Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Consigli nuova tavola rocker per ragazza!

Member Reputazione:10

Lightbulb Consigli nuova tavola rocker per ragazza!

Ciao a tutti in previsione di acquistare una nuova tavola volevo da voi dei eserti dello show consigli su quale pu essere una tavola adatta ad una ragazza alta167 peso. 57kg. Il mio livello e buona conduzione in pista e quest'anno per la prima cra ho provato il park quindi avrei intenzione di prendere un tavola che sia rocker. Stavo valutando una collo Flavor che nn ha neanche in prezzo esagerato oppure......datemi vogli un consiglio be' anche sugli attacchi. Un saluto e aspetto lE vostre risposte

Member Reputazione:10

Predefinito

Quote Originariamente inviata da CRISS Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti in previsione di acquistare una nuova tavola volevo da voi dei eserti dello show consigli su quale pu essere una tavola adatta ad una ragazza alta167 peso. 57kg. Il mio livello e buona conduzione in pista e quest'anno per la prima cra ho provato il park quindi avrei intenzione di prendere un tavola che sia rocker. Stavo valutando una collo Flavor che nn ha neanche in prezzo esagerato oppure......datemi vogli un consiglio be' anche sugli attacchi. Un saluto e aspetto lE vostre risposte

La tavola che stavo valutando una volkl flavor. vorrei una tavola che abbia oltre alle prestazioni anche una bella grafica

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

sulle tavole da donna sono poco ferrato cmq vedi anche le tavole della Forum , tipo la The Aura , la The Spinster o la The Sauce tutte tavole rocker chi pi chi meno accentuato e tutte tendenti al freestyle!!!!

Invece in casa Volkl io punterei pi sulla Impress!!!!
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

io come fusillo non sono molto ferrato sulle tavole da donna, ma perch vorresti prendere una rocker?
    risaputo che queste tavole proprio per la loro forma sono abbastanza instabili sia nella fase di stacco che di atterraggio dai jump proprio perch hanno molto meno pop rispetto ad una camber 0, ibrida o standard, io le rocker le vedrei moolto meglio per chi vuol fare fresca o al massimo jibbing o street...
    la tavola che hai postato (flavor) poi non rocker ma un'ibrida in quanto presenta camber 0 tra gli attacchi e rocker sulle punte e quindi secondo me potrebbe andar bene per ci che vorresti farci, quella che ti ha consigliato fusillo (impress) sempre ibrida ma le zone rocker partono gi da sotto gli attacchi, quindi moolto pi permissiva e presenta anche degli shock absorber per gli atterraggi dai salti, quindi ancora meglio dell'altra...
    come misura ti consiglierei di stare sui 140/142
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

PRO Member Reputazione:507 L'avatar di fagy85
    Vicenza

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zeus Visualizza il messaggio
    ma perch vorresti prendere una rocker?
    risaputo che queste tavole proprio per la loro forma sono abbastanza instabili sia nella fase di stacco che di atterraggio dai jump proprio perch hanno molto meno pop rispetto ad una camber 0, ibrida o standard, io le rocker le vedrei moolto meglio per chi vuol fare fresca o al massimo jibbing o street...
    Confermo rocker eccezionale in fresca e jibbing, park va benissimo sui rail, secondo me non da sottovalutare nemmeno come jump modesti....
    Come marca ho visto che anche la morrow fa delle belle tavole da donna, la morrow kava twin rocker, o meglio ibrida e potrebbe fare al caso tuo

Il Poeta Reputazione:2257
    Brianza

Predefinito

Come ti hanno suggerito, occorre vedere se sei interessata a girare grosso in park o a divertirti rilassata e jibbare anche in pista. Il rocker per le sue caratteristiche facilita le evoluzioni e il "lato artistico " dello snow, ma perde un po' in prestazioni ovunque. Non fraintendermi, non limita, come tutte le tavole va regolata alla propria surfata e aggiustata nel riding del momento. Quella facilit d'approcio nei primi giri, ha come rovescio della medaglia, in determinate situazioni, un impegno superiore che con altri camber.

Tornando alle tavole rocker che chiedi e alla grafica coinvolgente ti segnalo:
    - Burton Social, se sei romantica, un campo fiorito nella neve bianca.

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Social.jpg
Visite: 3
Dimensione:   37.9 KB
ID: 4966
    - Burton Blender, il minimalismo allo stato puro!

Nome:   blender.jpg
Dimensione:   24.3 KB
ID: 4967
    - Capita Space Metal Fantasy, futuristica, da cat woman! Di questa si dice che sia anche un'ottima tavola per progredire ma anche se si gi esperte.
    Ti metto il link perch uno spettacolo:http://www.capitasnowboarding.com/sn...tal-fantasy-fk
    - K2 Moment, pulita, essenziale ma affascinante. Si dice che permette di progredire e perdona molto.

Nome:   k2.jpg
Visite: 4
Dimensione:   7.4 KB
ID: 4968
    - Morrow Kava con i suoi attacchi Kava, bella e a prezzo stracciato.

Nome:   morrow.jpg
Visite: 4
Dimensione:   3.8 KB
ID: 4969
    - Drake Charm con attacchi Queen; bell'insieme, morbida e facile.

Nome:   drake.jpg
Dimensione:   41.6 KB
ID: 4970
    Ultima modifica di Warrior; 07-08-12 a 13:12

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

tra tutte quelle elencate da warrior quella che a me piace sia come estetica che come caratteristiche tecniche la capita, che un camber 0 tra gli attacchi e rocker dagli attacchi alle punte, questa soluzione mi f pensare alla dc ply che una volta che il rider si mette sopra diventa flat sotto gli attacchi e camber standard al centro, ma per questa non ne sono sicuro e flex 3 quindi medio morbida...
    per me la 143 di questa potrebbe fare al caso tuo
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"