Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 35

Discussione: Quali attacchi per la mia Nitro Prime? Raiden, Drake o Salomon?

Member Reputazione:10
    Nocera Terinese

Talking Quali attacchi per la mia Nitro Prime? Raiden, Drake o Salomon?

Ciao ragazzi sono giovanni (puzzo ancora di nuovo ) ho letto la discussione e vorrei sapere un vostro parere.
    Premetto sono un neofita ho iniziato l'anno passato con amici 3 uscite al max e con attrezzatura a noleggio,ora ho deciso di fare il mi primo acquisto.
    Sono alto 1,73 cm peso 74 kg e porto un 41.
    Ho comprato, e mi deve ancora arrivare, tavola Nitro Prime ColorBand 152 standard(ho trovato un'offerta l'ho pagata 100 € nuova) ora dovrei prendere gli attacchi ma sono indeciso e non ci sto capendo nulla,leggo tanti forum e mi mettono sempre più in confusione.
    Intanto che ne pensate della tavola per un nuovo raider?
    per quanto riguarda gli attacchi cosa mi consigliate io ho adocchiato i seguenti attacchi:

Raiden Wizard Black taglia M
    Drake d Jade taglia L
    Salomon Pact
    Salomon Patriot

volevo sapere se le taglie vanno bene per un 41 e poi il tipo di montaggio che hanno questi scarponi con la tavola se anche quello va bene, con 2 viti con 4 ,minidisc ecc ecc...
    ho letto in giro che tipo i raiden blackhawk hanno le due viti e un po ballano o cmq non sono moto stabili (Raiden Blackhawk | Raiden Bindings - Raiden Bindings ci sono solo commenti negativi nonostante si dica sia uno tra i migliori attacchi)....datemi un mano consigliatemi un po sull'attacco ideale per la Nitro Prime Colorband, voi quale consigliate anche altre marche ovvio
    Ultima modifica di Warrior; 01-08-12 a 23:31

Il Poeta Reputazione:2257
    Brianza

Predefinito

Ti ho aperto una nuova discussione in modo che tu possa avere maggiori e migliori consigli.

Per la tavola hai fatto un'ottima scelta
    Camber zero per apprendere in modo neutro, misura azzeccata. La Prime e la Pulse sono quelle che vanno per la maggiore in questo periodo!!

Butta un occhio nella nostra guida all'acquisto: http://www.snowboardipendente.it/att...gliamento.html
    qualche info sui sistemi di fissaggio la potrai trovare, nell'attesa dell'arrivo di chi è esperto nel settore e dei suoi consigli.

Nocera Terinese

Predefinito

Tu Warrior in base alla tua esperienza e conoscenza cosa mi consiglieresti per gli attacchi??

Brianza

Predefinito

Sulla tavola ci sto' da qualche annetto ma di certo non sono il più adatto per poter dare consigli, i pezzi da 90 arriveranno a breve.
    Per prima cosa starei su una taglia M. Questa taglia quasi sempre "veste" sino al 44 e tu ci rientri benissimo.

Punterei sui Wizard, ovvero attacchi dal flex medio, forgiati in un'unica piastra e dal rapporto qualità prezzo buono.
    Li ho già visti in simbiosi alla Prime quindi sono certo che siano compatibili.

I Pact li vedrei più con una Salomon, ma solo per simbiosi.

Prendi tutto con le pinze e aspetta i più informati

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

Ciao gio, anche io come prima cosa ti consiglierei taglia M poi se vuoi un attacco bello con un ottimo rapporto qualità prezzo devi provare a vedere il Drake Fifty.
    Ti linko un sito dove puoi comprarli online ad un prezzo stracciato!!!!
    Drake Fifty 50% scontato
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Nocera Terinese

Predefinito

Ciao fusillo,
    Senti ma i drake fifty montano bene sulla mia tavola nitro prime?che tipo di montaggio hanno? La misura M ho visto che arriva a 41, io calzo 41 scarpa normale,quindi calcolando lo scarpone che è grande rispetto una scarpa normale secondo te la L drake è piu indicato (va dal 41 al 43 e mezzo) tu/voi che pensate???

