Visualizzazione dei risultati da 1 a 18 su 18

Discussione: Park e problemi!

Member Reputazione:10
    15

Predefinito Park e problemi!

Ciao allora espongo brevemente il mio problema che mi sta assillando da un bel pò di tempo...
    Da quest'anno vorrei provare andare in park
    E qui mi sorge subito una domanda spontanea, secondo voi è troppo presto considerando che è solo un anno che faccio snò e avrò dalla mia una ventina di uscite? Rischio di bruciare delle tappe?
    In ogni caso pensavo di prendermi qualche ora col maestro così mi può da subito aiutare e correggermi le posizioni sbagliate...
    Secondo problema, o forse più una mia p**** mentale, è che come tavola ho una nitro prime che ha uno shape directional twin. Mi può creare problemi in switch?
    Mi metto a cercare un altra tavola?????????
    Grazie per la vostra attenzione!

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

allora cominciamo nel dire che avere una buona stabilità e una buona padronanza della tavola sia quantomeno necessario, fai benissimo a cominciare con un maestro che sicuro ti indirizzerà nella via giusta poi come sempre serve provare-cartellare per poi riprovare.

Il problema dello swicth è solo uno .... ci sai andare????? avere una tavola twin pura aiuta sicuramente ma serve tecnica!
    non credo che la tua tavola possa crearti grossi freni, magari prova a mettere gli attacchi centrati e a papera magari avrai dei benefici.
    Per quanto riguarda la tavola intanto entra in park e sfrutta quella che hai a comprarne un'altra si fà sempre in tempo!!
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

PRO Member Reputazione:320 L'avatar di daniele117
    782

Predefinito

Il problema non è la tavola ma la tecnica....20 uscite secondo me son troppo poche e se consideri che devi sapere andare sia in goofy che regular liscio (quindi linkare le curve e tutto ciò che ne consegue) la cosa non e' poi proprio immediata... Certo il maestro aiuta, ma non fa miracoli e tantomeno non ti da l'esperienza che da il tempo...
    Dopo i salti se non sai atterrare nell'altro verso, rischi che per paura fai una manovra sbagliata e ti trovi per terra!! Provare per credere...

Poi cambi tavola per? Una twin directional è buona per park e ancor di più una prime AM/FS.. ovviamente non diventi come i pro rider nel giro di 20 uscite, visto che loro 20 uscite le fanno alla settimana ;D

Però mai dire mai..secondo me tavola ci sei, ecco come ha detto fusi, cambia la stance e inizia a provare in switch...quando padroneggi la tecnica provi il park...secondo me!
    "L'uomo non può dare colpa alle circostanze per un fallimento. Ma semplicemente alla sua carenza di fantasia."
    "E poi boh.....Parte la canzone figa e tu sei appena salito sulla seggiovia....." "O la va, o la Bazinga"

PRO Member Reputazione:45 L'avatar di Scottylago
    594

Predefinito

Se ti piace il park perchè non provarlo? Iniziando con piccoli salti ovviamente. Io ho iniziato ad andare in park lo stesso anno in cui ho iniziato a fare snowboard, facendo salti molto piccoli, molte volte non andavo abbastanza veloce e la tavola si fermava prima di saltare, ma mi è servito per avere una prima impressione su cosa significa saltare con lo snowboard.

Per quanto riguarda la tavola l'unica cosa che ti posso dire è: NON CAMBIARLA! Da come ho capito l'hai comprata da poco e hai fatto 20 uscite. Non sono poche, ma non ti hanno permesso di conoscere la tavola perfettamente. Quindi il prossimo anno prendi più confidenza con la tua tavola e poi valuta.

