non ci capisco una cippa.

Secondo me la caratteristica più importante è la resistenza, cioè i cricchetti non si devono consumare e le fasce non si devono allentare... poi per il resto non mi sembra di aver sentito differenze tra un attacco e l'altro provando tavole di amici. Sempre a parer mio puoi restare tranquillamente sul reattivo se è questo che vuoi. Per il park dovrebbe andare benone mentre per il cazzeggio in pista non influenzano più di tanto, all'inizio perchè stai provando e quindi fai le cose sul piano, in sicurezza etc mentre più avanti ti sarai abituato... se impari ad ollare bene e a muoverti bene reattivo o morbido non fa differenza secondo me... ma in pista si, fa la differenza e se ho capito bene la maggior parte del tempo stai li quindi se sei più comodo con i reattivi prendili così

Riguardo ai modelli da quanto ho sentito in giro gli Union sono molto validi mentre i miei Raiden Wizard hanno problemi ai cricchetti nel senso che si stanno consumando e a volte si allentano ma non so come vanno quelli che hai citato tu. Dei Flux ho sempre sentito parlar bene ma del resto con tutto quello che costano... però non so se ne valgono la pena. Burton mai provati e non ho info.

In cima all'Olimpo

Predefinito

i miei attacchi sono tutt'altro che reattivi, ne voglio uno più reattivo perchè essendo una tavola più veloce anche nel cambio lamina rispetto alla mia mi serve qualcosa di più preciso e poi anche perchè avendone uno così si sentono meglio le reazioni della tavola e per la giocosità della tavola si può giocare anche con uno reattivo, basta essere un pò più precisi, ma con uno mollaccione da jibbing per capirci se un giorno vorrò carvare in pista dubito che ci riesca perchè essendo troppo morbido non imprime correttamente i comandi alla tavola e non mi farebbe percepire tutte le sue reazioni...
    una via di mezzo sarebbe l'ideale, ma quale?
    accetto consigli anche su altro e non per forza quelli che ho elencato
    @aikent io ora ho i freestyle di burton e non sono malaccio, però sulla nuova tavola ci voglio mettere qualcosa di più sostenuto e la penso anche io come te per quanto riguarda la reattività dell'attacco... Grazie comunque per le info
    Ultima modifica di Zeus; 29-03-12 a 19:54
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Predefinito

Boots morbidi o reattivi?

Brianza

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zeus Visualizza il messaggio
    con uno mollaccione da jibbing per capirci se un giorno vorrò carvare in pista dubito che ci riesca perchè essendo troppo morbido non imprime correttamente i comandi alla tavola e non mi farebbe percepire tutte le sue reazioni...
    una via di mezzo sarebbe l'ideale, ma quale?
    E' corretto che tu possa sondare tutte le possibili scelte ma il mio pensiero è che non c'è nulla che ti possa limitare.
    L'ideale sarebbe un altro raduno dove provare più attacchi e valutare quello che ti dà sensazioni migliori.

Spammona Reputazione:3372 L'avatar di Mik
    Roma

Predefinito

eppure Davide con i freestyle ci si trova benone, dice che come attacchi sono belli polivalenti e ci fa tranquillamente tutto...

comunque mi spiace Zeus, ma questa volta non posso esserti di grande aiuto.
    io dò importanza alla tavola e alle sue caratteristiche, ma poi tra un attacco e l'altro non riesco proprio a riconoscere differenze, a me sembrano davvero tutti più o meno equivalenti
    (ovvio il mio discorso vale escludendo quelli stra-morbidi e quelli super rigidi)

Brianza

Predefinito

Gli attacchi di Davide, assieme ai Super Sport di Andrew sono gli unici che ho provato al raduno.
    I primi freestyle, i secondi freeride. Dovrebbero essere mondi diversi.
    Entrambi hanno allacciature migliori dei miei e confort maggiore ma arrivavo al mio massimo e li sfruttavo esattamente come i miei Morrow da 50 euro.
    Sono gusti, probabilmente sono poco sensibile ma le mie scelte punteranno sempre oltre la semplice etichetta del prodotto.

In cima all'Olimpo

Predefinito

per i boots non saprei dire perchè rispetto all'unica volta che li ho affittati i miei sono una roccia, però ho solo come riferimento quello, tuttavia mi sembrano una bella via di mezzo nè troppo rigidi e neanche troppo morbidi, per me son perfetti...
    @ warrior per come la vedo io il tuo discorso va benissimo fino ad un certo punto però e cioè quando jibbi con un attacco di marmo alla fine impari, ma metti e un giorno ti vien voglia di carvare a grande velocità con un'attacco da jib oltre un certo limite non puoi andare perchè con le pressioni lo spoiler si piega e la tavola slamina perchè non riesci a darle pressione oppure se prendi una camber classico da park e quindi più corta del normale in fresca sprofondi anche se stai col culo quasi poggiato sulla neve...
    per il raduno sarebbe bello poter provare vari attacchi, ma dovrebbe essere di una settimana perchè ogni volta dovrei smontarli e montarli sulla mia tavola...
    @mik ti ringrazio comunque anche se mi sà che mi stò facendo un sacco di pippe mentali, perchè è un problema che mi stò facendo da solo visto che quelli che ho elencato sono tutti attacchi di un certo livello che qualunque prendo vado di lusso, mi sà che sceglierò quello che a pelle mi ispira di più e che non mi sembra avere controindicazioni (per le mie fisse mentali)