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

giovanni la tavola che hai preso per me è perfetta sia come misura ma soprattutto il fatto che tu abbia preso la standard, ovvero camber classico, che è vero che da un lato all'inizio sarà più difficile, ma è anche vero che ti aiuterà ad affinare tantissimo la tecnica e ti accompagnerà benissimo nei primi salti...
    per gli attacchi anche io ero indeciso su cosa mettere sulla nitro che ho preso a fine stagione, alla fine ho scelto il burton cartel restricted, ma perchè volevo un'attacco dello reattivo e preciso che tuttavia non mi sento di consigliare a chi è proprio agli inizi soprattutto perchè avresti problemi a controllare la tavola visto che ti perdonerebbe poco gli errori...
    tra quelli che hai elencato come warrior ti dico che io prenderei i raiden, che si fissano col minidisc a due viti, e questi in alcuni casi hanno problemi di fissaggio visto che tendono ad allentarsi, ma il problema è facilmente risolvibile usando del frena filetti...
    e non scarterei nemmeno i drake fifty che ti ha consigliato fusillo, che è davvero un'ottimo attacco, ci puoi fare di tutto ed è molto robusto...
    e non preoccuparti se hai letto che le nitro hanno il sistema di fissaggio a due viti, io il burton cartel l'ho montato tranquillamente e quello usa il classico sistema a 4 viti...
    alla fine secondo me l'attacco migliore per le tue esigenze è proprio il drake fifty e se hai altri dubbi o se ti interessa qualche altro attacco posta tutto e vediamo un pò se può andar bene
    per la taglia credo che la L dovrebbe andar bene, ma prima di prendere gli attacchi ti consiglio di prendere gli scarponi, perchè può capitare che lo scarpone sia o più piccolo o più grande della teglia di scarpe che normalmente usi...
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Nocera Terinese

Predefinito

Zeus grazie mille per i tanti suggerimemti e consigli e per il tempo che mi hai dedicato come anche gli altri.
    Ma i drake che montaggio hanno a 4 viti? Quelli a 4 viti mi danno un senso di sicurezza in piu non so perche.
    I raiden hanno solo montaggio a 2 viti o anche a 4?
    Per i drake che misura mi consigli L o M?
    Cavolo che confusione... Io volevo rimsnere in casa nitro ma senza avere problemi

In cima all'Olimpo

Predefinito

i raiden che usano il sistema di aggancio classico a 4 viti sono solo gli wizard, tutti gli altri usano il minidisc e sinceramente io non ho mai provato attacchi con questo sistema di fissaggio, ma c'è chi lo ama e c'è chi lo odia, sono comunque pareri personali, ma comunque credo che prima di mettere in commercio certi sistemi vengano provati e testati, quindi non ci dovrebbero essere problemi di sorta, al massimo si risolve con del frena filetti, se comunque vuoi restare in casa nitro quelli che mi sento di consigliarti sono o gli wizard appunto oppure i raiden zero che hanno solo un punto in più di flex su una scala da 1 a 10 dove a numero maggiore corrisponde maggior durezza gli wizard sono 5 e gli zero sono 6, la differenza è che più l'attacco sarà rigido più sarà immediato nel trasmettere i comandi dai piedi alla tavola, ma proprio per questo se commetti degli errori perdoneranno di meno, altro attacco sempre raiden senza mini disc è il pusher che tuttavia è abbastanza morbido ha flex 3 ma a me (quindi opinione personale) gli attacchi morbidi non piacciono...
    il blackhawk penso che sia troppo rigido per le tue esigenze è flex 8
    per i drake penso che la L dovrebbe andar bene, ma considera sempre di prendere prima gli scarponi...
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

ciampino (Roma)

Predefinito

i Drake hanno il classico attacco a 4 viti, per il numero credo proprio che M sia la tua taglia

Brianza

Predefinito

Per la taglia ti riporto la tabella : TABELLA DI CONVERSIONE TAGLIE SNOWBOARD, ATTACCHI DRAKE UOMO

Si riapre la diatriba già avvenuta sulle taglie di "mezzo": la giusta, giusta o per non rischiare abbondo?!!

Prima scegli lo scarpone, ce ne sono di più compatti e di meno, poi provalo nell'attacco e in fine decidi.
    Da quanto dice la tabella con una L potresti avere qualche range di regolazione in più.

ciampino (Roma)

Predefinito

a certo prima scegli lo scarpone , che mi raccomando prova accuratamente e non prendere online senza averlo calzato, i scarponi sono secondo me l'attrezzatura fondamentale per un rider, poichè dalla buona calzata dello scarpone si hanno migliori sensazioni di feeling con la tavola... quindi provane tanti e vedi quale scarpone si adatta di più al tuo piede, poi vedi gli attacchi !!!