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

io sono del parere che come dice scotty se ti piace perchè non provare? ovviamente con saltini piccoli e magari qualche box preso dritto come se stessi scendendo in pista, ovviamente qualche ora di maestro non fà miracoli ma male non fà, tutt'altro come dici ti aiuta nelle posture e ti fa vedere i movimenti che devi fare, ma stà sicuro che di cartelle ne prenderai parecchie comunque, lì entra in gioco solo la tua forza di volontà
    per lo swich diciamo che io ho iniziato quest'anno ma ho imparato in ambedue i versi, ovviamente in goofy mia posizione naturale riesco già a condurre un pochino mentre nell'altro senso ancora sgommo parecchio...
    per la tavola come già ti hanno detto centra gli attacchi perchè la tua tavola è una directional twin perfettamente simmetrica, ha solo gli attacchi arretrati se non erro di soli 2 centimetri quindi non c'è nessun motivo per cambiarla, a maggior ragione se ancora in park non ci sei entrato e non sai se effetivamente potrà piacerti oppure no...
    per il bruciare le tappe, io credo che non ci sia una scala, nel mio caso io qualunque cosa mi veniva in mente di provare la provavo, e più cartelle prendevo e più in fissa me ne andavo fin quando non riuscivo a fare ciò che mi ero prefissato di fare, tipo lo swich oppure il fare trottole scendendo in pista, prima mi fermavo a mezzo giro per terra, ora mi fermo sempre per terra, ma perchè mi gira la testa
    e tieni presente che ho solo 6/7 uscite alle spalle...
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

ciampino (Roma)

Predefinito

dai non farti troppe pippe mentali, entra in park e comincia a saltare dritto poi si vedrà!!!!
    casco ben allacciato e gooooo

In cima all'Olimpo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fusillo Visualizza il messaggio
    dai non farti troppe pippe mentali, entra in park e comincia a saltare dritto poi si vedrà!!!!
    casco ben allacciato e gooooo
    quoto alla stragrande, ma oltre al casco ben allacciato mi raccomando con la prudenza, vai per gradi, parti con saltini tranquilli, e poi man mano inizia a volare...
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

15

Predefinito

Grazie raga per le risposte!
    Quello che avevo pensato io era di prendere un altra tavola che fosse twin pura così potevo maltrattarla! Anche perchè magari in questo periodo si riesce a risparmiare qualcosina...
    Questo era quello che mi passava per la testa! La voglia di un altra tavola è troppo forte... Sarà il caldo uahahaha

ciampino (Roma)

Predefinito

ahhhhh e allora dilla tutta... dì che la tua scimmia devastante ti stà "invitanto" o "consigliando" di farti un secondo setup !!!!
    guarda io sono un patito di snowboard e vorrei avere più tavole a disposizione ma se entra in casa un'altra attrezzatura da snowboard me cacciano quindi ho optato per una tavola che mi faccia divertire ed ho scelto una nitro swindle camber0
    in pista secondo me và benone e in park si divende bene....

782

Predefinito

al massimo con meno di 200 euro ti porti a casa una PLY o una PBJ della DC.....jib/park da urlo....vedi tu =)
    "L'uomo non può dare colpa alle circostanze per un fallimento. Ma semplicemente alla sua carenza di fantasia."
    "E poi boh.....Parte la canzone figa e tu sei appena salito sulla seggiovia....." "O la va, o la Bazinga"

In cima all'Olimpo

Predefinito

quindi il problema non era se la tua tavola era indicata per il park, ma vuoi proprio una nuova tavola, bene bene
    io a fine marzo ho preso una nitro t1 love camber 0 anche questa come la swindle di fusillo, mi hanno fatto innamorare la grafica (non all'inizio, ma una volta arrivata a casa posso dire che è davvero spettacolare) e le caratteristiche tecniche, il problema è che ancora non l'ho provata
    magari trova tu qualcosa in rete e vediamo se può fare al caso tuo oppure no

15

Predefinito

Beh magari voi che siete più esperti di me sapete consigliarmi qualcosa? A me ispirava la salvatore sanchez per esempio...
    La dc ply o pbc sono già per rider avanzati o sbaglio? Non dimenticate che sono un pivello!
    Comunque non so se qualcuno ne ha una usata sarebbe anche meglio forse...
    Ora la prime che ho è una 152 io penso che un pelino più corta non sarebbe affatto male tipo 149 voi che dite?
    Ops non vi ho detto che sono alto 178cm e peso 62kg
    Dai vediamo cosa proponete sono curioso!

Il Poeta Reputazione:2257
    Brianza

Predefinito

Non sono la persona più adatta, sto' al park, come la neve stà al mare.
    Ti posso dire che la Sanchez è molto apprezzata, morbida e leggera.
    La DC PBJ, dalle descrizioni non mi sembra molto proibitiva. Viene indicata molto morbida con l'anticamber accentuato, burrosa e dolce da manovrare. Siccome deve divenire una seconda tavola, il rocker accentuato non lo escluderei

Stesso discorso per la Signal Rocker.

Guarderei anche le Drake per risparmiare qualche euro ed avere comunque un mezzo performante.
    Empire, Regent sono i due nomi di questa casa che più si adattano alle tue caratteristiche; agili, versatili, per migliorare.

Per la misura vado controcorrente. Solitamente giro con spade da freeride e mi viene difficile pensare a legni corti.
    Considerando la lamina effettiva di tutti questi rocker che ti ho elencato, non abbasserei la misura ulteriormente e manterrei la tua.
    Ultima modifica di Warrior; 09-08-12 a 12:55

ciampino (Roma)

Predefinito

io per quanto riguarda la DC non sò dirti molto, la salomon invece è indicata anche se per me è troppo morbidosa per un uso parkaiolo e molto burrosa da jibbing, dovresti provare a vedere qualcosa di più sostenuto per avere un migliore approccio sul dente, le drake sono ottime tavole potrei dirti di vedere una DF2 per esempio oppure qualcosa tipo nitro rook o swindle o t1

Monkey King Reputazione:2172 L'avatar di Magro
    Pratovecchio - Casentino - Arezzo

Predefinito

Anni fa presi un maestro e volevamo subito andare in park, lui mi rispose che è inutile andare in park se non abbiamo la postura giusta

Quindi maestro a go go per migliorare l'andatura e iniziare lo switch.
    "Chi resta a casa sbaglia sempre!"

PS: Usa la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

782

Predefinito

Allora la PBJ e la PLY le ho provate, sono molto buone, hanno una struttura interessante ( vista in negozio)..praticamente hanno una struttura che per tutta la tavola, longitudinalmente , quindi da nose a tail, al centro è un po' ricurva per favorire i rail....

Ottime, versatili, ma ovviamente devi saperci andare in park...e per la tua esperienza una seconda tavola per me è inutile...però i soldi son i tuoi e ti dico che ne penso :D

Lascia la sanchez e buttati su altre GNU, Forum, Bataleon o Yes....ottime per il jib/kicker....

In realtà ti dico...tutte le tavole sono buonissime...è il rider che fa la differenza!!! Cioè travis rice con le sk8 banana dure fa kicker naturali in fresca.....i rider di dinosaurs must die girano con tavole tapered directional in kicker più grossi di 10-15 metri.... Eikki, Horgmo e tanti altri che non elenco girano con varie tavole durante le loro session in park, ma è la loro bravura che li caratterizza, e non la tavola...

Non so se capisci il fine del mio discorso... Secondo me tieniti quella tavola, metti un duck stance 15/-15, e gioca sulla postura....inizia dai trick base, box e poi progredisci!

Have fun! e tutto questo nel mio modesto parere! Cioè se dopo 20 uscite ti fai una sk8 banana da 800 euro pensando di diventare come travis rice, ti sbagli....

15

Predefinito

Ok ho capito perfettamente daniele! E' il solito discorso insomma... uno che ha sempre guidato la panda e poi gli dai una ferrari per andare su allo stelvio! O è bravo oppure...
    Comunque darò un occhiata in giro per il web così per sfizio!
    Sennò mi prendo un altra tuta e l'armatura da park così intanto provo, metti che non mi piace nemmeno girare in park!

782

Predefinito

Ecco

Come te, anche a me piace il park, ma 200 euro questa volta se li devo buttare li butto in paracoccige o paraschiena...questi si che servono veramente tanto in park...altro che tavole super parkose ;D
    Tanto è l'esperienza che cambia e vedrai, più dai amore alla tavola scendendoci insieme, e più vi conoscerete e vi apprezzerete l'uno con l'altro :D (si ci dormo insieme con la tavola ahaha ((scherzo :D))
    E dopo altro che tavola nuova...farai sicuramente + di 50 uscite con essa e non la vorrai cambiare visto che ormai la conosci e puoi farci di tutto ;D

Stay hungry, stay foolish :D