Raduno inverno 2012/2013 - 8/10 MARZO al CIMONE!! iniziamo a buttar giù qualche idea

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Sergio Cube
    Carta igienica
    • Dec 2011
    • 243

    Raduno inverno 2012/2013 - 8/10 MARZO al CIMONE!! iniziamo a buttar giù qualche idea

    Io avevo in mente queste 3 località come scelta:
    Tirol Zillertal, AUSTRIA, da Roma si arriva sul posto in circa 9 ore, posto pieno di attività serali e le piste....beh spettacolari!!!! rapporto ottimo tra qualità e prezzo, con molti pacchetti!
    Regione sciistica Zillertal Arena - Tirolo - Austria
    Sciare Gerlos - Zillertal Arena: Sport invernali Gerlos - Zillertal Arena - Comparto sciistico - - Tirolo

    Livigno, Italia, parte centrale delle maestose Alpi con il confine svizzero, Ace, io ed un amico nostro per 1 settimana abbiamo speso circa 650€ TUTTO incluso(viaggio, hotel, skipass) ed è zona duty free!!!!
    Dove Siamo - Come raggiungere Livigno
    APT Livigno - Inverno

    Ma se miriamo in alto allora è la volta di Francia, parlo di Sestriere!!!! Ci sono andati dei amici nostri è sono rimasti mooooolto soddisfatti!!!!!
    Comparto sciistico Sestriere: Vacanza sciistica Sestriere - Vacanza invernale Sestriere - Sciare
    Sestriere4People.com - La Stagione Invernale a Sestriere.
    Sci Via Lattea - Tutte le Stazioni Sciistiche in Via Lattea - Skiinfo
    Ultima modifica di Magro; 26-07-12, 21:03.
  • daniele117
    PRO Member
    • Jul 2012
    • 782

    #2
    Raga ma qualcosa di un pochino più abbordabile per le tasche di noi poveri studentelli?

    Cioè alla fine è avere un park-ino dove divertirsi e la compagnia...ebeheheh ( no non è vero ahahah )

    Ho quasi 4000 euroSoldi da spendere in tasse universitarie <.<

    Commenta

    • Sergio Cube
      Carta igienica
      • Dec 2011
      • 243

      #3
      eeeh pure io in teoria li dovevo pagare....ma se presenti i.s.e.e.u. io scendo da 1700 a 536€
      i prezzi vanno per 3 giorni e se prendiamo appartamenti il prezzo a persona scende di netto!!!
      e poi sei di roma? Se si, il passaggio lo trovi al 100% e quindi ancora più risparmio... ovviamente tutti i soldi risparmiati si spendono in BIRRAAAAAA

      Commenta

      • daniele117
        PRO Member
        • Jul 2012
        • 782

        #4
        No ='( Sono di Ancona... purtroppo ='(

        Il fatto è che non so te, ma a medicina non fanno tutti questi sconti con isee =)

        Commenta

        • Magro
          Monkey King
          • Jan 2010
          • 6690

          #5
          Fare una settimana con tutti voi è il mio sogno!

          Ovviamente entrano in ballo soldi e tempo.

          Comunque intanto iniziamo a ragionare su quanti giorni vogliamo fare, verso settembre apriamo un sondaggio per aiutarci a decidere...

          Location:
          Per la settimana sicuramente in qualche posto incantato delle alpi!
          Per il week end o week end lungo, secondo me il Cimone rimane la meta adatta

          Originariamente inviato da daniele117 Visualizza il messaggio
          No ='( Sono di Ancona... purtroppo ='(

          Il fatto è che non so te, ma a medicina non fanno tutti questi sconti con isee =)
          Pericle se non sbaglio è di Senigallia dovrebbe essere per li

          Commenta

          • daniele117
            PRO Member
            • Jul 2012
            • 782

            #6
            Ma dal centro quanto tempo serve x arrivare al cimone?

            Commenta

            • Magro
              Monkey King
              • Jan 2010
              • 6690

              #7
              Ho fatto Ancona-Sestola su google ed esce 3 ore e 30. Anche io ci metto quel tempo per andarci + o -

              Commenta

              • daniele117
                PRO Member
                • Jul 2012
                • 782

                #8
                Un weekend per me è più abbordabile per adesso ^^ anche se lungo posso restare, però una settimana intera non potrei permettermela ='( E se più vicino è meglio è xD

                Però non voglio far condizionare nessuno, quindi, ancora è presto, speriamo decidano al meglio per tutti =) (mi riferisco ai piani alti ;D ) muahahah

                Commenta

                • Red_Dragon
                  Poppante burino
                  • Jan 2012
                  • 957

                  #9
                  Rega io voto due raduni invernale...uno di una settimana...e uno un week end tranquillo al cimone...a distanza di un bel po di tempo...della serie: novembre-dicembre e marzo....una cosa del genere...ovviamente se se ne fara solo uno(cosa piu probabile) cerchiamo di farlo di una settimana se si va al nord...anche perche per noi che veniamo da roma in giu ce ne vuole eheh...c ho la scimmia a cannone proprio ahahahah

                  Commenta

                  • matisse73
                    L'orso abbracciatutti
                    • Mar 2010
                    • 7383

                    #10
                    Bene bene bene...vedo che nonostante il caldo gia' si inizia a parlar di Raduno Invernale


                    beh,anche se io posso calmierare un po' la scimmia a Zermatt....non e' comunque la stessa cosa!!!

                    L'idea Alpina di Sergio e' allettante,nella sua lista io aggiungerei la Valle D'Aosta(un posto a caso ) pero' mi rendo conto,che per gli Amici del Centro-Sud per un week end(seppur lungo) una stazione Appenninica rimane quella piu' comoda!!!

                    per chi,comunque,volesse farsi qualche giorno sulle Mie amate Alpi era nell'aria un capodanno in Vallee

                    Commenta

                    • rallysta
                      Mastro Tavolaro
                      • Nov 2011
                      • 4071

                      #11
                      Una settimana é tanto.. 2-3 gg l'ideale secondo me!
                      Io x un raduno ti butto lì l'alpe di siusi!
                      Ormai ci capito spesso, é subito fuori dal casello di trento, 20 min di strada normale, maggiore parte delle piste larghe e con pendenze medio accentuate, ottime x tutti i livelli, se c'é neve come spesso a parte la scorsa stagione ci sono dei fuoripista carini, snowpark di alto livello e si trovano delle location veramente low cost!

                      Commenta

                      • Red_Dragon
                        Poppante burino
                        • Jan 2012
                        • 957

                        #12
                        rallysta x due tre giorni noi del centro-sud non verremmo...ci vuole un giorno solo per arrivare..che facciamo due giorni di viaggio e uno di snow?...no manco per sogno...se si deve fare sulle alpi almeno cinque giorni,minimo

                        Commenta

                        • giuly
                          Madrina
                          • Nov 2011
                          • 9377

                          #13
                          capisco la lontananza ed è logico che chi si fa un bel viaggio lungo preferisca farsi almeno 5 giorni se non 7!
                          capisco anche che c'è chi non può permetterseli e chi quasi sicuramente non potrà farsi 7 giorni senò mi licenziano al lavoro!!!
                          volendo si può fare in modo che chi vuole si fa 7 giorni e chi se ne fa 2/3! ovviamente i costi saranno diversi.

                          cavoli e io che cercavo di non aprire nuovi post almeno prima delle ferie, Sergio la tua scimmia come sta messa?!

                          Commenta

                          • daniele117
                            PRO Member
                            • Jul 2012
                            • 782

                            #14
                            Ma se ne facessimo più di due? Tipo chessò, più incontri e poi chi può venire viene e chi no lo vediamo al prossimo! Cioè in più posti di Italia ecco...

                            Commenta

                            • Mik
                              Spammona
                              • Feb 2011
                              • 19930

                              #15
                              ehi ehi, non apro la sezione da un giorno e trovo una pagina di post in cui si parla già del prossimo raduno invernale??
                              ma siamo ancora a luglio!!!! la mia scimmia scalpita, ok, ma voi state messi ancora peggio! Sergio in primis

                              comunque io posso solo che ribadire i discorsi già fatti quotando Magro:
                              per un weekend, o weekend lungo, la meta più abbordabile rimane il centro-nord, in modo che sia raggiungibile da tutti in tempi abbastanza contenuti. e il Cimone l'anno scorso è stato il top sotto questo punto di vista
                              di certo però se vogliamo arrivare in location più interessanti e sulle Alpi, allora è necessaria una settimana. indubbiamente farsi 7-10 ore di viaggio, per un solo weekend, non è fattibile.

                              se poi si parla di fare una settimana intera, allora ben vengano le location proposte da Sergio, molto molto interessanti, e in generale sarebbe bello arrivare sulle Alpi. però c'è anche da ragionare su alcuni aspetti:
                              - fattore economico. Daniele, non sei il solo a doversi contenere con le spese, sono io la prima ad andare sempre a risparmio!! e lo snow non mi aiuta affatto in questo, dato che per una giornata di neve partono comunque sui 50 euro
                              - fattore tempo e ferie. siamo tanti e ognuno ha una vita diversa e impegni diversi. dite che riusciamo a mettere insieme le esigenze e le possibilità di tutti, per un'intera settimana di ferie? io la vedo ardua...

                              comunque... dai dai che è ancora presto, e di tempo per pensarci con calma troppo ne abbiamo!!



                              Originariamente inviato da daniele117 Visualizza il messaggio
                              Ma se ne facessimo più di due? Tipo chessò, più incontri e poi chi può venire viene e chi no lo vediamo al prossimo! Cioè in più posti di Italia ecco...
                              se vai nella sezione regionale del forum, vedrai che di incontri se ne organizzano durante l'anno. sia sulla neve, sia anche uscite e incontri off-snow.
                              basta mettersi d'accordo con i propri "vicini", e si fanno spesso e volentieri giornate in compagnia o anche magari qualche weekend in zona

                              poi direi che te sei abbastanza vicino a noi di Roma, e sarebbe fattibile qualche giornata in compagnia in Appennino

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X