Pagina 1 di 45 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 899

Discussione: Raduno inverno 2012/2013 - 8/10 MARZO al CIMONE!! iniziamo a buttar giù qualche idea

Carta igienica Reputazione:106 L'avatar di Sergio Cube
    Capena

Predefinito Raduno inverno 2012/2013 - 8/10 MARZO al CIMONE!! iniziamo a buttar giù qualche idea

Io avevo in mente queste 3 località come scelta:
    Tirol Zillertal, AUSTRIA, da Roma si arriva sul posto in circa 9 ore, posto pieno di attività serali e le piste....beh spettacolari!!!! rapporto ottimo tra qualità e prezzo, con molti pacchetti!
    Regione sciistica Zillertal Arena - Tirolo - Austria
    Sciare Gerlos - Zillertal Arena: Sport invernali Gerlos - Zillertal Arena - Comparto sciistico - - Tirolo

Livigno, Italia, parte centrale delle maestose Alpi con il confine svizzero, Ace, io ed un amico nostro per 1 settimana abbiamo speso circa 650€ TUTTO incluso(viaggio, hotel, skipass) ed è zona duty free!!!!
    Dove Siamo - Come raggiungere Livigno
    APT Livigno - Inverno

Ma se miriamo in alto allora è la volta di Francia, parlo di Sestriere!!!! Ci sono andati dei amici nostri è sono rimasti mooooolto soddisfatti!!!!!
    Comparto sciistico Sestriere: Vacanza sciistica Sestriere - Vacanza invernale Sestriere - Sciare
    Sestriere4People.com - La Stagione Invernale a Sestriere.
    Sci Via Lattea - Tutte le Stazioni Sciistiche in Via Lattea - Skiinfo
    Ultima modifica di Magro; 26-07-12 a 21:03

PRO Member Reputazione:320 L'avatar di daniele117
    782

Predefinito

Raga ma qualcosa di un pochino più abbordabile per le tasche di noi poveri studentelli?

Cioè alla fine è avere un park-ino dove divertirsi e la compagnia...ebeheheh ( no non è vero ahahah )

Ho quasi 4000 euroSoldi da spendere in tasse universitarie <.<

Carta igienica Reputazione:106 L'avatar di Sergio Cube
    Capena

Predefinito

eeeh pure io in teoria li dovevo pagare....ma se presenti i.s.e.e.u. io scendo da 1700 a 536€
    i prezzi vanno per 3 giorni e se prendiamo appartamenti il prezzo a persona scende di netto!!!
    e poi sei di roma? Se si, il passaggio lo trovi al 100% e quindi ancora più risparmio... ovviamente tutti i soldi risparmiati si spendono in BIRRAAAAAA

782

Predefinito

No ='( Sono di Ancona... purtroppo ='(

Il fatto è che non so te, ma a medicina non fanno tutti questi sconti con isee =)

Monkey King Reputazione:2172 L'avatar di Magro
    Pratovecchio - Casentino - Arezzo

Predefinito

Fare una settimana con tutti voi è il mio sogno!

Ovviamente entrano in ballo soldi e tempo.

Comunque intanto iniziamo a ragionare su quanti giorni vogliamo fare, verso settembre apriamo un sondaggio per aiutarci a decidere...

Per la settimana sicuramente in qualche posto incantato delle alpi!
    Per il week end o week end lungo, secondo me il Cimone rimane la meta adatta

Quote Originariamente inviata da daniele117 Visualizza il messaggio
    No ='( Sono di Ancona... purtroppo ='(

Il fatto è che non so te, ma a medicina non fanno tutti questi sconti con isee =)
    Pericle se non sbaglio è di Senigallia dovrebbe essere per li
    "Chi resta a casa sbaglia sempre!"

PS: Usa la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

782

Predefinito

Ma dal centro quanto tempo serve x arrivare al cimone?

Monkey King Reputazione:2172 L'avatar di Magro
    Pratovecchio - Casentino - Arezzo

Predefinito

Ho fatto Ancona-Sestola su google ed esce 3 ore e 30. Anche io ci metto quel tempo per andarci + o -
    "Chi resta a casa sbaglia sempre!"

