Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 23

Discussione: Cuffie in-ear oppure normali?

PRO Member Reputazione:320 L'avatar di daniele117
    782

Lightbulb Cuffie in-ear oppure normali?

Ciao ragazzi, sono qui a chiedervi di nuovo un aiutino, ma questa volta penso che possa servire anche a chi come me è appassionato alla musica durante le surfate!
    Bene, come da titolo, sono di fronte a delle Sennheiser 300 precision II in-ear, delle Sennheiser 400 precision II in-ear ed infine ad un po' di riflessioni.

Volevo chiedervi se per scendere consigliate sotto il casco delle In-Ear o delle cuffie normali (non so, ho letto da qualcuno che le in-ear producono un fruscio al contatto con i cavi e/o vestiti...quindi, immaginatevi in snow..) presupponendo che ho un casco che non è predisposto alle cuffie nei pad acustici (come le r.e.d)..

Qualche consiglio di marche che magari anche voi usate? Opinioni?

Spero che questo post sia utile anche per altri che come me hanno questo dubbio :D

Grazie in anticipo per le risposte!
    "L'uomo non può dare colpa alle circostanze per un fallimento. Ma semplicemente alla sua carenza di fantasia."
    "E poi boh.....Parte la canzone figa e tu sei appena salito sulla seggiovia....." "O la va, o la Bazinga"

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

daniele io non posso aiutarti perchè sullo snow preferisco ascoltare la musica della natura e il fruscio della tavola che scivola sulla neve, mettendo sempre un'orecchio a tutti i bipedi che ci sono in pista
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Spammona Reputazione:3372 L'avatar di Mik
    Roma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zeus Visualizza il messaggio
    daniele io non posso aiutarti perchè sullo snow preferisco ascoltare la musica della natura e il fruscio della tavola che scivola sulla neve, mettendo sempre un'orecchio a tutti i bipedi che ci sono in pista
    posso solo che quotare Zeus. il rumore della tavola che taglia la neve secondo me è la musica più bella, e poi credo sia sempre bene avere le orecchie libere per sentire chi ti arriva da dietro e salvarti spesso da brutti "incidenti" (successo e risuccesso).
    comunque questo è solo il mio parere personale, e vedo che in molti riders usano cuffie e sentono la musica senza problemi.
    magari il mio unico consiglio sarebbe di non isolarsi totalmente da ciò che ci accade intorno, quindi evitare musica troppo alta, e magari tenerla solo in un orecchio in modo da avere l'altro orecchio libero per sentire ciò che accade intorno... e per questo tornerebbero utili le cuffiette in-ear.
    ...certo però è anche vero che i cuffioni sono più stilosi

secondo me un'ottima soluzione e un buon compromesso può esser questo:
    http://www.snowboardipendente.it/sno...per-casco.html

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

Io le poche volte che sento la musica sullo snowboard ho sempre messo gli auricolari sotto il casco!
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

782

Predefinito

Mik ho già letto nel web di queste guide e video-guide, però il problema è che il mio casco non ha il posto per metterci dentro quei padiglioni....e oltretutto spendere altri 40 euro per un casco non mi va molto...
    Quindi pensavo se qualcuno mi dice come poter fare per mettere le cuffie anche nel casco senza lo spazio adatto, cavoli, mi ingegno Giovanni Mucciaccia (art attack) e faccio un attacco d'arte!

Sennò compro direttamente le cuffie nuove in.ear che almeno le uso anche per altro...bhooo...chiedo pareri apposta ^^
    "L'uomo non può dare colpa alle circostanze per un fallimento. Ma semplicemente alla sua carenza di fantasia."
    "E poi boh.....Parte la canzone figa e tu sei appena salito sulla seggiovia....." "O la va, o la Bazinga"

Roma

Predefinito

Daniele, ma hai aperto il mio link?!
    non è la classica guida che si trova sul web e di cui tu parli.
    è un utente del forum che ha fatto esattamente quello che ti piacerebbe fare, stile art attack...

782

Predefinito

Sisi Mik ma il problema mio è un altro! Cioè non ho lo spazio fisico in cui inserire i 2 pad da ottenere tagliando le cuffie....Cioè il mio casco non ha lo spazio predefinito e quindi dovrei incidere a mo di anatomopatologo sui cuscinetti per le orecchie...e non so come fare perchè dalla guida mi pare che lui la infili semplicemente nello spazio pre-configurato per le cuffie...non so se sono stato chiaro..

Quindi per questo motivo sto cercando alternative a questo problema =/

Roma

Predefinito

beh, ma puoi farlo con qualsiasi casco che abbia la zona che copre le orecchie. non servono quelli "pre-configurati".
    dato che quei cuscinetti sono ricoperti in tessuto, basta fare un taglio sulla parte bassa da cui farai entrare la cuffia, e sei a posto... al massimo dovrai ricucire se vuoi fissarle dentro e non rischiare che escano.
    non capisco cosa ci sia di così complicato... o forse io ho in mente un casco fatto diversamente dal tuo

In cima all'Olimpo

Predefinito

o forse io ho in mente un casco fatto diversamente dal tuo
    sicuramente mik perchè lui a parte lo spazio nei copriorecchie sicuramente non avrà neanche la parte vicino al padiglione auricolare preforato...
    daniele a questo punto potresti provare a vedere se trovi i copriorecchie per il tuo casco già predisposti, oppure potresti usare normalmente degli auricolari come ho visto fare a molti
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

Roma

Predefinito

ma anche se non sono preforati, se si inserisce la cuffietta dentro comunque il suono attraversa il tessuto senza problemi...

Daniele, perchè non metti qualche foto?
    così riusciamo a capirci meglio, e magari a trovare insieme una soluzione

782

Predefinito

Questa sera appena ho un minuto scatto un paio di foto e ve le mostro! Così almeno mi spiegate dove applicare le incisioni..ahahah

Il Poeta Reputazione:2257
    Brianza

Predefinito

Non posso essere molto d'aiuto. Non ascolto musica mentre surfo e, non ditelo in giro, non porto il casco.

Però se posti le foto qualche cosa potrò dire. Ho buona fantasia e un po' di manualità.

Pelle grinza Reputazione:2079 L'avatar di andrew
    Varese

Predefinito

idem! niente musica! quoto zeus!
    però posta le foto che vediamo cosa si puo fare!
    "L'estremo è la ricerca dell'infinito, la meta più lontana che un uomo può proporsi di raggiungere"
    "Dov'è il vento quando non soffia?"
    Oggi sento!

782

Predefinito

Ok allora, il casco è della Wave e adesso vi posto delle foto (non hot, purtroppo):

Questo è il paraorecchi visto da fuori Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   070920121776.jpg
Visite: 11
Dimensione:   33.2 KB
ID: 5152 invece qui è da dentro, scuste la poca qualità! Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   070920121777.jpg
Dimensione:   29.3 KB
ID: 5153Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   070920121778.jpg
Dimensione:   28.4 KB
ID: 5154Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   070920121779.jpg
Visite: 9
Dimensione:   41.6 KB
ID: 5155 in poche parole i paraorecche sono cuciti, quindi non posso metterci dentro i due pad delle cuffie...a meno che non applico un incisione ma a quel punto troverei dentro il polistirolo... I fori per sentire eventualmente la musica ci sono...ma manca lo spazio per l'inserimento pad!

Roma

Predefinito

uhmmmm i miei paraorecchie sono molto diversi, proprio come tessuto, sono fatti a "retina". questi tuoi invece mi sembrano molto compatti e non so se il suono attraversandolo possa perdere in qualità... ma se ha già i fori per sentire la musica, allora secondo me sei a cavallo, e non dovresti avere problemi.
    se hai pazienza basta munirti di taglierino, incidere sulla parte verso il basso quel tanto che serve per inserire le cuffie, e poi richiudere magari con un goccio di attack, se non hai voglia di metterti a cucire. non dovrebbe essere difficile...
    e se trovi polistirolo, o riesci a metterci la cuffia davanti, oppure togli quello necessario per fare spazio alla cuffia.

ovviamente devi aver voglia di "sporcarti le mani" e di fare un pò di art-attack, come hai detto tu stesso.
    però io personalmente apprezzo molto più le cose fatte con le proprie mani ed usando una buona dose di fantasia

In cima all'Olimpo

Predefinito

daniele io ti consiglio di prendere un bel minitrapano con punta sottile, fargli un bel foro da sotto, infilare gli auricolari e poi chiudere con del silicone, se invece hai intenzione di mettergli proprio le cuffie col taglierino fai un tagli per farci passare il filo e poi siggilli sempre conùl silicone , nella parte dove andranno le cuffie aprila per metà sempre col taglierino ci infili la cuffia e poi chiudi col silicone, ha se dovessi perdere in qualità sonora ovviamente da provare prima di chiudere tutto sempre col mini trapano crati dei buchini per farci passare le onde sonore

782

Predefinito

Okay grazie!!! Quindi in pratica è un intervento invasivo! Aahahahahah
    Penso che andrò di cutter&attack, poichè il trapano non ce l'ho <.< Adesso appena ho un minuto faccio tutto e vi mostro il risultato ahaha! :D

Grazie a tutti della partecipazione!

PRO Member Reputazione:356 L'avatar di Snowshark79
    Trezzano sul naviglio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zeus Visualizza il messaggio
    a se dovessi perdere in qualità sonora ovviamente da provare prima di chiudere tutto sempre col mini trapano crati dei buchini per farci passare le onde sonore

Ago della mamma un po' spesso nel caso non avessi gli accessori adatti...al limite un chiodo

In cima all'Olimpo

Predefinito

si snowshark non ci avevo pensato, ma ormai mi ero fatto prendere la mano dal trapano...

PRO Member Reputazione:356 L'avatar di Snowshark79
    Trezzano sul naviglio

Predefinito

Più che altro e' meglio un colpo fisso su un tessuto piuttosto che una rotazione, rischi che si attorcigli attorno il tessuto e faccia danni, se la mano che tiene il tessuto viene avvicinata alla punta quando si incastra ti ci puoi fare anche male