Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 21

Discussione: Un parere per una tavola maggiormente professionale.

Member Reputazione:11

Predefinito Un parere per una tavola maggiormente professionale.

Ciao a tutti sono nuovo di queste parti:-), volevo chiedervi un parere: faccio snow da circa 6 anni, e avrò fatto una 30ina di uscite penso..bo XD, non dico di essere un professionista dello snow ma me la cavo :-) è da 4 anni che giro con una tavola Marrow, attacchi Marrow da centro commerciale ma ho scarponi Burton, non mi sono trovato male perchè non sono uno schizzinoso ma ora che la tavola è da rottamare pensavo di prendermi una tavola più professionale, pensavo alla Nitro U EERO ETTALA PRO MODEL da 155 cm (la mia vecchia Marrow è una 158cm ma voglio qualcosa di più gestibile in curva e in acrobazie) con attacchi Raiden Blackhoawk, me lo consigliate? anche se possiedo scarponi della Burton ?
    GRAZIEEEE
    Ultima modifica di Warrior; 11-09-12 a 23:27

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

guarda le tavole si scelgono in base all'utilizzo che ne vorresti fare quindi dicci cosa ti piace fare con la tavola ai piedi eppoi possiamo dirti se và bene o no per te!!
    cmq tecnicamente è un'ottima tavola e l'abbinamento coi blackhawk è azzeccatissimo!!!
    eero ettala mod.2013 avevi visto questa o quella della passata stagione?!?!?!
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

PRO Member Reputazione:54
    Rovigo

Predefinito

ha visto quella 2012 a 250 euro nuova

Anonimo
    Ospite

Predefinito

io avevo provato la ettala quella con sotto la lattina...minchia ragazzi tosta è!!!una bella tavolona tecnica secondo me...non so come fa lui a schiacciarla così come nei video!se sei uno che gira grosso te la consiglio vivamente,se sei uno diciamo tranqui okkio che è bella tosta...no fusillo?l hai provata te?....

ciampino (Roma)

Predefinito

mai avuto il piacere di provarla, cmq si leggendo non è una tavola semplice!!!! cazzuta camber tradizionale e inserti in kevlar....

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

Predefinito

Quella del 2012 ..cmq bah giro in pista e fuori pista, in fresca, sotto bosco e qualche salto cmq poco freestyle, cercavo qualcosa di preciso e veloce ma anche maneggevole senza troppe pretese :-) quindi dite che magari è troppo tecnica ?

ciampino (Roma)

Predefinito

potrebbe essere un'alternativa la eero ettala, però se posso permettermi per te potrebbe essere meglio qualcosa tipo la Nitro Team!!

Anonimo
    Ospite

Predefinito

Sono con fusillo! Quando sento nitro team mi gaso! Ce l ho avuta ed e' l unica della quale sono rimasto entusiasta!io se posso te la consiglierei nella versione camber tradizionale...io ho avuto la 57 ho girato davvero dovunque...ottima tavola!

Predefinito

Oggi pomeriggio sono andato al Predoni Shop, e mi hanno fatto vedere la ETTALA PRO MODEL...effettivamente già a vederla si capisce che è una tavole cazzuta XD troppo tecnica per me...ho chiesto della team ma mi hanno detto che non si trovano più in giro...allora mia ha fatto vedere la Tiff che più "tranquilla" camber zero anche se cmq è una tavola di tutto rispetto...voi che ne pensate ?

PRO Member Reputazione:986 L'avatar di Davy
    Bassa Valle d'Aosta

Predefinito

se parli della hero ettala quella col drago rosso sopra ce l'ha un mio amico.io l'ho vista girare.....non è leggerissima ma è molto cazzeggiosa e difficilmente tradisce.

ha il gullwing...camber ibrido

Predefinito

No, io intendo questa, chi l'ha mai vista o provata ? Test snowboard Nitro Tiff 2012 par Freeride Attitude - YouTube

Rovigo

Predefinito

La eero ettala è a camber direzionale!

Rovigo

Predefinito

Tradizionale, scusate.

PRO Member Reputazione:986 L'avatar di Davy
    Bassa Valle d'Aosta

Predefinito

Quote Originariamente inviata da D4vDX Visualizza il messaggio
    Tradizionale, scusate.
    non quella del 2012 col drago...ne sono sicuro xkè l'ho vista di persona dal mio amico

è ibrida,simile alla mia Flow era

http://www.youtube.com/watch?v=YTeltwebqPY
    Ultima modifica di Davy; 12-09-12 a 00:11

Rovigo

Predefinito

sembra ottima, prova a vedere le T1 o T1.5

Rovigo

Predefinito

o anche la addict

ciampino (Roma)

Predefinito

la nitro thief non credo che faccia al caso tuo!!!!!
    NItro T1 meglio

Predefinito

Ok, e che ne pensate degli attacchi Raiden Blackhawk? per cosa vanno bene? perchè li ho visti in offerta..ma non verrei fare una cazzata, altrimenti ci sono gli zero...
    P.S. alla fine ho preso la Thief

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

sia il blackhawk che lo zero sono ottimi attacchi ma tra i due c'è qualche differenza, infatti lo zero ha un flex più basso ed è quindi meno reattivo, e più orientato al freestyle, poi l'ammortizzazione nello zero c'è un cuscino ad aria, mentre nel blackhawk in eva, lo zero ha spoiler asimmetrici e il blachhawk simmetrici, e infine il blackhawk ha il canting di tre mm., ovvero la pianta dell'attacco dove poggia lo scarpone ha la parte esterna sollevata di 3mm. cosa che agevola negli stance più aperti...
    quindi dipende molto da cosa ci vuoi fare, per unfrestyle molto spensierato e jibbing forse meglio gli zero, per un utilizzo più totale quindi pista, freeride, e freestyle potente meglio i blackhawk...
    occhio però che entrambi usano il minidisc, quindi sulla nitro vanno più che bene, ma se dovessi cambiar tavola o ne prendi una che ha la boccolatura con passo 4x2 oppure li fissi con sole 2 viti, se sono i modelli 2012, per il 2013 hanno cambiato il minidisc e monterà solo su tavole con passo 4x2, non potrai nemmeno fissarli con 2 viti perchè il minidisc vecchio aveva 6 fori, quindi tu utilizzavi i centrali, sul nuovo che è questo Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   new-mini-diska.png.to.jpg
Visite: 5
Dimensione:   7.8 KB
ID: 5374 ci vogliono per forza 4 viti
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

Predefinito

Ok allora mi sembra di aver capito che i migliori sono gli zero per le mie esigenze..tieni conto che a me piace il freeride e la fresca e cmq voglio avvicinarmi al freestyle...

Permessi di invio