Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 32

Discussione: Cosa comprare, come prima Tavola???

Active Member Reputazione:23
    Pescara

Post Cosa comprare, come prima Tavola???

Ciao ragazzi,sono un novellino dello snow,non ancora ho una tavola tutta mia, ma quest'anno ho voglia della svolta anche se ci spendo un pochino.
    premetto che ho già comprato gli scarponi della Forum "the fastplant" e gli attacchi Burton Custom,il mio amico che lavora nel negozio dove li ho comprati mi ha detto di ordinarmi una Burton Nug 142 visto che sono alto 1,64 e peso 66kg,mi ha detto che sarebbe l'ideale per i miei paramentri di altezza peso perchè puo reggere il mio peso anche con 10cm in meno di tavola.
    Ho un paio di domande da farvi:
    1- Dite che come tavola va bene ?
    2- Gli attacchi che ho mi ha detto che ci vanno bene per la Nug,vero?
    3- Siccome nuova del 2013 costa sui 400€ sapete dove poterla trovare a di meno anche usata dell'anno scorso?

Io sono affascinato dalle tavole V-Rocker premetto xk le vedo più facili da manovrare

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

bhe essendo un novellino io ti consiglierei una tavola "tradizionale" e non "mini" ma solo perche sono meno stabili e meno versatili visto che tendenti al freestyle, la Nug è un bell'attrezzo , divertentissimo ma forse è meglio che tu impari prima una buona tecnica di base eppoi diregerti su quelle tavole.
    Per quanto riguarda gli attacchi sono abbastanza morbidi io li ho da qualche stagione e mi ci trovo benone, il V-Rocker aiuta molto ma per cominciare io consiglio un camber standard proprio perche non aiuta come il v-rocker e devi essere tu a comandare la tavola e non la tavola a "girare da sola"

Però tutto quello che ti ho detto è un giudizio personale e non una legge.....

per spender un pò meno prova a vedere qualche sito online tipo maxisport bluetomato freshfarm
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Pescara

Predefinito

Ti ringrazio,vedro su dove direzionarmi. Cmq i siti li ho girati tutti ormai,conosco bene anche questi tre che mi hai cit tu sopra
    Voi essendo molto più esperti di me e ci capite di più cosa mi consigliereste? (linkatemi le tavole magari) vi dico soltanto che ho cercato di affittare tavole di varie misure per vedere quale piu adatta a me (premetto che erano modelli vecchi e sconosciuti e molto pesanti) affittando una 147 viaggiava bene in velocità ma facevo difficoltà nel girare invece mi sono trovato bene con una 145 dove giravo bene (ho imparato a girare con questa misura) ma mi sono accorto che in fresca non galleggiavo giustamente.
    Sapreste linkarmi una tavola adatta ai miei standard altezza-peso magari una All-Mountain
    Ultima modifica di FabioDB; 18-08-12 a 14:16

Pescara

Predefinito

io personalmente ho trovato questa salomon pulse che sembra andar bene per chi non ha molto esperienza,solo che non riesco a trovare un qualcosa che mi dica le varie misure/peso una tabella ecco che intendo.

SALOMON SNOWBOARD PULSE NERO

ciampino (Roma)

Predefinito

bhe di entry level ogni brand ha il so modello
    burton clash
    salomon ace o pulse
    K2 Brigade
    nitro prime
    poi invece se vuoi qualcosa di più performante sempre AM la scelta è ancora più ampia
    come misura vedo che hai già le idee abbastanza chiare!!!!
    I siti dei negozi più grandi che ti ho suggerito sono molto affidabili nn ho mai sentito lamentele in merito....

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

PRO Member Reputazione:48 L'avatar di Aivlis
    Pescara

Predefinito

Anche se ho poca esperienza in campo, secondo me la pulse è una buonissima tavola per imparare! Poi con un flat camber, che a me personalmente sta abbastanza simpatico, perchè non è nè troppo rigido, nè troppo permissivo, ma è una via di mezzo tra camber e rocker appunto! Poi è directional twin, che impari meglio a condurre!
    Per la Burton Nug, online la trovi qui, però costicchia e mi sembra forse un pò troppo impegnativa.. e poi ha il the channel, quindi se i tuoi burton custom non sono est non li puoi mettere.. mi pare che in quel caso tu debba comprare il dischetto adatto!

PRO Member Reputazione:45 L'avatar di Scottylago
    594

Predefinito

Io della salomon pulse ho la versione precedente (2011) e mi trovo benissimo. Io la ritengo la miglior tavola per iniziare, mi ci sono talmente affezionato che ancora non la cambio dopo due anni.
    Per farti un'idea, io sono alto 1.70 e peso 66kg con una pulse 152

Pescara

Predefinito

Va bene ragazzi vi ringrazio. Ho girato un po di siti e la pulse mi ta incuriosendo molto pero nn mettono mai la tabella del range del peso del raider e quindi nn riesco a sapere se la 145 supporta i miei 66kg. Che mi congliate di fare?

Pescara

Predefinito

Come parametri io so che una 145 'di solito' supporta fino ai 60 kg, ma per la tua altezza penso vada bene, una 149 non ti conviene, è pò troppo grande!

ciampino (Roma)

Predefinito

bhe 145 è piccolina però non dovrebbe andar male, la misura successiva qual'è????

