Visualizzazione dei risultati da 1 a 13 su 13

Discussione: Scelta nuovi attacchi: Burton Cartel... sì o no?

Member Reputazione:10
    Omegna, VB

Predefinito Scelta nuovi attacchi: Burton Cartel... sì o no?

ciao a tutti! la voglia di snow è ormai ai picchi massimi, vuoi per il sole cocente, vuoi perchè si sa che una cosa meno la puoi avere più la vorresti
    vi scrivo per ricevere qualche parere e consiglio riguardo all'acquisto dei nuovi attacchi, ma prima vi faccio un pò il punto sulla mia situazione, così da darvi un idea
    ALTEZZA E PESO 175 x 70 kg
    TAVOLA rossignol decoy 2009
    BOOTS nitro anthem 2011
    TECNICA 8 anni di snow, principalmente in pista, ma con pratica in fresca e primi approcci al park (primi 180°, grab)

ora, girovagando per negozi e parlando un pò mi sono trovato davanti i nuovi BURTON CARTEL, e la mia scelta cadrebbe lì, ma non prima di avervi chiesto qualche delucidazione
    l'attacco per quel che ho visto ha degli ottimi materiali, convincenti i cricchetti in metallo e i pad a densità variabile che permettono ai legamenti delle ginocchia di lavorare meno ed avere una postura più naturale...
    i dubbi che ho sono duvuti al sistema ReFlex che adottano, perchè avendo usato sempre attacchi standard non so quale sia la differenza di sensazione nella boardata. in più la "rotella" del fissaggio immagino sia molto più morbida delle solite, dovendo fare da giunto nel quale l'attacco possa muoversi più comodamente.

Quindi i dubbi sono:
    - la differenza di sistema d'aggancio può avere ripercussioni negative sulla boardata?
    - può essere che essendo sottoposto a temperature rigide, il disco di fissaggio ReFlex si usuri prima del tradizionale?

grazie a tutti in anticipo, aspetto con inpazienzaaa

PRO Member Reputazione:356 L'avatar di Snowshark79
    Trezzano sul naviglio

Predefinito

Per l'usura non saprei dirti visto che ci ho fatto 2 uscite, per quanto riguarda invece il re flex io mi ci sono trovato veramente bene, per mia sensazione e' come se fosse aumentata la sensibilità con la tavola, ma e' ancora presto per fare le mie conclusioni (venivo da dei ride lx in alluminio).

PRO Member Reputazione:53 L'avatar di barets

Predefinito

io abolirei dal mercato burton(parere personale) mi butterei piu su dei drake supersport o de union contact pro

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

bhe dai apparte i pareri personali , tecnicamente e qualitativamente parlando sono ottimi prodotti poi certo nel mercato ci sono altri attacchi paragonabili e come barets ti faccio altri nomi tipo i Drake Reload e Ride beta, cmq se ti piacciono i cartel prendili e non avrai problemi!!!
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

PRO Member Reputazione:181 L'avatar di SnoWorld
    Rho (MI)

Predefinito

Io sono passato da Ride Beta (che ora non si chiamano più cosi) a Cartel EST.....

SI .... più permissivi/polivalenti/divertenti.. un pelo meno reattivi ma i Beta lo sono fin troppo!!!!

The Gustibus!!:D

"Se NoN CaDi NoN StAi ImPaRaNdO NuLlA Di NuOvO!!"

PRO Member Reputazione:1723 L'avatar di Trabateo
    Milano

Predefinito

Provati i Cartel 2013 2 settimane fa: una bomba!
    Quoto SnoWorld in toto

Pelle grinza Reputazione:2079 L'avatar di andrew
    Varese

Predefinito

non ho mai provato i cartel, ma non ho mai sentito nessuno lamentarsi, anzi, sono elogiati da tutti!
    polivalenti, permissivi... vai a colpo sicuro!
    "L'estremo è la ricerca dell'infinito, la meta più lontana che un uomo può proporsi di raggiungere"
    "Dov'è il vento quando non soffia?"
    Oggi sento!

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

ciao punxvb, posso dirti che abbiamo più o meno la stessa corporatura e anche io avevo un dubbio amletico sugli attacchi visto che come sono iniziati gli sconti mi son fatto il setup nuovo tavola nitro t1 serie limitata love e burton cartel restricted con sistema reflex...
    questo attacco per ciò che ho potuto constatare sul tappeto rende il flex della tavola più omogeneo e non a scatti come sugli attacchi normali, quindi oltre a renderti più facili i press riescono a donarti una spinta più forte negli ollie, sensazioni che ho potuto constatare provando la tavola sica con i vecchi burton freestyle che con i nuovi cartel...
    il sistema di aggancio non cambia rispetto agli attacchi tadizionali visto che ci sono sempre le 4 viti di fissaggio, è solo diverso il disco che ha delle svasature e presenta degli assottigliamenti che consentono all'attacco di flettersi insieme alla tavola così da avere una percezione ancora migliore di ciò che accade sotto i piedi...
    per l'usura non saprei che dirti visto che sulla neve ancora non ho potuto provare niente, ma a pelle e sul tappeto mi piacciono e mi son trovato bene...
    se hai altri dubbi non esitare a chiedere, nel frattempo ti posto qualche immagine del disco
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   35a3m6r.jpg
Visite: 19
Dimensione:   32.7 KB
ID: 4789 una della pianta dell'attacco Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2i8d6bl.jpg
Visite: 14
Dimensione:   27.0 KB
ID: 4790 e un video per farti vedere come funziona il sistema rispetto ad un'attacco tradizionale
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Omegna, VB

Predefinito

mmmh... quindi a vedere dal video il reflex fa si che negli affossamenti l'attacco si "alza" centralmente dallo scarpone... visto così in effetti cambia tutto, io pensavo quasi fosse fatto di gomma, e quindi l'usura fosse alle stelle. in più il dubbio era appunto sul fatto che avendo la caratteristica di "assorbire" gli avvallamenti, nello stesso modo lo stesso sistema possa compromettere la sensibilità dell'attacco, o essere più lento nei riflessi... c'è qualcuno che li usa da un pò? comunque grazie ragazzi, mi siete d'aiuto un sacco!!

Omegna, VB

Predefinito

ciao ragazzi! alla fine ho ceduto e ho comprato i CARTEL... a livello tattile sono incredibili, e provati sulla tavola danno l'idea di essere leggerissimi, molto morbidi ma sostenuti nello stesso tempo... vedremo come se la caveranno sul campo vi posto la foto, ditemi come pensate che stiano sulla mia decoy Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   tavola.jpg
Visite: 36
Dimensione:   34.9 KB
ID: 5430

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

stanno benone... vedrai che non ti pentirai hai fatto un'ottimo acquisto!!
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

ci stanno da dio e fidati che ti troverai benissimo
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

PRO Member Reputazione:4386 L'avatar di Ack
    Ivrea e Courmayeur

Predefinito

Coi Cartel non si sbaglia, sono un classico ...

Quote Originariamente inviata da SnoWorld Visualizza il messaggio
    The Gustibus!!:D