Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 21

Discussione: Ricerca prima tavola e attacchi per inesperto.

Active Member Reputazione:10

Predefinito Ricerca prima tavola e attacchi per inesperto.

sono un novellino e sto cercando una tavola giusta per imparare in rapporto al mio peso ed alteza
    peso:47 KG
    altezza:1.64
    numero di piede 40
    grazie in anticipo per le risposte!!
    Ultima modifica di Warrior; 25-08-12 a 09:31

Il Poeta Reputazione:2257
    Brianza

Predefinito

Gianlu97 le risposte non mancheranno.
    Prima però ti consiglio, come da nostra abitudine, di passare nella sezione: http://www.snowboardipendente.it/pre...oardipendente/

Nel mentre dai un occhio alla nostra guida GUIDA PER I NUOVI ACQUISTI (Snowboard e Attacchi, Boots, Abbigliamento e Tanto altro) ti aiuterà a fare chiarezza e a capirci un po' di più.

Come primo consiglio, visto che sei un "novellino" , è di puntare a una tavola polivalente, una buona entry level che ti possa permettere di progredire e apprendere facilmente senza spendere una fortuna.
    Potrai fare chiarezza sulle tue preferenze e successivamente potrai puntare a qualche legno più specifico e adatto a quello che vuoi fare.
    Non è la tavola che fa il rider ma viceversa, gli euro che risparmierai in questo primo acquisto li potrai investire, con cognizione quando passerai di livello.
    Magari due soldi in più li spenderei per lo scarpone in modo di poterne utilizzare uno adatto, confortevole e di buona qualità da portare avanti nel tempo. Di tutta l'attrezzatura, un buon boot fa la differenza.

Se hai già qualche idea esponila, così ci sarà più facile indirizzarti.

I nomi sono un po' sempre gli stessi: Nitro Prime, Salomon Pulse, ma anche tavole meno note ma comunque adatte.

Active Member Reputazione:23
    Pescara

Predefinito

Io ho da poco comprato una Salomon Pulse 149 come suggeritomi,adesso sono pure in sconto su qualche sito tipo Freshfarm (te lo abbinano anche agli attacchi se vuoi) e Maxisport e la prenderesti con meno di 150€,non so dirti come va xk non ancora la provo pero sono sicuro che vada bene per iniziare. Sono alto anche io 1,64 cm ma peso 66/67kg con tutti gli accrocchi addosso d'inverno quindi ho dovuto prendere una 149 che potesse reggere il mio peso a te sicuramente una tavola piu corta ci vuole

Predefinito

Warrior questa potrebbe andare bene? snowboard Gray R.P.M. Boarder 139 10/11 | Snowboard Shop SNOWBOARD1.IT oppure questa http://www.decathlon.it/bullwhip-12-id_8156437.html
    di marca salomon pulse e nitro prime nn riesco a trovarle di questa altezza (140 piu o meno )... comunque grazie per i consigli
    Ultima modifica di gianlu97; 25-08-12 a 12:01

Brianza

Predefinito

Sei una piuma e dovresti stare su una misura con una forbice tra i 144 e i 148 cm.
    Vorrei consigliarti anche un 142 ma visto l'altezza non vorrei che ti si creasse uno stance poco gestibile.
    Sentiamo cosa dicono gli altri che a breve arriveranno

Predefinito

ok grazie quindi potrebbe andare bene una Salamon pulse 145cm??

Brianza

Predefinito

Si rientra nella forbice. Attendiamo altri pensieri prima d'agire.

Aggiungerei per i prossimi consiglieri, di precisare che hai 15 anni.
    Non ha una grande importanza ma il rapporto peso/altezza potrebbe cambiare velocemente.

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

infatti non spendere troppo visto che potrai crescere tanto da un anno all'altro e la tavola potrebbe starti poi piccola...
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Predefinito

si hai ragione nn vale la pena spendere tanto, ma a me nn sembra tanto 120€ per una tavola...comunque grazie a me serviva sapere l altezza della tavola giusta per me e se una Salamon pulse 145Cm poteva andare grazie adesso vedro

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

gianlu tra le due tavole che hai postato scarterei la prima a priori per vari motivi, uno perche è troppo piccola 139 per te già ora che è vero che sei leggerino, ma sei pur sempre 1.64 ed avendo 15 anni è molto probabile che crescerai ancora due perchè è a ponte inverso che è vero che è più facile all'inizio da gestire perche è impossibile prendere controlamina, ma è anche vero che la tecnica con quel tipo di tavole non la impari, all'inizio molto meglio un camber classico o al massimo un camber piatto...
    la seconda potrebbe andar bene proprio per il camber classico ma per la misura ad occhio ti direi di prendere la 147, certo se la facessero 145 sarebbe perfetta per imparare e man mano che cresci ti ritroveresti una tavola sottodimensionata e quindi più giocosa ... però comunque per me costa tanto per ciò che offre e in più ci devi abbinare anche degli attacchi quindi il prezzo sale...
    a quanto avresti la salomon pulse? perchè 145 come misura per te andrebbe più che bene, però valuta anche il fattore economico in base a quante uscite faresti e se ti conviene o meno affittare oppure prendere un tuo setup, che al massimo se col tempo ti dovesse andar stretto puoi rivendere e ricavarci qualcosa...
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Predefinito

si ho gia valutato anche questo e ci risparmierei comprando un set mio, la salomon pulse l'ho trovata a 120 € oppure... ho appena trovato una burton air usata completa di attacchi a 100€ conviene? grazzie mille zeus

In cima all'Olimpo

Predefinito

se posti il link della tavola così da capire quale è perchè se ben ricordo la burton air è abbastanza vecchia e duretta...
    la salomon pulse 145 a quel prezzo và bene però c'è sempre il rpblema che devi prendere anche attacchi e scarponi e se 120 € sono per la tavola per attacchi e scarponi che budget hai a disposizione?
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

Predefinito

il budjet e di 250€
    ecco il link Tavola da snowboard Burton "Air" 142 cm con attacc - Sports In vendita a Brescia scusa l ignoranza in materia ma se e un po dura che problemi ha
    ? e solo per imparare bene, nn e che devo fare salti ecc...

Brianza

Predefinito

Se il flex risulta essere un po' duretto, lo snowboard sarà meno permissivo e guadagnerà in reattività.
    Se ti stai approcciando per la prima volta alla neve e di conseguenza devi ancora imparare la tecnica, diviene un attrezzo difficile. Salti, trick e altro non c'entrano.

Nel link manca la foto della soletta che è la più importante.
    Se fossi in te non lo prenderei, paghi il nome ma lo snow è vecchiotto, forse già di seconda mano. (si vede il segno dell'attacco nella posizione regular, invece adesso è gufy) Con quei soldi ne trovi nuovi e più moderni.

Predefinito

ok grazzie mille per le info e i consigliadesso vedro che fare

Predefinito

ci ho pensato e secondo me una 145 e un po grande nn sarebbe meglio una 142 o 143?

Brianza

Predefinito

Alla fine verso quale tavola hai puntato?

Si parla di 2cm ma a secondo del tipo di camber e flex posso influenzare. La tua altezza e il peso piuma creano qualche problema nel consiglio.

PRO Member Reputazione:48 L'avatar di Aivlis
    Pescara

Predefinito

Guarda, ti dirò, sono una riderina, però di corporatura sono simile a te (47kg x 160cm) e ho preso una 138 camber piatto, flex medio! Quindi secondo me su una 142 o 143 ci stai.. però è anche vero che comunque la prima tavola la terrai per un pò di anni! Quindi col tuo crescere si sottodimensionerà! Però ti dirò, personalmente, se fossi in te, prenderei una 142 o meglio una 143! Perchè forse la 145 è davvero troppo scomoda per il tuo peso!

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

il confronto tra rider e borderina non è fattibile poichè le strutture delle tavole sono differenti ed anche perchè "in teoria" a parità di struttura fisica quella maschile dovrebbe essere un pò più potente e per questo che anche se uguali fisicamente alla borderina verrà e sarà sempre consigliata una tavola più corta!
    Cmq al nostro amico posso sicuramente dire che tra 145 e 143 la differenza è minima ma forse per una maggiore stabilità che nei primi periodi di apprendimento della tecnica è preferibile avere la 145...
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

In cima all'Olimpo

Predefinito

quoto in pieno fusillo, considerando anche che gianlu ha 15 anni e sicuramente già dal prossimo anno se non proprio durante questo la sua corporatura (altezza e peso) potrebbero cambiare, quindi alla fine si ritroverebbe una tavola che gli và bene all'inizio perchè quei centimetri in più gli daranno stabilità, e col tempo e con il suo crescere la tavola da stabile e precisa gli diventerebbe maneggevole e moooooooolto più divertente