Visualizzazione dei risultati da 1 a 11 su 11

Discussione: santa cruz powerlyte 2010/2011

Member Reputazione:10 L'avatar di alonealieno
    4

Predefinito santa cruz powerlyte 2010/2011

Ciao a tutti
    vorrei qualche opinione su questa tavola: Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   1111.jpg
Visite: 7
Dimensione:   73.8 KB
ID: 4858
    Santa Cruz Powerlyte 10/11 (x intenderci quella a scacchi con lo strato in bamboo a vista).
    C'è qualcuno di voi che la usa,o che l'abbia provata.
    thanks.
    Ultima modifica di Warrior; 18-07-12 a 18:36

Il Poeta Reputazione:2257
    Brianza

Predefinito

Ti ho aggiunto la foto che non compariva.
    Non conosco questa tavola ma dalla descrizione è una twin con un rocker di "seconda" generazione che non so' cosa sia. Potrebbe essere un ibrido o un rocker particolare.
    E' venduta coma tavola da park e da jibbing .

PRO Member Reputazione:356 L'avatar di Snowshark79
    Trezzano sul naviglio

Predefinito

Beh in teoria anche la mia screaming hand della Santa dicono park e pipe, ma mettendoci in po' di set back e fregandosene dell'etichetta twin tip ci vado più in fresca che su neve battuta certo, probabilmente farei meno fatica con una tavola apposta ma ho questa al momento

Spammona Reputazione:3372 L'avatar di Mik
    Roma

Predefinito

ecco spiegato cos'è lo Snap Rocker
    Santa Cruz' technology Snap! Rocker of 2010/2011 :: Snowboard and ski catalog SnowDB.com

in pratica la tavola poggiata in terra ha la forma di un camber classico, ma facendoci pressione sopra si "trasforma" in una rocker. in teoria dovrebbe in questo modo garantire maggiore pop quando la si flette (pare che questa struttura garantisca un pop pre-caricato), ma allo stesso tempo avere la tenuta del camber classico.

tavola fatta in bambù, quindi resistente, flessibile al punto giusto, molto resistente e sopratutto leggera.
    orientata al freestyle (lo vedi già dal fatto che è twin), ma come già detto qualsiasi tavola tu abbia basta settarla nel modo giusto e si può usare ovunque
    occhio che è una tavola comunque parecchio tecnica, ottima se hai già un buon approccio con lo snow ma forse difficilina per cominciare...

te alonealieno che uso vorresti farne?
    ti ispirano park e trick?

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Member Reputazione:10 L'avatar di alonealieno
    4

Predefinito

ho letto molto, e su diversi siti, e la descrizione della tavola è quasi sempre più o meno la stessa,
    e fin qui ci siamo...
    quello che mi piacerebbe avere è un commento di qualcuno che l'ha provata personalmente, e vi spiego perchè:
    sono molto convinto di prenderla perchè dalle descrizioni, caratteristiche, grafica, leggerezza, etc. insomma in generale,
    mi sembra una gran bella tavola, e poi trovata ad un prezzo mooolto interessante.
    qualche dubbio però mi è venuto un paio di giorni fa parlando con il proprietario di un negozio di snow che mi ha descritto
    questa tavola come uno snow troppo difficile da "condurre": mi diceva che ha una soletta troppo veloce e nonostante lui sono 10 anni che fa snow non si è mai trovato così male con una tavola. adesso io capisco che ognuno ha il suo modo di fare snow e ognuno cerca qualcosa di diverso, però ad un certo punto mi elencava tutti i punti a sfavore di questa tavola che invece sarebbero dovuti essere i punti di forza!
    va bene, ok, ho pensato che lo stesse facendo per rifilarmi una delle sue tavole,
    però alla fine un leggero dubbio mi è venuto.
    effettivamente la santa cruz powerlyte non è proprio una tavola entry-level, però visto che mi sembra di essere abbastanza portato per lo snow e facendo progressi molto velocemente, non vorrei prendere una tavola che mi risulti "stretta" dopo la 1 stagione, ma allo stesso tempo dalla descrizione che mi è stata fatta pare bisogna essere molto tecnici ed esperti per poterla "guidare"...boh?!?!
    mi piacerebbe povare a fare un pò di tutto, un pò di park, qualche trick, qualche discesa, insomma vorrei vedere cosa mi piace di più, per poi magari approfondire un aspetto in particolare dello snow.
    finora ho sempre affittato o mi hanno prestato l'attrezzatura, quindi ho provato un pò di tutto, dalle tavole scrause a quelle più "marcate", e non ho mai usato una stessa tavola per più di una giornata, quindi notavo le differenze che c'erano ma non sono riuscito a farmi un'idea ben precisa di quello che vorrei
    vi ringrazio anticipatamente per i consigli e scusate se mi sono dilungato un pò

(@ warrior, grazie per l'aggiunta della foto )

Il Poeta Reputazione:2257
    Brianza

Predefinito

Se il "venditore" ti ha detto proprio così probabilmente doveva vendere ma dell'altro.
    Di solette troppo veloci che rendono la tavola difficile non ne ho mai sentite; cosa dovrebbero fare, venderle con i solchi per rallentarle? Non mi sembra una frase da espertone. Parlami di lamine, punti di contatto, flex.......ecc.ecc.

