Visualizzazione dei risultati da 1 a 14 su 14

Discussione: Salomon Popstar

Active Member Reputazione:16
    carnate (monza e brianza)

Predefinito Salomon Popstar

Ciao ragazzi...iscritto ora ora ora ora...per consiglio su acq tavola...
    uso da 2 anno una morrow fury 159 cm...sn alto 183 cm e peso 75, come ci vado?non in salita...piste rosse nere blu ciclamino e pure a pois pois...trick? 0! colpa del mio compagno di sciate...un mostro lanciato su sci...
    Ho deciso di cambiare stile e compragno di avventura per dedicarmi a qualche numerello e cercavo una tavola flessibile e più maneggevole...ho chiesto al maxisport ad un tipo gentilissssimo e super preparato e mi consiglia questa tavola SALOMON POPSTAR 156...chi me ne può parlare???
    Ultima modifica di Warrior; 24-08-12 a 22:59

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

ciao intanto posso consigliarti di prensentarti nella apposita sezione così che tutti possano conjoscerti!!!
    veniamo a noi.... la popstar non l'ho mai provata quindi leggendo un pò sul web posso dirti che è un'ottima tavola da cazzeggio (jibbing&park) non troppo mollacciona e con un camber classico e la soletta sintetizzata si difende benone anche in pista, oltre a questa potresti vedere anche la salomon Acid o la drift!!!
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Pelle grinza Reputazione:2079 L'avatar di andrew
    Varese

Predefinito

ciao e benvenuto!
    prima di tutto passa qui a presentarti! Presentati al forum SnowboarDipendente
    non conosco la tavola, ma vedendo la recensione è una buona tavola freestyle! se vuoi dedicarti ai trickettini in pista potrebbe essere la tavola giusta!
    aspetta il parere di qualche esperto nel settore, dato che io, a differenza tua, con la tavola vado in salita!
    PS: dimenticavo, come misura direi che puo andare bene una 156!
    "L'estremo è la ricerca dell'infinito, la meta più lontana che un uomo può proporsi di raggiungere"
    "Dov'è il vento quando non soffia?"
    Oggi sento!

Predefinito

la drift vedo che è rocker...come la morrow, che ne dite del cambio "radicale" popstar...io ho pensato che è il momento di provare...sn sempre dell'idea che nella vita se si è capaci di fare una cosa i dettagli non possano annullare le capacità(pur minime)...ma al massimo ci vorrà un periodo lungo o corto di adattamento...

Il Poeta Reputazione:2257
    Brianza

Predefinito

Ciao, anch'io ti consiglio di passare nella sezione: Presentati al forum SnowboarDipendente

Per il cazzeggio la misura 156 è azzeccata.
    Concordo con te che ogni rider può esprimersi con qualsiasi cosa se solo si applica, cambiano solo i tempi e le difficoltà nel raggiungere il traguardo.
    Il camber della Popstar a paragone del rocker dovrebbe avere maggior pop. Detto questo se ti vuoi, come dici, dirigere verso i trick, la morbidezza e la maneggevolezza non penso che sia la scelta giusta.
    Non la conosco, perchè anch'io punto alla salita, ma per jibbare ce ne sono di più idonee.
    La Popstar la vedo una buonissima tavola freestyle ma non per essere spensierati e morbidi.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Warrior Visualizza il messaggio
    Ciao, anch'io ti consiglio di passare nella sezione: Presentati al forum SnowboarDipendente

Per il cazzeggio la misura 156 è azzeccata.
    Concordo con te che ogni rider può esprimersi con qualsiasi cosa se solo si applica, cambiano solo i tempi e le difficoltà nel raggiungere il traguardo.
    Il camber della Popstar a paragone del rocker dovrebbe avere maggior pop. Detto questo se ti vuoi, come dici, dirigere verso i trick, la morbidezza e la maneggevolezza non penso che sia la scelta giusta.
    Non la conosco, perchè anch'io punto alla salita, ma per jibbare ce ne sono di più idonee.
    La Popstar la vedo una buonissima tavola freestyle ma non per essere spensierati e morbidi.
    e cosa mi consiglieresti??????

Predefinito

anche te Salomon Drift Rocker?

p.s....ho messo qualche dato nel mio profilo...se volete vedere il mio faccione in foto tocca aspettare che esca dall'ufficio!

