Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 22

Discussione: [Acquistare] - Tavola da Jibbing

Active Member Reputazione:10 L'avatar di QVAlessio

Predefinito [Acquistare] - Tavola da Jibbing

Ciao riders.....
    dopo la presentazione eccomi qua ad aprire un primo post d'aiuto. Sono alla ricerca di una tavola per fare jibbing quando capita. Che tavola ed attacchi mi consigliate ?. Valuto soprattutto soluzioni dell' anno scorso perché seguire la moda dell' ultimo "grido" non mi è mai piaciuto e soprattutto sfrutto il vantaggio del prezzo più basso con qualità alta.

Il mio peso si aggira intorno ai 65 kg x 1.75 cm di bassezza. Pertanto cerco una tavola da jibbing max 151 cm per tornare a caxxarare sulla regina bianca.
    GRAZIE a TUTTI.

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

bhe per il jibbing sicuro una mollacciona come per esempio
    salomon salvator sanchez o salomonder
    nitro subzero
    burton whammybar
    forum youngblood o manual
    K2 WWW
    capita horroscope

insomma ogni brand ha il suo modello da jibbing quindi non hai che l'imbarazzo della scelta, secondo me una buona cosa e farsi qualche giretto per negozi e vedere cosa offre il mercato.... se vai da mariuccio fammi un fischio che ci andiamo insieme un'oretta da lui me la sparo sempre volentieri!!!
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Il Poeta Reputazione:2257
    Brianza

Predefinito

Non è proprio il mio campo e non sò se ne ho uno ma qualche consiglio, memore della tua presentazione l'ho.

Inizierei dalla misura della tavola. 151 va bene ma anche se leggero non scenderei oltre per non compromettere lo stance che dovrai utilizzare. A differenza del freeriding, un "passo" leggermente" più ampio ti aiuta nella jibbata.

Cerchi una tavola da jibbing ma sei anche interessato alle nuove tecnologie. Così mi pare di ricordare.
    Bene, ogni casa ha la sua tavola adatta a questo segmento ma per orientarti mi terrei su snow dal flex medio basso, possibilmente twin e con un camber zero (il rocker per un freeride puro lo trovo troppo limitante e il misto non mi convince).

Fra quelle elencate da Fusillo aggiungerei la Nitro T1. Ne abbiamo parlato in diverse situazioni e risulta un gioiello per divertirsi in pista. Ha molte caratteristiche premiate e innovative: affidabile twin, shape versatile, flex permissivo, il camber zero. Novità della passata stagione il Reflex Profile, ovvero l’anima nella parte centrale, tra gli inserti degli attacchi, con uno spessore ridotto che da al rider maggior controllo, maneggevolezza e skate feeling.

ciampino (Roma)

Predefinito

giusto warrior uno stance largo su una tavola corta è un male perchè avrai poco nose/tail da poter pressare e quindi ti sembrerà che la tavola sia più dura di quanto realmente è!!!

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Predefinito

Warrior hai pienamente ragione e mi permetto di aggiungere una considerazione. La differenza tra una 155 ed una 151 - COME TUTTI NOI SAPPIAMO - sono 4 cm di differenza su tutta la lunghezza della tavola. Capite bene che se si hanno "soli" 2 cm in più per nose e tail, non è quello che fa la differenza su una tavola dedicata al jibbing (Cosa differente - come hai sottolineato anche tu - per una dedicata al freeriding, dove più superfice d'appoggio si ha e meglio è) perché non comprometterebbe la chiusura di tricks e nello specifico un possibile nose press dove la flessibilità ne fa da padrona, poi giocherellando un po con il passo, si sceglie il setup corretto. A vantaggio di una tavola corta va la manovrabilità, la reattività con la quale si chiudono 180 o 360 in pista ma a suo tempo si compromette la conduzione e stabilità su salti alti. Io giro normalmente con una Forum 156 ed ovviamente è buona per ogni terreno.
    Ultima modifica di QVAlessio; 30-08-12 a 08:55

Anonimo
    Ospite

Predefinito

Ciao,se può interessarti io vendo la mia rough....buona giornata

ciampino (Roma)

Predefinito

poi dipende anche dal camber che vuoi che la tavola abbia, personalmente per una tavola da jibbing puro io opterei o per una sbananata accentuata o per un camber0 e lascerei perdere i camber misti stile chilidog di Forum per intenderci, ma questo è un puro e schietto parere personale!!!
    Per quanto riguarda gli attacchi io posso consigliarti
    Drake Fifty o Reload
    Burton custom o mission
    Union contact
    questi li ho provati da amici o test e vai sul sicuro!

poi se vuoi cazzeggiare alla grande prova a vedere i modelli Mini oppure tavole da bambini, un caro e bravissmo rider del forum gira con una custom-baby... e caxxo come gira!!!!!

Pelle grinza Reputazione:2079 L'avatar di andrew
    Varese

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Warrior Visualizza il messaggio
    Fra quelle elencate da Fusillo aggiungerei la Nitro T1.
    per il jibbing non mi sentirei di consigliarla... la vedo piu come un'ottima allmountain!
    per il jibbing prenderei una tavola extramorbidosa (parere personale, poi ognuno ha le proprie caratteristiche).
    Perfettamente d'accordo con la misura! 151 massimo per avere una buona agilità e manovrabilità
    "L'estremo è la ricerca dell'infinito, la meta più lontana che un uomo può proporsi di raggiungere"
    "Dov'è il vento quando non soffia?"
    Oggi sento!

