Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 20 su 30

Discussione: consigli attacchi!!! Burton Freestyle su Clash come stanno?

PRO Member Reputazione:12 L'avatar di fede2708
    latina

Question consigli attacchi!!! Burton Freestyle su Clash come stanno?

buonasera riders
    volevo chiedervi secondo voi questi attacchi: Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.snowboardpoint.it/upload/prodotti/368/freestyle-white_big.jpg vanno bene con questa tavola:http://www.google.it/imgres?q=burton...38&tx=50&ty=89 (io vi dico che usero la tavola sulla pista e allo snowpark) se non va bene questa combinazione cosa mi consigliate?
    Ultima modifica di Warrior; 15-09-12 a 00:14 Motivo: Titolo e link

Il Poeta Reputazione:2257
    Brianza

Predefinito

Gli attacchi di cui parli sono i Freestyle della Burton, mentre la tavola non la vedo.
    Mi sembra che hai linkato lo stesso indirizzo.
    Riprova che aggiustiamo il tutto.

latina

Pensionato Reputazione:1244 L'avatar di james pritt

Predefinito

io salirei un pochino di livello con gli attacchi magari i cartel e se costano troppo un modello dello scorso anno ,sempre cartel intendo
    BOARDS:Burton Vapor 163 2009 - Burton Fish 164 2012
    BOOTS:Burton ion 2009BINDING:for Vapor:Burton Cartel EST for Fish:Burton Cartel EST RESORT:limone piemonte,monesi di triora,isola 2000,auron,valberg,argentera

Brianza

Predefinito

L'accoppiata Freestyle e Clash si potrebbe definire il set up entry level di Burton.
    Attacco morbido e giocoso con tavola facile e maneggevole.
    Stessa marca.

Stai cercando un primo set up? Sei agli esordi?

Non me la sento di appoggiare completamente questa combinazione, non perchè non buoni prodotti ma perchè si potrebbe risparmiare qualche euro senza dover troppo rinunciare alla qualità.
    L'attacco è anche molto morbido e uno un po' più reattivo potrebbe fare al caso tuo.
    Invece per la tavola, se ti piace ma hai il piedone, ci potrebbe stare anche la Bullet che dovrebbe essere la versione "wide".
    Ultima modifica di Warrior; 15-09-12 a 00:31

latina

Predefinito

Grazie riders x le vostre risposte allora che attacchi mi consigliate al posto di quelli ke ho linkato?
    Premetto ke io quest anno farò la mia seconda settimana bianca come snowboarder e l'anno scorso ho imparato a curvare e ad andare bene in pista e quest anno vorrei incominciare a fare qualche salto però non vorrei aquistare una tavola entry level xk penso che la userò poco e dopo la dovrei vendere quindi se anche la tavola è un entry level che tavola mi consigliate?
    Di marche preferirei o una burton o una nitro o una salomon

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

è il setup entry level di burton, clash e bullet sono la stessa identica tavola, l'unica differenza è che la bullet è midwide, per gli attacchi il freestyle è un buon attacco abbastanza morbido, quindi perdona parecchio però pecca di reattività e su di una tavola rocker io ti consiglierei qualcosa di più sostenuto in modo da avere qualcosa di più neutro...
    io avevo bullet e freestyle ma ho cambiato tutto perchè volevo qualcosa di più reattivo e preciso...
    poi è dificiled così su due piedi consigliare una tavola oppure un'altra anche perchè non hai le idee chiare su cosa ti piace fare in snow, poi le entry level non sono tavole scadenti sia ben chiaro, sono tavole più facili e che ti permettono di fare un pò di tutto, io al tuo posto prenderei la clash, ci abbinerei un bel cartel e una volta che avrai deciso cosa fare della tua carriera snobordistica prendi qualcosa di più specifico e prendendo la clash la rivendi come se niente fosse...
    Ultima modifica di Zeus; 15-09-12 a 09:50
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

io direi che se già hai un pò di esperienza di salire di livello sia per tavola che attacchi.... diciamo che l'accoppiata che hai scelto è la base che propone burton quindi punta qualcosa di più performante!!!
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

P.S. Usa anche te la "stelletta" qui sotto per dare punti reputazione a chi se li merita!

latina

Predefinito

Dico che mi sto incasinanto un pò allora potete linkarmi qualche tavola, che come ha detto fusillo che è un pò più di livello rispetto alla entry level. Perchè il mio problema è quello ke non riesco a distinguere un entry level da un altra di livello superiore.
    Io ho cercato un pò di tavole della salomon e ho notato questa:tavola salomon ace - Cerca con Google
    mi potete dire se questa è un entry level o no? Xk se è compro questa

Brianza

Predefinito

Più che risolverti i problemi ti complicherò un po' il tutto.
    Per prima cosa, qual'è la tua attrezzatura attuale?

Il discorso non è entry level si, entry level no. E' capire cosa preferisci in un set up. Reattività, giocosità, pop, ecc.ecc.
    L'utilizzo di uno snowboard di primo accesso ti facilita questa cosa senza partire da uno più specifico che magari ti allontana, per più tempo, da altri campi.
    Prendere Burton entry level ti garantisce un buon prodotto e un buon mercato per la vendita ma ti fa spendere certamente di più che con altre marche, a parità di prestazioni.

Una entry level di Salomon, la Pulse o una di Nitro, la Prime, o di casa K2, la Brigade, offrono comunque la possibilità di progredire a costi un po' inferiori.

La Ace è una all terrain, directional twin, a ottimo prezzo.

Concludo con la mia solita frase: non è la tavola (e in questo caso la marca) a fare il rider ma la passione e l'applicarsi.

latina

Predefinito

Warrior io già l ho scritto nel mio primo post cioè che userò la tavola x pista e x lo snowpark.
    Quindi la tavola comprerò sarà la prima ma già ho fatto una settimana bianca dove ho affittato una tavola
    quindi la ace della salomon può essere buona x me ke sono un livello superiore alla entry level?

Brianza

Predefinito

Ho capito come vorrai utilizzare la tavola: pista, snowpark, aggiungerei che se c'è fresca ti butterai a capofitto e se ci saranno saltini a bordo pista li farai.............sarai un riders!!

Il consiglio e' di puntare su una tavola all mountain che possa andare bene in più situazioni. La Ace potrebbe entrare in questa categoria.
    Quello che volevo dirti è che le entry level non sono tavole usa e getta e che, dopo una settimana bianca con materali a noleggio, le cose da scoprire sono ancora molte; ti potrebbero ancora servire senza rinunciare al divertimento ma non ci spenderei i soldi per un completo Burton.

latina

Predefinito

Proprio per non spendere molto vorrei prendere la ace della salomon ma che attacchi mi consigli ?

Brianza

Predefinito

Per rimanere sulla stessa marca, i cataloghi, consigliano i Pact e magari il binomio viene via scontato.
    I Drake Fifty hanno ottime recensioni e vengono sempre elogiati dai possessori; in più il rapporto qualità prezzo è ottimo e li potrai utilizzare nel tempo.

PRO Member Reputazione:320 L'avatar di daniele117
    782

Predefinito

Ma clash e burton Mission? Che sono un incrocio tra cartel e freestyle? Potrebbe andare?
    "L'uomo non può dare colpa alle circostanze per un fallimento. Ma semplicemente alla sua carenza di fantasia."
    "E poi boh.....Parte la canzone figa e tu sei appena salito sulla seggiovia....." "O la va, o la Bazinga"

latina

Predefinito

Allora penso ke andrò x i drake fifty ma le misure sono uguali a quelle della burton cioè x un 42 va bene una M?
    Ultima modifica di fede2708; 15-09-12 a 12:14

Brianza

Predefinito

No, dovrebbero cambiare. La tg. L va bene.

TABELLA DI CONVERSIONE TAGLIE SNOWBOARD, ATTACCHI DRAKE UOMO

Zeussssssssss Reputazione:4270 L'avatar di Zeus
    In cima all'Olimpo

Predefinito

no alla drake sono diverse per il 42 ci vuole la L
    eccoti il link della tabella di conversione
    TABELLA DI CONVERSIONE TAGLIE SNOWBOARD, ATTACCHI DRAKE UOMO

warrior m'hai fregato sul tempo
    "Mai discutere con gli idioti, prima ti porterebbero al loro livello e poi ti batterebbero con l'esperienza"

PRO Member Reputazione:1832 L'avatar di fusillo
    ciampino (Roma)

Predefinito

secondo me una buona all-mountain non troppo rigida potrebbe fare al caso tuo e un nome su tutti è la Nitro Team, invece per gli attacchi non sbagli coi drake fifty
    [cit.] Soldi e Paura..... mai avuti!!!
    Non fidarti mai della neve gialla

latina

Predefinito

Fusillo secondo te se prendo la salomon ace sbaglio?