Visualizzazione dei risultati da 1 a 14 su 14

Discussione: la giusta tavola x ogni rider !!! HELP

Active Member Reputazione:10 L'avatar di DavilSno
    Colleferro

Predefinito la giusta tavola x ogni rider !!! HELP

Ciao raga mi sono appena presentato nella sezione di "benvenuto" cmq ciao a tutti i partecipanti del forum !!!
    ..prima di poter interagire in modo funzionale con tutti voi vorrei porre la solita angosciante domanda posta dai neofiti ! nel mio caso pero il tarlo del dubbio attanaglia la mia mente xkè ahimè stupidamente ho appena affrontato la spesa !!!
    ho acquistato di recente una Burton process camber 55 - mi chiedo se sia giusta visto che peso kg 83 vestito, alto 1,78 mt, scarpone 42 vedendo la carta di identità dello sno la danno fino a kg 79 max - temo che sia stata una spesa errata .
    Premesso ciò essendo un principiante mi dedicherò principalmente alla pista x acquisire feeling con il mezzo, e magari + in là qualche piccolo saltino.
    In quanto alla tavola credo sia principiante\intermedia pertanto fra un paio di anni credo di cimentarmi in un fuori pista!!!
    ..dimenticavo gli attacchi sono burton custom M!!!!! ciao raga e grazie ancora - auguro splendide surfate !!

Spammona Reputazione:3372 L'avatar di Mik
    Roma

Predefinito

ehi ehi, nuovo nuovo dello snow e già ti fai tutti questi problemi?!
    qui dobbiamo subito bacchettarti a dovere per farti passare il vizio!!!

ovviamente scherzo Davil, era giusto per sdrammatizzare un pò.
    anche perchè nel tuo caso c'è solo che da sdrammatizzare. stai tranquillo che hai fatto un acquisto GIUSTISSIMO e che NON hai commesso nessun errore!!

la tavola che hai scelto va benissimo per iniziare e per progredire, e la potrai tenere e sfruttare per parecchi anni senza problemi dato che è un'ottima tavola
    e anche gli attacchi ci stanno benissimo come accoppiata.
    ti sei fatto un setup bello polivalente, vedrai che potrai usarlo fino a distruggerlo e che ti ci troverai benone!
    provare per credere

hai ragione per quel che riguarda il range di peso consigliato sulla carta, ma quello è solo un valore CONSIGLIATO dalla casa, non devi farci troppo affidamento.
    ci son fin troppi riders di 90 kg che surfano con tavole consigliate fino a 80 kg, senza nessun problema.
    e poi oltretutto te sfori solo di 4 kili, 4 kili su 80 non sono davvero nulla! basta pensare a che enormi range di sicurezza usano quando danno quei valori limite...

certo, se un giorno diventerai un PRO (e te lo auguro con tutto il cuore!) e vorrai fare dei super saltoni (ovvero salti di almeno 5 metri), allora magari quella tavola rischierebbe di esser sollecitata un pò troppo e POTREBBE rompersi... ma per un uso tranquillo va più che bene.
    fidati che per noi comuni mortali non si pongono nemmeno questi problemi

quindi... goditi la tua nuova tavola, e DIVERTITI!!!!
    Ultima modifica di Mik; 08-04-12 a 19:13

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Il Poeta Reputazione:2257
    Brianza

Predefinito

Mik, le tue parole mi piacciono e mi ci rispecchio come se fossero le mie!!!

Devilsnow, stai tranquillo che la tua scelta non ti limiterà e ti divertirai sicuramente.
    Il tuo set up è già molto buono, non ti porre scadenze di tempo e cerca di cogliere il bello che la tavola sà offrire a ogni discesa.
    Il fuori pista non dovrà mancare, ma solo quando sarai sicuro della tua conduzione, con le condizioni di neve e meteo adeguati, in luoghi che conosci e in compagnia di amici.

