Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 85

Discussione: Acquisto Tavola/Attacchi/Scarponi spesa massima 350 euro di tutto!!!

PRO Member Reputazione:54
    Rovigo

Cool Acquisto Tavola/Attacchi/Scarponi spesa massima 350 euro di tutto!!!

Ciao ragazzi finora ho fatto solo 5/6 uscite l'anno scorso noleggiando ogni volta l'attrezzatura. Per questo inverno invece mi sono deciso ad acquistarla!!! Siccome di talloni so andare perfettamente mentre di punte insomma, mi sono deciso nell'acquistare una tavola a camber zero o addirittura una rocker.

Come da tavole avevo visto queste.
    - Burton Clash
    - Salomon Pulse
    - Nitro Prime
    - Salomon Salvatore Sanchez
    - Salomon Lotus
    ... ma se avete altri modelli dite pure eh!!!!

Lunghezza da acquistare non ne ho assolutamente idea :D

Come attacchi zero idee!!! Insomma un attacco dal rapporto prezzo/qualità decente ecco!!!

Scarponi non so nulla, ma ho letto che sarebbe meglio provarli e prendere quello che ci calza meglio! Eventualmente avete dei modelli da consigliarmi? Sempre da non spendere cifre folli!

Sono alto 172cm e peso 65kg, 23 anni. Scarpa Nike numero 43.

Voi che mi consigliate? Cerco una tavola uso pista e anche fuori pista, qualche saltino ma niente di che... (jibbing??!) Insomma una tavola maneggevole e facile da usare!!! Una a camber tradizionale non mi sento di acquistarla in quanto quest'inverno voglio scendere tranquillo sin dalla prima uscita!!!! POi insomma, vorrei tenerla per almeno 2 anni!!!
    Ahn, ultima cosa, non essendo un esperto, non mi va di spendere cifre folle su tavole che non sfrutterei nemmeno ecco!!!
    Ultima modifica di D4vDX; 26-08-12 a 17:45

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

bhe sicuro la lotus "no" essendo una tavola da donzella.... tranne la salvator sanchez che è una tavola morbidona, le altre sicuramente si visto che sono le entry level per eccellenza, potrei aggiungerti anche la K2 brigade anch'essa entry level.
    Sicuro sono tavole che ti tieni per le prime stagioni poi con l'aumentare dell'esperienza puoi diregerti su altri tipi di tavole più specifiche.
    Come lunghezza io direi di stare sui 152 cm più cm meno, come tipo di camber io per cominciare consiglio sempre quello classico oppure un camber0 !!!!

Di attacchi posso consigliarti i Drake Fifty ottimo rapporto qualità/prezzo oppure i burton custom o mission, questi sono quelli che conosco e provato personalmente poi c'è ne sono molti altri modelli di tutti i brand.... dai un'occhiata su maxisport adesso stà facendo il 50% di sconto su tutti i prodotti della passata stagione e puoi fare ottimi affari.... per il discorso dei scarponi hai detto bene, provane tanti e vedi quello che ti calza meglio senza vedere troppo brand o modello, ogni piede ha la sua conformazione e quindi ha bisogno di una calzata personale, io mi trovo bene con i northwave!

Un altro consiglio che i viene da darti e prendi un paio d'ore di lezione da un buon maestro che ti indirizza sulla giusta postura e giusta tecnica, te lo dice un autodidatta pentito di non aver preso lezioni!!!!
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Rovigo

Predefinito

Stavo guardando anche la hostile che c'è su freshfarm a poco piu di 100 euro che è una rocker quindi più facile da usare, però non mi ispira la grafica! Adesso faccio un giro su maxisport!

ciampino (Roma)

Predefinito

la hostile è un ottimo made in italy, la grafica ha il suo valore ma non basarti solo su quella, poi il discorso "facile da usare" non mi piace molto il rocker sicuro da una mano ma ricordati che qualsiasi scorciatoia tu prenda è a tuo discapito, nel senso che meglio avere una buona tecnica così da poter salire e portare qualsiasi tavola con qualsiasi camber che abituarsi al rocker eppoi trovarsi spaesato provando altri camber!!!

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Rovigo

Predefinito

Si ma non è che io voglia prendermi un camber diverso più avanti, voglio iniziare a divertirmi subito :D Anche perchè non posso andare in montagna tanto spesso con la scusa del lavoro, quelle poche volte che ci vado voglio divertirmi!!!
    Comunque tu cosa dici dell'accoppiata salomon pulse + drake fifty ? Verrebbe 205 euro!!!

I drake King costano quello che valgono??! Per quanto riguarda i modelli burton mission e custom, li ho trovati solo "EST" quindi li prendo in considerazione solo se mi prenderò una CLASH.

Comunque sia a me importa spendere il meno possibile, senza ovviamente prendere della robaccia!!!
    Ultima modifica di D4vDX; 26-08-12 a 19:50

ciampino (Roma)

Predefinito

gli attacchi est non vanno sulla clash visto che ha ancora il sistema a viti classici e non il The Chanell...
    secondo me viene un buon setup Pulse + Fifty economico ma molto valido!!!
    secondo me meglio che impari meglio vedrai che dopo qualche lezione e qualche uscita ti diverti molto di più!!!!!!

Il Poeta Reputazione:2257
    Brianza

Predefinito

Il bravo Fusillo è già stato preciso e presente.
    L'accoppiata Pulse e Fifty mi sembra ottima e una volta che vorrai progredire e cambiare tavola, l'attacco, se ancora in buono stato, ti potrà accompagnare per altre discese.
    Ti avanzano anche i soldi per un buon boot che, come detto, sarà meglio che tu lo provassi in negozio perchè ogni piede ha la sua calzata. Consiglio è di sentire ben ferma la caviglia e di provare comodità e feeling.