PS: Usa la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

782

Predefinito

Un weekend per me è più abbordabile per adesso ^^ anche se lungo posso restare, però una settimana intera non potrei permettermela ='( E se più vicino è meglio è xD

Però non voglio far condizionare nessuno, quindi, ancora è presto, speriamo decidano al meglio per tutti =) (mi riferisco ai piani alti ;D ) muahahah

Poppante burino Reputazione:107 L'avatar di Red_Dragon
    Roma

Predefinito

Rega io voto due raduni invernale...uno di una settimana...e uno un week end tranquillo al cimone...a distanza di un bel po di tempo...della serie: novembre-dicembre e marzo....una cosa del genere...ovviamente se se ne fara solo uno(cosa piu probabile) cerchiamo di farlo di una settimana se si va al nord...anche perche per noi che veniamo da roma in giu ce ne vuole eheh...c ho la scimmia a cannone proprio ahahahah
    In seggiovia fa in modo di salire sempre da solo, rollati una canna e sdraiati a prendere il sole...diventerai il re del mondo

L'orso abbracciatutti Reputazione:1973 L'avatar di matisse73
    Imperia

Predefinito

Bene bene bene...vedo che nonostante il caldo gia' si inizia a parlar di Raduno Invernale

beh,anche se io posso calmierare un po' la scimmia a Zermatt....non e' comunque la stessa cosa!!!

L'idea Alpina di Sergio e' allettante,nella sua lista io aggiungerei la Valle D'Aosta(un posto a caso ) pero' mi rendo conto,che per gli Amici del Centro-Sud per un week end(seppur lungo) una stazione Appenninica rimane quella piu' comoda!!!

per chi,comunque,volesse farsi qualche giorno sulle Mie amate Alpi era nell'aria un capodanno in Vallee
    La forza non deriva dalle capacità fisiche, ma da una volontà indomita

Mastro Tavolaro Reputazione:2484 L'avatar di rallysta
    Bologna

Predefinito

Una settimana é tanto.. 2-3 gg l'ideale secondo me!
    Io x un raduno ti butto lì l'alpe di siusi!
    Ormai ci capito spesso, é subito fuori dal casello di trento, 20 min di strada normale, maggiore parte delle piste larghe e con pendenze medio accentuate, ottime x tutti i livelli, se c'é neve come spesso a parte la scorsa stagione ci sono dei fuoripista carini, snowpark di alto livello e si trovano delle location veramente low cost!

Poppante burino Reputazione:107 L'avatar di Red_Dragon
    Roma

Predefinito

rallysta x due tre giorni noi del centro-sud non verremmo...ci vuole un giorno solo per arrivare..che facciamo due giorni di viaggio e uno di snow?...no manco per sogno...se si deve fare sulle alpi almeno cinque giorni,minimo
    In seggiovia fa in modo di salire sempre da solo, rollati una canna e sdraiati a prendere il sole...diventerai il re del mondo

Madrina Reputazione:1942 L'avatar di giuly
    busnago

Predefinito

capisco la lontananza ed è logico che chi si fa un bel viaggio lungo preferisca farsi almeno 5 giorni se non 7!
    capisco anche che c'è chi non può permetterseli e chi quasi sicuramente non potrà farsi 7 giorni senò mi licenziano al lavoro!!!
    volendo si può fare in modo che chi vuole si fa 7 giorni e chi se ne fa 2/3! ovviamente i costi saranno diversi.

cavoli e io che cercavo di non aprire nuovi post almeno prima delle ferie, Sergio la tua scimmia come sta messa?!

782

Predefinito

Ma se ne facessimo più di due? Tipo chessò, più incontri e poi chi può venire viene e chi no lo vediamo al prossimo! Cioè in più posti di Italia ecco...