Pelle grinza Reputazione:2079 L'avatar di andrew
    Varese

Predefinito

se cerchi una tavola esclusivamente per trikkeggiare ti conviene restare senza dubbio su una rocker molto morbida!
    se invece intendi utilizzarla in modo piu polivalente allora il discorso varia! ti interessa anche scendere a tutta lungo le piste? ti interessa imparare al ollare bello alto? In questi casi il camber classico aiuterebbe, sia per la conduzione, sia per un maggior pop!

Dipende tutto dai tuoi gusti!
    "L'estremo è la ricerca dell'infinito, la meta più lontana che un uomo può proporsi di raggiungere"
    "Dov'è il vento quando non soffia?"
    Oggi sento!

Brianza

Predefinito

Nella sezione: Presentati al forum SnowboarDipendente basta che ci racconti un po' di te, dove surfi, da quanto, l'età, i gusti per la neve............cose che ci fanni piacere sapere e che ci aiutano nei consigli.

Ogni casa ha la sua tavola adatta al segmento cazzeggio.
    Per fare nomi a caso. DC PBJ, Nitro Haze ecc.ecc
    Dovresti praticamente puntare a tavole con flex 4 belle morbide e a camber rocker o flat, secondo me, se cerchi quella cosa li.
    Ti consiglio di fare una tua lista personale e proporcela, ma se ti aggrada e convince la Popstar, nessuna scelta potrà essere migliore

Predefinito

ho scritto questo messaggio prima di vedere la risposta di warrior...

la scelta della popstar era in quella direzione perchè sembrerebbe soddisfare un po tutte le esigenze, anche se non è la tavola perfetta per scendere piste nere ne jibbare all day, però per fare un po di tutto grazie alla misura più corta rispetto alla mia altezza e il pop accentuato... se mi dite che sono fuori pista(nel senso di scelta tavola haahha), perchè è poco flessibile e scontrosa è un discorso, se la direzione è giusta ma il ventaglio di tavole è ampio ok...

ah dimenticavo...vorrei capire cosa offre la pop star anche per vedere se il venditore è stato solo venditore o anche buon consigliere!!!!

ps.appena capisco bene come funziona il pannello del profilo lo aggiorno per bene!!!

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

di tavole freestyle c'è ne sono a bizzeffe specie se le vuoi morbidone per jibbare....
    nitro subzero
    salomon salvator sanchez
    burton whammybar
    forum manual
    K2 WWW

prova a fare altri giri per negozi e vedi cosa ti propongono
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Brianza

Predefinito

vorrei capire cosa offre la pop star anche per vedere se il venditore è stato solo venditore o anche buon consigliere!!!!
    Rispolvero un vecchio post scritto da qualche utente tempo fa.
    Ti potrebbe dare indicazioni fra la Drift o la Popstar.

La drift ha:
    Hookfree, ha il camber classico con le punte rockettare.
    Equalizer, riguarda le lamine ed e’ un brevetto studiato in modo da garantire il massimo della tenuta in ogni situazione, una maggiore superficie di contatto delle lamine.

La Popstar ha:
    Set-back di 10mm
    Soletta sintetizzata
    Flex 2 ma su scala 1-10 è più rigido della drift
    Popster, spara più forte sui ollie

Queste sono per lo più le differenze.

Predefinito

bhe, nel frattempo..complimenti a tutti...super consigli!

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

se sei indirizzato a cazzeggio in pista park e freestyle in generale potresti provare un camber flat magari qualche tavola cha ha anche le pop band che sono striscio di laminato o altro materiale a seconda della casa costruttrice e del livello di tavola, così avresti un pò tutto pop per stacco ed atterraggi dai salti, camber piatto più permissivo del classico e quindi più improntato al jibbing e comunque avresti anche molta più tenuta rispetto al rocker se ti verrà voglia di farti qualche discesa un pò più spinta
    di tavole così ce ne sono in giro, ma quella che proprio rispetta la descrizione è una bella nitro t1 camber 0 (io però son di parte visto che l'ho presa come sono iniziati i saldi ma ancora non l'ho provata sulla neve) sul tappeto però si pressa da dio e negli ollie spara molto più in alto rispetto alla mia burton bullet rocker
    se decidi per questa come misura ti consiglierei la 157 io ho preso la 153 ma sono alto 1.75 per 70 kg. scarsi
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"