Il rocker non mi viene spontaneo consigliartelo. Ok che vuoi divertirti sin da subito ma dopo qualche uscita ti limiterà e in più non ti avrà fatto apprendere una buona tecnica di base. Per me ti divertirebbe meno. Lo vedo per chi vuole divertirsi ma è già in grado di surfare e lo riesce a sfruttare in ogni situazione: nevi dure, conduzione in piste veloci. Tutte cose che in questo momento ti mancano.

Pelle grinza Reputazione:2079 L'avatar di andrew
    Varese

Predefinito

d'accordo con fusillo in tutto, misura compresa!
    prendi in considerazione anche la clash... ho avuto modo di vederla e testarla ed è una buona tavola entry level, divertente, che permette comunque di progredire!
    "L'estremo è la ricerca dell'infinito, la meta più lontana che un uomo può proporsi di raggiungere"
    "Dov'è il vento quando non soffia?"
    Oggi sento!

ciampino (Roma)

Predefinito

sò che magari le prime uscite e le prime lezioni saranno meno divertenti ma vedrai quando avrai appreso le prime tecniche di base e i primi rudimenti di freestyle quanto ti divertirai di più.... chiudere un bel flat-trick in jibbing o fare dei salti in park ti darà un gusto pazzesco!!!! il percorso però passa per un pò di pratica e tante cartelle..... eppoi nel tuo budget facci uscire anche un caschettino (c'è ne sono ottimi da 50€) che male non fà visto che vuoi avventurarti nel cazzeggio!!!!!

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

quoto in pieno tutto ciò che ti hanno gli altri, misura 152, lotus no perchè tavola da donna ma soprattutto come tipologia di camber o classico o flat...
    il rocker lo escluderei perchè è vero che già alla prima uscita se sai come fare a curvare inizi a scendere decentemente, ma è pur vero che non avendo la tecnica per controllarlo dalla seconda/terza uscita inizi a maledirlo perchè la tavola non và dove dici tu, se tieni le spalle non perfettamente parallele alla tavola inizi a girare su te stesso senza che te ne renda conto e sui pianetti se non hai una buona tecnica non riesci andare dritto e di conseguenza rallenti arrivando in alcuni casi a piantarti prima del tempo e sei costretto o a spingere stile skate oppure fartelo a piedi...
    questo per esperienza personale dato che anche io ho iniziato lo scorso anno con una burton bullet v rocker da autodidatta, ho 6/7 uscite alle spalle e ho cambiato setup prendendo un camber flat proprio per avere più precisione e soprattutto quest'anno qualche ora di maestro non me la toglie nessuno...
    per il resto l'accoppiata salomon pulse/nitro prime con drake fifty la vedo davvero ottima
    i drake king se non erro sono un modello da freeride abbastanza sostenuto quindi molto reattivi e che perdonano pochissimo gli errori...
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

ciampino (Roma)

Predefinito

i drake king se non erro sono un modello da freeride
    no i drake King credo invece che siano l'attacco entry level di casa Drake!!!
    king da uomo e queen da donna!!!

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

hai ragione fusillo, chiedo venia
    mi ero confuso con un'altro modello della drake che mi era anche stato consigliato quando dovevo prendere i miei attacchi visto che ne cercavo uno abbastanza reattivo, se non sbaglio i super sport...
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

Rovigo

Predefinito

Ragazzi vi ringrazio un botto per tutte le spiegazioni che mi avete fornito. Allora mi sono deciso, come tavola prendo la salomon pulse, o al limite nitro prime zero o proprio proprio una clash, e come attacchi i fifty della drake! Avendo scarpa nike 43, gli attacchi mi consigliate la taglia L vero? Mentre come tavola 152!!!

ciampino (Roma)

Predefinito

per quanto riguarda la Drake con la taglia L puoi metterci scarponi fino al 44 quindi ci stai alla grande, ricorda che non sempre il numero di scarponi è lo stesso delle scarpe da ginnastiche.
    Per la tavola 152 è giusta come misura ma non badare al cm in più o meno, per esempio la Burton Clash mi sembra che come misura abbia 151 fregatene e prendila lo stesso!!!!
    Ultima modifica di fusillo; 27-08-12 a 14:10

Rovigo

Predefinito

OK! Noto che la Pulse invece come misure ha 149 e 152, prendo 152 vero?
    PS: 172cm di altezza, 65/66kg di peso

ciampino (Roma)

Predefinito

per adesso che hai poca dimestichezza ed esperienza vai tranquillo di 152, rispetto alla 149 hai un pò di stabilità in più e forse (bisognerebbe vedere bene le caratteristiche tecniche della tavola) un pò più di lamina effettiva!!!

Rovigo

Predefinito

Ok! Se non trovo niente di usato penso che tra qualche settimana farò l'ordine! Grazie a tutti

Il Poeta Reputazione:2257
    Brianza

Predefinito

Da amante del freeride ti consiglio la misura più lunga.
    Soprattutto all'inizio parti con un'attrezzatura neutra e dalle dimensioni adeguate, avrai sempre tempo per utilizzare snowboard sottodimensionati per ricercare maneggevolezza, o come nel mio caso, sovradimensionati per ovvi motivi

Rovigo

Predefinito

Ok! Allora Salomon Pulse 152cm + Drake Fifty L !!!

PS: tra salomon pulse 152 e nitro prime zero 152 tutte e due a camber 0 cambia un caxxo vero? la Nitro la pago 25 euro di più

ciampino (Roma)

Predefinito

bhe le caratteristiche e l'utilizzo è pressochè lo stesso..... 25 eurozzi sono pochi quindi potrei dirti di scegliere quella che graficamente ti piace di più!!!