Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Quale snowboard fa al caso mio?

Member Reputazione:10 L'avatar di TheDoc
    Modena

Predefinito Quale snowboard fa al caso mio?

Salve a tutti ! Spero di trovare una soluzione qui su questo forum, ormai sto perdendo le speranze !!! Mi presento : a quasi 40 anni, dopo 10 anni di skate, ho scoperto lo snowboard. Meraviglia !!! Sono alto 193, peso 90 kg e ho uno scarpone da 29 (Salomon Pledge). Ho preso una decina di lezioni, con attrezzatura a noleggio, e mi comincio a divertire assai. Vorrei acquistare tavola e attacchi. Le mie intenzioni sono in freeride / all mountain, dopo le botte in rampa con lo skate, vorrei stare lontano dai parks. Leggendo, consultando altri forums, amici, negozi, ne ho sentite di ogni e nessuno mi riesce a dare un consiglio preciso. Il mio maestro mi aveva consigliato di prendere una rocker per iniziare, ma ltri mi hanno detto che era sbagliato. Alla fine mi sembra opportuno prendere un camber tradizionale. Ero orientato per una Burton Custom 163, ma alcuni mi dicono che è una tavola troppo tecnica, altri che non lo è. Se non chiedo troppo, proprio perchè immagino che la scelta sia infinita, mi piacerebbe un consiglio su tre o 4 scelte precise, adatte ad un principiante, con casa in montagna (dolomiti) e determinato ad applicarsi. grazie mille !!!
    Ultima modifica di Magro; 06-04-12 a 00:04 Motivo: titolo più descrittivo ;)

Member Reputazione:10 L'avatar di TheDoc
    Modena

Predefinito

Alternativa una salomon man's board da 162 ???

Pensionato Reputazione:1244 L'avatar di james pritt

Predefinito

camber classico = piu controlamina
    la custom se sei all'inizio è un po' difficile io andrei su qualcosa di leggermente piu morbido ...
    e cmq guarderei tavole un po' piu lunghe (anche perche appena scopri la fresca non ne potrai fare piu a meno!!
    BOARDS:Burton Vapor 163 2009 - Burton Fish 164 2012
    BOOTS:Burton ion 2009BINDING:for Vapor:Burton Cartel EST for Fish:Burton Cartel EST RESORT:limone piemonte,monesi di triora,isola 2000,auron,valberg,argentera

Permessi di invio