Active Member Reputazione:31
    Jesolo (VENEZIA)

Predefinito

confermo che i raiden wizard hanno l'attaco a 4 viti mi sono arrivati questa mattina!!!

Nocera Terinese

Predefinito

Grazie a tutti,ovvio che prendero prima gli scarponi.
    La scelta degli attacchi ricade quindi tra i raiden wizard M o drake fifty credo L,entrambi con attacchi a 4 viti...vero?:D Taglie scelte seguendo le tabelle ma dovro comparare con lo scarpone

ciampino (Roma)

Predefinito

si si 4 viti!!!!

Spammona Reputazione:3372 L'avatar di Mik
    Roma

Predefinito

Gio, valuta bene la taglia dell'attacco... secondo me con la L rischi di trovarti un attacco troppo troppo grande, una barca. e rischi che il piede non resti fisso ma ti si muova dentro.
    secondo me fino anche ad un 41.5-42, se prendi boots compatti, vai benone con la taglia M.

poi ovviamente la cosa migliore da fare sarebbe:
    1) ti compri per prima cosa gli scarponi
    2) vai in un negozio di snow e provi sullo scarpone qualche attacco drake, per renderti conto di come calzano
    3) vedi che taglia ti sta bene, che ti tiene ben fermo lo scarpone e si regola bene, e poi online acquisti quella taglia

P.S. comunque... io voterei per i Drake Fifty... ne ho sempre sentito parlare benissimo, zero critiche o lamentele, e sempre tutti soddisfatti di quell'attacco!
    Ultima modifica di Mik; 02-08-12 a 15:10

Nocera Terinese

Predefinito

Ciao ragazzi,
    navigando ho trovanto questo video della nitro relativo agli attacchi NitroRaiden Wizard, forse ho sbagliato a vedere o forse non ci capisco molto ma intorno al sec 14 si vede la pianta dell'attacco se sembra essere a due viti e non a 4...come mai visto che prima sciroppato diceva di averli ricevuti e ne hanno 4. ( Raiden Wizard | Raiden Bindings - Raiden Bindings )
    Sciroppato ti posso chiedere di fare un paio di foto agli attacchi visti da sopra e sotto in modo da capire e vedere meglio com'è il montaggio?
    Grazie....

Brianza

Predefinito

Magari contattalo anche in PM e chiediglielo, non vorrei che gli sfuggisse il post.
    Ovviamente tienici informati e toglici questo dubbio.

Per me adotta il sistema 4x4. Anche qui: RAIDEN ATTACCHI WIZARD BINDINGS BLACK indica questa caratteristica.

PRO Member Reputazione:320 L'avatar di daniele117
    782

Predefinito

Comunque anche i Raiden Zero o Raiden Pusher?! Grafica bellissima e ottimissimi per qualità/prezzo!! E son tutti All-mountain bindings..

Oppure Union Force!!! anch'essi buonissimi....

Comunque per gli attacchi hai solo l'imbarazzo della scelta ecco...dipende più sul cash che altro se sei neofita...cioè Dai Fifty a dei Custom Mission Est, si cambia, ma secondo me ti ci trovi bene con tutti...tanto a meno che tu non sia spericolato ed espertissimo da fare i kicker altissimi (cosa che non credo anche se te lo auguro ahahah) puoi benissimo scegliere tra questi elencati! Misura? Se non sei sicuro con la M vai di L!!!

Io pure ero nella tua stessa condizione, sono andato di Mission Est Restricted L e non me ne pento (per ora, visto che ancora non ho visto se la tavola va bene ahah) e non me ne pentirò mai =)

Quindi scegli tu :D
    "L'uomo non può dare colpa alle circostanze per un fallimento. Ma semplicemente alla sua carenza di fantasia."
    "E poi boh.....Parte la canzone figa e tu sei appena salito sulla seggiovia....." "O la va, o la Bazinga"

In cima all'Olimpo

Predefinito

gio quello che vedi nel video è quello che loro definiscono air dampening, ovvero c'è un cuscino sotto il tallone per ammortizzare gli atterraggi dai salti e quello blu è un tappetino di gomma che copre il disco che confermo essere a 4 viti