Visualizzazione dei risultati da 1 a 14 su 14

Discussione: Acquisto tavola ad uso esclusivo park

Active Member Reputazione:19
    Torino

Predefinito Acquisto tavola ad uso esclusivo park

Ciao bella gente!

nonostante siano parecchi anni che vado sulla tavola sono un totale ignorante in merito a tavole e attrezzatura in generale e dunque ho bisogno che mi indirizziate un pò verso una scelta ponderata.
    Vorrei acquistare una tavola da dedicare pincipalmente al salto, ora il problema sta nelle mie dimensioni

Sono alto 1,97 e peso 90kg e come se non bastasse il mio attuale scarpone è un Airwalk misura 49 per cui ho bisogno di un attacco XL sul serio

Che mi dite? ( a parte cambia sport )

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

Ciao bhe il tuo piedino da fata avrà peso fondamentale per la scelta della tavola, quindi sicuro una Wide ed attacco XL.
    Come tavola invece ti chiuderai in park a fare salti oppure farai pista o cazzeggio, ormai il mercato offre una vastità di scelta quasi infinita quindi se ci spieghi meglio l'utilizzo che ne farai potremmo essere molto più precisi, come misura io direi di stare intorno al 158/159 cm più cm meno.....
    comincio a farti qualche nome di tavole
    Burton Custom
    Ride DH
    Bataleon The Jam o Goliath
    salomon official o acid o grip
    Nitro Swindle o T1

queste sono tavole più o meno morbide dicci tu come le preferisci!!

P.S. Non cambiare mai sport........ al massimo tira la tavola sui denti a chi te lo suggerisce, il fisico non ti manca ahahahahha
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Il Poeta Reputazione:2257
    Brianza

Predefinito

Di cambiare sport non te lo direi mai, troppo rischioso se non armati

Scherzi a parte ora con quale attrezzatura giri e di quale misura?
    158/159 saresti più agile ma anche 160/162 non t'impedirebbero.

Se vuoi girare grosso in park terrei presente anche i camber tradizionali che solitamente hanno un gran pop.
    Oltre a quelli elencati da Fusillo abbiamo anche: Capita Stairmaster; Forum The Deck; Signal Park

Tu verso cosa saresti indirizzato?

Torino

Predefinito

Giro con una vecchissima Ride Catalyst 163 su attacco salomon ( nn ricordo il modello ) e saranno oramai gli anni di abitudine ma come misura su pista battuta mi trovo molto bene. Invece in fresca specie nei pezzi più veloci è effettivamente un pò macchinosa, mentre invece in park la trovo veramente dura.
    La tavola l'avevo acquistata sostituendo una nitro di fascia bassa con la quale avevo imparato a controllare la tavola decentemente il primo anno, a memoria avrà 7 anni di vita, insomma da museo

ora visto che sono qua in mezzo a voi matti magari riesco a trovare buoni spunti per iniziare a saltare come si deve. Inizierò a leggermi un pò di vocabolario perchè nonostante siano tanti anni che vado sulla tavola sono un veramente un newbie per quanto riguarda l'attrezzatura. Per il momento grazie a tutti delle risposte

Edit: per me andrebbe benissimo anche una tavola dal disegno dell'anno scorso
    Edit2: oggi sono + rinco del solito, la tavola la userei solo esclusivamente per saltare. Non sono mai stato un amante dei box & simili e da quando mi sono fatto male li amo ancora meno
    Ultima modifica di El3ctro; 02-09-12 a 15:21

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

bhè guarda sarebbe opportuno anche sapere indicativamente il budget a disposizione perchè io così ad occhio ti direi di prendere una libtech t.rice che sui salti và che è una bomba, in fresca se la cava niente male e in pista tiene di brutto...
    date le tue misure ti direi però di prendere o la 161.5 per farci un pò di tutto, dal park alla fresca ma saresti più avvantaggiato in park oppure la 164.5 se prediligi più girtare in fresca
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

PRO Member Reputazione:320 L'avatar di daniele117
    782

Predefinito

Ma per park non serve una libtech. secondo me.... Forum, Rome Sds, Capita, Yes e altre spaccano di brutto in park! e sono anche polivalenti al jibbing e normali in pista (ovvio, da tavole morbidose non puoi pretendere chissà che..ma se il tuo fine è avere una seconda tavola e/o una tavola park-oriented..).

Se vuoi ulteriori info, chiedi pure...ne conosco un paio di queste tavole..sono ottime tutte! Nomi emergenti, costi relativamente giusti, e qualità ottima! Dagli un'occhiata =)
    "L'uomo non può dare colpa alle circostanze per un fallimento. Ma semplicemente alla sua carenza di fantasia."
    "E poi boh.....Parte la canzone figa e tu sei appena salito sulla seggiovia....." "O la va, o la Bazinga"

Torino

Predefinito

Mmm dunque diciamo che non ho nemmeno un budget preciso, tanto per dare una indicazione direi che se riesco a stare nei 260-280 solo tavola sarei felicissimo. Non vorrei andare oltre i 300 per una sola ragione: sarà una tavola che uso solo in poche occasioni
    Sono assolutamente pro verso i nomi emergenti, non sono per niente modaiolo :D

782

Predefinito

Fammi capire, sei un neofita del park, o un utente più esperto?

In entrambe i casi, una DC Ply o PBJ può andare. Altrimenti possiamo vedere qualche Capita, Yes, Bataleon, RomeSdS, Santa Cruz, Forum....Magari fatti un giro su internet di queste marchee ti posso dare qualche dritta!

Intanto ti dico qualche nome che conosco :

- Dc ply/pbj, viste in azione, buona tenuta, ottimo flex, ottime tavole (guardati anche qualche new entry del 2013..)
    - Capita vai sicuro con Stairmaster extreme (però sfori i 300), altrimenti una semplice Stairmaster e/o Horrorscope Fk , Survival Fk... (Mostri su park)
    - Bataleon : Disaster, Distortia, Evil twin (ottime, guarda i video in internet e molti usano queste tavole!)
    - Rome SdS: Artifact rocker, Garage rocker
    - Yes : Basic ( AM molto versatile...carina!)
    - Forum : Holy moly, Scallywag, Young blood ed infine la Destroyer che mi sento veramente tanto di consigliarti! La trovi quasi ovunque, su quasi tutti i park trovi gente con una forum!
    - Santa cruz: Gremlin e spider!

Ora te li ho detti tutti così...però mi sono voluto informare ( per sfizio ) riguardo qualche prezzo...e per qualcuna ci staresti alla grande anche con un 100-120 euro di attacco...dimmi tu ^^
    "L'uomo non può dare colpa alle circostanze per un fallimento. Ma semplicemente alla sua carenza di fantasia."
    "E poi boh.....Parte la canzone figa e tu sei appena salito sulla seggiovia....." "O la va, o la Bazinga"

Torino

Predefinito

Scusate se rispondo solo ora! Grazie mille a tutti per le risposte! Appena ho 2 soldini vedrò cosa trovo... Ho fatto un incidente e devo capire quanto mi costerà riparare la macchina

782

Predefinito

Azz... bella botta?! =0

In cima all'Olimpo

Predefinito

non preoccuparti, spero che tu stia bene, la macchina smadonnando e imprecando alla fine si aggiusta, l'essere umano non sempre, quindi meglio così...
    se trovi tu qualcosa che ti piace posta e vediamo se può andare...
    come tavola da park io ora che sò il tuo budget ti consiglio una bella nitro t1 camber classico, la fanno anche flat, ma se il tuo scopo è saltare in park con quella a camber classico sarai soddisfattissimo
    quì c'è la recensione di questa tavola fatta da un nostro utente, dagli un'occhiata
    http://www.snowboardipendente.it/rec...ecensione.html
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

Torino

Predefinito

Un frontale mentre scendevo da ceresole reale al ritorno da un raduno... Un signore anziano convinto di essere in spiaggia con il gelato era bello in mezzo alla strada con il suo Jaguar -.- La cosa che mi consola è che a salire stavo incollato a un subaru gc8 :D

Torino

Predefinito

Bella recensione! Una domanda... Mi avete consigliato tutti tavole di circa 158-159 cm. In cosa influisce la lunghezza? Premetto che non faccio pipe: non mi piace e non sono capace

In cima all'Olimpo

Predefinito

oltre che nella maneggevolezza sei avvantaggiato anche nelle rotazioni e nei salti, però perdi un pò di stabilità in velocità a parità di tavola, perchè cambia la quantità di lamina...