Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Alta Valtellina - promo inizio 23-12-12

Sciatrice guarita Reputazione:1314 L'avatar di Elina
    valtellinese adottiva

Predefinito Alta Valtellina - promo inizio 23-12-12

Ma qua non c'è nessuno de Milan???
    Il ponte di S. Ambrogio è quello dal 6-9 dicembre che porta sulle piste una marea di milanesotti perchè non si studia e non si lavora in tal periodo (traaac )
    Io sarò qua Skipass Valtellina - Tariffe skipass Valtellina - Skipass Alta Valtellina anche perchè c'è la promo 3 giorni a 50 euri :D
    Se c'è qualcuno ci si trova, una discesa insieme e un bel bombardino valtellinese ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
    Ultima modifica di Warrior; 11-09-12 a 07:57

Il Poeta Reputazione:2257
    Brianza

Predefinito

Come idea non è male, anzi un motivo per incontrarci sulla neve, fare un po' di gruppo e un po' di festa scaldati da qualche bombardino
    Quest'anno qualche uscita in pista per migliorare un po' il lato "artistico" me la voglio fare e questa occasione la prendo in seria considerazione.

valtellinese adottiva

Predefinito

Ho visto adesso che i prezzi sono riferiti ancora all'anno 11/12 anche se penso che non ci saranno delle grandi variazioni per l'anno 12/13.
    Inoltre si possono fare diversi tipi di abbondamento:
    - impianto Cima Piazzi a 50 euri per 3 giorni.
    - ski pass Alta Valtellina (Livigno, Bormio, Cima Piazzi, Oga/San Colombano, S. Caterina Valfurva) però secondo me per 3 giorni non conviene proprio, è troppo ampio rispetto a quello che uno riuscirebbe a girare in un week-end lungo.
    - Cima Piazzi, Oga/San Colombano a 62,50 euri per tre giorni (dove vado di solito, è dell'ampiezza giusta per girarlo bene in tre giorni e c'è anche un bella discesa in neve fresca non troppo impegnativa).
    - 4 valli (Bormio, Cima Piazzi, Oga/San Colombano, S.Caterina Valfurva) secondo me molto grande e difficile da sfruttare a pieno in un solo week-end).

Ecco due foto della discesa in neve fresca da San Colombano fatte dal giuseppe (il mio ragazzo detto anche jose, giuse, beppe etc) a me (piccolo puntino nero della seconda foto XD):
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   12933_1197714436783_6098048_n.jpg
Visite: 14
Dimensione:   24.5 KB
ID: 5256

Nome:   12933_1197718396882_6228003_n.jpg
Visite: 13
Dimensione:   13.4 KB
ID: 5257

Ultima modifica di Elina; 11-09-12 a 12:44

PRO Member Reputazione:1723 L'avatar di Trabateo
    Milano

Predefinito

basta che ci sia neve e si va (quasi) ovunque
    tempo (indicativo) di percorrenza da Milano?

PRO Member Reputazione:356 L'avatar di Snowshark79
    Trezzano sul naviglio

Predefinito

purtroppo dalla parte della periferia di Milano dalla quale arrivo io è più facile andare verso la Valle D'Aosta.

valtellinese adottiva

Predefinito

Trabateo è molto variabile se parti venerdì all'ora di cena e torni domenica nel tardo pomeriggio allora stai sicuro che ne fai di coda anche perchè purtoppo non c'è autostrada e devi passare per un bel tratto in mezzo ai paesi della bassa valtellina quindi anche 3.30h se non di più (il traffico di solito aumenta man mano che scendi verso Lecco).
    Se parti giovedì sera, venerdì mattina o venerdì notte (dalle 23) e torni domenica notte (dalle 21.30 in poi) oppure lunedì quando vuoi andando a 120 km/h nei tratti a scorrimento veloce con 2.30h-2.45h sei a Milano.

Percorso Milano-Bormio

Nome:   Schermata.jpg
Visite: 9
Dimensione:   20.6 KB
ID: 5258

Snowshark io abito a Magenta (MI) e la Val d'Aosta è molto più vicina anche perchè si raggiunge comodamente per un gran pezzo in autostrada...però sono legata alla Valtellina da legami affettivi
    Cmq in Val d'Aosta lo scorso inverno mi hanno detto che ha fatto metri e metri di neve , mentre in Valtellina siamo rimasti praticamente a secco
    Spero quest'anno di vedere tantissima neve! Tutte le previsioni sono favorevoli
    Ultima modifica di Elina; 11-09-12 a 13:56

PRO Member Reputazione:356 L'avatar di Snowshark79
    Trezzano sul naviglio

Predefinito

Eli lo scorso anno quando non aveva ancora nevicato da nessuna parte in Italia a Cervinia c'erano più di 2 metri di neve, ma tutta la valle D'Aosta ne ha avuta di neve.

Giullare di corte Reputazione:595 L'avatar di gbmafluca

Predefinito

Io appoggio la cosa fatemi sape come ci si organizza

PRO Member Reputazione:1723 L'avatar di Trabateo
    Milano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gbmafluca Visualizza il messaggio
    Io appoggio la cosa fatemi sape come ci si organizza
    io appoggio te GB

valtellinese adottiva

Predefinito

Ecco un valido consiglio per quanto riguarda l'albergo dove soggiornare Hotel Cima Piazzi Hotel Cima Piazzi - Isolaccia - Valdidentro (SO) è una bella struttura a 10 e dico 10 metri dalla partenza dell'impianto di Oga-San Colombano.
    Fino al 10 dicembre mezza pensione e 52 euro a notte, non male direi

Il comprensorio sciistico di Bormio dista 15 minuti in macchina (niente tornanti o cose impossibili), però se soggiornate fuori da Bormio risparmiate un bel pò di dindi.