Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: domandone..quale tavola?

Novellino Reputazione:10
    2

Predefinito domandone..quale tavola?

salve gente!
    mi rivolgo a voi per il consiglio più inflazionato...
    siamo a maggio e le tavole costano poco, quale mi consigliate tra queste:

Forum, the honeypot --> Forum Honeypot 2012 Snowboard Review
    Ride, DH2.7 --> Ride DH2 2012 Snowboard Review
    Burton, Aftermath --> Burton Aftermath 2012 Snowboard Review
    Burton, Custom Flying V --> Burton Custom Flying V 2012 Snowboard Review
    Burton, Custom Restricted --> Burton Custom Restricted 2012 Snowboard Review
    Nitro, Subzero --> Nitro Sub Zero 2012 Snowboard Review
    Nitro, T1 --> Nitro T1 2012 Snowboard Review
    Nitro, Team gullwing --> Nitro Team Gullwing 2012 Snowboard Review

Prevalentemente giro in park(soprattutto kick e pipe) e adoro la fresca(quest'anno mi è mancata molto), uso le piste per passare giochicchiando o per riscaldarmi, però quando ci passo mi piace che la tavola ''tenga''.
    Se avete in mente altre tavole proponete(non bananas, please)...come lunghezza vado tra 153-156
    grazie

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

mgm intanto ti consiglierei di passare a presentarti a questo link Presentati al forum SnowboarDipendente così abbiamo modo di conoscerti...
    per la tua domanda è abbastanza difficile consigliarti una tavola piuttosto che un'altra con burton per esempio cadi sempre in piedi però devi prendere o attacchi burton con sistema est o attacchi con dischi adattatori, ma perdi la sensibilita che il channel regala...
    delle nitro che hai elencato io scarterei la subzero perchè troppo morbida, alla fine restano la team gullwing e la t1 e tra queste due davvero è dura scegliere ma per un utilizzo più polivalente vai di team, mentre se sei più orientato al park vai di t1 che essendo camber piatto (almeno quella che hai postato tu visto che la fanno anche camber classico) tiene di più in pista rispetto all'ibrido della team e in fresca non sfigura di certo...
    anche io ero indeciso tra team e t1 e alla fine ho preso la t1 (in versione limitata love) perchè l'ho trovata con sconti maggiori anche se ancora non ho potuto provarla...
    la ride e la forum non le conosco
    Ultima modifica di Zeus; 16-05-12 a 15:12
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

bhe tra quelle che hai mensionato io ti consiglio la Ride DH2 e ci vai di lusso!!!!
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Mastro Tavolaro Reputazione:2484 L'avatar di rallysta
    Bologna

Predefinito

Se ti piace la fresca e vuoi una twintip prendi almeno un camber piatto, col camber classico e peso centrato si fa molta fatica a farla galleggiare!
    Io mi trovo bene col profilo della capita, piatto tra gli attacchi e poi sbananato..

Active Member Reputazione:46 L'avatar di GiGiuZ93

Predefinito

Ride DH2 secondo me per quello che hai detto che fai va bene.... park e pipe soprattutto...

Novellino Reputazione:10
    2

Predefinito

intanto grazie a tutti per le risposte..

ho ristretto un po' il cerchio ai seguenti modelli:
    Ride DH2
    Nitro T1
    Burton Aftermath
    Burton Custom Flying V

ho attacchi burton2011(non est) e non ho la più pallida idea se questo mi esclude in automatico le burton...me ne rimarrebero solo 2..

@rellysta:
    come camber ho sempre utilizzato il classico e in fresca non ho mai avuto problemi, e sopratutto in park e in pista va da dio..poi in effetti sarei curioso di provarne altri, anche se sono un po' tradizionalista..

ad ogni modo mi piacerebbe sapere un po' in dettaglio, se avete provato queste tavole, il feeling che vi hanno trasmesso...
    cmq se avete altri modelli da consigliarmi sarei più che contento di prenderli in considerazione, poi dipende a quanto me li fanno!

bella

Il Poeta Reputazione:2257
    Brianza

Predefinito

Mgm ti rinnovo l'invito a presentarti nella sezione appropriata.I consigli, come vedi, arrivano da molti dei suoi componenti e avere modo di essere conosciuto e poter interagire con tutti, è il valore aggiunto di questo canale di comunicazione.

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

mgm se gli attacchi non sono est puoi usarli su tavole burton, ma devi usare questi dischi
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   $(KGrHqV,!jkE66tt+VPkBO1Ru72SRg~~60_35.JPG
Visite: 3
Dimensione:   17.4 KB
ID: 4492 che sono quelli universali che vanno sia col channel utilizzando i fori centrali delle linee esterne, sul 3d utilizzando un foro centrale sulla linea esterna e i due della linea centrale e su tavole non burton utilizzando i 4 fori normali... quindi gli attacchi li puoi usare ovunque, sia su burton che no...
    per la tavola io ho una t1 ma non posso dirti come và perchè l'ho presa quando la mia stagione ormai era finita, posso però dirti che ha davvero un gran bel pop e spara parecchi alto negli ollie...
    quì poi c'è una bella recensione fatta da un nostro utente http://www.snowboardipendente.it/rec...ecensione.html
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"