Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 33

Discussione: Quale tavola mi consigliate?

Member Reputazione:10 L'avatar di vito123
    bari

Predefinito Quale tavola mi consigliate?

ciao a tutti, sto vendendo la mia vecchia tavola x comprarne una nuova, visto ke fuori stagione costano un po' meno ...cosa mi consigliate?? sn alto 1.65cm x 68kg..grazie
    Ultima modifica di Magro; 03-05-12 a 21:07

Pelle grinza Reputazione:2079 L'avatar di andrew
    Varese

Predefinito

ciao Vito! ho spostato il tuo topic nella sezione piu adeguata!
    prima di risponderti, qual il tuo livello? che cosa ti piace fare con la tavola?
    Torna a presentarti qui e parlaci un po di te!
    "L'estremo la ricerca dell'infinito, la meta pi lontana che un uomo pu proporsi di raggiungere"
    "Dov' il vento quando non soffia?"
    Oggi sento!

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

si vito come andrew ti consiglierei prima di fare un salto nella sezione presentazioni dove ci darai modo di conoscerti e per il tuo quesito sarebbe opportuno sapere il livello e cosa vorresti farci con la tavola
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

come non quotare i miei esimi colleghi, dicci a che livello sei o almeno quante uscite hai alle spalle.
    Con le info che ci hai dato posso dirti che fai benissimo a prenderla adesso la tavola visto che puoi ottenere buoni sconti e per il tuo peso il range di misura che puoi prendere 152/155, se ci dai pi info possiamo essere pi precisi!!!!
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

bari

Predefinito

non so ancora bene cs mi piace fare cn la tavola x qst cerco qualcosa di polivalente...di certo nn volglio trascurare nnt..per quello ke la mia tavola mi permetteva("airtracks" e' la marca, presa da un sito tedesco) mi piace andare in neve fresca, cazzeggiare a bordo pista, salti ecc. non ho ancora provato lo snowpark per' ci andro' al piu' presto!!
    ho guardato un poi in giro e la burton blunt o la clash o la nug sembrano, da quello che ho letto, soddisfare le mie rikieste...voi che dite?? pratico snowboard da 2 anni x una 20tina di uscite totali grz
    Ultima modifica di Zeus; 24-04-12 a 11:18 Motivo: vito ti ho modificato un p il post perch sul forum vietato scrivere stile sms

Pelle grinza Reputazione:2079 L'avatar di andrew
    Varese

Predefinito

dato che cerchi una tavola polivalente io starei un po piu corto con la misura, intorno a 148-150 cm
    le tavole sono moltissime, fai una bella cosa... cerca tu qualche buona offerta, secondo le tue tasche, per una tavola allmountain! non fossilizzarti per forza sui marchi piu nominati che tante volte a pari qualit tendono ad alzare i prezzi!
    poi posti qui quello che trovi e ne discutiamo insieme!

PS: la clash una buona tavola entry level, potrebbe fare al caso tuo!
    "L'estremo la ricerca dell'infinito, la meta pi lontana che un uomo pu proporsi di raggiungere"
    "Dov' il vento quando non soffia?"
    Oggi sento!

ciampino (Roma)

Predefinito

bhe allora se potresti provare qualche camber sbananato cos avrai le punte alte per aiutarti nelle uscitine in fuori pista e agilit per un p di cazzatelle in pista, certo che avere una tavola per tutto difficile ci sono buoni compromessi ma nulla di pi, nel senso che una tavola buona per la neve fresca sar abbastanza rigida e ti sar difficle sfruttarla per il freestyle e viceversa.

In cima all'Olimpo

Predefinito

clash e blunt almeno come caratteristiche costruttive sono molto simili, sono tutte e due rocker pure, hanno un laminato biassiale, anima in legno, soletta estrusa e cruise control delle lamine che consiste in lamine leggermente rialzate per eliminare la possibilit di slaminate su box e rail e flex medio/morbido per entrambe, le differenze sono che la clash directional twin ovvero presenta un leggero setback mentre la blunt twintip pura con setback nullo e in pi la blunt ha le lamine che sporgono di pi sotto gli attacchi per avere pi tenuta su neve dura e ghiaccio, nota dolente delle rocker...
    la nug invece ci che mi sento di consigliarti, visto che le prime sono diciamo entry level, e poi con la nug puoi prendere una tavola pi corta di ci che prenderesti come misura standard e saresti avvantaggiato in trickkettini e butter senza per perdere in conduzione visto che presenta le stesse caratteristiche della blunt ma ha un laminato triassiale e soletta sinterizzata, occhio per che con questa ci vogliono attacchi burton est...
    qu http://www.snowboardipendente.it/rec...st-2012-a.html c' una bella recensione di questa tavola fatta da un nostro utente...
    se hai altri dubbi non esitare a chiedere
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

PRO Member Reputazione:18
    Torino
    Qualcosa nascosto. Vai a cercarlo. Vai e guarda dietro i monti. Qualcosa perso dietro i monti. Vai! perso e aspetta te. Rudyard Kipling

In cima all'Olimpo

Predefinito

io quella tavola la vedo esclusivamente da fresca

Spammona Reputazione:3372 L'avatar di Mik
    Roma

Predefinito

BJ, ma perch continui a consigliare tavole SOLO ed ESCLUSIVAMENTE da fresca?
    prima la Fish, ora la Barracuda...

Vito cerca una tavola polivalente con cui andare anche in fresca, ma con cui fare pure trick e salti. come fai a farli con delle tavole del genere!

leggi qui:

Quote Originariamente inviata da vito123 Visualizza il messaggio
    non so ancora bene cs mi piace fare cn la tavola x qst cerco qualcosa di polivalente...di certo nn volglio trascurare nnt..per quello ke la mia tavola mi permetteva("airtracks" e' la marca, presa da un sito tedesco) mi piace andare in neve fresca, cazzeggiare a bordo pista, salti ecc. non ho ancora provato lo snowpark per' ci andro' al piu' presto!!

comunque Vito, se il tuo budget te lo permette, io prenderei ad occhi chiusi la Nug.
    ovviamente considera, come detto da Zeus, che ti servirebbero attacchi EST su quella tavola.
    deve essere un giocattolino stra-divertente e maneggevole, ma a quel che dicono ha anche un'ottima tenuta in pista. in fresca va benone e galleggia quasi da sola, e per i salti/trikkettini sei in paradiso

poi beh, ce ne sono anche tante tante altre che andrebbero bene per il tuo utilizzo...

bari

Predefinito

grz x i consigli...ora giro un po' su internet in cerca di qlk offerta

In cima all'Olimpo

Predefinito

anche se trovi qualcosa di diverso da burton che rientra nel tuo budget, posta e vediamo se pu andar bene

ciampino (Roma)

Predefinito

io ti direi una all-mountain tipo la nitro team... se ne parla un gran bene!!!!

PRO Member Reputazione:18
    Torino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mik Visualizza il messaggio
    BJ, ma perch continui a consigliare tavole SOLO ed ESCLUSIVAMENTE da fresca?
    prima la Fish, ora la Barracuda...

Vito cerca una tavola polivalente con cui andare anche in fresca, ma con cui fare pure trick e salti. come fai a farli con delle tavole del genere!

leggi qui:

comunque Vito, se il tuo budget te lo permette, io prenderei ad occhi chiusi la Nug.
    ovviamente considera, come detto da Zeus, che ti servirebbero attacchi EST su quella tavola.
    deve essere un giocattolino stra-divertente e maneggevole, ma a quel che dicono ha anche un'ottima tenuta in pista. in fresca va benone e galleggia quasi da sola, e per i salti/trikkettini sei in paradiso

poi beh, ce ne sono anche tante tante altre che andrebbero bene per il tuo utilizzo...
    ma io sono abituato a fare anche trick e cazzeggio con tavole ESCLUSIVAMENTE da fresca... quindi continuo a ragionare in my mentality
    Qualcosa nascosto. Vai a cercarlo. Vai e guarda dietro i monti. Qualcosa perso dietro i monti. Vai! perso e aspetta te. Rudyard Kipling

In cima all'Olimpo

Predefinito

bj in base alla tua esperienza avrai maturato un certo modo di vedere le cose, ma i consigli dovrebbero essere dati per aiutare gli utenti, in base alle loro esigenze, e non in base a ci che faresti tu secondo il tuo stile e il tuo modo di surfare, altrimenti andrew per esempio gli consiglierebbe una split, altri una morbidosa da jibbing, ma alla fine non quello che lui vuole...
    ritornando alla domanda di vito anche la nitro team come suggerito da fusillo non ce la vedo affatto male, magari la gullwing che ha un camber ibrido che sarebbe abbastanza giocosa in pista, non avresti grossi problemi di conduzione grazie ai mini camber sotto gli attacchi e in fresca se la caverebbe abbastanza bene per via delle punte rialzate...