Spammona Reputazione:3372 L'avatar di Mik
    Roma

Predefinito

ehi ehi, non apro la sezione da un giorno e trovo una pagina di post in cui si parla già del prossimo raduno invernale??
    ma siamo ancora a luglio!!!! la mia scimmia scalpita, ok, ma voi state messi ancora peggio! Sergio in primis

comunque io posso solo che ribadire i discorsi già fatti quotando Magro:
    per un weekend, o weekend lungo, la meta più abbordabile rimane il centro-nord, in modo che sia raggiungibile da tutti in tempi abbastanza contenuti. e il Cimone l'anno scorso è stato il top sotto questo punto di vista
    di certo però se vogliamo arrivare in location più interessanti e sulle Alpi, allora è necessaria una settimana. indubbiamente farsi 7-10 ore di viaggio, per un solo weekend, non è fattibile.

se poi si parla di fare una settimana intera, allora ben vengano le location proposte da Sergio, molto molto interessanti, e in generale sarebbe bello arrivare sulle Alpi. però c'è anche da ragionare su alcuni aspetti:
    - fattore economico. Daniele, non sei il solo a doversi contenere con le spese, sono io la prima ad andare sempre a risparmio!! e lo snow non mi aiuta affatto in questo, dato che per una giornata di neve partono comunque sui 50 euro
    - fattore tempo e ferie. siamo tanti e ognuno ha una vita diversa e impegni diversi. dite che riusciamo a mettere insieme le esigenze e le possibilità di tutti, per un'intera settimana di ferie? io la vedo ardua...

comunque... dai dai che è ancora presto, e di tempo per pensarci con calma troppo ne abbiamo!!

Quote Originariamente inviata da daniele117 Visualizza il messaggio
    Ma se ne facessimo più di due? Tipo chessò, più incontri e poi chi può venire viene e chi no lo vediamo al prossimo! Cioè in più posti di Italia ecco...
    se vai nella sezione regionale del forum, vedrai che di incontri se ne organizzano durante l'anno. sia sulla neve, sia anche uscite e incontri off-snow.
    basta mettersi d'accordo con i propri "vicini", e si fanno spesso e volentieri giornate in compagnia o anche magari qualche weekend in zona

poi direi che te sei abbastanza vicino a noi di Roma, e sarebbe fattibile qualche giornata in compagnia in Appennino

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

PRO Member Reputazione:217 L'avatar di zazzi_82

Predefinito

cavolo , ancora siamo in piena estate e già parlate di un nuovo raduno? ancora non so dove passare il ferragosto e qui gia si organizza il nuovo raduno !!!

io sicuramente la settimana non potrò permettermela , visto che ancora non lavoro (maledizione) ma per un fine settimana sicuro al 100 % e opterei di nuovo il cimone visto che rimane al centro italia

Il Poeta Reputazione:2257
    Brianza

Predefinito

Non ho ancora prenotato il pranzo per lunedì e leggendovi mi ritrovo a surfare in svariate location d'Italia e d'Europa!Siete pazzi, una gabbia di matti

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

maledizione, che cazzo ho aperto a fare questo thread , il mio orango era in letargo, il video l'ha risvegliato e questo è stato una dose di anfetamine, e ora non sò più che fare per tenerlo a bada...
    comunque anche io sono del parere che farsi un weekend sulle alpi per me è improponibile, mi ci vogliono solo un giorno e mezzo per arrivare, che faccio vi saluto e me ne ritorno?
    se già si parla di 5/7 giorni è più fattibile come cosa, ma comunque sempre da valutare, per il weekend oltre al cimone si potrebbe valutare anche l'idea dell'Abetone, visto che lì il nostro admin è di casa se non ricordo male e avremmo una nuova guida turistica...
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Spammona Reputazione:3372 L'avatar di Mik
    Roma

Predefinito

beh, tra Cimone e Abetone non c'è paragone Zeus....
    se la scelta è tra questi due, mille volte meglio il Cimone sia come piste sia per i park

non so se magari ci sono altri bei comprensori nei dintorni.
    qui nel centro Italia mi viene in mente solo Roccaraso, ma iniziamo ad essere troppo a sud...

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

bhe che dire..... per un week end (anche se lungo) anche io sarei per tornare al cimone, ma una settimana bianca con voi sarebbe l'evento del secolo e vabbè butto là anche io una località... Folgarida!!! adesso vi stò scrivendo proprio da là e già me la sogno tutta innevata!!!!
    ma che sia week end o settimana io sono presente!!!
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla