Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 54

Discussione: Consiglio primo setup: tavola+attacchi+scarponi pricipiante

PRO Member Reputazione:10 L'avatar di banji
    158

Talking Consiglio primo setup: tavola+attacchi+scarponi pricipiante

Ciao a tutti, vorrei un consiglio su una tavola per principiante, vado da circa un'anno e vorrei una tavola che mi premetta di fare un po di tutto consentendomi di migliorare e che mi duri qulache anno, senza dover ogni volta noleggiare tavole diverse.
    Ho selezionato alcune scelte, sono alto 1,70 e peso sui 70 kg, ditemi che ne pensate.....

- Burton Clash 151 + attacchi freestyle binding 275 Euro
    - Solomon Sanchez Violet 151 + attacchi pact binding 273 Euro
    - Nitro Prime Zero Colorband 152 + attacchi sui 270 Euro

Se avete altri consigli ditemi pure....!
    Grazie a tutti !!

Spammona Reputazione:3372 L'avatar di Mik
    Roma

Predefinito

ciao Banji

intanto ti do il benvenuto sul forum... e ti consiglio di passare nell'apposita sezione a presentarti, per dare modo a tutti di conoscerti un pò meglio e di accoglierti
    Presentati al forum SnowboarDipendente

passando invece alla tua domanda.
    che budget hai a disposizione?
    indubbiamente hai adocchiato delle ottime tavole, ma come prezzi volendo potresti rimanere parecchio più basso senza compromettere la qualità dell'acquisto. come potresti anche salire se volessi tavole più specifiche.

ed inoltre, considera anche un'altra cosa.
    a parte la Clash + Freestyle, che sarebbe il setup "entrylevel" di Burton (nota bene, il prezzo elevato è dato dalla marca in questo caso, non tanto dalla specificità dell'attrezzature...), gli altri due mi sembrano tavole già più specifiche e orientate al cazzeggio più che all'apprendimento di una buona tecnica.
    insomma, hai proposto 3 cose totalmente diverse tra di loro... quindi sarebbe da valutare bene le tue aspettative e intenzioni per il futuro e per l'utilizzo della tua attrezzatura

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

158

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mik Visualizza il messaggio
    ciao Banji

intanto ti do il benvenuto sul forum... e ti consiglio di passare nell'apposita sezione a presentarti, per dare modo a tutti di conoscerti un pò meglio e di accoglierti
    Presentati al forum SnowboarDipendente

passando invece alla tua domanda.
    che budget hai a disposizione?
    indubbiamente hai adocchiato delle ottime tavole, ma come prezzi volendo potresti rimanere parecchio più basso senza compromettere la qualità dell'acquisto. come potresti anche salire se volessi tavole più specifiche.

ed inoltre, considera anche un'altra cosa.
    a parte la Clash + Freestyle, che sarebbe il setup "entrylevel" di Burton (nota bene, il prezzo elevato è dato dalla marca in questo caso, non tanto dalla specificità dell'attrezzature...), gli altri due mi sembrano tavole già più specifiche e orientate al cazzeggio più che all'apprendimento di una buona tecnica.
    insomma, hai proposto 3 cose totalmente diverse tra di loro... quindi sarebbe da valutare bene le tue aspettative e intenzioni per il futuro e per l'utilizzo della tua attrezzatura
    Ti ringrazio per la risposta !
    Il mio budget è di circa 250 euro Tavola + attacchi.
    Come aspettativa, a dir la verità non saprei bene neanche io.....visto che è da poco che vado (circa un'anno) velevo una buona attrezzatura che mi permetta di fare un po di tutto, sia pista che non, e nel frattempo potermi migliorare... magari con qualche saltino...o trik !!
    Grazie di nuovo !!

Pelle grinza Reputazione:2079 L'avatar di andrew
    Varese

Predefinito

tra le tre se fossi al tuo posto sceglierei la Clash o la Prime! La Sanchez è molto orientata al jibbing come dice giustamente la Mik!
    un amico ha la clash, l'ho provata ed è un'ottima tavola per iniziare e progredire, nulla da dire! certo che burton si fa pagare caro! come altri marchi!

piu che altro starei attento alla misura... una tavola corta è piu agile, una tavola lunga è piu stabile (questo in linea di massima, poi dipende da altri mille fattori).
    io per iniziare starei su 148-151 cm, non di piu
    "L'estremo è la ricerca dell'infinito, la meta più lontana che un uomo può proporsi di raggiungere"
    "Dov'è il vento quando non soffia?"
    Oggi sento!

Il Poeta Reputazione:2257
    Brianza

Predefinito

Mi hanno già anticipato e con molta attenzione hanno detto quello che pressapoco ti avrei consigliato.Potrei solo aggiungere di dare un occhio anche al nostro mercatino.La Nitro Prime Zero è in vendita a un buon prezzo e l'utente è fidato; sfortunatamente deve essere di qualche centimetro più lunga di quella che stai cercando.

Roma

Predefinito

se vuoi rimanere su una spesa abbastanza contenuta, allora guarda anche le Morrow e le Hostile.
    la prima marca viene prodotta dalla stessa K2 e lanciata sul mercato a prezzi più vantaggiosi... purtroppo non ha molti modelli tra cui scegliere, quindi dipende se ne trovi uno che ti ispira.
    la seconda invece è una marca italiana (punto a suo favore ), rimane abbastanza economica, e non ho mai sentito nessuno lamentarsene, anzi... vedrai che qui sul forum in diversi la elogiano

di certo con Clash e Freestyle vai sul sicuro, e andrebbero benone per imparare e progredire.
    ma considera che di tavole equivalenti ne trovi in grande quantità anche di pure marche.
    ...purtroppo qui entra in gioco anche la mia insofferenza verso Burton e verso il quanto gonfia i prezzi grazie al nome e alla fama che ha... quindi evito di sbilanciarmi troppo

per la misura invece mi trovi d'accordo con Andrew. anche io ti direi di rimanere nel range 148-151, magari scegliendo pure in base alle offerte che trovi

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

io ho cominciato con la clash ma con camber normale mentre il modello attuale è leggermente sbananato, sia con la clah che con nitro prime ti ci troverai bene visto che sono entry level, cmq guarda bene in giro anche magari qualche altro brad magari meno blasonato (vedi morrow, hostile) ma cmq di qualità.
    Adesso è un buon periodo per comprare visto che troverai le rimanenze della scorsa stagione anche scontate del 50%.
    Come misura ci sei da 150/152 ma non badare al cm in più o meno che tanto adesso con la poca esperienza che hai non noterai la differenza.
    Un'altra cosa che posso dirti è quella di farti un giro per i negozi delle tue zone e vedi cosa ti propongono poi su quello che ti dicono loro ti consigliamo noi!!!
    buon-giro!!!
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

arrivo in ritardo ma meglio tardi che mai, delle tavole che hai proposto io la clash la scarterei per vari motivi, uno perchè è sbananata, io avevo la bullet che altro non è che la wide ovvero una clash più larga e devo dire che le sbananate è vero che ti agevolano tantissimo, girano quasi da sole ma con quelle la tecnica non la affini per niente, anzi la peggiori perchè tutto ciò che hai imparato in quest'anno su quelle tavole non ti serve, poi non la vedrei neanche adatta a fare un pò di tutto certo in fresca galleggia da paura proprio per la sua forma a banana e saresti avvantaggiato anche nel cazzeggio, ma se in pista trovi neve dura o ghiacciata son dolori, e sui pianetti se non hai le spalle perfettamente parallele alla tavola non riesci ad andar dritto perchè la tavola inizia a ruotare su se stessa, le rocker io consiglierei di tenerla come seconda tavola prettamente da cazzeggio...
    tra quelle che hai elencato io ti consiglierei la prime a camber 0 che unisce i vantaggi delle rocker per quanto riguarda galleggiabilità in fresca e giocosità alla tenuta di un camber classico, certo è comunque una via di mezzo che non avrà la tenuta del classico e non sarà giocosa come una rocker ma ti consente di fare tutto e di progredire un pò ovunque...
    l'altra che hai elencato non la conosco, ma se vuoi davvero migliorare la tecnica di base non c'è nulla di meglio del camber classico...
    poi se il tuo budget è quello con gli sconti potresti trovare ottime offerte di tavole di un livello intermedio e non da principiante ma lì il problema è che devi scegliere bene su cosa vuoi fare...
    come misura direi anche io di stare sui 150/152...
    ma a che livello sei? scendi un pò ovunque e come a foglia morta o riesci a fare curve concatenate? e curvi derapando o hai già provato a condurre?
    così potrei essere più preciso
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

158

Predefinito

La fase della foglia morta l'ho superata.... vado giù abbastanza bene facendo curve concatenate e cercando di condurre il più possibile.... (direi finira con buoni risultati... ).
    Volevo ringraziare tutti per i preziosi consigli.... per un'ignorante in materia come me, é indispensabile avere buoni consiglieri!

In cima all'Olimpo

Predefinito

banji tutti abbiamo imparato partendo da zero, nessuno è nato e già sapeva tutto, quindi non buttarti a terra perchè col tempo imparerai anche tu e inizierai a dare consigli...
    ritornando in topic se hai già una buona tecnica da affinare e vuoi qualcosa che ti consenta di progredire e fare un pò tutto io ti consiglio la nitro prime senza ombra di dubbio, visto che è a camber piatto è molto più giocosa di una camber classico e così sarai avvantaggiato sia nel jibbing che nei press, ti consentirà di galleggiare bene in fresca senza contorsionismi per tenere sù la punta e non affondare, e comunque ti garantirà un minimo di tenuta in più rispetto ad una rocker su neve dura e ghiaccio...
    comunque come ti ha suggerito fusillo fatti un giro sia per i negozi delle tue parti che in rete, vedi un pò cosa trovi e posta tutto, facci tutte le domande che vuoi e se sei insicuro su una cosa non esitare a chiedere, meglio fare una domanda in più che fare un'acquisto sbagliato, e vediamo insieme se può andar bene
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

