Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 90

Discussione: Nuovo setup: ho scelto la taglia giusta?

PRO Member Reputazione:320 L'avatar di daniele117
    782

Predefinito Nuovo setup: ho scelto la taglia giusta?

Salve ragazzi, da oggi sono un HERO anche io ehehe

Quest'oggi approfittando degli sconti in giro per il web, mi sono preso la mia prima ragazza, eh già, una bella Burton Hero 155 che mi accompagnerà in tutte le mie avventure per un pochetto =)

Come già ho detto è la mia prima tavola, però ora mi sta sorgendo un dubbio abissale....ho un burton ambush size 11 e sono 1,85x75kg.....la 155cm va bene come lunghezza si?o.O
    Perché io l'ho presa 155 per giocherellarci un pochino di più della 158 ( sono poco più che beginner, diciamo che sto in piedi, curvo, scendo e mi sto approcciando un po' al park e a trickketini da bordo pista)

E l'attacco ho scelto il Mission Est, va bene M o devo andare per L?? Però se vado per una L avrò problemi con le dimensioni della tavola dato che è solamente 155?

Aiutooooo sto in panico totale

Spammona Reputazione:3372 L'avatar di Mik
    Roma

Predefinito

la questione è semplice... ormai hai preso tutto, quindi inutile imparanoiarsi, no?
    aspetta che ti arrivi tutto a casa... e prova come va

per la misura della tavola comunque mi trovi a stra-favore della 155.
    di sicuro con quella ti diverti di più, e comunque puoi permettertela senza problemi una tavola cortina, dato che non sei pesante...
    poi ok, secondo le tabelle che si trovano in giro dovresti stare su una 158-160, ma... sono gusti, e ognuno ha i suoi. secondo me se vuoi cazzeggiare e iniziare con qualche trick ti ci troverai benone con una tavola così corta!

(si è notato che mi piacciono le tavole belle corte?! )

per la taglia degli attacchi invece... dipende da attacchi ad attacchi, e anche da quanto è compatto lo scarpone.
    la taglia 11 rientra nel range consigliato per quegli attacchi? se sì, allora stai tranquillo che va bene. altrimenti serve la L.
    anche se credo che tu sia molto molto al limite per la M...

di certo l'attacco L è compatibile con una tavola 155, il problema non è l'attacco ma quanto sporge lo scarpone.
    infatti, non avendo un piedino piccolo, rischi di sporgere un pò dalla tavola se lo scarpone non è molto compatto, e di impuntarti a ogni curva...
    la tavola è mid-wide o classica?
    e a noleggio ti trovavi bene con tavole di larghezza standard?

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

782

Predefinito

Allora, in primis grazie per le info e si, ci troviamo in comune accordo riguardo le più "piccole" ;D

Procedo dicendo che attualmente ho preso soltanto la tavola, gli attacchi li ho trovati, ma ho voluto informarmi prima per bene (penso che li comprerò questa sera o domani prima che si finiscano le scorte ecco)... Il fatto è che il mission funziona così (visto dal sito) che l'11 (come il mio boot) rientra sia negli M (al limite,come hai detto tu) e tra gli L (nel sito indicano boot 10+ propenso per la L) ed è per questo che mi sorge il dubbio...<.<

Cioè dice : per i bindings M --> boot size 8->11
    mentre per i Bindings L ---> boot size 10+.....però ho paura che se vado per gli L mi sporge troppo dalla tavola e faccio boom... e siccome è il mio primo setup (e unico) non vorrei trovarmi a sprecare le uscite giornaliere imprecando che ho preso cose sbagliate...

Ah dimenticavo, è la 155 normale (ma penso sia mid-wide) e c'è scritto che la 155 (normale per me, mid-wide per ciò che è scritto in internet..bha) ha una --> waist length di 253mm....

Roma

Predefinito

aspetta, non capisco Daniele... io so (e vedo) che la 155 esiste o normale o wide.
    quindi la tua è quella normale?
    se mi dici che la larghezza centrale e 25.3 cm allora dovrebbe essere questa standard... dato che la wide misura 26.1 a quel che leggo online.

vabè comunque, wide o non wide, la tavola ormai la hai.
    hai già gli scarponi a quel che ho letto nella presentazione, giusto?
    la cosa più semplice che puoi fare è una: prendi i tuoi boots e vai in un negozio che vende attacchi da snow. provi a metterli in un pò di attacchi taglia M, possibilmente in attacchi Burton (stessa marca e quindi stessa calzata di quelli che vuoi comprare) e ti togli ogni dubbio.
    se entrano nella M allora io consiglio questa taglia. non tanto per il pericolo che l'attacco sporga dalla tavola, lì non c'è nessun pericolo se quando monti gli attacchi ci perdi un pò di tempo e lo centri e lo regoli bene. ma piuttosto perchè è molto meglio che l'attacco sia preciso preciso intorno allo scarpone, rispetto ad avere lo scarpone che naviga nell'attacco e quindi non rimane mai ben fermo e non trasmette le forze in modo corretto.
    comunque leggendo quel che scrivi DOVREBBERO andarti precisi precisi nella M.

considera per esempio che gli attacchi Burton del mio ragazzo sono M e sono indicati fino a 43.5 di scarponi... lui li porta con un boot 44, sempre Burton, e ci sta preciso dentro

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

782

Predefinito

Grazie mille per la dritta Mik! Grazie davvero tanto!