Member Reputazione:10 L'avatar di ttm75
    termoli

Predefinito

Io sarei dell'idea che sono le tavole che scelgono noi, nel senso non siamo dei mostri da neve che cerchiamo il microtecnicismo della tavola superblasonata o meglio supercostosa....
    Fino ad oggi ho cercato il compromesso, budget di spesa per la tavola al max 200 euro, e la mia attuale tavolozza (rome sds machine 159w 2011) l'avevo provata noleggiandola a Garmisch, una buon compromesso ma al listino sopra i 400 euro... lho presa da un mio carissimo amico nuova di cellofan a 160 euro a febbraio di questanno.

Dovrebbe avere ancora sottomano una 154 Santa Cruz Gremlin,ero tentato ma il mezzo centimetro di larghezza in meno e la sua lunghezza non mi convincevano....
    Sono tavole cmq sopra la media con una buona reattivit che permettono di svariare dalla fresca, al jib al parck e anche decentemente su piste ghiacciate o meno....
    Di sicuro si sente una notevole differenza passando da una entry level, ma lasciano cmq quel margine di errore, con la mia mi sembrava di avere un amico in molte situazione sentivo la tavola che mi rimetteva in baricentro in determinate situazioni che gi mi vedevo a terra... (cmq questanno ho iniziato ad assaporare anche i dolori da contatto terra iniziando a prendere sicurezz e velocita, hehehehe)....

In cima all'Olimpo

Predefinito

ma noi non abbiam mai parlato di prendere una tavola od un'altra in base al prezzo o ai microtecnicismi, che in alcuni casi aiutano ma in altri possono fare pi danni che altro...
    e non la tavola che sceglie il rider, ma il rider che sceglie la tavola in base alle sue esigenze, per esempio a me piace tantissimo la libtech t.rice 2011 quella con la soletta arancione, ma dato il mio livello non me la son sentito di prenderla proprio perche troppo reattiva ed incazzata ed ho optato prima per la nitro team gullwing, ma poi ho trovato un'offerta sulla nitro t1 love e non me la son fatta scappare visto che da 400 e rotti euro l'ho pagata 200 spedita e questa per le mie esigenze ora v meglio perch una twintip con camber flat che mi garantisce maggior tenuta rispetto alla mia vecchia rocker anche per via di un flex pi sostenuto, ma non perdo molto nei butter e nei flat trick...

Spammona Reputazione:3372 L'avatar di Mik
    Roma

Predefinito

ehhhh insomma Zeus... io sono d'accordo con quel che dici te, che bisogna scegliere la tavola in base alle proprie esigenze...
    ma spesso anche la tavola che sceglie il rider
    capita che la vedi e a primo impatto te ne innamori e la vuoi (cosa successa per esempio con la mia, anche se era una marca mai sentita e mai provata), o anche che la provi e ti ci trovi subito cos bene al punto che decidi quindi che quella tavola deve essere tua

Member Reputazione:10 L'avatar di ttm75
    termoli

Predefinito

Zeus... non mi sparare fulmini e saette... nel mio piccolo volevo solo dire che in determinati step di crescita all'inizio dovremmo noi ad adeguarci alle tavole trovando il giusto compromesso, una volta che ci si arrivi ad un livello medio alto come penso il tuo.... inziano ad invertirsi le parti... rimane una mia opinione personale.

Pensavo che Vito123, con la sua 20 di uscite alle spalle.... dovrebbe considerare il fatto di trovare una buon occasione con qualcosa che cmq resti sopra la media... non di certo sminuire i vs interventi... che cmq contribuiscono alla cultura di tutti noi...