158

Predefinito

Purtroppo la zona dell'alessandrino non è molto fornita di negozi per snowboardisti, credo che farò on line......per ora sarei orientato sulla Nitro Prime Zero Colorband 152 +attacchi sui 260 euro, se avete alternative da propormi, anche per quanto riguarda uno store on line.... sono tutto orecchi

In cima all'Olimpo

Predefinito

guarda banji anche dalle mie parti è piuttosto difficile trovare qualche negozio di snow, come negozi online ce ne sono parecchi, quelli però da cui io preso un pò di roba e mi son trovato bene sono
    predonishop (secondo me il migliore in assoluto) ha ottimi prezzi, il titolare è gentile ma sopratutto sà consigliarti in base alle tue esigenze e non alle sue e le spedizioni sono rapidissime, io ci ho preso la tavola, lunedì me l'han spedita e martedì pomeriggio era a casa;
    un'altro negozio affidabile è fresh farm dove ho preso la maschera, e anche quì non posso che parlarne bene, solo che ha alcune prezzi più alti di altri negozi ed altri più bassi; devi vedere un pò
    e poi su ebay mi son trovato bene da cassnaa, ci ho preso gli attacchi ed anche questo è davvero una brava persona...
    per quanto riguarda la tavola ce ne sono così tante in giro che sarebbe difficile consigliartene una piuttosto che un'altra, ecco perchè ti ho detto di farti un giro e vedere un pò cosa trovi, perchè la tavola deve piacere per prima a te e poi una volta che hai un lotto tra cui scegliere noi possiamo aiutarti...
    comunque con la prime secondo me cadi in piedi, ciò non toglie che se vedi qualcos'altro che ti piace la possiamo vedere insieme
    sulla prime che attacchi ci abbineresti?

Il Poeta Reputazione:2257
    Brianza

Predefinito

Un negozio on line, di cui mi servo un po' per tutto, perchè affidabile e perchè ho modo di visionare i prodotti in un outlet vicino a casa, prima di staccare l'ordine è:Tavole snowboard snowboard | tavole snowboard Nitro | Negozio on-line sport

158

Predefinito

Freshfarm me l'hanno già consigliata.... li ho visto la prime zero 152 + attacchi hostile sui 260 euro
    NITRO SNOWBOARD PRIME ZERO COLORBAND 152

ciampino (Roma)

Predefinito

buon setup!!

Roma

Predefinito

la tavola è indubbiamente un'ottima tavola, vai sul sicuro con quella!
    e anche il prezzo niente male
    poi io sono un pò di parte, dato che con il mio camber piatto mi trovo benissimo, quindi te la consiglio come scelta. ovvio, non è stabile come un camber classico, questo ovvio, e su ghiaccio un pochetto ne risenti specie all'inizio... ma quando ci prendi la mano riesci a scendere bene ovunque!

ora tutto sta a trovare un paio di attacchi compatibili con la tavola e con le tue esigenze, tra i vari modelli Hostile

comunque quoto Zeus per l'acquistare su ebay da Casna. ha davvero ottimi prezzi!
    tavola: http://www.ebay.it/itm/NITRO-PRIME-Z...8#ht_722wt_952
    attacchi: http://stores.ebay.it/IL-NEGOZIO-DI-...4&_sop=2&_sc=1
    Ultima modifica di Mik; 06-07-12 a 10:27

158

Predefinito

Bene...direi che sulla tavola una direzione l'ho presa....ora dovrei pensare anche agli scarponi, che mi consigliate ?

ciampino (Roma)

Predefinito

per i scarponi l'unico consiglio che posso darti e provane il più possibile per vedere quale ti calza meglio, ogni brand ha la sua gamma di scarponi quindi di scelta ne hai a bizzeffe però il tuo piede è "unico" quindi deve provarli per vedere la migliore calzata. Un altro consiglioche mi viene di darti è di non lesinare sullo scarpone , uno scarpone deve essere preciso ne troppo stretto altrimenti dopo poco avrai dolore che ti rovinerà la surfata nè troppo largo altrimenti il piede si muoverà e potresti avere del dolore e cmq non avrai quel rapporto stretto con la tavola che è fondamentale per una buona surfata.
    Un altro consiglio quando li proverai è che per una buona calzata dello scarpone le punta delle dita devono sfiorare la punta dello scarpone. Tutto dipende dalla conformazione del tuo piede, io che ho la pianta larga mi sono trovato bene con i northwave.
    Purtroppo spesso non vale la regola del "porto 43 di scarpa da ginnastica e online ordino il 43!" magari provali in un negozio eppoi li prendi online, ma non prendere a scatola chiusa facilmente prenderai il numero sbagliato

158

Predefinito

Scusate, stavo guardando le tavole Nitro, che differenza c'è tra la Prime Colorband 152 e la Propaganda 152 ?

Roma

Predefinito

la Propaganda è camber classico, invece la Colorband Zero è camber zero (come suggerisce anche il nome)

poi a livello di caratteristiche e specifiche tecniche credo che le due tavole siano più o meno equivalenti... ma considera che cambiare tipo di camber ti modifica parecchio il feeling con la tavola, reattività, e tipo di surfata...