Comunque ti dico, di negozi vicino a me con burton ne ho uno ma ci son passato già 10mila volte e non ho mai preso niente ahahah (poi preso sempre in internet =( mi disp ma i negozi son proibitivi) e ci son stato pochi giorni fa, se torno con lo scarpone e chiedo dell'attacco, al 90% mi manda a quel paese =)

Guarda, io vorrei fare a mò di kamikaze e buttarmi per la M...anche perché preferisco peccare 10min in più per un attacco/scarpone giusti giusti piuttosto che ritrovarmi in pista con una L anziché M e poi peccare che ho buttato 130 e passa euro..

Adesso vedo...domani o dopo domani dovrebbe arrivarmi la tavola, intanto domani penso di prendere gli attacchi...

Però diciamo che gli ambush mi paiono molto "piccoli" in un certo senso per essere inseriti in un attacco L (nonostante tengo un piedone 11..) e mi ricordo (spero che quei pochi neuroni rimasti non falliscano) che l'ultima tavola affittata, una SantaCruz Screaming Hand 156 o 155 se non sbaglio, avevano su attacchi M per il mio boot, e ti dirò di più, all'inizio ci rimasi male perchè la sensazione a prima vista mi sembrava "ecco, domani non concludo niente" poi invece alla fine mi son divertito tutto il dì e mi son dovuto fermare il pomeriggio perché come tu ben sai, quando affitti, la tavola bene o male ti può capitare decente, ma gli attacchi fanno schifo...

Quindi o la va, o la va, oppure mi spacco la testa in un mattone a forma di M :D

Roma

Predefinito

beh, io al posto tuo perderei 10 minuti del tuo tempo per provare gli attacchi in quel negozio.
    tanto non devi chiedergli nulla, prendi quelli esposti che sono taglia M e ci metti dentro lo scarpone, l'importante è che la pianta c'entri bene dentro e che non resti invece sollevata. una prova da un secondo insomma, non serve nemmeno che ti metti ad allacciarli e a chiudere tutto
    poi oh, male che vada ti manda a quel paese o ti butta fuori a calci, cosa hai da perderci?!

ammetto che anche io sono convinta che la M va, ancor più dopo quel che dici delle tue passate esperienze a noleggio. ma così con questa prova per lo meno sei più tranquillo.

non per niente eh, ma se poi l'attacco è piccolo rischi davvero di spaccartelo in testa...
    anzi, volendo vengo io stessa a darti una mano

P.S. credo che qui dentro quasi tutti ragioniamo così... si prova in negozio, e poi si compra online

782

Predefinito

adesso domani mattina chiamo in caso e sento se mi possono prima aiutare via chiamata, altrimenti vado giù...è che non mi risulta proprio vicino il negozio...quindi tanti viaggi mi spennano eheh

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

intanto complimenti per la scelta della tavola, gran bel setup!
    Per la misura della tavola quello scritto sull'etichetta sono indicazioni standard che più o meno vanno bene ma non prenderle per oro colato visto che poi subbentra il gusto personale e l'uso specifico che farai della tavola.
    La 155 la vedo bene per te anche se avendo potuto consigliarti ti avrei detto di stare più corto tipo 152 ma questo perchè a me piacciono le tavole corte io sono più pesante di te (un bel pò) e giro lo stesso con una 155.
    Per quanto rigurda gli attacchi visto che stai nel limite massimo di M e minimo di L l'ago della bilancia lo fà lo scarpone ossia se hai uno scarpone compatto puoi prendere M altrimenti mesà che devi buttarti su L , il tuo è abbastanza compatto quindi non dovresti avere problemi con M a patto che monti gli attacchi perfettamente centrati e simmetrici altrimenti potresti avere la punta o il tallone troppo sporgente dalla tavola,
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

Il Poeta Reputazione:2257
    Brianza

Predefinito

Il tuo problema, ormai sono solo gli attacchi.Prima di prenderli, per toglierti ogni dubbio, ti consiglio di provare la calzata dei tuoi boots in qualche negozio.L'ingombro maggiore sulla tavola è dato dallo scarpone; l'attacco, una volta regolato e posizionato con gli angoli che più ti aggradano non dovrebbe non starci.In questo caso il negoziante, o qualche amico che ti possa fare saggiare con mano la calzata del tuo scarpone, sarebbero l'ideale.Un attacco "L" ti permette maggiori regolazioni per il tuo piede e in caso di cambio boots, maggiori possibilità di compatibilità; non escluderlo a priori.