Roma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zeus Visualizza il messaggio
    mi sà che mi stò facendo un sacco di pippe mentali
    secondo me hai detto le parole giuste

scherzi a parte, io purtroppo in questo sono come Warrior. negli attacchi guardo essenzialmente la comodità degli strap, mi stanno molto comodi quelli con il puntale e con le fasce belle larghe, verifico che lo spoiler sia comodo quando ci metto lo scarpone poggiato, ma per il resto non riesco a notare differenze.
    e alla fin fine, per noi comuni mortali, secondo me anche un attacco FS va benissimo pure in pista... ovvio, se pretendi di più allora ti serviranno attacchi di un altro livello, ma io parlo di un uso "comune"...

Brianza

Predefinito

Non vorrei andare off perchè alla fine di consigli sulla scelta non ne ho.
    Secondo me punta alla sensazione positiva che maggiormente ti trasmettono e valuta quello che potrebbe fare meglio per te, senza troppi grattacapi.ù
    Ti assicuro che, senza essere un fenomeno, alla fine con il passare degli anni raggiungi uno stile e anche un limite che ti toglie d'impaccio su diversi fronti.
    Giro in metri di fresca con una tavola non adatta e mi ci diverto a cannone, ho visto gente al raduno girare con tavole regular pur essendo gufy. I limiti sono solo nella nostra mente e il massimo non lo si raggiunge solo tramite l'attrezzatura.
    Se esistesse una surfata in stile alpino (con il minimo indispensabile, senza aiuti) come per le imprese di alpinismo, io ne sarei un'estimatore.

In cima all'Olimpo

Predefinito

hai ragione warrior, anche io penso che per ora qualunque cosa posssa prendere vada bene, solo che visti i saldi prenderei col 40 o 50% di sconto un'attacco che normalmente neanche prenderei in considerazione anche perchè dato il mio attuale livello non riuscirei a sfruttare, solo che la scimmia è diventata un gorilla in overdose di stimolanti dopo l'arrivo della tavola
    comunque mi stò decidendo sempre di più per i flux

Brianza

Predefinito

Allora sentiamo il parere degli altri utenti in merito a questi attacchi; se li reputi validi e t'incuriosiscono un motivo ci sarà

Il mio discorso ha un'altra chiave di lettura. Maggiormente progredirai meno noterai i limiti fra un'attrezzatura e l'altra e li colmerai con la tua abilità/passione.

In cima all'Olimpo

Predefinito

pienamente d'accordo con la tua chiave di lettura

Predefinito

Li prendi on line o da negozio?

In cima all'Olimpo

Predefinito

sicuramente online visto che di negozi dalle mie parti non ce ne sono

Pelle grinza Reputazione:2079 L'avatar di andrew
    Varese

Predefinito

eccomi qui a rispondere...
    è difficile consigliare una attacco piuttosto che un altro! Prima di tutto ognuno è sensibile in modo differente, e secondo è ancora piu difficile se vuoi un attacco polivalente!
    io ti consiglio i cartel, attacchi freestyle ma decisamente polivalenti! sui cartel andresti sul sicuro!
    altra alternativa sono i miei drake supersport, decisamente reattivi e precisissimi, ma rispetto ai cartel si adattano molto meno al jibbing perche sono molto rigidi...
    i flux li ho provati in val senales, ma non mi ricordo il modello! so solo che erano decisamente molli, anche troppo! ma calcola che avevo una tavola di burro (nitro subzero)... comunque ottimi materiali e rifiniture! se trovi un modello polivalente vai sul sicuro anche qui!

ti ho descritto brevemente gli attacchi che ho provato... non sono molti, ma gia con questi ho notato delle differenze abissali!
    "L'estremo è la ricerca dell'infinito, la meta più lontana che un uomo può proporsi di raggiungere"
    "Dov'è il vento quando non soffia?"
    Oggi sento!

In cima all'Olimpo

Predefinito

grazie a tutti ragazzi per le risposte ma penso di averlo finalmente trovato l'attacco che fa al caso mio...
    eccolo
    Union Danny Kass Pro Model Snowboard Bindings - Limited Edition - 2011/2012 at REI.com

che ne pensate?

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

ma i tuoi "vecchi" attacchi non sono malaccio , magari provali prima di prendere qualcosa di nuovo, cmq i danny kass tecnicamente sono ottimi attacchi e poi come grafica spaccano proprio!!!!!
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

Roma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fusillo Visualizza il messaggio
    ma i tuoi "vecchi" attacchi non sono malaccio , magari provali prima di prendere qualcosa di nuovo
    ...meno male che non sono l'unica a dirglielo!
    alla fine è vero che i freestyle sono attacchi morbidi, ma non sono affatto male

però a quanto pare Zeus ha deciso di cambiare tutto e di farsi un intero setup nuovo... giustamente a cosa serve lavorare e guadagnare, se non anche per togliersi qualche sfizio?!
    secondo me spera di riuscire a diventare più bravo di noi senza fare pratica ma solo cambiando setup...