Ci sono persone che hanno iniziato con il camber classico, chi con il rocker, chi con altro, se si ha voglia di stare sulla neve e sullo snow, s'impara. La tavola è il mezzo e i limiti ce li delineiamo solo noi!

Altra considerazione sulle nuove tecnologie ed evoluzioni è che aiutano e a volte semplificano, alzando il livello delle prestazioni, sia nello snow che in altri campi. Non per questo, quando non esistevano, non si vedevano gesti esagerati e discese da togliere il respiro.
    Molto dipende da noi e dal nostro desiderio di progredire e migliorare e questo non ti manca.

Roma

Predefinito

ovviamente ogni venditore cerca di vendere ciò che lui ha disponibile e che gli conviene vendere. e purtroppo ho notato che anche il venditore onesto ed amico, alla fin fine, un pò tende a "pubblicizzare" l'attrezzatura che lui tratta, seppur dando consigli veri e sinceri.
    quindi questo tienilo presente, magari il suo scopo era di orientarti verso un altro acquisto più vantaggioso per lui.

poi io sinceramente quoto Warrior, in tutto e per tutto.
    soletta troppo veloce?! ok, ci sono solette sinterizzate molto molto veloci... ma che problema danno?? vorrà dire che scendi con più diagonali, e andando meno a dritto... e si risolve la questione. per non parlare del fatto che basta sciolinare in modo non perfetto e la tavola già rallenta
    i camber... mah, ogni camber ha pro e contro. ma basta avere voglia di imparare, e si può imparare con tutto, anche con una tavola da stiro legata sotto ai piedi! ovvio ti faciliteranno più in alcuni campi o in altri, ma non c'è nulla di impossibile...

certo, è indubbiamente vero che ci sono tavole più tecniche, dove facendo un piccolo errore finisci facilmente in terra, e altre invece più permissive e che perdonano maggiormente, che sono quindi maggiormente indicate per cominciare o per avvicinarsi al park.
    ma è anche vero che tu stesso dici di aver provato svariate tavole senza mai avere problemi, quindi... perchè farti tanti scrupoli? magari sarà molto "delicata" da gestire, ma basta farci la mano e la si usa

secondo me, se ti piace, e se hai trovato l'offerta... devi semplicemente prenderla senza farti troppi problemi. e poi con il tempo imparerai a conoscerla sempre meglio, arrivando pian piano a sfruttarne a pieno tutte le potenzialità

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

il fatto di avere una soletta veloce secondo me è un pregio non un difetto, cmq ho sempre sentito parlare bene delle santacruz ma non ne ho mai provata una!
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

Roma

Predefinito

sai Fusillo chi trattava (e spero tratti ancora) le SantaCruz?
    WP.

si potrebbe provare a chiedere qualche info a loro, riguardo questa tavola.
    magari a livello "teorico" il ragazzo che a te sta tanto simpatico sa dirci qualcosa di utile...

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

ahahaha lascia perde il grande DXXXXX (non metto il nome per la privacy) andrò a parlare ancora con lui di snowboard solo se costretto da arma da fuoco o imbottito di tranquillanti e tappi per le orecchie.....
    preferisco che il nostro amico cambia tavola ahahahahhahahaha
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

alonealieno io quoto in tutto e per tutto ciò che già ti hanno detto gli altri e ti inviterei a prenderla questa tavola, perchè la tecnicità della tavola non è data dalla soletta veloce, ma dalle reazioni che la tavola ha alle varie sollecitazioni, anzi la soletta veloce come dice fusillo per me è un pregio, perchè dopo aver scarpinato sui pianetti con tavole che si piantavano capirai quanto ti possono aiutare, poi se la tavola è tecnica ti aiuta anche ad affinare la tua di tecnica, magari ci vorrà qualche uscita in più per farci "il piede" e prenderci le misure ma come dice warrior i limiti alla fine sono solo nella nostra testa...
    io per esempio l'anno scorso avevo una bullet con soletta estrusa e rocker, ora ho preso una nitro t1 in serie limitata che ha una soletta ancora più veloce della t1 base e camber piatto, e molti venditori mi dicevano che è una tavola troppo difficile per me che ho appena 6/7 uscite alle spalle, ma io volevo qualcosa di più preciso del rocker ma sopratutto qualcosa di più veloce...
    sò che le prime uscite saranno per prenderci la mano, ma poi sono sicuro che mi divertirò tantissimo, perchè la tavola io la scelgo sia per le caratteristiche ma sopratutto a pelle e quando la vidi me ne innamorai...
    quindi se a te piace e hai trovato un'ottima offerta non fartela scappare, prendila e divertiti che è la cosa fondamentale e non badare molto a ciò che dicono i venditori perchè loro spingono per vendere ciò che hanno in magazzino per svuotarlo...
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"