Pelle grinza Reputazione:2079 L'avatar di andrew
    Varese

Predefinito

per la misura sono anch'io a favore della 155! per giocherellare meglio avere una tavola piu corta!
    sono d'accordo anche sul fatto di perdere qualche minuto e provare i boots negli attacchi burton in qualche negozio! molto meglio avere un attacco preciso piuttosto che una zattera abnorme!
    "L'estremo è la ricerca dell'infinito, la meta più lontana che un uomo può proporsi di raggiungere"
    "Dov'è il vento quando non soffia?"
    Oggi sento!

782

Predefinito

Capisco ;D Allora prima di buttarmi a capofitto sull'acquisto proverò a chiamare in negozio e vedere se mi sanno consigliare e se posso andare la a provare di nuovo e, con molta vergogna, mi recherò in sede quest'oggi e proverò il tutto =)

Poi un'altra cosa, stavo vedendo per quanto riguarda Restricted Est o semplici.... Ma che cambia? sembrano uguali, cambia solo l'estetica poiché la restricted è limited edition giusto?

Ultimissima cosa, i pad di gomma da mettere vicino al boot (io sto con dx avanti) sx.....mi sapreste indicare un tipo che sia buono, e che non ingombri? grazie ^^ (ps. preferirei che sia burton se possibile XD)

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

secondo me 155 per te è perfetta, ci puoi fare di tutto e non resterai deluso nemmeno se andrai in fresca...
    per gli attacchi guarda io sulla mia vecchia bullet avevo attacchi L e scarponi burton tribute n.43, lo scarpone non dico che ci navigava dentro, però il tacco sporgeva il giusto, la punta finiva a filo con l'attacco, per il nuovo setup ho preso i cartel M e gli scarponi ci stanno alla grande, belli precisi e sporgono il giusto sia in punta che sul tacco...
    ovviamente sarebbe meglio provarli, ma per curiosità la taglia 11 a che numero corrisponde?
    se non sbaglio gli ambush sono abbastanza compatti come scarponi e penso che dovresti starci tranquillamente negli M, male che vada puoi sempre chiedere al venditore se c'ha pure gli L e una volta che ti arrivano li provi e se non vanno bene chiedi se te li cambia...
    il restricted, ha le strap e lo spoiler del cartel, cosa che garantisce una reattività superiore rispetto al mission standard
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

782

Predefinito

Sisi sulla lunghezza della tavola non ci son dubbi, come dissi prima provai una screaming hand 156 ed era PAUROSA! mi ci divertivo un botto, molto più delle classiche camberate normali, anche se ciò mi costerà in apprendimento più lento o qualsiasi cosa.

Allora, giusto, adesso vedo a cosa corrisponde in eur la misura....vediamo....azzarola, sono eur 44....però son compatti come scarponi...
    sono questi per intenderci:

Quindi devo puntare ad attacchi L? Però non voglio che il piede giri per l'attacco uffffff <.<

In cima all'Olimpo

Predefinito

sul 44 non saprei se ci stai nella M o ti serve la L, fossero 43 ti direi che nella M ci stai senza problemi e se così non fosse li pagavo io, tanto sono sicuro visto che ho avuto sia M che L col 43, ma oltre non mi esprimo, posso solo dirti che il 44 nella L non ruota, non ruotava il mio 43 nella L, una volta chiuse le strap lo scarpone è bello fisso, vai tranquillo
    se non sbaglio la hero poi è rocker quindi problemi di apprendimento non dovresti averne, perchè il rocker ti agevola e ti evita i controlamina, anzi potresti avere il problema inverso visto che con quelle tavole la tecnica la mandi a pu....e perchè fan tutto da sole...
    ma sul fronte divertimento sono insuperabili...
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

782

Predefinito

però se prendo gli attacchi L non avrò problemi con la waist lenght della tavola?

In cima all'Olimpo

Predefinito

non credo anche perchè gli attacchi li monti con una certa angolazione e non a 0° e comunque la maggior parte delle tavole sono compatibili con scarponi fino al 45, oltre tale numero inizia ad essere necessaria una midwide o wide...
    poi non'è l'attacco che sporge, al massimo lo scarpone, anche perchè l'attacco è comunque più corto dello scarpone stesso...

