Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 26

Discussione: Che Attacchi comprare??

Active Member Reputazione:10 L'avatar di are81

Question Che Attacchi comprare??

Salve a tutti,
    ho appena acquistato una tavola Flow drifter 159. Ora però non so che attacchi prendere. Ho visto degli attacchi a calzata posteriore, ma mi chiedevo se sono realmente validi o se è meglio restare sul tradizionale. Pratico per lo più le piste e agli attacchi vorrei abbinare degli scarponi K2 con chiusura BOA. Potreste darmi qualke dritta x favore????

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

ciao are e benvenuto, ti pregherei però di passare dalla sezione presentazioni a questo link Presentati al forum SnowboarDipendente aprire un post nuovo e parlarci un pò di te così ci dai modo di conoscerti...
    per quanto riguarda gli attacchi io sono contrario a quei tipi di attacchi perchè perdi molto in reattività, poi della tavola che uso vorresti farne considerando però che già di suo (parlo della 2012 e non della nuova) è rocker ma abbastanza duretta se non sbaglio su scala da 1 a 5 a flex 3.5 quindi diciamo una buona tavola da park...
    a te l'attacco piace reattivo o più permissivo?
    perchè io ci vedrei bene o un burton cartel nel primo caso oppure union contact pro nel secondo, anche i drake non sono male come attacchi
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

Ciao , posso consigliarti di presentarti nell'apposita sezione !!!
    Poi veniamo al consiglio, hai un budget in mente? così su due piedi gli attacchi da consigliarti sono
    Burton Custom o MIssion o se vuoi esagerare anche i Cartel
    Drake Fyfty o Reload
    Union Contact
    Forum Shaka
    questi sono i primi che mi sono venuti in mente
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

PRO Member Reputazione:53 L'avatar di barets

Predefinito

come detto i contact union e union pro
    oppure drake fifty o super sport dipende anche dal salvadanaio

Predefinito

quindi la tavola è da park??? l'ho presa on line e il venditore mi ha detto ke è una all-mountain tendente al rigido quindi pensavo avndasse bene per la pista.
    Per gli attacchi speravo di non superare i 120€ di buget, ma se a quei soldi devo prendere robaccia preferisco spendere qualcosa in più. mentre gli scarponi vanno bene i k2?

come dice il mio stato sono un "pivello" ke sta in piedi sulla tavola :D cmq io devo andare in pista e cercare di fare qualche salto. Quindi non saprei, penso ci vogla qualkosa di un pò rigido per tenere bene in curva....

Predefinito

Non saprei dirti....sono un autodidatta, che fin ora ha noleggiato. io vado in pista e credo c voglia qualcosa di rigido, o qualcosa che vada bene per la pista e che mi permetta di cominciRE a fare qualche salto

Spammona Reputazione:3372 L'avatar di Mik
    Roma

Predefinito

se vuoi fare un uso polivalente della tavola, e ancor più se sei ancora agli inizi, secondo me non sentirai molta differenza tra un attacco e l'altro. io mi sentirei di dirti di fare attenzione più che altro alla rigidità dell'attacco, e sceglierne uno intermedio, nè troppo morbido nè troppo rigido, almeno ti permette di farci un pò tutto e non ti penalizza troppo nè in reattività nè in divertimento se cominci con qualche saltino

consigliare un attacco piuttosto che un altro, a questo punto, diventerebbe davvero impensabile... piuttosto ti conviene andare in negozio, o fare un giro online, e vedere che offerte trovi con questa caratteristica. poi magari, insieme, valutiamo le varie opzioni che trovi e ti diamo una mano per decidere quale è più adatto per te.
    ovviamente tutti gli attacchi che gli altri ti hanno consigliato fino ad ora sono validissimi, e come vedi ti son stati fatti tutti nomi "rinomati", che di certo non ti deludono

Il Poeta Reputazione:2257
    Brianza

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mik Visualizza il messaggio
    consigliare un attacco piuttosto che un altro, a questo punto, diventerebbe davvero impensabile... piuttosto ti conviene andare in negozio, o fare un giro online, e vedere che offerte trovi con questa caratteristica. poi magari, insieme, valutiamo le varie opzioni che trovi e ti diamo una mano per decidere quale è più adatto per te.
    Parole sagge, anch'io ti consiglio di fare così e dopo una visione del mercato parliamo di taglie e caratteristiche.
    Un'altra cosa: lo scarpone.
    L'hai preso o valuti l'acquisto? E' uno dei componenti fondamentali del set up, soprattutto se sei all'inizio è colui che ti darà un buon collegamento con lo snowboard.
    Spero tu l'abbia già provato perchè è molto bello esteticamente ma potrebbe non essere adatto al tuo piede.
    Uno scarpone deve essere ben fermo attoro alla caviglia ma non deve infastidire, solo la prova e il feeling che trasmette ti potrà portare alla scelta.
    Se scegli prima lo scarpone poi potrai avere un riferimento dimensionale per l'attacco e vedere come realmente calza.

In cima all'Olimpo

Predefinito

ovviamente io pensavo che lui gli scarponi li avesse provati e i k2 erano i migliori per il suo piede e cercava solo online qualche offerta...
    se così non fosse e ti piacciono solo esteticamente ti consiglio di provarli prima, mai prendere uno scarpone on line senza averlo prima provato
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

Predefinito

allora, dalle mie parti negozi che vendo attrezzatura da snow non ce ne sono. devo farmi più di 100km per trovarne uno e non so neanche se sia valido o meno. Sto facendo tutto on line per avere scelta e convenienza. Gli scarponi ho pensato hai K2 perchè hanno l'attacco BOA e sono riuscito a trovarli a soli 79€. Quando noleggiavo notavo che appena lo scarpone si "allentava" (i lasci mollavano un pò la presa), cominciavo a stancarmi prima e la tavola andava un pò come gli pare. Col sistema BOA pensavo quindi di risolvere questo problema. C'è da dire che in mio è un piede "classico" ho sempre noleggiato un 42,5 e mi sono sempre trovato bene per misura e per calzata. Però effetivamente non saprei dirvi se i k2 POSSANO ANDAR bene o meno. Il consiglio per l'attacco.... era innanzi tutto per sapere in base alla tavola su cosa orientarmi. Ho visto attacchi con la base in alluminio ed altri in "plastica". già dai vostri consigli ho capito ke un attacco reattivo non deve per forza essere in lega metallica. a questo punto penso che mi orienterò sui Burton, che in fin dei conti rientrano anche nel mio budget, anche se ho visto dei K2 Hurritane che sono davvero belli.
    E pensare ke il difficile fosse scegliere la tavola....beh ora credo che quella sia la scelta più facile

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

Lo scarpone è l'attrezzatura con maggiore difficoltà di scelta, ogni brand ha la sua calzata che non sempre è compatibile col tuo piede, quindi è preferibile e consigliato provarli e vedere l'effetto che ne produce al piede, troppo stretto può rovinarti le giornate di neve per il fastidio o addirittura dolore mentre troppo largo compromette la sensibilità dell'accoppiata piede/tavola in finale lo scarpone è il tramite tra piede e tavola. Inoltre non è detto che il numero di scarpa che porti abitualmente e quotidianamente sia lo stesso dello scarpone quindi non basarti su quello, mezzo numero in più o meno fà la differenza...fidati!!!
    Comprarli online senza averli provati può essere rischioso, poi certo farsi tanti km per provarli è una gran scocciatura!!!!
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

Predefinito

il 42,5 è il numero che prendo ogni volta che noleggio. in tutta sincerità non ho mai guardato la marca, ma con quel numero ho sempre trovato il giusto compromesso. ed hai proprio ragione il mezzo numero conta, di questo ho già avuto esperienza. Cmq proverò ad informarmi meglio su quel negozio e magari vedo di farci un salto. altrimenti nn mi resta ke correre il rischio

PRO Member Reputazione:986 L'avatar di Davy
    Bassa Valle d'Aosta

Predefinito

Quote Originariamente inviata da are81 Visualizza il messaggio
    quindi la tavola è da park??? l'ho presa on line e il venditore mi ha detto ke è una all-mountain tendente al rigido quindi pensavo avndasse bene per la pista.
    Per gli attacchi speravo di non superare i 120€ di buget, ma se a quei soldi devo prendere robaccia preferisco spendere qualcosa in più. mentre gli scarponi vanno bene i k2?

come dice il mio stato sono un "pivello" ke sta in piedi sulla tavola :D cmq io devo andare in pista e cercare di fare qualche salto. Quindi non saprei, penso ci vogla qualkosa di un pò rigido per tenere bene in curva....

Guarda secondo me ti troverai cmq bene anche in pista con la drifter.Io ho preso la Era che differenzia solo chè è più sbananata della tua,xkè mi piace fare anche fresca.
    per il resto ti garantisco che con la sciacratura ez della flow e il camber ibrido si comporterà bene!!! sicuramente non a livello di un camber classico(con cui ho iniziato col maestro)ma comunque bene,meglio che una flat centrale e rocker in punta.
    dico questo xkè prima di prendere la Era usavo una K2 fast plant,ma in conduzione derapa molto,proprio xkè piatta al centro.La fast plant secondo me è buona x chi sa fare i saltoni.

Vai tranquillo con la drifter secondo me, è una tavola cazzeggiosa,secondo me ti divertirai.....
    no scusa ho visto adesso è sbananata anche la drifter....
    Ultima modifica di Davy; 05-09-12 a 13:25

PRO Member Reputazione:1723 L'avatar di Trabateo
    Milano

Predefinito

io sono passato da questi (F2 FTWO Spyro PRO verde smeraldo) a questi (SP Fastec Brotherhood 2011/12).
    con i primi ho imparato a scendere in pista, belli sicuri tengono bene la conduzione.
    ho acquistato i secondi per una questione di comodità (calzata posteriore) e di reattività: sono più leggeri (alluminio) e reattivi dei primi (e costano di più!).
    con questi la mia intenzione era quella di iniziare con un po' di trick e saltini e piano piano ci sto arrivando.
    la calzata posteriore comporta una regolazione molto precisa, altrimenti smadonni più che con i cricchetti, io ci ho messo un po' ma ora sono quasi arrivato alla perfezione.
    se ti posso dare un consiglio, inizia con qualcosa che ti possa permettere una valida conduzione in pista per poi passare ad attacchi più evoluti.
    io ho fatto così tanto per la tavola quanto per gli attacchi e mi è servito per capire un bel po' di cose: le differenze le senti eccome!
    (quest'anno vorrei cambiare scarponi e maschera)

In cima all'Olimpo

Predefinito

are anche io sono costretto a farmi un centinaio di km. per arrivare al negozio di snow più vicino che ha un pò di tutto, però fidati che quei soldi spesi in carburante saranno ben investiti quando sarai sulla neve, perchè potrai concentrarti per bene sulle discese sul cazzeggio e su tutto ciò che vorrai fare con la tavola ai piedi senza pensieri e senza dolori, quindi ti consiglio di farti quei 100 km e andare a provarli gli scarponi, perchè può darsi che a 79 euro in negozio non trovi niente ma se lo scarpone è largo oppure stretto sono 79 euro buttati, sarai costretto a venderli e ci avrai comunque perso considerando che alla fine dovrai sempre andare in negozio, pensa che comunque anche la stessa marca può offrire calzate differenti a parità di numero, pensa che i miei burton tribute sono 43 e anche se appena appena lunghi vanno bene, ho provato un burton moto semprte 43 e il piede neanche riuscivo a farlo entrare...

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Trabateo Visualizza il messaggio
    io sono passato da questi (F2 FTWO Spyro PRO verde smeraldo) a questi (SP Fastec Brotherhood 2011/12).
    con i primi ho imparato a scendere in pista, belli sicuri tengono bene la conduzione.
    ho acquistato i secondi per una questione di comodità (calzata posteriore) e di reattività: sono più leggeri (alluminio) e reattivi dei primi (e costano di più!).
    con questi la mia intenzione era quella di iniziare con un po' di trick e saltini e piano piano ci sto arrivando.
    la calzata posteriore comporta una regolazione molto precisa, altrimenti smadonni più che con i cricchetti, io ci ho messo un po' ma ora sono quasi arrivato alla perfezione.
    se ti posso dare un consiglio, inizia con qualcosa che ti possa permettere una valida conduzione in pista per poi passare ad attacchi più evoluti.
    io ho fatto così tanto per la tavola quanto per gli attacchi e mi è servito per capire un bel po' di cose: le differenze le senti eccome!
    (quest'anno vorrei cambiare scarponi e maschera)
    Fammi capire, ma con gli attacchi a calzata posteriore, se non li regoli bene si sganciano mentre scendi??

Roma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da are81 Visualizza il messaggio
    Fammi capire, ma con gli attacchi a calzata posteriore, se non li regoli bene si sganciano mentre scendi??
    no. perchè dovrebbero sganciarsi?

Il Poeta Reputazione:2257
    Brianza

Predefinito

Are81 perdi tempo e prova lo scarpone, poi al massimo lo recuperi on line
    Piuttosto aspetta l'apertura della stagione e l'avvicinarti alle località piene di negozi che vendono e noleggiano boots e poi, dopo averli provati, comprali.
    Un'allacciatura fast, o la boa che tu citi, ha vantaggi di rapidità di chiusura, di mantenere le mani al caldo ma anche una classica non è poi tanto male. Io uso una classica e a parte un po' di gelo ogni tanto alle dita non mi ci trovo mai. Tiene quanto serve e si regola comunque a dovere.

La calzata posteriore se non regolata con precisione t'innervosisce un po' perchè non necessita di un semplice clic del cricchetto ma non si apre mentre vai.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mik Visualizza il messaggio
    no. perchè dovrebbero sganciarsi?
    non li ho mai usati....non so proprio come funzionano....pensavo che se non regolati bene lo spoiler di dietro non si blocca e possa aprirsi mentre scendi... epoi l'ho detto che sono un novellino, nn meravigliatevi se faccio qualche domanda strana

Roma

Predefinito

no no, tranquillo che non si sganciano.
    considera che comunque anche se sono lenti non lo saranno mai abbastanza per permettere alla leva di avere così tanto gioco da sganciarsi, su questo puoi andare più che tranquillo!
    l'unica "difficoltà" di questi attacchi sta nel trovare la giusta regolazione, dato che hanno dei cricchetti un pò più "macchinosi", ma una volta regolati bene allora non tocchi più la regolazione e li hai subito pronti all'uso senza dover ogni volta tirare tutti i cricchetti... devi solo sganciare dietro, infilare, e riagganciare