Predefinito

Stavo leggendo della Lib Tech Skate Banana. Ho visto qualche filmato mi sembra 'GNUUUUURANTE.

Anonimo
    Ospite

Predefinito

Sono daccordissimo con te Andrew,t1 ottima tavola ma secondo me e' proprio un po' dura...eh l ' ideale sarebbe sempre provare prima di acquistare ma come si fa non e' sempre possibile.Io ho girato due anni con rough e non posso che parlarne bene, poi ho provato la sub zero e ho avuto un bella sensazione,per quello che faccio ora credo sia proprio perfetta per me...sono riuscito a vendere la pbj e me la sono comprata ma se non vendevo la pbj tenevo rough al 100%...

Pelle grinza Reputazione:2079 L'avatar di andrew
    Varese

Predefinito

la Banana è senza dubbio una signora tavola! come pure la subzero che ho avuto il piacere di provare (abituato a tavole da fresca mi stavo per uccidere)
    linko la tavola di Dedo in vendita, cosi se ti interessa puoi fare domande direttamente a lui (io non la conosco ) http://www.snowboardipendente.it/tav...ion-force.html
    "L'estremo è la ricerca dell'infinito, la meta più lontana che un uomo può proporsi di raggiungere"
    "Dov'è il vento quando non soffia?"
    Oggi sento!

ciampino (Roma)

Predefinito

bhe potrebbe essere un'alternativa!!!!

PRO Member Reputazione:10

Predefinito

io vendo la mia subzero 2011 cm 152 + attacchi raiden zero a 250 se ti interessa

misura da 150 a 153 ok

morbide come la subzero mai provate!!
    la sub x fare coglionate è una bomba!!in + ha il gullwing, problemi in curva mai avuti!!
    ora ho una sk8 banana,, sembra che non centra quasi nulla con la sub....
    la lib è abbastanza nervosetta, in compenso ha un bel pop, qualche bel ollie te lo fa fare ....

altra bella tavola, anche se troppo indirizzata al jibbing è la famosa www di k2

ce ne sono parecchie(horroscope,scallywag...), ma ho paura di confonderti troppo le idee

...dimenticavo,
    se è la prima tavola da cazzeggio che prendi,
    non prendere la sk8!!!ne rimarresti deluso,ti sembra rigida e subito la vuoi dare via!!
    fatti le ossa con qualcosa di piu' easy...
    ...parere mio personale si intenda!
    ciao

Anonimo
    Ospite

Predefinito

Quoto in pieno simograbba! Con un bimbo in casa sono entrato nell ottica di pensare al bene dell' altro e non al mio quindi ti consiglio spassionatamente di non prendere la mia ma la sub zero e' proprio una rigata :-)

scusa ma con il telefono si scrive male volevo dire rigata!!! :-)

Oh non mi scrive figata :-P

PRO Member Reputazione:510 L'avatar di Salvo

Predefinito

Ho un amico che vende la sk8 se alla fine ti interessa :-)

Predefinito

Be diciamo che non sono proprio un novellino sulla tavola e di tricks..... quindi la scelta della tavola è più dettata dalla marca e/o specifiche tecniche che non la preoccupazione di non saperci scendere.

x simograbba e Salvo: Avete un PM

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

alessio anche io sono d'accordo con andrew per la t1, io ce l'ho a camber 0 e anche se non l'ho ancora provata sulla neve, ma sul tappeto di casa posso dirti che è duretta, un'ottima tavola da park con cui fare un pò di tutto ma per il jibbing prenderei dell'altro, scarterei anche la skatebanana perchè è vero che è rocker ma è duretta anche questa...
    io ti consiglierei di dare anche un'occhiata a bataleon e lobster che usano il tbt che è una tecnologia che prevede il camber classico ma ai lati la tavola si alza sollevando le lamine di circa 3° e per ogni specialità c'è un tbt diverso...
    la lobster ha il modello jibboard e bataleon la disaster che montano lo stesso tbt da jibbing e alla fine sono la stesssa tavola solo che la lobster è la ditta dei fratellini hellgasson che hanno avuto l'utilizzo del brevetto del tbt e cambiano solo le grafiche delle tavole
    Lobster Snowboards Catalog Flip Book

Bataleon
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

Predefinito

Grandissimi ragazzi...... Siete forti. Grazie Zeus ed a tutti gli altri. Io questo tipo di consiglio voglio. Quale è, e quale non è consigliata. Ad oggi vorrei tornare a surfare con intensità minore, niente più elisky e niente più parck "estremo"...... tra salti e rail mi ci sono sfasciato ed all'età di 39 anni questi acciacchi li sto accusando tutti. Voglio una tavola morbida per scendere in pista e divertirmi a caxxarare un po tra 360° e 180° a fare un po di nose press 360, insomma divertimento "tranquillo" senza più lasciarci costole rotte e ossa lussate.

Predefinito

Ragazzi..... Cosa ne pensate della Burto Whammy bar 152 ??...... L'avrei trovata ad un buon prezzo usata.

ciampino (Roma)

Predefinito

prendila al volo... la stavo puntando anche io quella tavola!!!!!