Pelle grinza Reputazione:2079 L'avatar di andrew
    Varese

Predefinito

quoto in pieno la Mik!
    la tavola va benissimo, sia la tavola in se sia la misura!
    non ti fare problemi e divertiti! è una tavola studiata per progredire! non potevi scegliere di meglio!
    "L'estremo è la ricerca dell'infinito, la meta più lontana che un uomo può proporsi di raggiungere"
    "Dov'è il vento quando non soffia?"
    Oggi sento!

Mastro Tavolaro Reputazione:2484 L'avatar di rallysta
    Bologna

Predefinito

Quoto anche io.. Tavola perfetta x te, vai sereno!

Colleferro

Predefinito

...grazie raga avete sradicato dalla mia mente un dubbio fastidioso !!!! ....non vedo l'ora di surfare il mio nuovo giocattolo !!!! magari in un futuro chissà quale in vostra compagnia !!!!! ......si si immagino la scena un perfetto esordio in stile fantozzi, con tanto di grido:<< P I S T A A A A !!!!!!>> hihhihhi che gioia sarò l'imbarazzo della categoria hihihihhihi ....splendide surfate !!!

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

la tavola è perfetta per te, e non preoccuparti che tutti abbiam cominciato in un modo o nell'altro, e non mancare al raduno del prossimo anno, anche per me questo è stato il primo anno, ma ho imparato di più in tre giorni con questi pazzi e non nelle altre uscite fatte, ma soprattutto mi son divertito tantissimo
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Roma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DavilSno Visualizza il messaggio
    non vedo l'ora di surfare il mio nuovo giocattolo !!!! magari in un futuro chissà quale in vostra compagnia !!!!! ......si si immagino la scena un perfetto esordio in stile fantozzi, con tanto di grido:<< P I S T A A A A !!!!!!>> hihhihhi che gioia sarò l'imbarazzo della categoria hihihihhihi ....splendide surfate !!!
    quando la neve permetterà anche a noi di Roma e dintorni di rimettere lo snow ai piedi... allora qualche uscita insieme si organizza di sicuro!
    e poi se parti con questo spirito e voglia di divertirsi... allora sarà d'obbligo farti aggiungere al gruppetto che si è già formato fino ad ora!

Colleferro

Predefinito

puoi contarci che non mancherò - cosi avrò anche l'occasione di conoscervi
    ......oggi sono stato in un posto bellissimo della terra, il cielo !!!!

Colleferro

Predefinito

..si si mi piacerebbe entrare nel gruppo e magari aggregarmi alle uscite prossime !!!
    inoltre nell'hinterland romano credo ci siano posti carini !!!!!
    peccato che la stagione sia appena finita

Roma

Predefinito

a quel che dicono pare siano in arrivo altre perturbazioni...
    chissà che non si riesca a fare ancora un'ultima uscita

comunque per le uscite (sia in snow, sia off-snow) ci organizziamo nella sezione regionale del forum.
    quindi se ti interessa gettaci sempre un'occhio!
    trovi tutto qui: Lazio

Colleferro

Predefinito

..grazie Mik x l'informazione !!!! ....ma in cosa consistono le uscite off-sno ?!?!?
    ....cmq la sfiga imperversa - oggi speravo non piovesse - pensavo di andare a Campo Imperatore, oppure a Roccaraso peccato ....a tal proposito le previsioni danno lievi nevicate in molti siti abruzzesi, chissà magari ci regala un ultima uscita !!!!! ......dai Mik incrociamo le lamine .....a riguardo volevo chiederti tra i vicini siti Roccaraso, Ovindoli, Campo felice, terminillo ecc, quale sito mi consiglieresti per fare le prime uscite ???

Roma

Predefinito

ne parliamo nella sezione regionale che ti ho linkato... ok?
    apri una discussioni lì almeno teniamo questa pulita

Colleferro

Predefinito

ok !!!