Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: lamine per snowpark (box/rail)

PRO Member Reputazione:641 L'avatar di AnnAliena2.0
    lecco

Predefinito lamine per snowpark (box/rail)

l'altro giorno ho portato lo snow a rifare le lamine e il fondo perché era molto rovinato, preso nuovo quest'anno ma dopo le mie numerose uscite l'ho ben rovinato tra rocce e tanto altro! Mio padre nel parlare ha detto che io faccio un po di salti nello snowpark (tra box e rail mi diverto un sacco, quando c'è poca neve e poca visibilità->nebbia) e gli hanno detto che chi sta tanto sui box/rail preferisce non fare le lamine. Io le ho fatte anche perché giro molto in pista e non, quindi preferivo avere uno snow che mi tenesse bene nelle curve. Ma voi sapete perchè non fanno le lamine quelli che vanno nello snowpark? (non sui salti, ma box e rail)
    "Fear is temporary, regret is for life"

PRO Member Reputazione:4326 L'avatar di Ack
    Ivrea e Courmayeur

Predefinito

Perchè cmq si rovinano in fretta su box e rail e perchè con le lamine stondate rischi meno di prendere un controlamina quando atterri ...

... inoltre in genere non fanno nemmeno il fondo perchè dicono che assottigliando la tavola la si indebolisce, aumenta il rischio che si rompa e si perde qualcosa in pop ...

Cmq sempre gente che fa solo park e jibbing in generale, perchè se salti alto o a maggior ragione fai i pipe la conduzione ti serve ...

Poi aspetta che ti risponda qualcuno di più ferrato in materia perchè io sono di tutt'altra parrocchia e a me le lamine piacciono belle affilate

PRO Member Reputazione:641 L'avatar di AnnAliena2.0
    lecco

Predefinito

beh io ho proprio dovuto farle perché non mi teneva più niente, però non sono una che tiene lo snow perfetto... preferisco divertirmi e, se capita, con il rischio di prendere qualche roccia fuoripista o di rovinare la tavola! comunque nel pipe ho provato ad andare e in effetti con le lamine che non tengono, e perlopiù se è ghiacciato, non si riesce a salire bene in alto!
    "Fear is temporary, regret is for life"

Monkey King Reputazione:2172 L'avatar di Magro
    Pratovecchio - Casentino - Arezzo

Predefinito

Penso che Ack abbia già detto il perché...

Se non fai i rail tutti i giorni sono da fare. Anche io amo la super conduzione, quindi lamine a gogo!

Se stai dalla mattina alla sera a fare rail, in una giornata le stondi...
    "Chi resta a casa sbaglia sempre!"

PS: Usa la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Il Poeta Reputazione:2257
    Brianza

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Magro Visualizza il messaggio
    Se stai dalla mattina alla sera a fare rail, in una giornata le stondi...
    Poi non ti resta che girare in fresca, aggiungerei, e rimanerci!

Comunque tutte queste cose non le sapevo. Ok per il concetto che la lamina meno cattiva perdona maggiormente e si aggrappa meno ma del fondo e del flex non lo immaginavo!

Mastro Tavolaro Reputazione:2484 L'avatar di rallysta
    Bologna

Predefinito

Non trascurate l'idea del tuning delle lamine!
    A tavola piatta la lamina é sollevata e non incagna, in conduzione la lamina c'é e la conduzione é ottima!
    Ovvio che x fare solo box e rail é comunque meglio tenerle poco affilate ma se cercate la polivalenza é il massimo!
    Nella mia ho fatto il tuning di 1 grado e lamine a 89 mi trovo benissimo!