Pescara

Predefinito

La misura successiva è 149, secondo me è un pò troppo grande! Io direi una 145 e ci stai tra altezza e peso!

Il Poeta Reputazione:2257
    Brianza

Predefinito

Quote Originariamente inviata da FabioDB Visualizza il messaggio
    Ho un paio di domande da farvi:
    1- Dite che come tavola va bene ?
    2- Gli attacchi che ho mi ha detto che ci vanno bene per la Nug,vero?
    3- Siccome nuova del 2013 costa sui 400€ sapete dove poterla trovare a di meno anche usata dell'anno scorso?

Io sono affascinato dalle tavole V-Rocker premetto xk le vedo più facili da manovrare
    1) Per me no. Se sei alle prime e sperienze con la tavola è meglio prenderne una neutra che ti saprà indicare il percorso verso il quale puntare. Un camber, un camber zero e soprattutto delle dimensioni giuste.

2) Se EST si, altrimenti no.

3) Più che cercarla della passata stagione cercherei una, magari in saldo, di un'altra casa, magari più economica per iniziare.
    S'impara con la costanza e la passione, non con il nome della tavola.

Quote Originariamente inviata da FabioDB Visualizza il messaggio
    Ho girato un po di siti e la pulse mi ta incuriosendo molto pero nn mettono mai la tabella del range del peso del raider e quindi nn riesco a sapere se la 145 supporta i miei 66kg. Che mi congliate di fare?
    La misura supporta il tuo peso. Solitamente il limite, prima di una rottura, è fissato più in alto e soprattutto con l'utilizzo che ne abbiamo sarà quasi impossibile arrivare a tali sollecitazioni.
    Per me però sarebbe meglio qualche cm in più.
    I problemi nel curvare sono dovuti alla tecnica ancora acerba, piuttosto che ai centimetri.

Mastro Tavolaro Reputazione:2484 L'avatar di rallysta
    Bologna

Predefinito

Secondo me 145 é troppo piccola x 66 kg.. Io peso 70 kg e per un mezzo polivalente l'ideale x me é 153-155 quindi fossi in te prenderei almeno la 149..
    Non ho visto quanto sei alto, ma conta più il peso che l'altezza.

Pescara

Predefinito

Siete il massimo nel dare consigli,non pensavo in tutte queste risposte ora mi sorge un nuovo dubbio avendo già comprato gli attacchi e averci speso sopra i 100 cucuzzini... andranno bene per qualsiasi tavola compro? (°Tavole con channel a parte)
    gli attacchi sono questi --> Burton Custom 2012
    Snowboard - Attacchi Snowboard Burton CUSTOM 2012 - Sportmission

ciampino (Roma)

Predefinito

si gli attacchi da quello che ho potuto vedere dal link che hai postato sono normai e non EST, quindi li puoi mettere su qualsiasi tavola tranne quelle burton col sistema The Channel, anche io penso che la 145 sia piccolina e qualche cm in più di tavola ti darebbe un pò più di stabilità che agli inizi non guasta.
    Io sono dell'idea che per cominciare non serva una super tavola ma una buona entry level che ti perdoni gli errori di "gioventù".

Pescara

Predefinito

Se non sono Est vanno bene con tutte!

Pescara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fusillo Visualizza il messaggio
    si gli attacchi da quello che ho potuto vedere dal link che hai postato sono normai e non EST, quindi li puoi mettere su qualsiasi tavola tranne quelle burton col sistema The Channel, anche io penso che la 145 sia piccolina e qualche cm in più di tavola ti darebbe un pò più di stabilità che agli inizi non guasta.
    Io sono dell'idea che per cominciare non serva una super tavola ma una buona entry level che ti perdoni gli errori di "gioventù".
    Altrimenti che mi dici di una k2 brigade 147? ho letto che supporta dai 50kg agli 86kg .. è un range abbastanza ampio non so come fa. solo che su blue tomato costa 229€ nonostante sia scontata,avete altri negozi che la vendono?

ciampino (Roma)

Predefinito

bhe K2 è un ottimo brand non troppo popolare ma di ottima qualità.... la brigade è una tavola ottima per cominciare ha un leggero rocker sulle punte mentre il resto della tavola è flat, in parole povere piatta al centro con punte rialzate, puoi tranquillamente abbinarci i tuoi Burton Custom e divertirti da matti.
    con la Nitro Prime burton Clash salomon pulse sono le entry level più in voga del momento!!!!

Pescara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fusillo Visualizza il messaggio
    bhe K2 è un ottimo brand non troppo popolare ma di ottima qualità.... la brigade è una tavola ottima per cominciare ha un leggero rocker sulle punte mentre il resto della tavola è flat, in parole povere piatta al centro con punte rialzate, puoi tranquillamente abbinarci i tuoi Burton Custom e divertirti da matti.
    con la Nitro Prime burton Clash salomon pulse sono le entry level più in voga del momento!!!!
    Nitro Prime sto vedendo che hanno misure dai 150 in su direi forse troppo lunghe per i miei 164cm ... ma cavolo non potevo nascere piu alto -.-

Pescara

Predefinito

Infine penso di prendermi una Pulse 149 sperando non sia troppo lunga e che riesca a curvare con facilità xk ho letto su un sito con i range che la 145 arriva a reggere fino ai 63kg di peso con tutti i vestiti invernali ne faccio 67/68kg.
    Poi per quello che costa ora,l'ho trovata sotto i 150€ nuova