782

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zeus Visualizza il messaggio
    non credo anche perchè gli attacchi li monti con una certa angolazione e non a 0° e comunque la maggior parte delle tavole sono compatibili con scarponi fino al 45, oltre tale numero inizia ad essere necessaria una midwide o wide...
    poi non'è l'attacco che sporge, al massimo lo scarpone, anche perchè l'attacco è comunque più corto dello scarpone stesso...
    Ok, delucidazione più che ottima, mi son deciso di passare oggi al negozio portandomi dietro lo scarpone e magari vedo anche che prezzi hanno la...così se è li prendo direttamente li in negozio...però adesso vediamo..intanto son felice che pensate che sia un buon setup

Roma

Predefinito

ribadisco che con scarponi Burton 44 (11) dovresti stare negli attacchi M Burton (di solito dati fino a 43.5 - 44).
    e te lo dico perchè il mio ragazzo è nella stessa identica situazione, boots 44, sono proprio precisi precisi in larghezza, che ci perde un attimo in più per infilarli, ma per lo meno il piede rimane ben fermo
    poi oh, se vedi che son piccoli e che lo scarpone non ci entra allora prendi la L. proprio a quello serve provarli prima di comprare!

comunque direi che ora hai tutte le idee chiare, quindi...
    non ti resta che fare qualche prova, procedere con l'acquisto, e farci sapere come va!

passando invece alla tua domanda del pad...
    qui la questione è solo e soltanto estetica! apri un pò di siti internet e vedi quale ti piace di più.
    c'è chi non li monta e va benissimo senza. chi senza non riesce a vivere, come me per esempio... appena provo una tavola senza pad finisco seduta per terra alla prima volta che scendo dalla seggiovia... ma vabè, non è raro vedermi seduta per terra, quindi forse io non faccio troppo testo in questo
    l'unico consiglio che posso darti è di prendere pad che abbiano sopra delle punte, e non totalmente lisci, almeno anche con un pò di ghiaccio o di neve ti fanno lo stesso presa sotto lo scarpone. ma comunque non è una cosa necessaria, c'è anche chi si trova bene con quelli lisci, rimane un consiglio che ti do io in base ad esperienza mia e a come mi trovo meglio io

Quote Originariamente inviata da Zeus Visualizza il messaggio
    la maggior parte delle tavole sono compatibili con scarponi fino al 45, oltre tale numero inizia ad essere necessaria una midwide o wide...
    frasi vere, ma... da prendere con le pinze.
    scusa se preciso Zeus, ma proprio perchè sei sempre precisissimo e pignolo nei tuoi consigli, e dato che dai sempre ottimi consigli a chiunque ne chiede qui nella tua sezione, ci tenevo a farti notare un paio di piccolezze.
    senza nessuna offesa ovviamente

1) dipende da quanto è compatto lo scarpone. alcuni boots 43-44 già sporgono troppo dalla tavola.
    e dipende anche da quanto è accentuata la sciancratura laterale della tavola. sulla mia ex tavola, per esempio, che aveva una curvatura molto accentuata, un amico con boots 42 già raspava con le punte se piegava un pò di più in curva.

2) può sporgere anche l'attacco, non solo lo scarpone... anche se obbiettivamente è più raro. dipende dalla regolazione dei gradi che usa, da quanto tiene allungato il gas pedal, e come sopra dalla forma della tavola

P.S. chiedo umilmente pietà per il poema!! non volevo...

In cima all'Olimpo

Predefinito

mik hai ragione per le precisazioni e non ti scusare, perchè da tutti si apprende qualcosa, in effetti dovevo precisare che normalmente nelle tavole da uomo con uno scarpone fino a 45 ci stai, le tavole da donna come tu ben sai hanno sciancrature diverse, anche se prendi la stessa tavola per esempio se morrow producesse un modello x sia per uomo che per donna e le sovrapponessi quella per donna sarebbe comunque più stretta a parità di misura di altezza...
    poi è vero che l'attacco potrebbe sporgere ma devi prendere una tavola non adatta a te, tipo se un tizio alto 1.85/1.90 per diciamo una 90ina di kg. e scarpa 46.5/47 prendesse una 145, tralasciando però la burton nug che lì c'è un discorso diverso, è un caso limite, ma penso che solo in quel caso l'attacco potrebbe sporgere...

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

Ultimissima cosa, i pad di gomma da mettere vicino al boot (io sto con dx avanti) sx.....mi sapreste indicare un tipo che sia buono, e che non ingombri? grazie ^^ (ps. preferirei che sia burton se possibile XD)
    per i pad io preferisco quelli metallici tipo piramidine , stellette o cose del genere perche non si impappano di neve come quelli di gomma.
    sei proprio un patito di burton ahahahah cmq se vuoi la burton fà dei bottoncini metallici che non sono niente male come pad li ho presi per la tavola della mia ragazza e sono perfetti
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla