Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 29

Discussione: Sporgenza attacchi

Active Member Reputazione:14
    32

Predefinito Sporgenza attacchi

Ciao a tutti Riders!
    ho appena comprato una k2 brigade 2012 + attacchi k2 sonic.
    la tavola è larghezza standard e gli attacchi sono taglia L in quanto io porto un 44/45 di scarpone. Montati gli attacchi ho visto che la parte davanti sporge fuori dalla tavola di circa 2 o 3 cm...può darmi dei problemi questa sporgenza quando sono in front?
    mi è venuto questo dubbio che mi assilla...grazie!!!

Pelle grinza Reputazione:2079 L'avatar di andrew
    Varese

Predefinito

ma la parte anteriore dello scarpone sporge come la parte posteriore?
    Sono i boots a dover essere centrati, non gli attacchi! Prova a fare questa verifica... e se riesci fai una foto cosi possiamo valutare insieme!
    "L'estremo è la ricerca dell'infinito, la meta più lontana che un uomo può proporsi di raggiungere"
    "Dov'è il vento quando non soffia?"
    Oggi sento!

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

come dice andrew metti lo scarpone nell'attacco e poi centralo in modo che sporga in maniera uguale sia sulla lamina front che su quella back, normalmente un paio di centimetri per parte non creano nessun problema a meno che tu non scendi in pista a 150 all'ora carvando con le orecchie che sfiorano la neve
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

32

Predefinito

scusatemi il ritardo ma sn stato fuori dall italia qualche giorno!
    per intenderci vi allego una foto

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CIMG9822.jpg
Visite: 62
Dimensione:   42.0 KB
ID: 5220

come sporgenza anteriore/posteriore è troppo?

Il Poeta Reputazione:2257
    Brianza

Predefinito

Per capire se sarai centrato con il peso sulla tavola, prova a metterci il boot, allaccialo, gira dal lato soletta e fai una foto.
    Così valutiamo quanto sporge lo scarpone e se in ugual modo.
    Questo fallo per entrambi gli attacchi.

32

Predefinito

ecco altri punti di vista...

Nome:   CIMG9831.jpg
Visite: 59
Dimensione:   44.9 KB
ID: 5221

Nome:   CIMG9833.jpg
Visite: 39
Dimensione:   47.2 KB
ID: 5222

Nome:   CIMG9834.jpg
Visite: 39
Dimensione:   36.2 KB
ID: 5223

ok lo faccio subito

32

Predefinito

Nome:   CIMG9836.jpg
Visite: 42
Dimensione:   37.2 KB
ID: 5224Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CIMG9837.jpg
Visite: 33
Dimensione:   31.6 KB
ID: 5225

Nome:   CIMG9838.jpg
Visite: 32
Dimensione:   36.3 KB
ID: 5226

che dite?

Brianza

Predefinito

Da quello che vedo dalla foto 1, la migliore per capirlo, sarai centrato con i pesi.
    La sporgenza è praticamente simile, quindi va bene.

Se vuoi ridurla o centrare maggiormente lo scarpone hai due strade da seguire.
    O aumenti leggermente i gradi o ruoti di 90° il dischetto per fissare gli attacchi alla tavola. In quest'ultimo caso segnati i tuoi gradi e riportali sulla nuova posizione del disco. Potrai giocare un po' spostando l'attacco non naso/coda ma lamina/lamina, trovando la stessa sporgenza fra punta e tallone dello scarpone.

32

Predefinito

quindi i dischi su cui vengono montati gli attacchi posso essere messi sia con i "canali" per il lungo sia per il traverso?
    sono centrati ok...ma sporgono troppo? non rischio quando sono in front di toccare la neve con le punte?
    per info gli scarponi sono taglia 45 eur e la tavola è standard...

Brianza

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Adolo Visualizza il messaggio
    quindi i dischi su cui vengono montati gli attacchi posso essere messi sia con i "canali" per il lungo sia per il traverso?
    sono centrati ok...ma sporgono troppo? non rischio quando sono in front di toccare la neve con le punte?
    per info gli scarponi sono taglia 45 eur e la tavola è standard...
    -Tutti gli attacchi che ho avuto permettevano questo giochetto. Cambierà la scala graduata ma noi non ci confondiamo e una volta girati di 90° li mettiamo con lo stesso angolo
    Stringi e restano li come nella posizione originale.
    -La sporgenza c'è, un boot più compatto o una tavola wide avrebbe aiutato ma ho provato ad avere lo stesso problema e a sopperirlo con un po' di regolazioni.

Se si presenterà il problema sarà sulla punta che toccherà la neve ma solo in carvate belle toste.
    Cerca di posizionare il tutto più a favore del tallone.

In cima all'Olimpo

Predefinito

a me sembra dalle foto che lo scarpone (perchè è quello che va regolato) sporga di più sulla punta, prova ad arretrarlo un pochino più sulla lamina back...
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

32

Predefinito

come si regola lo scarpone???

In cima all'Olimpo

Predefinito

scusami ma mi sono espresso male, devi tirare indietro l'attacco e poi metterci sopra lo scarpone per vedere se sporge in egual misura sulla punta e sul tallone...

32

Predefinito

e per tirarlo indietro l unico modo è quello suggerito da warrior immagino

Brianza

Predefinito

Dalla foto sembrerebbe che l'attacco possa spostare solo lo spoiler. La piastra base rimane fissa.
    Sono simili ai miei, in questo caso spostare lo spoiler ti complica la regolazione dello stesso.
    Dalla foto 1, dal lato soletta, sembrerebbe che la differenza non sia eccessiva, con il giochetto del disco recuperi qualche cosa.

PRO Member Reputazione:320 L'avatar di daniele117
    782

Predefinito

Adolo a me sembra invece che se punti il binding un pelo più dietro (dalla prima foto quella nello stesso post in cui dici che sei stato fuori dall'italia) poi stai apposto!! Ma parlo al max di 1 o 1,5cm!! Poi ci stai in pieno!!

Cioè, anche io ho lo stesso problema tuo...: Tavola 156 , attacco L, scarpone 44 eur.... Una crisi per settarlo...ma poi alla fine un millimetro avanti o dietro non ti dice niente...Non perché non sei pro-member di qualche casa produttrice o quant'altro..ma perché a livello di carvata non lo senti proprio, a meno che tu con un duck-stance non carvi come uno speedrider...
    "L'uomo non può dare colpa alle circostanze per un fallimento. Ma semplicemente alla sua carenza di fantasia."
    "E poi boh.....Parte la canzone figa e tu sei appena salito sulla seggiovia....." "O la va, o la Bazinga"

32

Predefinito

scusatemi se sono mega ignorante e richiedo la stessa cosa! però:
    per spostare indietro l attacco di 1cm l unico modo è quello di fissare la piastra in modo che le canaline su cui scorrere le viti siano perpendicolari alla tavola e non più parallele??? ci sono altri modi? mettendo in tale maniera la piastra non riesco piu a regolare lo stance però....giusto?

Brianza

Predefinito

Se l'attacco è provvisto di regolazioni sulla piastra base che permettano di fare scorrere l'archetto e lo spoiler, puoi spostare la posizione dello scarpone. In caso contrario no.
    Il tuo attacco non l'ha.

Per regolare lo stance ti rimarrebbe la boccolatura e l'attacco montato "regolarmente". Con lo scorrimento dell'attacco parallelo o perpendicolare parliamo di 2, 2.5 cm massimo, una regolazione di fino per me.
    A vedere la foto le tue viti sono fissate praticamente al centro quindi non penso ti cambi un gran che.

32

Predefinito

ti ringrazio e ti quoto! monto subito l piastre in modo che "scorrano" perpendicolarmente per centrare il boot! grazie warrior e tutti gli altri!

32

Predefinito

finito adesso...il boot è un pochino piu centrato solo che adesso di setback ho 5cm...non sono un po troppi? davanti rimangono 52cm e dietro 47cm...lo stance è di 56cm...
    che ne pensate?
    io sono alto 185cm...non è un po poco lo stance?